Elementi dei segni cinesi, qual è la loro influenza sulla tua personalità?

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Se nello zodiaco tradizionale ci sono 4 elementi, l'astrologia cinese ha 5 elementi le cui energie si completano a vicenda. Il legno, il fuoco, il metallo, l'acqua e la terra, ecco come questi elementi completano la nostra personalità. Scopri subito quali sono le loro caratteristiche.


Sommario 

Il legno alimenta il fuoco, che fertilizza la terra, che genera il metallo, che arricchisce l'acqua e che a sua volta alimenta il legno. Ogni elemento influenza la personalità del tuo segno cinese secondo la natura della sua energia... Ecco come!


🌟 Scopri i segreti del tuo segno cinese, parla con un astrologo 🌟


Elementi e segni cinesi: qual è il mio?

Niente di più semplice, ogni elemento è associato a un numero, quello dell'anno di nascita. Ad esempio:

  • Il tuo anno di nascita termina con 0 o 1: sei del Metallo
  • Il tuo anno di nascita termina con 2 o 3: sei dell’Acqua
  • Il tuo anno di nascita termina con 4 o 5 anni: sei del Legno
  • Il tuo anno di nascita termina con 6 o 7: sei del Fuoco
  • Il tuo anno di nascita termina con 8 o 9: sei della Terra

Caratteristiche e personalità di ogni elemento

Ora che conosci il tuo elemento cinese, scopri quali sono le sue caratteristiche e come quest'ultimo influisce sulla tua personalità.

L’elemento del Metallo


metallo
In poche parole
Integro, equo, determinato

Colore

Bianco
Numero fortunato
9
Punti sensibili
Polmoni

Quali sono le caratteristiche dei segni Metallo?

Sono delle persone estremamente determinate, che non si arrendono facilmente e fanno di tutto per raggiungere i loro obiettivi. Nonostante i problemi e gli imprevisti vanno dritti per la loro strada. Qualunque sia la situazione, rimangono fedeli ai loro ideali e non si lasciano influenzare in alcun modo.

Al lavoro? 💼

Sul piano professionale, dovranno fare uno sforzo per affidarsi a colleghi e collaboratori. È importante imparare a fidarsi degli altri, nonostante preferiscano fare tutto da soli, di testa loro.

In amore? ♥

Romantico ma estremamente timido, non amano mostrare i sentimenti, si sentono troppo vulnerabili. Sanno come far sentire a loro agio la loro dolce metà, e sono estremamente premurosi e attenti.

Elemento dell’Acqua


Acqua
In tre parole
Timido, sensibile, empatico

Colore

Nero
Numero fortunato
6
Punti sensibili
Reni

Quali sono le caratteristiche dei segni d’Acqua?

I segni d’Acqua sono degli abili oratori, sanno come costruire relazioni solide con persone leali. Hanno sempre un occhi di riguardo per gli altri, e sanno ascoltare ancor prima di saper parlare. Attenti osservatori, il loro intuito è pressoché infallibile. Se non fossero così timidi e insicuri, avrebbero la strada del successo spianata.

Al lavoro? 💼

I segni d’Acqua non sono fatti per essere leader, tuttavia sono degli ottimi collaboratori. Il denaro non ha un ruolo importante nella loro vita, la loro ambizione è vivere serenamente, circondato da amici e affetti.

>>> Scopri le caratteristiche dei segni zodiacali d'Acqua

In amore? ♥

Sono estremamente legati ai loro affetti, alla famiglia e agli amici. L’amore e la famiglia viene prima di tutto, anche del lavoro.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Elemento del Legno



Legno

In poche parole
Creativo, ambizioso, affettuoso

Colore

Verde
Numero fortunato
8
Punti sensibili
Fegato

Quali sono le caratteristiche dei segni di Legno?

Prendere l'iniziativa? Sanno sempre come fare! Le idee e le energie non mancano. Motivazione e forza di volontà, ecco le parole chiave di tutti i nati sotto l’elemento del Legno. La loro estrema sicurezza e ambizione, potrebbe farli apparire come presuntuosi, ma così non è!  

Al lavoro? 💼

Energia e perseveranza, ecco qual è la loro arma vincente al lavoro. Che sia in squadra o in autonomia, sapranno distinguersi e fare la differenza.

In amore? ♥

In amore, sono delle persone estremamente premurose e sensibili, si prendono del tempo da trascorrere con la famiglia e i propri cari, nonostante a volte il tempo sia poco.

Elemento del Fuoco



Fuoco

In tre parole
Fiducioso, impaziente, carismatico

Colore

Rosso
Numero fortunato
7
Punti sensibili
Cuore

Quali sono le caratteristiche dei segni di Fuoco?

Il fuoco riscalda l’atmosfera, stimola le energie e tiene viva la fiamma del desiderio e della curiosità. Animati da ottimismo e determinazione, i nati sotto l’elemento del Fuoco sono delle persone estremamente impulsive che farebbero di tutto pur di raggiungere i loro obiettivi.

>>> Scopri le caratteristiche dei segni zodiacali di Fuoco

Al lavoro? 💼

Ottimi leader e trascinatori, i nati sotto il segno del Fuoco sanno come motivare la loro squadra di lavoro. Devono, tuttavia, far attenzione a non eccedere nella loro fiducia, rischierebbero di commettere errori imperdonabili.

In amore? ♥

L'equilibrio è ciò che contraddistingue la loro personalità. Privilegiate gli scambi duraturi, ed evitate gli amori passionali ed effimeri.

Elemento della Terra


Terra
In tre parole
Lucido, riflessivo, calmo

Colore

Giallo
Numero fortunato
5
Punti sensibili
Milza

Quali sono le caratteristiche dei segni di Terra?

Divertirsi? Non hanno tempo. Rigorosi e disciplinati, il loro senso pratico li porta ad andare sempre dritti al punto. Per loro non esistono problemi, solo soluzioni. Prudenti e attenti, prima di prendere una decisione soppesano con attenzione pro e contro.

>>> Scopri le caratteristiche dei segni zodiacali di Fuoco

Al lavoro? 💼

Estremamente pragmatici, la loro mancanza di immaginazione spesso tende a precludere loro delle opportunità professionali importanti. Al lavoro e nella vita, preferisce giocare sul sicuro piuttosto che scommettere sulla fortuna.

In amore? ♥

In una relazione, sono delle persone estremamente timide ed insicure. In amore, lealtà e fiducia sono le caratteristiche che un rapporto deve avere perché possa durare. La routine non li spaventa, anzi sono un motivo di sicurezza.

L'astrologia cinese ha molte sorprese in serbo per te, scopri il tuo oroscopo cinese gratuito per il 2020.

La redazione di Astrocenter ti consiglia: Scopri il sesso del tuo bambino con il calendario cinese

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Quali sono i 12 principi che regolano la legge del Karma?

"Karma" significa "azione". Ogni nostra azione o parola ha delle conseguenze, qualcuna nel breve periodo qualcuna che si manifesta nel futuro. Quali sono le regole che governano il nostro destino, quali sono i 12 principi che regolano il karma?

Significato delle ore doppie: 09:09, il meglio deve ancora venire

Anche oggi ti sei imbattuto nell’ora doppia 09:09 e ti sei accorto che ti succede sempre più spesso? Non ignorare questo fenomeno! Il tuo angelo custode sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio. Scopriamo insieme il significato dell’ora doppia 09:09!

Significato ore doppie: 20:20, impara ad aspettare

Ti capita spesso d’imbatterti nelle ore doppie e pensi sia solo una coincidenza? Ti sbagli! È il tuo angelo custode che sta cercando di mandarti un messaggio ben preciso. Scopri il significato dell’ora doppia 20:20.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

 

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Scopri i nostri fantastici esperti

Cartomanzia in diretta