Quali sono i segni zodiacali pro e contro il matrimonio?

Aggiornato il da Lisa Ferri

A furia di essere invitate ai matrimoni di uno o dell’altra, il desiderio di indossare un abito bianco cominciano a frullarti nella testa. L'unico problema è che la tua metà non è ancora pronta a, per così dire, avere il guinzaglio! Chi dice matrimonio, dice impegno: come fare per rassicurarlo e convincerlo a sposarti?

L’antica istituzione del matrimonio sta via via prendendo la sua storica forza e sacralità. In ogni caso i preparativi di questa grande cerimonia fanno ancora sognare le giovani coppiette innamorate!
Vorresti sposarti ma la tua metà non ne vede l’interesse? Per lui «state bene così e non c’è bisogno di altro»? Probabilmente è Acquario, Ariete o Gemelli!


🌟 Siete fatti l'uno per l'altra? Chiedilo ad un astrologo 🌟


Quali sono le date per un matrimonio felice?

Tieni presente che gli astri influenzano il periodo precedente e successivo alla data delle celebrazioni, quindi non preoccuparti se vi sposate un po’ prima o un po’ dopo!

  • Marzo e aprile non sono i mesi migliori per convolare a nozza. In effetti, Venere è retrograda o in Opposizione a Giove e Saturno, il che può dar luogo a problemi e gravi imprevisti.
  • Maggio: dal 3 al 6 e dal 26 al 31 maggio, ma evita tra il 17 e il 22.
  • Giugno: dall'1 al 15 e dal 22 al 25 e il 30 ma evita il 18, 19, 20 e dal 26 al 29.
  • Luglio : dal 15 al 22 luglio e dal 30 al 31 luglio, ma evita dal 1° al 15 luglio e dal 23 al 29 luglio.
  • Agosto: dal 5 all'8, ma evita dall'1 al 4 e dal 9 al 31 agosto.
  • Settembre: dal 9 al 22 e dal 26 al 30, ma evita dall'1 all'8 e dal 23 al 25.
  • Ottobre : perfetto dal 1° al 5 ma da evita dal 6 al 31
  • Novembre : perfetto dall'8 al 25 ma da evita dall'1 al 7 e dal 26 al 30.
  • Dicembre: perfetto dal 1° al 4 e dal 18 al 31 dicembre, ma da evita tra il 5 e il 17.

Ovviamente ciò non sostituisce un consulto con un esperto per sapere quale giorno sia più propizio per un matrimonio! In realtà, lo studio dei vostri due temi natali è molto importante per verificare la vostra affinità di coppia, le vostre possibilità di riuscita e il futuro della vostra unione.

Quali sono i pegni pro matrimonio?

Sono sei i segni che non vedono l'ora di ufficializzare il loro amore e convolare a nozze. 

  • Bilancia: Sognano il matrimonio da sempre e hanno bisogno di amare per sentirsi vivi. È il segno del matrimonio, dell’unione! Adorano il matrimonio sia per la cerimonia che per il vincolo e il lato romantico che questo implica.
  • Capricorno: Quando amano è per sempre ed è per questo che hanno bisogno di essere rassicurati. Sono fedeli e cercano un partner leale e sincero! Hanno bisogno di concretizzare legalmente la loro unione!
  • Sagittario: Amano le cerimonie ufficiali e tradizionali! Tutto deve essere organizzato e pensato per tempo!
  • Cancro: Hanno bisogno di un partner romantico con il quale trascorrere momenti romantici e provare intense emozioni. Vedono il matrimonio come l’ufficializzazione del loro amore.
  • Toro: Segno tradizionale, sogna da sempre il matrimonio, lo rassicura e gli permette di vivere il rapporto con più serenità.
  • Leone: Sognano il giorno del matrimonio, la cerimonia e i bei vestiti. Adorano essere al centro dell’attenzione! Sognano di ufficializzare il loro rapporto e son pronti ad essere fedeli e leali per tutta la vita! Adorano l’idea di presentare l’altro come l’eletto!

Matrimonio

🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quali sono i pegni contro il matrimonio?

Sono tre  i segni che faranno di tutto per convincerti che in fondo il matrimonio non ha alcun senso.

  • Gemelli: Il matrimonio non fa proprio per loro! Non capiscono perché ci si debba sposare, non cambia nulla se si ci sposa o no! Se ne può fare benissimo a meno!
    Il consiglio dell'esperto: Fai una lista dei pro e dei contro e fategli capire che sposarsi è una bella cosa! Spiegagli tutti i vantaggi di sposarsi!
  • Ariete: Non gli piace molto l’idea del vincolo trovano noiosa l’idea di sposarsi! Hanno bisogno di passione e originalità e di certo non della monotonia della routine!
    Il consiglio dell'esperto: Sposatevi in fretta e gioca la carta della seduzione e se poi vuoi che duri ceca di essere premuroso e attento, sorprendendolo ogni giorno di più!
  • Acquario: Il matrimonio gli fa venire l’orticaria! Pensano sia una cosa vecchia, priva d’interesse! Temono di perdere la loro libertà e autonomia!
    Il consiglio dell'esperto: Sorprendili! Proponi loro delle location inusuali. E soprattutto rassicura il tuo partner, fagli capire che gli lascerai la libertà di cui ha bisogno!

 La redazione ti consiglia: Come farsi sposare da un uomo?

Quali sono i segni indecisi?

E per finire ci sono i segni eternamente indecisi, quelli che, prima di prendere una decisioni in merito, passano mesi se non anni a porre mille domande al proprio futuro marito o moglie. 

  • Scorpione: Con loro è tutto o niente! Sono capaci di sposarsi dopo una passione travolgente, ma anche di rimettere tutto in questione e divorziare poco tempo dopo, se sono delusi dalla loro unione!
    Il consiglio dell'esperto: Punta tutto sulla passione del momento e poi mantienila viva con originalità ed eccentricità!
  • Vergine: Se un lato il matrimonio è una prova tangibile del tuo amore e della tua lealtà, dall'altro hanno paura di non fare la scelta giusta, di non essere all'altezza. Questo li blocca completamente!
    Il consiglio dell'esperto: Spazza via le sue angosce, rassicuralo e ripetigli senza sosta che sarà il miglior coniuge del mondo!
  • Pesci: Si sposeranno ma a condizione che gli proponiate un ambiente familiare e amichevole che gli convenga. I Pesci si legano ad una persona, ma anche al loro entourage!
    Il consiglio dell'esperto: Fagli conoscere la tua famiglia per tempo e fai in modo che si integri al meglio.

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Commenti

Io e il mio fidanzato siamo entrambi acquario... E finalmente è arrivato l'anello di fidanzamento, sono felicissima!! Quindi nn è vero che li acquario nn vogliono sposarsi, nn mi pare ancora vero... Tra nn molto potrò iniziare a provare i vestiti da sposa.. 👰👰💓💞💒

Il mio cancro mi ha chiesto di sposarlo... Prima però deve risolvere l'altra situazione, io cmq sono acquario e sogno il matrimonio.

Io e il mio fidanzato siamo entrambi acquario e nn siamo per niente contro il matrimonio, anzi... Ne abbiamo già parlato e ci sposeremo il prima possibile!! 💋❤

Vero....grazie....complimenti

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Luna Piena del 10 settembre in Pesci: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Significato ore doppie: 20:20, impara ad aspettare

Ti capita spesso d’imbatterti nelle ore doppie e pensi sia solo una coincidenza? Ti sbagli! È il tuo angelo custode che sta cercando di mandarti un messaggio ben preciso. Scopri il significato dell’ora doppia 20:20.

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Significato ore doppie: 16:16, sii positivo

Ti succede spesso d’imbatterti nelle ore doppie e inzi a pensare che non si tratti solo di una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio importante. Scopri il significato dell’ora doppia 16:16!

Significato ore doppie: 12:12, esprimi un desiderio!

Se ti capita spesso di vedere l’ora doppia 12:12 e inizi a pensare che non sia solo una coincidenza questo articolo è perfetto per te! Si tratta, infatti, del tuo angelo custode che vuole mandarti un messaggio ben preciso. Continua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 12:12!

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

 

Cartomanzia in diretta