Pendolo divinatorio: che cos'è e come usarlo?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Se sei appassionato di chiaroveggenza ed esoterismo, non puoi non conoscere la radiestesia… E chi dice radiestesia, dice divinazione! Il pendolo è un piccolo oggetto dotato di un grande potere: saprà rispondere con precisioni alle tue domande. Osserva il suo movimento e lasciati guidare dai suoi consigli.

Pendolo divinatorio: che cos'è e come usarlo?
 Sommario

Come l’astrologia, o la numerologia, la radiestesia è un’arte divinatoria che ha la peculiarità di essere fondata sulla scienza. Vuoi scoprire come funziona il pendolo e imparare a servirtene per dare una risposta ai tuoi interrogativi? Leggi il nostro articolo!


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Che cos’è un pendolo divinatorio?

Il pendolo divinatorio è un piccolo oggetto costituito da una massa solitamente puntiforme fissata alla sua estremità da un filo o una catenella di massa trascurabile. Oscillando, descrive dei movimenti che vengono interpretati per avere predizioni sul futuro ma non solo.

La radiestesia permette di cogliere e interpretare le vibrazioni della nostra anima per rispondere a domande su presente, passato e futuro. Il pendolo divinatorio rappresenta un ponte tra conscio e subconscio, ed è uno strumento di conoscenza e previsionale. È sicuramente utile per fare predizioni future, ma anche per trovare oggetti o persone scomparse.


Come funziona un pendolo divinatorio?

Servirsi del pendolo sembra semplice, ma necessita di tempo e allenamento. Quando si fa una domanda sul proprio futuro, è il nostro subconscio a rispondere attraverso i movimenti circolari del pendolo. Movimenti in senso orario e antiorario, che vengono interpretati come una risposta positiva o negativa.

Non hai un pendolo divinatorio? Ecco quelli che la redazione di Astrocenter ha scelto per te su Amazon.

Come usare un pendolo divinatorio in 3 passaggi

Ecco come servirsi di un pendolo divinatorio in 3 semplici passaggi. 

1. Magnetizzare il pendolo

Quando lo si utilizza per la prima volta è importante magnetizzare il pendolo. Per farlo tienilo a 5 cm dalla tua mano, con il palmo rivolto al cielo. Muovilo avanti e indietro, inizierà a descrivere dei movimenti circolari in un senso e poi nell’altro fino a fermarsi ed essere caricato dalle energie del corpo e della mente.

2. Poni delle domande secche

Il pendolo risponde solo a domande precise e darà sempre risposte per esclusione come sì o no, vero o falso, lontano o vicino, nero o bianco ecc.

Dovrai quindi porre delle domande andando dal generale al particolare ad esempio: chiedi se le chiavi della macchina sono in casa, poi se si trovano al piano terra, se sono nel soggiorno, se sono dietro di te, se sono a destra o sinistra. Questo stesso procedimento potrà essere applicato per qualsiasi tipo di domanda.

3. Dubitare di una risposta

Il pendolo non mente mai, ma se non sei sicuro di una risposta data puoi chiedergli se dice la verità e, nel caso, riporre la domanda.

Chi può utilizzare un pendolo divinatorio?

Tutte le persone empatiche, quelle cioè che hanno una forte sensibilità. Tuttavia ricorda che non sempre il pendolo dà le risposte che vorresti, bisogna munirsi di pazienza e perseveranza per ottenere dei risultati affidabili.


Il consiglio della redazione: una risposta semplice

Il pendolo è uno strumento meraviglioso, molto semplice da usare. Con un po' di pratica, otterrete risposte semplici e rapide alle tue domande. Tuttavia, risponde solo a semplici domande e non fornisce dettagli. Se hai domande sul vostro futuro, fissa un appuntamento con uno dei nostri sensitivi. Risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza e gentilezza. Ne uscirai tranquillo e più in sintonia con te stesso.

Scegli oggi il tuo domani

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna Piena del 5 febbraio in Leone: una Luna liberatrice!

La Luna piena si verifica domenica 5 febbraio nel segno di fuoco del Leone. La Luna piena in un segno di Fuoco incoraggia la nostra volontà, la nostra determinazione e ci rende più sicuri di noi stessi. Vi parliamo di questa Luna Piena, che promette di essere liberatoria a molti livelli.

Luna nuova del 21 gennaio: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 21 gennaio nel segno dell'Acquario segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Astrologia Egizia: qual è il tuo segno astrologico?

Proprio come l'astrologia occidentale, anche quella egiziana si basa sulla data di nascita di una persona. Se tradizionalmente l'astrologia viene utilizzata per conoscere meglio sé stessi o per scoprire le sfaccettature della personalità dei nostir cari, l'astrologia egiziana può integrare queste ricerche e, soprattutto, soddisfare la tua curiosità! L'unica differenza con i segni zodiacali è che in questo caso sono le divinità egizie ad avere un'influenza su di noi. Iside, Batet o Osiride: come calcolare il vostro segno zodiacale egiziano?

Quali sono le fantasie erotiche del tuo segno zodiacale?

Fantasticare notti infuocate con sconosciuti, sognare di essere immobilizzati o colti in flagrante… Tutti hanno delle fantasie erotiche che preferiscono tenersi per sé! Ma sapevi che è proprio il tuo segno zodiacale a determinare queste fantasie? Conosci già la fantasia più ricorrente del tuo segno? Scoprilo subito!

Scopri il sesso del tuo bambino con il calendario cinese

Maschio o femmina? L'ecografia del secondo trimestre ti dirà se arai un bambino o una bambina , ma se proprio non riesci ad aspettare, basta consultare il calendario cinese! In base ai mesi lunari del periodo del concepimento, ma anche all'età della futura madre, potrai scoprire il sesso del bambino.

Calcola il tuo ascendente cinese

L’ascendente cinese definisce la nostra personalità tanto quanto il nostro segno cinese. Fortunatamente, a differenza dell’ascendente zodiacale, l’ascendente cinese è estremamente semplice da calcolare. Ti basterà conoscere la tua data di nascita! Scopri qual è la sua influenza sulla tua personalità.

Quali sono le zone erogene dei segni zodiacali?

Il tuo segno astrologico la dice lunga su di te… compreso sulle parti del corpo più sensibili. Allora perché privarsi dei consigli degli astri? Scopri subito quali sono le zone erogene maschili e femminili di ogni segno. Che aspetti a scoprire quelle del tuo partner? Notti infuocate in arrivo!

Articoli preferiti

Scopri quando avrai un figlio grazie alla numerologia

Ore che hai abbandonato i metodi contraccettivi e deciso provare a rimanere incinta, vuoi sapere quando succederà? La numerologia può darti una mano a farti capire quali sono i periodi più propizi e quali invece no. Scoprilo subito!

Il numero angelico 666: Non dubitare di te!

Se vedi ripetutamente il numero 666, non aver paura: non sei perseguitato! Contrariamente a quanto si crede, il numero angelico 666 è associato a vibrazioni positive e in realtà contiene un messaggio spirituale molto ottimistico. Questo numero ci ricorda che il nostro viaggio spirituale è più importante di qualsiasi bene materiale. Il messaggio trasmesso da questo numero è una sorta di campanello d’allarme e ci incoraggia a prendere atto delle nostre idee e dei nostri valori.

Numerologia 2023 gratuita: un anno 7 di grandi novità

È giunto il momento per ogni percorso di vita/numero personale di scoprire le previsioni numerologiche per il 2023. Questo è un "anno 7", che è cruciale in numerologia e simboleggia un periodo di intensa transizione, nuove direzioni e grandi cambiamenti. Cosa ti riserverà questo anno emozionante? Sarà un anno fortunato? Scopri cosa rivelano i numeri per te e il tuo anno personale!

Simbologia del numero 33: qual è il suo significato?

In numerologia il numero 33 ha una grande importanza, è infatti uno dei “numeri superiori”. È formato da due cifre identiche, come l’11 e il 22. I nostri esperti numerologi ci spiegano qual è il suo vero significato.

Quali sono i segni zodiacali manipolatori?

Rimanere intrappolato tra l’incudine e il martello non è mai un’esperienza piacevole. La sensazione di perdere il controllo della situazione, o perfino della tua vita, è qualcosa che cerchiamo di evitare ad ogni costo. Dall’altra parte della medaglia c’è invece la sensazione di prendere il controllo sugli altri e di sentirsi autorizzati a fare qualcosa, un’idea che spesso le persone trovano eccitante. Quali sono i 5 segni zodiacali più manipolatori?

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta