Qual è il significato del numero di pietre preziose in un anello?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Offrire un anello, o meglio ancora, riceverne uno, è sempre molto romantico, ma è ancora più romantico se si sa cosa significa. Infatti, 1, 2 o 3 pietre, il messaggio non è lo stesso. Qual è il messaggio che si nasconde dietro il numero di pietre in un anello?


Sommario:

Anello con una pietra oppure anello trilogy? Entrambi belli, ma ciò che cambia è il messaggio che si vuole mandare alla persona alla quale lo si regala.


🌟 La tua storia d'amore durerà per sempre? Chiedilo ad un astrologo 🌟


Come scegliere un anello in base al suo significato?

Una due o più pietre, scegli l’anello in base al messaggio che vuoi mandare.

Una pietra: l'anello solitario

Anello con una pietra preziosa

Non è perché ha una sola pietra che questo anello si chiama solitario. In realtà il suo nome è legato alle dimensioni della pietra, alla sua forma. È solitamente l’anello che viene regalato al momento di una proposta di matrimonio, è un classico anello di fidanzamento.

Potrebbe interessarti l'articolo: Quali sono i segni zodiacali pro e contro il matrimonio?

Solitamente di diamante, questa pietra rappresenta la purezza e la solidità del rapporto. Spesso viene scelto per la sua robustezza, per la sua capacità di resistere a tutte le avversità. Alternative al diamante, possono essere lo zaffiro, simbolo di romanticismo, il rubino che rappresenta la passione o lo smeraldo, simbolo di speranza.

L'anello Io e te

L'anello Io e te

Arricchito da due gemme della stessa dimensione, l'anello You and Me è stato, fino all'inizio del XX secolo, offerto come anello di fidanzamento. Napoleone Bonaparte ne offrì uno, incastonato con un diamante e uno zaffiro, a Giuseppina di Beauharnais.

Romantico ed elegante, oggi tutte le occasioni sono buone per offrirlo alla persona amata perché rappresenta la solidarietà e l'unione dei due partner. Infatti, la vicinanza tra queste due pietre mostra che due individualità formano un tutt'uno.

La redazione ti consiglia: Quali pietre curative sono compatibili e quali no? 

L'anello trilogy

L'anello trilogy

Come suggerisce il nome, l'anello trilogy è composto da tre pietre. Il numero 3 è oggetto a numerose interpretazioni, quindi la simbologia legata a questo anello è molto forte. Quando lo offri al tuo partner, gli stai dcendo che vuoi vivere con lui le tre fasi principali di un rapporto: nascita, vita e morte, o amicizia, amore e fedeltà.

L'anello trilogy non deve essere confuso con l'anello “trinity". Quest'ultimo è composto da tre anelli, uno in oro giallo, uno in oro bianco e uno in oro rosa. Questi anelli hanno lo stesso simbolismo delle pietre dell'anello trilogy.

signification bague

Questo anello è stato creato nel 1925 da Cartier su richiesta di Jean Cocteau.


🌟 Siete fatti per stare assieme? Parla con un cartomante 🌟


L'anello dell'eternità

signification nombre de pierres bague

L’anello dell'eternità è un anello circondato da diamanti o pietre preziose. Questa lunga successione di pietre simboleggia l'amore eterno per eccellenza.

Ora che sai quale anello regalare per conquistare il cuore del tuo partner, non fermarti qui: scopri quali sono le 7 pietre per trovare l'amore

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Quali sono i 12 principi che regolano la legge del Karma?

"Karma" significa "azione". Ogni nostra azione o parola ha delle conseguenze, qualcuna nel breve periodo qualcuna che si manifesta nel futuro. Quali sono le regole che governano il nostro destino, quali sono i 12 principi che regolano il karma?

Significato delle ore doppie: 09:09, il meglio deve ancora venire

Anche oggi ti sei imbattuto nell’ora doppia 09:09 e ti sei accorto che ti succede sempre più spesso? Non ignorare questo fenomeno! Il tuo angelo custode sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio. Scopriamo insieme il significato dell’ora doppia 09:09!

Significato ore doppie: 20:20, impara ad aspettare

Ti capita spesso d’imbatterti nelle ore doppie e pensi sia solo una coincidenza? Ti sbagli! È il tuo angelo custode che sta cercando di mandarti un messaggio ben preciso. Scopri il significato dell’ora doppia 20:20.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

 

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Scopri i nostri fantastici esperti

Cartomanzia in diretta