Fiori per combattere il disinteressamento generale
Chestnut Bud

Chestnud Bud è il fiore dell’apprendimento: ci fa crescere ed imparare dagli errori commessi,“ci mostra i nostri errori con gli occhi degli altri” (Bach).
Ci aiuta nei momenti in cui ci accorgiamo di ripetere gli errori già commessi. È indicato per personalità in cui intelligenza e capacità di comprensione sono bloccate da problemi ed esperienze difficili da elaborare e superare. È indicato per lo studio e la concentrazione.
Obiettivo: Utilizzare l’esperienza vissuta e andare avanti: il “sapere” lascia il posto alla “saggezza”.
Clematis

Il Clematis è per chi, in un momento preciso della sua vita o per sua propria disposizione, si chiude nel proprio mondo.
La nostra interiorità è ricca di spunti di riflessione ma se non “comunica” con l’esterno resta astratta e del tutto inutile. È il fiore degli artisti, spesso usato insieme a Cerato per l’ispirazione. A favore dell’evoluzione personale, questo fiore spinge ad accettare il nostro ruolo nella vita propria e altrui, senza sentire il bisogno di rifugiarsi in sé stessi.
Obiettivo: Consentire alla sensibilità interiore di entrare in contatto forte e reale con la vita.
Honeysuckle

L'Honeysuckle è anch’esso un fiore legato al concetto di chiusura: è per chi fugge il presente cercando rifugio nel passato.
Romantico, sentimentale ed idealista, la sua evoluzione è bloccata dalla nostalgia e spiritualmente parlando dai legami karmici. Particolarmente adatto alle persone anziane, agli orfani, a chi ha problemi sentimentali. È usato per “ricominciare”, spesso abbinato a Walnut.
Obiettivo: Superare il passato senza rimuoverlo, perché costituisca una base di partenza per il futuro.
Mustard

Il Mustard aiuta chi, apparentemente senza motivo, cade in una profonda malinconia, che sia in maniera occasionale o ricorrente.
Le ragioni del malessere non sono visibili, e la persona si sente in balia di qualcosa di sconosciuto e immotivato che lo spinge verso una condizione di profonda insoddisfazione. Mustard aiuta progressivamente a conoscere le origini del male, ridona una speranza, un motivo per continuare a sperare!
Obiettivo: Trasformare il labirinto della depressione in energia positiva, ripristinare il flusso energetico.
Olive

Le Olive sono per chi, anche solo temporaneamente, si chiude in sé stesso a causa di uno stato di profonda stanchezza fisica e mentale: il cosiddetto “esaurimento nervoso”.
Utilissimo nei periodi di convalescenze, per le preparazioni sportive, diete, e addirittura per la primavera. È il rimedio della rigenerazione psicofisica e spirituale. Occorre fare attenzione a non esagerare con le dosi, ha un forte potere eccitante!
Obiettivo: Essere di nuovo capaci di attingere alla fonte dell’energia interiore, di cui la forza fisica o psicologica sono solo la conseguenza
White Chestnut

White Chestnut è il rimedio di chi non riesce a fermare i pensieri ossessivi e confusi. Non riflette, pensa.
La confusione aumenta. Si perde la concentrazione e il contatto con il presente, non per rifugiarsi in un mondo fantastico, come visto per il Clemantis. La mente e il pensiero lo dominano invece di essere al suo servizio. Rimedio ottimo per la meditazione e il rilassamento e contro l’insonnia.
Obiettivo: Il conseguimento della pace interiore e della capacità di riflettere, liberi dal dominio dei pensieri ossessivi
Wild Rose

Wild Rose è il fiore che aiuta chi, per sua natura o come frutto degli avvenimenti, tende ad essere apatico e si arrende alla realtà dei fatti.
È un potente rimedio per il recupero dell’entusiasmo e per riscoprire il giusto valore delle cose di tutti i giorni, anche quelle piccole e insignificanti. L’apatia è un nemico subdolo che spegne la vitalità di ciascuno e impedisce il proseguimento del percorso spirituale. Per chi prova al risveglio il senso di inutilità della vita è consigliato di assumere 4 gocce di Wild Rose ogni 5 minuti per un’ora.
Obiettivo: Ripristinare la vitalità, la speranza, la fiducia e la gioia di vivere
💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.
💫 Illumina il tuo futuro

Questo articolo ti è piaciuto?
Vuoi saperne di più 🤔 ?
Scrivi direttamente all'autoreViolaLombardo !
Fai una domanda a Viola
Vuoi condividere le tue impressioni? Lascia un commento