Pensi di avere a che fare con un manipolatore nel tuo lavoro o nella tua relazione? Chi sono e quali sono le loro motivazioni? Ecco alcune risposte.
Quali sono i segni zodiacali più manipolatori?
📌 I più grandi manipolatori dello Zodiaco: Scorpione - Bilancia - Sagittario - Gemelli |
- I nativi del segno dello Scorpione sono noti per essere dei manipolatori, hanno un forte potere intuitivo e psicologico che permette loro di raggiungere i propri obiettivi. Non esitano a usarlo per fini poco raccomandabili.
- Anche la Bilancia e il Sagittario possono essere così, ma in modo meno consapevole e meno organizzato. Nel caso della Bilancia, la loro diplomazia può trasformarsi in ipocrisia: non sempre dicono ciò che pensano per raggiungere i loro obiettivi. Il segno del Sagittario può trasformarsi in un attimo a seconda delle persone o delle situazioni che incontra.
- Anche i Gemelli sono considerati ipocriti perché hanno due facce, non mostrano la stessa faccia a tutti...
Gli aspetti planetari che indicano una personalità manipolatrice sono:
- Mercurio opposto o quadrato a Plutone
- Sole quadrato a Nettuno
- Mercurio quadrato a Nettuno
Chi sono i manipolatori?
Ottimi comici, i manipolatori sono in grado di cambiare atteggiamento in una frazione di secondo a seconda dell'interlocutore, per manipolarlo al meglio. Sono in grado di distruggere tutto ciò che incontrano per raggiungere il loro obiettivo, sentendosi così apprezzati e superiori. Si affidano agli altri per elevarsi e non esitano a spingere verso il basso le persone su cui fanno affidamento, arrivando persino ad affondarle.
Hai a che fare con un manipolatore?
Grazie alla loro capacità di nascondersi dietro varie maschere, sono difficili da stanare. È il tuo atteggiamento a dirti se hai a che fare con una persona tossica.
Come ti senti nei suoi confronti? Se hai l'impressione di essere bloccato, di non sentirti a tuo agio o di aver perso la fiducia in te stesso di fronte a loro, poniti le domande giuste. Se impieghi molto tempo per riprenderti dagli scambi e ti comporti come un bambino, probabilmente hai a che fare con un manipolatore.
Quale atteggiamento devo adottare di fronte a un manipolatore?
Quando ti trovi di fronte a un manipolatore, l'unica soluzione è fuggire. È meglio evitare ogni contatto, perché ti sfiniresti inutilmente. Se non hai altra scelta che vivere con questa persona - per un certo periodo di tempo - le tue armi migliori saranno l'umorismo e l'autoironia, dando l'impressione che le sue osservazioni offensive non ti riguardino.
Se si tratta della persona con cui condividi la tua vita, prepara con cura la partenza. Se si tratta di un collega o del tuo capo, staccati dalla sua presa e cerca un lavoro altrove... Chiediti cosa sei disposto a sopportare e poniti dei limiti con cui non vuoi scendere a compromessi.
Premessa sicuramente bisogna vedere altri aspetti astrologici, ma sicuramente il segno più manipolatore non è lo scorpione ma è il cancro. Ho avuto modo di osservare parecchie persone del cancro e mi sono reso conto che la maggior parte sono tutti manipolatori in genere tutti i segni d'acqua però il cancro sembra esserlo in maniera più subdola perché lo fa con la dolcezza anzi lo scorpione invece è molto diretto rispetto al cancro.
Emmanuele 2 anni fa