Come trovare o ritrovare l’amore dopo i 40 anni?

Aggiornato il da Lisa Ferri

Che sia dopo una rottura, un divorzio o un lungo periodo di solitudine, eccoti single a 40 anni. Ti sei mai chiesto come fare per rimetterti in gioco e rifarti una vita? Niente paura, ecco 5 tappe da seguire per trovare o ritrovare l’amore dopo i 40 anni!

Si dice che i 40 siano i nuovi 30. In effetti, al giorno d’oggi, avere 40 anni vuol dire essere ancora giovani e poter iniziare una nuova vita, una seconda gioventù.

Trovare l’anima gemella a 40 anni è possibile!

A 40 anni ci si conosce molto meglio rispetto a quando si ha 20 anni, si sa cosa si vuole, si è più decisi, si ha più esperienza e, nella maggior parte dei casi, si ha già una famiglia. L’amore, di conseguenza, può essere anche meglio. Bisogna semplicemente non avere paura e buttarsi! Ecco 5 tappe che ti aiuteranno a ritrovare l’amore.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


1. Sentirsi bene col proprio corpo

Prima di tutto, bisogna prendere coscienza della propria età e accettarla. Per aumentare le tue possibilità di rifarti una vita, devi avere fiducia in te stessa e sentirti in pace con il tuo corpo. Uno sport, un nuovo guardaroba o un trattamento estetico, tutto è utile per migliorare la propria immagine.

2. Trovare del tempo libero

Si sa, la vita di un/a quarantenne è piena d’impegni! Tra il lavoro, la casa, i bambini e gli amici, è difficile trovare del tempo per sé stessi. Dunque, è fondamentale saper trovare del tempo per gli altri e avere sempre gli occhi aperti. L’amore può essere ovunque!

Cena romantica

3. Iscriversi ad un sito d’incontri

Prima che tu dica di essere contro questi “mezzi” e che non fa per te, iscriviti e provaci. Esistono tanti siti d’incontri diversi e troverai sicuramente quello più adatto a te E se non troverai l’amore, sarà stata almeno l’occasione per fare nuove amicizie e migliorare la tua autostima.

4. ...o trovarsi un nuovo hobby

Trovati un nuovo hobby (beneficenza, palestra, un corso di balli latino-americani). Hai bisogno di farti nuovi amici e chissà, potrebbe finalmente arrivare il colpo di fulmine.

5. Fare pace con il passato

Ricordati che il passato è passato e avere l’ombra dell’ex dietro di sé non è per niente sexy! Devi superare le tue vecchie delusioni amorose, fare spazio nel tuo cuore e aprirti ad una nuova relazione, dunque taglia di netto con la tua vita passata.

Ecco, ora hai tutte le carte in regola per poterti rifare una vita e ritrovare l’amore. L’amore, si sa, non ha età, allora buttati e lasciati sorprendere dal destino!

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

1° Chakra Muladhara: Il chakra della radice

Il primo chakra è il chakra della radice, un chakra molto importante. Se siete attratti dal rosso, allora dovete mettere in ordine le vostre energie. Ecco come regolarlo e sfruttare le sue energie del Muladhara.

Quali sono i 12 principi che regolano la legge del Karma?

"Karma" significa "azione". Ogni nostra azione o parola ha delle conseguenze, qualcuna nel breve periodo qualcuna che si manifesta nel futuro. Quali sono le regole che governano il nostro destino, quali sono i 12 principi che regolano il karma?

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

 

Cartomanzia in diretta