I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Qual è il significato della cuspide in astrologia?

L'astrologia è in grado di risolvere molti misteri, ma solleva anche molti interrogativi, come ad esempio cosa significa essere nati sulla cuspide. Nascere sulla cuspide significa semplicemente che si è nati in un momento di transizione dei segni zodiacali. Ecco come questo influenza la tua personalità e il tuo carattere.

Sommario:

🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Cos'è una cuspide in astrologia?

La cuspide è il tempo che impiega il sole per transitare da un segno all'altro in un tema natale. Ci sono milioni di persone nati in questa situazione. Prendiamo l'esempio delle persone nate il 21 dicembre. La domanda che sorge spontanea è: Sagittario o Capricorno?

Le cuspidi dello zodiaco sono giorni molto sensibili quando l'energia passa rapidamente da un segno all'altro. In questi giorni i due segni zodiacali raggiungono la loro massima potenza e influenza.

Se sei nato sulla cuspide, la tua energia è una miscela dei due segni zodiacali. Quindi, quando cerchi le caratteristiche del tuo segno, sarebbe meglio guardare quelle di entrambi i segni che formano la cuspide.

La redazione ti consiglia: Calcola il tuo ascendente

Cusps

È un momento promettente per nascere, perché le energie mutevoli riservano sorprese entusiasmanti nella personalità e nel carattere.


Il focus dell'astrologo

La cuspide è il punto o l'inizio di una casa astrologica. Ci sono quattro cuspidi zodiacali in astrologia: la cuspide di I è l'Ascendente (ASC), la cuspide di IV è il Fondo del Cielo (FC), la cuspide di VII è l'Discendente (DS) e la cuspide di X è il Medio del Cielo (MC).


Quali sono le date delle cuspidi?

Quante sono le date delle cuspidi in astrologia? Sono 12, una per ogni coppia di segni.


Cuspide:

Date:
Ariete/ Toro
19 – 22 aprile
Toro/ Gemelli
17 – 23 maggio
Gemelli / Cancro
17 – 23 giugno
Cancro / Leone
19 – 25 luglio
Leone / Vergine
19 – 25 agosto
Vergine / Bilancia
19 – 25 settembre
Bilancia / Scorpione
20 – 26 ottobre
Scorpione / Sagittario
18 – 24 novembre
Sagittario / Capricorno
18 – 24 dicembre
Capricorno / Acquario
16 – 22 gennaio
Acquario / Pesci
15 – 21 febbraio
Pesci/ Ariete
17 - 23 marzo

Come la cuspide influenza la tua personalità?

Scopri cosa significa nascere durante una rotazione di segno e quindi su una cuspide. In che modo questo condiziona il tuo carattere?


Cuspide Ariete-Toro

Cuspide Toro-Gemelli
Cuspide Gemelli-Cancro
Cuspide Cancro-Leone

Cuspide Leone-Vergine

Cuspide Vergine-Bilancia
Cuspide Bilancia-Scorpione
Cuspide Scorpione-Sagittario

Cuspide Sagittario-Capricorno

Cuspide Capricorno-Acquario
Cuspide Acquario-Pesci
Cuspide Pesci-Ariete

Ariete - Toro: Determinato

L'energia del Fuoco si fonde con la magia della Terra e il risultato è un maestoso vulcano. A chi nasce in questi giorni piace controllare ogni aspetto della propria vita. Sono molto testardi, ma sono anche audaci e coraggiosi. Il loro cuore è la loro bussola e possono diventare grandi leader quando imparano ad ascoltare gli altri.

Toro - Gemelli: Ragionare con intelligenza

Il Toro è uno dei segni più razionali e se questa energia si combina con il brillante Gemelli, il risultato è sorprendente. La prudenza del Toro si combina all'energia dei Gemelli, creando un mix da non sottovalutare.

Cancro - Gemelli: Forza e potenza

Se sei nato in questi giorni, sei nato durante il solstizio d'estate! L’influenza del solstizio amplifica l’energia che si viene a creare sulla cuspide. È il giorno in cui il sole si fonde con la conoscenza dei Gemelli e con le acque primordiali della conoscenza del Cancro.

Cancro - Leone: Seduzione

Quando gli sbalzi emotivi del Cancro incontrano il raggiante sole del Leone, succede qualcosa di magico! Chi nasce sotto questa influenza ha una capacità unica di seduzione e manipolazione.
Ruota zodiacale

Leone Vergine: Cambia il mondo

L'energia e l'ispirazione più luminosa del Sole in Leone si fondono alle capacità della Vergine. Sono ottimi leader perché hanno buonsenso e pazienza. Devono solo cercare di essere più magnanimi con loro stessi e con gli altri.

Vergine - Bilancia: Anime pure

Non è una cuspide ordinaria, poiché coincide dell'equinozio d'autunno, rappresentando l’equilibrio assoluto. Le persone nate sotto questa cuspide sono perfezionisti e amano viziare i loro cari. Finché queste persone mantengono il loro equilibrio emotivo, possono ottenere tutto ciò che desiderano.

Bilancia - Scorpione: Premura e altruismo

Quando la naturale curiosità della Bilancia incontra la passione per la verità dello Scorpione, nasce qualcosa di unico. Sono persone che possono lavorare duramente per raggiungere i loro obiettivi. Il loro talento più grande è la creatività, che per essere espressa al meglio ha bisogno di un ambiente sereno e collaborativo.

Scorpione - Sagittario: Grandi risultati

La passione e l’istinto dello Scorpione incontrano la natura disinteressata e giocosa del Sagittario. La fusione delle loro capacità li rende capaci di svolgere compiti che altri considerano impossibili. Pragmatici ma emotivi, possono raggiungere i loro obiettivi purché mantengano un equilibrio tra ciò che vogliono e ciò di cui hanno realmente bisogno.

Calcoli astrologici

Sagittario-Capricorno: Grandi pensatori

Cuspide che coincide con il solstizio d’inverno. Il sole conferisce alle persone nate in questi giorni una grande saggezza e comprensione. Pragmatici e visionari, possono vedere ciò che gli altri non vedono e hanno il coraggio di fare ciò che altri non fanno. Non si arrendono mai, non importa se falliscono, cadono sempre in piedi.

Capricorno - Acquario: Determinazione

I nati sulla cuspide Acquario/Capricorno, sono delle persone estremamente intelligenti e decise, non si arrendono di fronte alle prime difficoltà e cercano sempre di migliorare se stessi. Per loro c’è sempre un modo per farcela e vincere. Sono testardi e fedeli ai loro valori.

Acquario - Pesci: Pensatori creativi

L'Acquario è un segno intriso di saggezza e, se mescolato con le capacità empatiche dei Pesci, dà vita a pura creatività. La chiave è trovare il modo di trarre vantaggio dalle loro insicurezze in modo costruttivo. Fatto questo, niente può fermarli.

Pesci - Ariete: Grandi sognatori

Questa è la cuspide dei profeti. Che ne siano consapevoli o meno, queste persone hanno un forte istinto e una grande propensione per la chiaroveggenza.

La redazione ti consiglia: Ho il dono della chiaroveggenza?

Ora che sai cos'è la cuspide in astrologia e come influenza la tua personalità, non ti resta che dare un'occhiata al tuo segno lunare.


Scritto da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo...

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo anno.

Continua a leggere

Lascia un commento

GLI ARTICOLI APPENA PUBBLICATI

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!

Cosa sono e come riconoscere gli amori karmici?  Adele risponde ai tuoi dubbi!
Perché litighi con il tuo partner?  A seconda del suo segno
5 modi per servirsi dell’astrologia nel quotidiano  Ecco 5 casi per cui valga la pena rivolgersi all’astrologia!

Contattaci