13 caratteristiche che fanno di te un vero Cancro

Aggiornato il da Lisa Ferri

In quanto sensibile, spesso è l’amore a guidare questo segno zodiacale. E con quell’aria da bambino, ci viene voglia di dare tutto a un Cancro…tranne se inizia a fare i capricci! Se siete Cancro, allora vi riconoscerete sicuramente in queste 13 caratteristiche.

Siete Cancro e non c’è dubbio che possediate tutti i tratti caratteriali dei segni d’Acqua. Avete ancora qualche dubbio? Ecco le 13 caratteristiche tipiche del segno del Cancro. Vedrete, siete unici!


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


I 13 tratti della personalità che provano che sei un Cancro

Quali sono i tratti della personalità che fanno del Cancro il segno più sensibile e creativo dello zodiaco. 

1) Siete creativi

Che abbiate o no del talento; che siate portati più per il disegno, la scrittura o la fotografia, poco importa. Quello che adorate è creare! Non potete farne a meno e questo è il vostro modo di liberare la mente.

2) Avete bisogno di essere circondati da persone

Il vostro sogno più grande è quello di costruire una famiglia in cui essere felici. Per voi niente conta di più del vivere circondato dalle persone, che siano gli amici o il nucleo familiare. I vostri cari sono tutto per voi!

3) Amate prendervi cura degli altri

Siete delle persone molto generose. Vi piace molto aiutare gli altri e sentire che hanno bisogno di voi. Non c’è da escludere che ne abbiate fatto una professione: assistente sociale, infermiere, allenatore, etc.

4) Siete prudenti

Il vostro motto potrebbe essere “La prudenza non è mai troppa”. Non siete tentati dall’avventura, ma al contrario, niente vale di più del comfort della vostra routine. I vostri punti di riferimento e le vostre abitudini vi rassicurano e vi fanno sentire al sicuro.

5) Siete fedeli

Fate parte dei segni zodiacali più fedeli. L’amore e la coppia sono molto importanti per voi e per di più questi vi regalano la sicurezza di cui avete tanto bisogno. Non sareste quindi mai pronti ad abbandonare tutto questo per una storiella passeggera.

6) Siete sensibili

Siete perfino ipersensibili e molto spesso fate fatica a gestire le vostre emozioni. Non è raro che perdiate le staffe o che all’improvviso diventiate tristi non appena una situazione turba la vostra tranquillità. Ecco perché evitate tutte quelle situazioni che rischiano di mettervi il morale a terra.

7) Potete essere malinconici

Quando attraversate dei periodi più difficili, fate fatica a mantenere il controllo delle vostre emozioni e molto spesso, è la depressione più totale! Toccate molto velocemente il fondo. Tristezza, cattivo umore e melanconia, etc.; quei momenti in cui niente va come previsto sono per voi troppo complicati da vivere.

8) Siete intuitivi

Per prendere una decisione non c’è bisogno di valutare per ore i pro e i contro. Il vostro trucco sta nel seguire l’istinto. Avete un fiuto infallibile e non sbagliate un colpo. 

9) Siete rancorosi

Non dimenticate nulla! Se qualcuno vi ha feriti, ve ne ricorderete a vita. Per alcuni, la vendetta è un piatto che va servito freddo. Quando arriverà il momento, saprai come sfoderare il tuo spirito vendicativo!


🌟 Dubbi e incertezze? Parla con un astrologo 🌟


10) Siete timidi

Siete un segno discreto che non ama avere gli occhi puntati addosso. Piuttosto umili e poco chiassosi, non parlate mai di cose inutili e avete difficoltà a farvi notare.

11) Siete molto nostalgici

Il passato, le radici e i ricordi d’infanzia sono tutte cose molto importanti per voi. Tuttavia, può capitare che il passato vi spinga ad essere troppo nostalgici e vi impedisca di andare avanti.

12) Siete romantici

In amore, potreste essere considerati troppo tradizionalisti ma siete davvero molto sentimentali! Baci al tramonto, mazzi di fiori e serenate: niente è mai troppo per la vostra anima gemella. D'altronde sapete già come farle la proposta di matrimonio…in ginocchio ovviamente!

13) Siete immaturi

Evviva i capricci, siete degli esperti in materia! Molto infantili, per raggiungere i vostri scopi non vi fate scrupoli a mettere il broncio o a ricattare. Questo vostro lato infantile si ripercuote anche sui vostri gusti: cartoni animati, giocattoli vintage, caramelle o peluche sono i vostri vizi preferiti.



Non fermarti qui:

Consulta il tuo Oroscopo 2021 Cancro

4 errori da non commettere con un Cancro

Come sedurre un Cancro?

Affinità di coppia del Cancro

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Commenti

Buongiorno tutto vero sono cancro di giugno e non hai sbagliato di una virgola brava mi hai descritta a puntino 😋

Troppo vero , attendibile al 99%, sono nata il 2luglio e sono una cancerina Doc 😊😄 leggendo ho riso tanto perché pensavo di leggere la mia carta d'identità 😊

Esatto sono un 🦀🦀🦀🦀 e avete indovinsto tutto tutto perfettamente ok Grazie

È al 90%attendibile x quanto mi riguarda :sono cancro 🦀

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Ascendente Cancro: La ricerca dell’equilibrio

L’ascendente Cancro è un compagno sensibile e affettuoso, soprattutto sul piano sentimentale dove dimostra tutta la sua comprensione ed emotività. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Cancro in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Affinità di coppia del Cancro: con quali segni sei compatibile?

Il Cancro è un segno ipersensibile e affettuoso. Fino a che non si sente a suo agio, resta chiuso in sé stesso, al sicuro nel suo mondo. È questo suo atteggiamento ad accomunarlo a segni come i Pesci e lo Scorpione. Sei compatibile con un Cancro? Scoprilo subito!

5 buone ragioni per innamorarsi di un Cancro

Il Cancro è un segno adorabile ed emotivo, le qualità non mancano ad un segno affettuoso ma anche tanto introverso. Non è semplice far breccia nella sua spessa corazza! Frequenti un Cancro e ti sei lasciato sedurre dalla sua dolcezza? Ecco i perché stare assieme con un Cancro!

Caratteristiche del Cancro: personalità, pregi e difetti

Il Cancro è un individuo ipersensibile. Si culla spesso nei ricordi del passato, soprattutto della sua infanzia. Persona dolce, gentile, disponibile, perspicace e affettuosa, ama stare in compagnia e sentirsi protetta e appoggiata. Spesso è indifferente e pigro!

Oroscopo Cancro 2022: Ispirazione e saggezza

Il 2022 porterà a compimento i cambiamenti introdotti nel 2021. Se invece, nulla è cambiato rispetto all'anno precedente, il nuovo anno vi darà la possibilità di concretizzare dei progetti che rimandate da tempo. Quali saranno le previsioni per il nuovo anno? Ecco l’Oroscopo 2022 del segno del Cancro!

Articoli preferiti

Scopri come far perdere la testa ad un Cancro?

Se ti sei preso/a una cotta per un Cancro, sappi che è il segno più tenero e dolce dello zodiaco. Ricorda però che ha un bel caratterino e sedurlo non sarà un’impresa facile… Non perderti i nostri preziosi consigli per conquistarlo/la!

4 errori da non commettere con un Cancro

Uno dei tuoi parenti è Cancro, o magari proprio il tuo partner, e desideri migliorare il tuo rapporto con lui o molto semplicemente conoscerlo meglio? Sei nel posto giusto! Eh sì, il Cancro a volte è da prendere con le pinze, quindi evita soprattutto di commettere questi 4 errori con lui.

 

Cartomanzia in diretta