Come trovare o ritrovare l’amore dopo i 40 anni?

Aggiornato il da Lisa Ferri

Che sia dopo una rottura, un divorzio o un lungo periodo di solitudine, eccoti single a 40 anni. Ti sei mai chiesto come fare per rimetterti in gioco e rifarti una vita? Niente paura, ecco 5 tappe da seguire per trovare o ritrovare l’amore dopo i 40 anni!

💫💕 La soluzione per i piccoli problemi di cuore

Ogni relazione sentimentale è unica. Un matrimonio in crisi... Un cuore spezzato... Single da una vita... Hai bisogno di vederci più chiaro? Ecco una selezione di esperti in amore e relazioni sentimentali.

Oscar

💖 Cartomanti Amore

10 minuti omaggio sul tuo primo consulto ✨

Inizia un consulto
Box Primavera

💖 Giorgia 

Esperta In ritorni d'amore.

⭐ 9 000 consulti - 99% di commenti positivi

Inizia un consulto
Oroscopo di primavera

💖 Nadia

Cartomante del cuore e dell'amore

⭐ 12 000 consulti - 99% di commenti positivi

Inizia un consulto

Si dice che i 40 siano i nuovi 30. In effetti, al giorno d’oggi, avere 40 anni vuol dire essere ancora giovani e poter iniziare una nuova vita, una seconda gioventù.

Trovare l’anima gemella a 40 anni è possibile!

A 40 anni ci si conosce molto meglio rispetto a quando si ha 20 anni, si sa cosa si vuole, si è più decisi, si ha più esperienza e, nella maggior parte dei casi, si ha già una famiglia. L’amore, di conseguenza, può essere anche meglio. Bisogna semplicemente non avere paura e buttarsi! Ecco 5 tappe che ti aiuteranno a ritrovare l’amore.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


1. Sentirsi bene col proprio corpo

Prima di tutto, bisogna prendere coscienza della propria età e accettarla. Per aumentare le tue possibilità di rifarti una vita, devi avere fiducia in te stessa e sentirti in pace con il tuo corpo. Uno sport, un nuovo guardaroba o un trattamento estetico, tutto è utile per migliorare la propria immagine.

2. Trovare del tempo libero

Si sa, la vita di un/a quarantenne è piena d’impegni! Tra il lavoro, la casa, i bambini e gli amici, è difficile trovare del tempo per sé stessi. Dunque, è fondamentale saper trovare del tempo per gli altri e avere sempre gli occhi aperti. L’amore può essere ovunque!

Cena romantica

3. Iscriversi ad un sito d’incontri

Prima che tu dica di essere contro questi “mezzi” e che non fa per te, iscriviti e provaci. Esistono tanti siti d’incontri diversi e troverai sicuramente quello più adatto a te E se non troverai l’amore, sarà stata almeno l’occasione per fare nuove amicizie e migliorare la tua autostima.

4. ...o trovarsi un nuovo hobby

Trovati un nuovo hobby (beneficenza, palestra, un corso di balli latino-americani). Hai bisogno di farti nuovi amici e chissà, potrebbe finalmente arrivare il colpo di fulmine.

5. Fare pace con il passato

Ricordati che il passato è passato e avere l’ombra dell’ex dietro di sé non è per niente sexy! Devi superare le tue vecchie delusioni amorose, fare spazio nel tuo cuore e aprirti ad una nuova relazione, dunque taglia di netto con la tua vita passata.

Ecco, ora hai tutte le carte in regola per poterti rifare una vita e ritrovare l’amore. L’amore, si sa, non ha età, allora buttati e lasciati sorprendere dal destino!

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

💓 I nostri ultimi articoli che parlano d’amore

Affinità di coppia del Cancro: con quali segni sei compatibile?

Il Cancro è un segno ipersensibile e affettuoso. Fino a che non si sente a suo agio, resta chiuso in sé stesso, al sicuro nel suo mondo. È questo suo atteggiamento ad accomunarlo a segni come i Pesci e lo Scorpione. Sei compatibile con un Cancro? Scoprilo subito!

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Luna in Scorpione Trigono Nettuno in Pesci "Oggi è un giorno per abbracciare la profondità dei tuoi sentimenti. Lascia che la Luna in Scorpione ti guidi attraverso le acque emotive, mentre il Trigono con Nettuno in Pesci ti invita a sognare e a connetterti con la tua spiritualità. Ricorda, la vera forza risiede nella vulnerabilità."

Quali sono i migliori amanti dello zodiaco?

Alcuni segni dello zodiaco sono più erotici di altri, ma quali sono i tre migliori amanti dello zodiaco? Sicuramente potresti passare una notte di follia con questi tre segni, ma con quali sei davvero compatibilità sessuale? Il tuo lui fa parte di questi? E tu?

Calcolo affinità di coppia: di che segno è la tua anima gemella?

Il nostro test di compatibilità ti rivelerà se tu e il tuo partner siete fatti per stare assieme. La compatibilità zodiacale è uno strumento formidabile per scoprire di che segno è la tua anima gemella, la persona perfetta con la quale trascorrere tutta la tua vita. Calcola gratuitamente la tua affinità di coppia, ti basterà conoscere il tuo segno e quello del tuo partner o aspirante tale.

Le cose stupide che fanno i segni quando si innamorano

Lo sappiamo tutti, te compreso, che quando l’amore bussa alla porta, ecco le farfalle nello stomaco, il cuore che batte all’impazzata e le idiozie! Eh sì, quando il nostro pensiero è rivolto ad un’unica persona, ci innamoriamo talmente tanto da fare cose non sempre molto sensate o consapevoli. E tu, quali sono le cose stupide che puoi fare per amore?

Quali sono le zone erogene dei segni zodiacali?

Il tuo segno astrologico la dice lunga su di te… compreso sulle parti del corpo più sensibili. Allora perché privarsi dei consigli degli astri? Scopri subito quali sono le zone erogene maschili e femminili di ogni segno. Che aspetti a scoprire quelle del tuo partner? Notti infuocate in arrivo!

Compatibilità amorosa Gemelli-Cancro: aspettative diverse

Gemelli e Cancro non sono necessariamente una coppia ovvia. Le loro visioni dell'amore e delle relazioni non sono le stesse e questo può creare frustrazione e incomprensioni da entrambe le parti. Ecco tutto quello che devi sapere sulla compatibilità amorosa tra Cancro e Gemelli.

Affinità di coppia dei Gemelli: con quali segni zodiacali sei compatibile?

Il Gemelli è un segno con il quale è impossibile annoiarsi. Intelligente e sincero, sa come non far annoiare il suo partner.Il suo spirito libero non gli permette di rimanere fermo, quindi se ti sei innamorato di un Gemelli, dovrai stare al suo passo! Sei compatibile con un Gemelli? Scoprilo subito!

Compatibilità amorosa Ariete-Gemelli: non è facile!

Gemelli - Ariete, ecco un'unione non scontata ma nemmeno impossibile. Sono sicuramente molto diversi, ma possono andare d'accordo se ognuno fa la sua parte... Ti spiego la compatibilità amorosa tra un Ariete e un Gemelli.

Scopri come far perdere la testa ad un Gemelli?

Ti sei preso una cotta per un Gemelli? Buona scelta, con lui la noia sarà un lontano ricordo, troverà sempre il modo di strapparti un sorriso e farti passare dei bei momenti assieme. Per sedurlo/la dovrai prima diventare suo amico. Non perderti i nostri consigli per conquistarlo/a.