Pendolo divinatorio: che cos'è e come usarlo?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Se sei appassionato di chiaroveggenza ed esoterismo, non puoi non conoscere la radiestesia… E chi dice radiestesia, dice divinazione! Il pendolo è un piccolo oggetto dotato di un grande potere: saprà rispondere con precisioni alle tue domande. Osserva il suo movimento e lasciati guidare dai suoi consigli.

 Sommario

Come l’astrologia, o la numerologia, la radiestesia è un’arte divinatoria che ha la peculiarità di essere fondata sulla scienza. Vuoi scoprire come funziona il pendolo e imparare a servirtene per dare una risposta ai tuoi interrogativi? Leggi il nostro articolo!


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Che cos’è un pendolo divinatorio?

Il pendolo divinatorio è un piccolo oggetto costituito da una massa solitamente puntiforme fissata alla sua estremità da un filo o una catenella di massa trascurabile. Oscillando, descrive dei movimenti che vengono interpretati per avere predizioni sul futuro ma non solo.

La radiestesia permette di cogliere e interpretare le vibrazioni della nostra anima per rispondere a domande su presente, passato e futuro. Il pendolo divinatorio rappresenta un ponte tra conscio e subconscio, ed è uno strumento di conoscenza e previsionale. È sicuramente utile per fare predizioni future, ma anche per trovare oggetti o persone scomparse.


Come funziona un pendolo divinatorio?

Servirsi del pendolo sembra semplice, ma necessita di tempo e allenamento. Quando si fa una domanda sul proprio futuro, è il nostro subconscio a rispondere attraverso i movimenti circolari del pendolo. Movimenti in senso orario e antiorario, che vengono interpretati come una risposta positiva o negativa.

Non hai un pendolo divinatorio? Ecco quelli che la redazione di Astrocenter ha scelto per te su Amazon.

Come usare un pendolo divinatorio in 3 passaggi

Ecco come servirsi di un pendolo divinatorio in 3 semplici passaggi. 

1. Magnetizzare il pendolo

Quando lo si utilizza per la prima volta è importante magnetizzare il pendolo. Per farlo tienilo a 5 cm dalla tua mano, con il palmo rivolto al cielo. Muovilo avanti e indietro, inizierà a descrivere dei movimenti circolari in un senso e poi nell’altro fino a fermarsi ed essere caricato dalle energie del corpo e della mente.

2. Poni delle domande secche

Il pendolo risponde solo a domande precise e darà sempre risposte per esclusione come sì o no, vero o falso, lontano o vicino, nero o bianco ecc.

Dovrai quindi porre delle domande andando dal generale al particolare ad esempio: chiedi se le chiavi della macchina sono in casa, poi se si trovano al piano terra, se sono nel soggiorno, se sono dietro di te, se sono a destra o sinistra. Questo stesso procedimento potrà essere applicato per qualsiasi tipo di domanda.

3. Dubitare di una risposta

Il pendolo non mente mai, ma se non sei sicuro di una risposta data puoi chiedergli se dice la verità e, nel caso, riporre la domanda.

Chi può utilizzare un pendolo divinatorio?

Tutte le persone empatiche, quelle cioè che hanno una forte sensibilità. Tuttavia ricorda che non sempre il pendolo dà le risposte che vorresti, bisogna munirsi di pazienza e perseveranza per ottenere dei risultati affidabili.


Altri articoli che potrebbero interessarti

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

1° Chakra Muladhara: Il chakra della radice

Il primo chakra è il chakra della radice, un chakra molto importante. Se siete attratti dal rosso, allora dovete mettere in ordine le vostre energie. Ecco come regolarlo e sfruttare le sue energie del Muladhara.

Quali sono i 12 principi che regolano la legge del Karma?

"Karma" significa "azione". Ogni nostra azione o parola ha delle conseguenze, qualcuna nel breve periodo qualcuna che si manifesta nel futuro. Quali sono le regole che governano il nostro destino, quali sono i 12 principi che regolano il karma?

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

 

Cartomanzia in diretta