💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.
💫 Illumina il tuo futuro
Cos'è una cuspide in astrologia? Il limite tra due segni
Qual è il significato della cuspide? È il tempo che impiega il sole per transitare da un segno all'altro in un tema natale. Ci sono milioni di persone nati in questa situazione. Prendiamo l'esempio delle persone nate il 21 dicembre. La domanda che sorge spontanea è: Sagittario o Capricorno?
La cuspide in astrologia coincide con un giorno in cui l'energia passa rapidamente da un segno all'altro. In questi giorni i due segni zodiacali raggiungono la loro massima potenza e influenza.
Se sei nato sulla cuspide, la tua energia è una miscela dei due segni zodiacali. Quindi, quando cerchi le caratteristiche del tuo segno, sarebbe meglio guardare quelle di entrambi i segni che formano la cuspide.
È un momento promettente per nascere, perché le energie mutevoli riservano sorprese entusiasmanti nella personalità e nel carattere.
La parola all'esperto in Astrologia
" La cuspide è il punto o l'inizio di una casa astrologica. Ci sono quattro cuspidi zodiacali in astrologia: la cuspide di I è l'Ascendente (ti basta usare il nostro calcolatore dell'ascendente per scoprire il tuo) (ASC), la cuspide di IV è il Fondo del Cielo (FC), la cuspide di VII è l'Discendente (DS) e la cuspide di X è il Medio del Cielo (MC). "
Quali sono le date dei segni cuspide?
Quante sono le date delle cuspidi in astrologia? Sono dodici, una per ogni coppia di segni.
Cuspide
| Date
|
Ariete/ Toro
| 19 – 22 aprile
|
Toro/ Gemelli
| 17 – 23 maggio
|
Gemelli / Cancro
| 17 – 23 giugno
|
Cancro / Leone
| 19 – 25 luglio
|
Leone / Vergine
| 19 – 25 agosto
|
Vergine / Bilancia
| 19 – 25 settembre
|
Bilancia / Scorpione
| 20 – 26 ottobre
|
Scorpione / Sagittario
| 18 – 24 novembre
|
Sagittario / Capricorno
| 18 – 24 dicembre
|
Capricorno / Acquario
| 16 – 22 gennaio
|
Acquario / Pesci
| 15 – 21 febbraio
|
Pesci/ Ariete
| 17 - 23 marzo
|
Ariete - Toro: Determinato
L'energia del Fuoco si fonde con la magia della Terra e il risultato è un maestoso vulcano. A chi nasce in questi giorni piace controllare ogni aspetto della propria vita. Sono molto testardi, ma sono anche audaci e coraggiosi. Il loro cuore è la loro bussola e possono diventare grandi leader quando imparano ad ascoltare gli altri.
Toro - Gemelli: Ragionare con intelligenza
Il Toro è uno dei segni più razionali e se questa energia si combina con il brillante Gemelli, il risultato è sorprendente. La prudenza del Toro si combina all'energia dei Gemelli, creando un mix da non sottovalutare.
Cancro - Gemelli: Forza e potenza
Se sei nato in questi giorni, sei nato durante il solstizio d'estate! L’influenza del solstizio amplifica l’energia che si viene a creare sulla cuspide. È il giorno in cui il sole si fonde con la conoscenza dei Gemelli e con le acque primordiali della conoscenza del Cancro.
Cancro - Leone: Seduzione
Quando gli sbalzi emotivi del Cancro incontrano il raggiante sole del Leone, succede qualcosa di magico! Chi nasce sotto questa influenza ha una capacità unica di seduzione e manipolazione.
Leone Vergine: Cambia il mondo
L'energia e l'ispirazione più luminosa del Sole in Leone si fondono alle capacità della Vergine. Sono ottimi leader perché hanno buonsenso e pazienza. Devono solo cercare di essere più magnanimi con loro stessi e con gli altri.
Vergine - Bilancia: Anime pure
Non è una cuspide ordinaria, poiché coincide dell'equinozio d'autunno, rappresentando l’equilibrio assoluto. Le persone nate sotto questa cuspide sono perfezionisti e amano viziare i loro cari. Finché queste persone mantengono il loro equilibrio emotivo, possono ottenere tutto ciò che desiderano.
Bilancia - Scorpione: Premura e altruismo
Quando la naturale curiosità della Bilancia incontra la passione per la verità dello Scorpione, nasce qualcosa di unico. Sono persone che possono lavorare duramente per raggiungere i loro obiettivi. Il loro talento più grande è la creatività, che per essere espressa al meglio ha bisogno di un ambiente sereno e collaborativo.
Scorpione - Sagittario: Grandi risultati
La passione e l’istinto dello Scorpione incontrano la natura disinteressata e giocosa del Sagittario. La fusione delle loro capacità li rende capaci di svolgere compiti che altri considerano impossibili. Pragmatici ma emotivi, possono raggiungere i loro obiettivi purché mantengano un equilibrio tra ciò che vogliono e ciò di cui hanno realmente bisogno.
Sagittario-Capricorno: Grandi pensatori
Cuspide che coincide con il solstizio d’inverno. Il sole conferisce alle persone nate in questi giorni una grande saggezza e comprensione. Pragmatici e visionari, possono vedere ciò che gli altri non vedono e hanno il coraggio di fare ciò che altri non fanno. Non si arrendono mai, non importa se falliscono, cadono sempre in piedi.
Capricorno - Acquario: Determinazione
I nati sulla cuspide Acquario/Capricorno, sono delle persone estremamente intelligenti e decise, non si arrendono di fronte alle prime difficoltà e cercano sempre di migliorare se stessi. Per loro c’è sempre un modo per farcela e vincere. Sono testardi e fedeli ai loro valori.
Acquario - Pesci: Pensatori creativi
L'Acquario è un segno intriso di saggezza e, se mescolato con le capacità empatiche dei Pesci, dà vita a pura creatività. La chiave è trovare il modo di trarre vantaggio dalle loro insicurezze in modo costruttivo. Fatto questo, niente può fermarli.
Pesci - Ariete: Grandi sognatori
Questa è la cuspide dei profeti. Che ne siano consapevoli o meno, queste persone hanno un forte istinto e una grande propensione per il dono della chiaroveggenza.
Ora che sai cos'è la cuspide in astrologia e come influenza la tua personalità, non ti resta che dare un'occhiata al tuo segno lunare.
La cuspide: una discrepanza tra il calendario gregoriano e il calendario solare
Il calendario gregoriano è nostro e dura 365 giorni. Il calendario solare, invece, dura 365 giorni, 4 ore, 35 minuti e 12 secondi. Il calendario solare viene utilizzato per stabilire il calendario zodiacale, che varia leggermente di anno in anno. Le date che separano due segni possono quindi cambiare leggermente a seconda del momento esatto in cui il Sole si trova in una specifica costellazione da un anno all'altro. Ecco perché i nati, ad esempio, il 21 giugno possono essere Gemelli o Cancro a seconda del loro anno di nascita.
Se hai dei dubbi, ti consigliamo di utilizzare il nostro calcolatore, che non solo determinerà il tuo segno ma anche il tuo ascendente: Calcolatore gratuito dell'ascendente: la vera formula astrologica.
Il consiglio della redazione: una scienza formidabileL'astrologia è una vera e propria scienza, uno studio dei pianeti e delle loro interazioni reciproche, ed è questa conoscenza che ci permette di analizzare la tua personalità, la tua compatibilità in amore, i periodi migliori che verranno, quelli più delicati e molte altre cose ancora. Se hai domande sul tuo futuro, se hai bisogno di vederci chiaro, non esitare a contattare uno dei nostri astrologi. Lui o lei risponderà a tutte le tue domande e farà luce sul tuo futuro.
Scegli oggi il tuo domani
|
Io ho l ascendente Al 28,38 grado del cancro e la mia prima casa e' interamente in leone e a dire il vero io mi sento piu influenzato dal leone che dal cancro anche se, ufficialmente e' il mio ascendente. Ce differenza Tra chi ha una prima casa interamente in Un segno e chi come me lo ha Tra due segni o addirittura Tra tre? Per esempio, Un mio amico e' ascendente pesci con LA prima casa che compare l ariete e una prima parte del Toro. A questo punto credo sia Un cambiamento che il soggetto su is e Nella sua vita.
Rosy 2 anni fa