I fiori di Bach II

Aggiornato il

I Fiori di Bach sono un sano rimedio ai piccoli disturbi della nostra quotidianità. Scopri insieme alla nostra esperta Anna gli effetti dei primi 14 fiori.

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fai in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarti e avviare un cambiamento positivo nella tua vita. ✨

La voglio
Box Primavera

🌸 Scopri come il tuo oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la tua stagione. 🌿

La voglio
Oroscopo di primavera

Le stelle si stanno allineando per te. 🌟 Richiedi un oroscopo personalizzato e naviga con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

I Fiori di Bach sono un interessante e sano rimedio ai piccoli disturbi di cui soffriamo nella nostra quotidianità. Scopri insieme a noi quali sono gli effetti di ciascuna pianta e impara a farne un uso sano e consapevole. Spesso solo noi possiamo sapere quali sono le ragioni del nostro malessere, ed è da qui che si parte per trovare una soluzione. 

 

 

 

Le proprietà dei fiori di Bach 

Nell’articolo precedente, abbiamo visto un’introduzione generale sui fiori di Bach e il loro utilizzo per la cura della paura e dell’incertezza. Continueremo ora a scoprire il loro utilizzo per la cura degli stati d’animo come il disinteressamento generalizzato, la solitudine e l’ipersensibilità. A volte, il mondo ci appare ostile e tendiamo a chiuderci in noi stessi, nel passato, nei sogni fino a sfociare nella depressione.

 

>>> Per scoprire posologia e uso, ti consigliamo di leggere il primo articolo!

 

Fiori per combattere il disinteressamento generale

Chestnud Chestnud Bud è il fiore dell’apprendimento: ci fa crescere ed imparare dagli errori commessi,“ci mostra i nostri errori con gli occhi degli altri” (Bach). Ci aiuta nei momenti in cui ci accorgiamo di ripetere gli errori già commessi. È indicato per personalità in cui intelligenza e capacità di comprensione sono bloccate da problemi ed esperienze difficili da elaborare e superare. È indicato per lo studio e la concentrazione.

Obiettivo: Utilizzare l’esperienza vissuta e andare avanti: il “sapere” lascia il posto alla “saggezza”.

 

 

Clematis

Clematis è per chi, in un momento preciso della sua vita o per sua propria disposizione, si chiude nel proprio mondo. La nostra interiorità è ricca di spunti di riflessione ma se non “comunica” con l’esterno resta astratta e del tutto inutile. È il fiore degli artisti, spesso usato insieme a Cerato per l’ispirazione. A favore dell’evoluzione personale, questo fiore spinge ad accettare il nostro ruolo nella vita propria e altrui, senza sentire il bisogno di rifugiarsi in sé stessi.

Obiettivo: Consentire alla sensibilità interiore di entrare in contatto forte e reale con la vita.

 

Scopri tutti i segreti dei fiori di Bach
Chiama ora

 

Honeysuckle Honeysuckleè anch’esso un fiore legato al concetto di chiusura: è per chi fugge il presente cercando rifugio nel passato. Romantico, sentimentale ed idealista, la sua evoluzione è bloccata dalla nostalgia e spiritualmente parlando dai legami karmici. Particolarmente adatto alle persone anziane, agli orfani, a chi ha problemi sentimentali. È usato per “ricominciare”, spesso abbinato a Walnut.

Obiettivo: Superare il passato senza rimuoverlo, perché costituisca una base di partenza per il futuro.

 

mustardMustardaiuta chi, apparentemente senza motivo, cade in una profonda malinconia, che sia in maniera occasionale o ricorrente. Le ragioni del malessere non sono visibili, e la persona si sente in balia di qualcosa di sconosciuto e immotivato che lo spinge verso una condizione di profonda insoddisfazione. Mustard aiuta progressivamente a conoscere le origini del male, ridona una speranza, un motivo per continuare a sperare!

Obiettivo: Trasformare il labirinto della depressione in energia positiva, ripristinare il flusso energetico.

 

 

OliveOliveè per chi, anche solo temporaneamente, si chiude in sé stesso a causa di uno stato di profonda stanchezza fisica e mentale: il cosiddetto “esaurimento nervoso”. Utilissimo nei periodi di convalescenze, per le preparazioni sportive, diete, e addirittura per la primavera. È il rimedio della rigenerazione psicofisica e spirituale. Occorre fare attenzione a non esagerare con le dosi, ha un forte potere eccitante!

Obiettivo: Essere di nuovo capaci di attingere alla fonte dell’energia interiore, di cui la forza fisica o psicologica sono solo la conseguenza

 

White ChestnutWhite Chestnut è il rimedio di chi non riesce a fermare i pensieri ossessivi e confusi. Non riflette, pensa. La confusione aumenta. Si perde la concentrazione e il contatto con il presente, non per rifugiarsi in un mondo fantastico, come visto per il Clemantis. La mente e il pensiero lo dominano invece di essere al suo servizio. Rimedio ottimo per la meditazione e il rilassamento e contro l’insonnia.

Obiettivo: Il conseguimento della pace interiore e della capacità di riflettere, liberi dal dominio dei pensieri ossessivi

 

Wild RoseWild Rose è il fiore che aiuta chi, per sua natura o come frutto degli avvenimenti, tende ad essere apatico e si arrende alla realtà dei fatti. È un potente rimedio per il recupero dell’entusiasmo e per riscoprire il giusto valore delle cose di tutti i giorni, anche quelle piccole e insignificanti. L’apatia è un nemico subdolo che spegne la vitalità di ciascuno e impedisce il proseguimento del percorso spirituale. Per chi prova al risveglio il senso di inutilità della vita è consigliato di assumere 4 gocce di Wild Rose ogni 5 minuti per un’ora.

Obiettivo: Ripristinare la vitalità, la speranza, la fiducia e la gioia di vivere

 

Chiedi un consiglio ai nostri esperti! 
Chiama ora

 


 

Fiori per combattere la solitudine

ImpatiensImpatiensè per chi non tiene conto dei tempi degli altri, ed è pronto a criticarne gli errori e la lentezza. Spesso ha una personalità forte, è impulsivo, preferisce lavorare da solo ed è difficile stargli vicino. Soffre fisicamente di tensioni alla schiena, al collo, alla mascella, alle mani, di insonnia e scatti d’ira. Impatiens rilassa e la tranquillizza. La concentrazione raggiunta, consente di interagire con gli altri valutandone le effettive potenzialità. Agisce profondamente sul miglioramento della pazienza ed è efficace anche contro l’insonnia.

Obiettivo: Ristabilire, con serenità, la capacità di interagire efficacemente con gli altri.

 

HeatherHeatherè per chi soffre di una solitudine da cui è incapace di uscire, perché preso dai suoi problemi e dal bisogno di essere al centro dell’attenzione. La sua ricerca di compagnia è dettata dal suo bisogno di dire sempre la sua. Gli è difficile ascoltare ed è totalmente concentrato sui suoi problemi. L’egocentrismo lo rende solo e schiavo di sé stesso. A causa dell’amore e della comprensione non ricevuti o ricevuti male la sua crescita ha avuto qualche intoppo facendo di lui una persona difficile e problematica. Il rimedio combatte la logorrea e aiuta ad uscire da una solitudine estrema.

Obiettivo: Ridimensionare il super-ego, nemico della crescita spirituale e tormento dell’anima


Water VioletWater Violet aiuta le persone presuntuose e sole. Il tipo Water Violet è spesso una persona matura, speciale e consapevole di aver bisogno di isolarsi perché si sente diverso e incompreso. Riservato, indipendente ma affabile, ha un suo mondo interiore che non mostra e l’orgoglio gli rende difficili i rapporti, sia di coppia che di gruppo. La Water Vuilet armonizza, spinge ad essere umili mette in contatto con gli altri, preservando la propria dignità. Ottimo per la sindrome del figlio unico.

Obiettivo: Diventare più socievoli e ben disposti al dialogo.

 

 

Scopri tutti i segreti dei fiori di Bach
Chiama ora



Fiori per combattere l’ipersensibilità

AgrimonyAgrimonyaiuta le persone che mascherano la loro inquietudine dietro una facciata allegra. La quiete va conquistata, rimuovendo o risolvendo i problemi, le preoccupazioni, i pensieri. I problemi irrisolti minano la tranquillità di ognuno.

Obiettivo: Raggiungere pace e benessere accettando i problemi portati alla luce e visti nella loro reale portata.

 


CentauryCentaury è il rimedio per chi non sa opporsi alla volontà altrui, non per mancanza di carattere, ma per paura di non piacere. Aiuta chi soffre di dolori alla schiena. Spesso sottomesso a personalità più estroverse, il tipo Centaury ha bisogno di ritrovare la fiducia in sé stesso.

Obiettivo: Coltivare i propri desideri e combattere ogni tipo di dipendenza.

 

 

La redazione ti consiglia 

-- I fiori di Bach I --

 


HollyHollyaiuta ad uscire da situazioni di odio, sospetto e gelosia: insomma da tutto quello che è contrario all’amore. Il tipo Holly soffre, è irascibile, malinconico. Il suo sguardo tradisce il suo profondo malessere interiore. È l’esempio dell’arcaico “malocchio”. Il rimedio Holly apre il chakra del cuore creando un flusso di amore. Il rimedio è da usare in continuazione, perché potrebbe capitare a tutti di sentirci tristi o malinconici. È particolarmente adatto per le crisi di coppia.

Obiettivo: Riavvicinarsi all’idea di amore incondizionato verso sé stessi e verso gli altri.

 

WalnutWalnut è il rimedio principe da usare nelle fasi di transizione, nei distacchi, nelle elaborazioni. Quando siamo vulnerabili e influenzabili, quando ci troviamo in ambienti di cui percepiamo l’ostilità, quando dobbiamo prendere decisioni importanti. Protegge dai condizionamenti, aiuta a spezzare legami e abitudini. Nell’evoluzione spirituale, facilita il passaggio tra i diversi periodi della vita. Viene somministrato dopo il parto a mamma e neonato.

Obiettivo: Dare importanza alla propria personalità, liberandola dai possibili condizionamenti negativi.

 

 

 >>> Chiedi un consiglio ad Anna su come e quando utilizzare i fiori di Bach

 

Altri articoli che potrebbero interessarti

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

13 caratteristiche che fanno di te un vero Toro

Con la sua aria calma, quasi saggia, il Toro sembra il mix perfetto tra serenità e gioia di vivere. Ma che sia chiaro: sotto le apparenze si nasconde anche un segno tenace e ostinato. Siete Toro e vi siete riconosciuti in questa descrizione? Allora non lasciatevi sfuggire le 13 caratteristiche che fanno di voi dei veri Toro.

Affinità di coppia del Toro: con quali segni sei compatibile?

Il Toro è certo uno dei segni più sensuali dello zodiaco, tuttavia non tutti andrebbero d’accordo con questo cocciuto segno di Terra. Troppo affezionato all’aspetto materialista della vita potrebbe stancare in fretta segni più liberi come l’Acquario o il Sagittario. Sei compatibile con il Toro? Scoprilo subito.

Scopri come far perdere la testa ad un Toro?

Noto per essere il miglior amante dello zodiaco, è un segno statico che sa il fatto suo in amore. Per farlo/a cadere ai tuoi piedi, dovrai saper ispirargli/le fiducia e stabilità. Non perderti i nostri consigli per sedurre un Toro!

Oroscopo di domani: prenditi 24 ore di vantaggio!

Giove in Toro Congiunzione Urano in Toro "Oggi, lascia che la tua spiritualità sia il tuo faro, guidando il tuo cammino attraverso i cambiamenti inaspettati. Abbraccia l'ignoto con coraggio e ottimismo, poiché ogni nuova esperienza è un passo verso la tua crescita personale."

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Luna in Vergine Opposizione Marte in Pesci "Oggi è un giorno per abbracciare la tua spiritualità interiore. Non permettere alle tensioni esterne di scuotere la tua pace interiore. Ricorda, la tua forza risiede nella tua capacità di rimanere calmo e centrato nel mezzo della tempesta."