Anello con una pietra oppure anello trilogy? Entrambi belli, ma ciò che cambia è il messaggio che si vuole mandare alla persona alla quale lo si regala.
🌟 La tua storia d'amore durerà per sempre? Chiedilo ad un astrologo 🌟
Come scegliere un anello in base al suo significato?
Una due o più pietre, scegli l’anello in base al messaggio che vuoi mandare.
Una pietra: l'anello solitario
Non è perché ha una sola pietra che questo anello si chiama solitario. In realtà il suo nome è legato alle dimensioni della pietra, alla sua forma. È solitamente l’anello che viene regalato al momento di una proposta di matrimonio, è un classico anello di fidanzamento.
Potrebbe interessarti l'articolo: Quali sono i segni zodiacali pro e contro il matrimonio?
Solitamente di diamante, questa pietra rappresenta la purezza e la solidità del rapporto. Spesso viene scelto per la sua robustezza, per la sua capacità di resistere a tutte le avversità. Alternative al diamante, possono essere lo zaffiro, simbolo di romanticismo, il rubino che rappresenta la passione o lo smeraldo, simbolo di speranza.
L'anello Io e te
Arricchito da due gemme della stessa dimensione, l'anello You and Me è stato, fino all'inizio del XX secolo, offerto come anello di fidanzamento. Napoleone Bonaparte ne offrì uno, incastonato con un diamante e uno zaffiro, a Giuseppina di Beauharnais.
Romantico ed elegante, oggi tutte le occasioni sono buone per offrirlo alla persona amata perché rappresenta la solidarietà e l'unione dei due partner. Infatti, la vicinanza tra queste due pietre mostra che due individualità formano un tutt'uno.
La redazione ti consiglia: Quali pietre curative sono compatibili e quali no?
L'anello trilogy
Come suggerisce il nome, l'anello trilogy è composto da tre pietre. Il numero 3 è oggetto a numerose interpretazioni, quindi la simbologia legata a questo anello è molto forte. Quando lo offri al tuo partner, gli stai dcendo che vuoi vivere con lui le tre fasi principali di un rapporto: nascita, vita e morte, o amicizia, amore e fedeltà.
L'anello trilogy non deve essere confuso con l'anello “trinity". Quest'ultimo è composto da tre anelli, uno in oro giallo, uno in oro bianco e uno in oro rosa. Questi anelli hanno lo stesso simbolismo delle pietre dell'anello trilogy.
Questo anello è stato creato nel 1925 da Cartier su richiesta di Jean Cocteau.
🌟 Siete fatti per stare assieme? Parla con un cartomante 🌟
L'anello dell'eternità
L’anello dell'eternità è un anello circondato da diamanti o pietre preziose. Questa lunga successione di pietre simboleggia l'amore eterno per eccellenza.
Ora che sai quale anello regalare per conquistare il cuore del tuo partner, non fermarti qui: scopri quali sono le 7 pietre per trovare l'amore.