Aradia, astrologa, risponde alle nostre domande

Aggiornato il da Marco De Rosa

Aradia ci parla del suo percorso, della sua personalità e ci racconta come ha sua scoperto la passione per il suo mestiere

Aradia, astrologa, risponde alle nostre domande

Cosa pensano di Aradia i nostri clienti?

💬 Cara Ari quanta pazienza hai nel ripetermi sempre le stesse cose ogni volta che t chiamo. Mi hai dato grandi scossoni, quando lo ritenevi opportuno. Ma so che stai con me su questa barca in mezzo al mare. Per fortuna sei tu che la guidi e tu che vedi la rotta e la destinazione, perché sennò fosse x me... Ti ringrazio di sostenermi reggendo in modo stabile la noia d questo tempo lunghissimo, dettato da una situazione difficile e da persone complicate . Speriamo solo d trovare la terra ferma il più presto possibile perché si sente il mal d mare… . Grazie e ti abbraccio - adele17, il 19/02/2025

💬  Sono rimasta molto soddisfatta della mia esperienza con Aradia. Fin dal primo momento, mi ha accolto con grande gentilezza e professionalità, mettendomi a mio agio. Le sue letture sono state incredibilmente precise e dettagliate. La consiglio vivamente. - giorgiam08, il 18/02/2025

💬  È arrivata la risposta come visto da te... ce l'abbiamo fatta finalmente. Incontro fissato... ci dirigiamo verso quello che vedi da sempre 🤞🏻 - annamaria993, il 17/02/2025

💫Scopri iL Tuo Destino - 10 min omaggio sul tuo primo consulto

Approfitta della nostra Offerta Benvenuto: i primi 10 minuti del tuo primo consulto sono gratis. Sciogli tutti i tuoi dubbi in amore, lavoro e finanze, grazie all'aiuto dei nostri esperti astrologi e cartomanti.

Sabrina

Sabrina, Spiritual coach

⭐ 98% di commenti positivi - 22 000 consulti

Inizia un consulto
Aura

Aura, Sensitiva

⭐ 98% di commenti positivi - 2 000 consulti

Inizia un consulto
Elia

Elia, sensitivo

⭐ 99% di commenti positivi - 25 000 consulti

Inizia un consulto

Intervista ad Aradia, astrologa di Wengo

1) Perché hai scelto questo percorso? E perché Wengo?

Il mio percorso olistico e di formazione inizia diversi anni fa. Ho sempre avuto una passione per la divinazione ma, soprattutto, vengo da un percorso di studi psicologici che mi hanno avvicinata da sempre alle persone. Mi interessa cercare di comprenderle, di aiutarle a capire quali possano essere i loro percorsi, i loro blocchi e le loro difficoltà.

Nasco quindi come tarologa e, successivamente, ho fatto tutto un percorso di studi che mi ha portato ad essere un’astrologa (soprattutto karmica). Come dicevo, mi occupo proprio del percorso delle persone e successivamente anche di regressioni karmiche, quindi di vite passate, di andare un po' a scoprire chi siamo, ma soprattutto chi eravamo e che cosa ci portiamo dietro di noi.

2) Quale metodo preferisci per i tuoi consulti?

I metodi possono essere diversi: sono sempre ferma nel capire la persona che arriva da me. C'è sempre un motivo per il quale io ho fatto tutti gli incontri che sono avvenuti nella mia vita, come sulla piattaforma di Wengo. Cerco sempre di mettermi nei panni dell'altro e di cercare di comprendere quali sono le necessità del momento. Sicuramente la via che io prediligo è quella dei tarocchi degli arcani maggiori che mi aiutano a comprendere, ad entrare nel profondo di ogni situazione.

Poi mi aiuto sicuramente con il pendolo diviniatorio; qualche volta anche con il channeling e quindi una meditazione profonda con l'aiuto dei maestri superiori. E qualche volta, quando ci sono delle richieste specifiche, utilizzo anche tutti gli strumenti di astrologia per comprendere i transiti: quali sono i momenti di difficoltà della vita e quali sono anche i momenti nei quali noi possiamo osare un pochino di più per cercare di superarci e quindi di evolverci, di crescere anche di migliorare tutti quelli che sono gli aspetti della nostra vita.

3) Qual è l'aspetto più complesso di questo percorso di vita?

Io sono una persona molto sensibile, molto emotiva, quindi per me è sempre stato molto difficile sostenere il dolore delle persone perché, chiaramente, nel momento in cui ti chiedono un aiuto si entra sempre in contatto con quello che è la difficoltà del momento, con la sofferenza dell'animo umano.

Ho questo dono di riuscire ad entrare in grandissima empatia con le persone, quindi mi capita spesso e volentieri di sentire proprio il dolore che sentono. Credo che il dolore qualche volta ti lasci davvero senza parole e quindi cerco di improntare sempre il mio lavoro prima di tutto sull'empatia. Considero fondamentale comprendere profondamente quello che è l'esperienza che mi stanno raccontando e quindi non posso fare a meno di entrare un po' in quel dolore. Diventa difficile poi riuscire a sostenerlo e anche nel momento in cui i consulti finiscono, tendere a lasciarlo un po' andare. 

Quindi questa cosa potrebbe essere non facile, soprattutto poi nella gestione della nostra vita privata.  Io ho intrapreso questo percorso proprio perché c'è stato un momento di piccolissima spaccatura nella mia vita privata che mi ha portato a fermarmi e a cominciare a vedere la mia vita come se a un certo punto andassi un po' su binari differenti. Il grande dolore di questo perdita mi ha avvicinato moltissimo all'animo umano e ricordo che, inizialmente, (parliamo ormai di quasi dieci anni fa) l'unico momento nel quale io stavo bene della mia vita era quando lavoravo con gli altri . 

C'è sempre uno scambio molto profondo durante i consulti, quindi aiutare gli altri vuol dire arrivare aiutare anche noi stessi e da questo scambio io credo che escano sempre delle cose meravigliose. Posso dire di aver imparato sempre anche io da tutte le persone che sono arrivate a me che ho conosciuto, quindi è comunque una difficoltà ma anche una grande fortuna!

4) Qual è il tuo segno zodiacale e in cosa ti identifichi del suo profilo?

Io sono del segno dello Scorpione, con sei pianeti importanti in seconda casa in Scorpione e un'ascendente in Bilancia. Per chi ne sa un po' di astrologia, sono pianeti tosti: tutti ci dicono che siamo difficili, testardi, vendicativi e che quando abbiamo un obiettivo ci arriviamo e basta. In realtà è vero: posso dire di me che sono una persona tenace; amo perseguire i miei obiettivi, sono testarda. 

Nel tempo sono riuscita a mitigare  il desiderio di vendetta e il risentimento un po' scorpionico . Quindi mi sono avvicinata un po' più agli aspetti del mio ascendente bilancia. Però, sicuramente, ho anche altre caratteristiche che mi hanno portato a fare questo questo mestiere: sono sicuramente una persona molto empatica e molto brava nell'ascolto.

5) Da bambina, cosa avresti voluto fare da grande?

Da bambina, il mio sogno nel cassetto era quello di scavare, trovare la verità! Avevo la passione per tutto quello che sono i
misteri, le cose nascoste. Quando ero molto giovane, ero appassionata di tutto quello che riguarda l'Egitto, quindi mi sarebbe piaciuto essere un’archeologa e prendere magari la specializzazione in egittologia.

Mi sarebbe piaciuto andare a  scavare nei siti archeologici,  cercare di comprendere e capire le vite passate, tutto quello che ci ha preceduto e ha portato anche l'umanità ad essere quella che è oggi. Magari un'altra vita di un'altra vita riuscirò a riprendere questo percorso che non ho mai iniziato!

6) Raccontaci un aneddoto curioso legato al tuo lavoro

Aiuto, questa non me lo sono preparata! Devo ritornare indietro nel tempo, al 2014, che per me è stato un anno fatidico per tanti motivi. Io credo fortemente nella sincronia della vita: tutto quello che ci capita ha sempre un suo significato. Nel 2014,  quando un rapporto molto importante per me si è concluso, tutta una serie di sincronie pazzesche hanno fatto in modo che io iniziassi questo lavoro.

Dapprima iniziato come gioco, è diventato poi qualcosa di veramente molto importante e tante cose sono entrate nella mia vita proprio in quel momento; tante persone che mi hanno aiutato, che si sono affezionate a me. Ho deciso in quel momento che questo sarebbe stato il mio  futuro e ne sono molto  felice!

7) Hai mai pensato di lasciare tutto e cambiare vita?

Spessissimo! Perché, per quanto io ami molto quello che faccio, è sicuramente una professione molto difficile e qualche volta ti tira giù anche a livello di energia. Ogni tanto sogno di fare cose diverse, magari un po' più allegre, più divertenti.

 Ad esempio, amo moltissimo la Francia e in special modo Parigi! Magari un giorno mandero' un messaggio ai clienti più affezionati dicendo "Non mi cercate o cercatemi In questo giorno a questa ora" e mi trasferiro' a Parigi,  per vivere un po' sull'onda di questa città che per me è sempre stata un sogno!  

8) Se la tua storia con Wengo fosse un film, quale sarebbe il titolo?

Sono un'amante di Woody Allen perché lo trovo un regista intelligente, che riprende un po' cio' che utilizzo anche nel lavoro: cercare di vedere la realtà per quella che è! Quindi cerchiamo intanto di comprendere, di consapevolizzarlo, poi pensiamo alle soluzioni.

Un film che mi sta a cuore e che un po' parla anche di me è Match Point, un film po' crudo ma anche molto realistico:  trovarsi nel momento giusto, al posto giusto, con le persone giuste, sicuramente determina un successo nella vita. Ed è quello che mi è capitato quando ho cominciato questo lavoro: e devo dire che, a distanza di tanto tempo, è qualcosa che amo fare è nel quale sembrerebbe io riesca e in maniera molto felice.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con Aradia 🌟

null

Articolo suggerito da
Marco De Rosa

Cartomante ed esperto di tarocchi, con esperienza trentennale, si avvicina all’arte dei Tarocchi in tenera età. L’arte di leggere e interpretare le carte l’ha eredita dalla nonna materna, e ora è il nostro cartomante di riferimento.

I nostri ultimi articoli sull'esoterismo

Penelope, cartomante sensitiva: impariamo a conoscerla

A volte, la scoperta dei propri talenti passa dal gioco, una stesa di carte tra amiche, fra una risata e risposte che si ascoltano con leggerezza. Fino a quando le previsioni prendono forma in maniera dettagliata, precisa, puntuale. È così che Lara ha preso coscienza del suo dono incontrando la sua missione di vita.

L'albero di giada: la pianta che porta fortuna e prosperità

Conoscete il Feng Shui? È la disciplina che mira ad armonizzare l'energia di un luogo per migliorare il benessere di chi vi abita. Secondo il Feng Shui, possedere un albero di giada porterebbe fortuna, serenità ed energia positiva. È LA pianta che tutti dovremmo avere!

Penelope, cartomante esoterista e sensitiva: impariamo a conoscerla!

Penelope, luminosa e piena di vita, è un faro di positività. Il suo sorriso accogliente e la personalità radiante riempiono di luce ogni lettura. Esperta in tarocchi, divinazioni e laureata in lettere, va oltre la cartomanzia, offrendo una guida calorosa e un solido sostegno. Una vera compagna di viaggio ideale in ogni fase della vita.

Ora simmetrica 15:51. Ritrova la tua libertà!

Tramite l’ora simmetrica 15:51 il tuo angelo cerca di mandarti un messaggio, ma quale? Ti è già capitato più volte di vedere quest’ora simmetrica? Vuol dire che è arrivato il momento di scoprire finalmente questo messaggio misterioso…Scoprilo subito!

Ora doppia simmetrica 21:12: pensa positivo

Dietro l'ora doppia simmetrica 21:12 si nasconde un messaggio che il tuo angelo vuole trasmetterti! Ti è mai capitato di imbatterti in quest'ora doppia simmetrica? Non aspettare, scopri subito i misteri velati dietro le 21:12.

Il numero angelico 999: stai per chiudere un capitolo della tua vita!

Vedi il numero 999 ovunque vai? Se noti frequentemente il numero angelico 999, non è una coincidenza. Vedere questo numero è il segno che un messaggio dei tuoi angeli custodi sta per cambiarti la vita. Il 999 ti spinge a rivalutare la tua vita e a prestare attenzione alle nuove opportunità che ti si presentano. Scopri cosa rappresenta il numero 999 e impara a concentrarti sul tuo futuro grazie all’aiuto dei tuoi angeli.9️⃣9️⃣9️⃣

L’angelo Mebahel: simbolo di verità e libertà

Sei Gemelli e vuoi sapere il nome dell’angelo custode che ti protegge e che puoi invocare? Ecco Mebahel, l’angelo custode della verità e della libertà. Protegge le persone nate tra il 27 e il 31 maggio. Scopri i segreti di questo angelo.

Iah-Hel, angelo custode simbolo di saggezza e potere divino

Simbolo di felicità e saggezza, l’angelo Iah-Hel protegge gli Acquario nati tra il 26 e il 30 gennaio. Ma quali sono le sue caratteristiche? Come chiedere il suo aiuto? Come possiamo metterci in contatto con lui? Scopri tutte le risposte alle tue domande.

Qual è il significato dell'animale totem del Salmone?

Quando si pensa al salmone, si pensa alla forza e all’energia di questo pesce costantemente in movimento. Il salmone risale il corso del fiume e, per dar la vita alla sua progenie spesso va incontro alla morte. Scopri tutti i segreti di questo intrigante e sorprendente animale guida.

Ti è mai capitato di sognare il tuo ex? Cosa significa?

Vi siete lasciati, forse avete anche preso strade diverse, ma con orrore il tuo ex ti appare in sogno! Sognare il proprio ex può essere spesso inquietante: il nostro subconscio ci costringe a riesumare ricordi sepolti, ma cosa significa? Cosa significa sognare il proprio ex? Non preoccuparti, è un sogno comune e non significa necessariamente che vuoi tornare con lui o con lei. Ecco alcune spiegazioni.

Come tenere il pendolo divinatorio?

Ci si chiede spesso se il pendolo divinatorio sia affidabile, ma per ottenere risposte sicure è importante sapere come tenerlo e come servirsene. Una buona tecnica si acquisisce con l’esperienza. Quali sono quindi le indicazioni per tenere il pendolo con la mano? Ecco i consigli dei nostri esperti.

Idromanzia: prevedere il futuro con l'acqua

Praticata fin dall'antichità, l'idromanzia è l'arte di predire il futuro con l'acqua. Il suo principio è semplice: versare alcune gocce d'olio nell'acqua e osservare le increspature. Poi, spazio all'interpretazione, perché le forme dell'acqua hanno tutte un significato preciso. Per evitare di confondere un buon auspicio con un cattivo presagio, ecco come interpretare i movimenti dell’acqua.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica