Tre semplici passi per sviluppare il dono di chiaroveggenza

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Hai percezioni o presentimenti, poi confermati dai fatti, che ti fanno pensare di avere il dono della medianità? Tranquillo, non hai nulla di cui preoccuparti. In questo breve articolo ti daremo qualche consiglio utile per capire se possiedi o meno questo dono. Unico consiglio: attento a non esagerare.

Tre semplici passi per sviluppare il dono di chiaroveggenza

Hai sensazioni particolari quando sei a contatto con luoghi e persone, ma non sai se sei davvero un medium o un sensitivo? Scoprire di aver un dono simile in un primo momento spaventa e preoccupa, ed è del resto ciò che tutti i nostri esperti ci raccontano

Se pensi di avere un dono o delle capacità fuori dal comune, ecco tre semplici consigli per confermare e successivamente sviluppare le tue capacità.


🌟 Scopri se hai un dono, parla con un medium 🌟


Hai il dono della chiaroveggenza? Cos’è la chiaroveggenza?

La chiaroveggenza è la capacità di percepire situazioni e persone in maniera diversa che attraverso i cinque sensi canonici. Questi doni sono anche chiamati capacità extrasensoriali o dono della medianità. Un medium chiaroveggente sarà così in grado ad accedere ad informazioni che vanno al di là di ciò che è immediatamente percepibile, di vedere il futuro e quindi di guidare le persone che desiderano saperne di più sul loro corso della vita, nell'ambito della chiaroveggenza.


Donna con un pendolo

Poche persone possiedono un vero dono medianico di chiaroveggenza. Per scoprire se si è chiaroveggenti, si può mettere alla prova le proprie capacità o chiedere consiglio a un medium professionista. Non è facile avere consapevolezza delle proprie doti, quindi è sempre meglio chiedere a un professionista di confermare le nostre intuizioni.

Tre passi per sviluppare il tuo dono di chiaroveggenza 

Ecco come sviluppare il tuo dono di chiaroveggenza in tre semplici passi. 

1) La pratica

Il solo modo davvero affidabile per scoprire se sei in possesso di un dono e sapere se sei davvero sensitivo o medium, è la pratica.

Maud Kristen, nel suo libro “La pratica delle arti divinatorie” consiglia di invitare i propri amici a mettere in una busta chiusa un’immagine dal significato semplice, come un animale, la nascita di un bambino, una scena di guerra…

Se la foto nascosta rappresenta un elefante e tu la descrivi con parole come: “è forte, è grigio, ha una pelle spessa”, è sicuramente già un buon inizio.

2) Il supporto utilizzato

Scegli il supporto con il quale ti senti più a tua agio, che ti affascina e intriga. Impara ad ascoltare la tua voce interiore e segui il tuo intuito. Una volta deciso il supporto, informati su come servirtene. Hai l’imbarazzo della scelta!

3) Domande chiare e semplici

Comincia con domande semplici, alle quali potrai rispondere con un sì o un no o con un va bene, non va bene. Rispondi senza rifletterci troppo e di’ la prima cosa che ti viene in mente. 

Hai mai consultato un nostro esperto? Scopri come scegliere l'astrologo o il cartomante che fa al caso tuo. Scegliere una persona che sappia ascoltarti e capirti è la condizione necessaria per avere un consulto di qualità. 

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna Piena del 29 settembre in Ariete: muoviti!

Questo mese la Luna Piena si verifica venerdì 29 settembre nel segno dell'Ariete. Questa Luna Piena ricaricherà le nostre batterie e ci farà sentire come una batteria elettrica. Certo, avremo problemi a dormire, ma è finalmente il momento perfetto per uscire dalla camicia di forza, dire addio ai pensieri limitanti e agire. Fatti valere!

Una Luna Nuova il 15 settembre che diventa realtà!

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova, che si verifica il 16 settembre ci darà una sferzata di energia e il desiderio di conquistare il mondo, ma nel modo in cui vogliamo. Potrebbe anche mandare in fumo alcuni impegni. Sta a noi essere pronti! Ecco perché ti parlo di questa Luna Nuova!

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Il pianeta Plutone ha una forte influenza in astrologia, la sua posizione nel tema natale dice molto su un individuo ed è fonte di consapevolezza. Plutone entrerà in Acquario il 23 marzo, foriero di rivoluzioni, sia personali che globali. Ti racconto tutto di questo movimento astrale, non sorprenderti, la tua vita cambierà...

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Ultimi articoli

Ascendente Pesci: il futuro è un libro ancora da scrivere

Ascendente istintivo, intuitivo e creativo, il Pesci si dimostra un prezioso alleato. È dotato di un’intelligenza estremamente agile e dinamica, capace di adattarsi anche alle situazioni più complesse. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Pesci in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Ascendente Acquario: Sempre un passo avanti

L’Ascendente Acquario è un compagno proiettato nel futuro, non ama la staticità e cerca sempre di provare nuove emozioni e sensazioni, sia sul piano sentimentale che professionale. È l’ascendente più visionario e originale dello zodiaco. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Acquario in combinazione con il tuo segno zodiacale!

5 consigli per un consulto di cartomanzia riuscito

Un consulto di cartomanzia o astrologia può essere di grande aiuto per dissipare i dubbi, fare chiarezza e muoversi nella giusta direzione, a condizione che il consulto sia all’altezza delle tue aspettative e che le domande siano chiare e precise. Scopri i nostri 5 consigli da tenere a mente prima di consultare un cartomante o astrologo.

Quali sono i segni zodiacali più carismatici?

Sei disinvolto, sicuro di te, affascinante: non c’è dubbio, sei una persona carismatica. Il carisma è innato, non si può imparare, è qualcosa che si ha o non si ha. I nostri astrologi ci svelano quali sono i cinque segni più portati ad essere carismatici. E tu? Ne fai parte?

Con quale segno zodiacale sei incompatibile?

Hai notato che ci sono persone che non riesci proprio a sopportare? A volte senza una valida ragione? L’astrologia ti spiega il motivo di questa incompatibilità. A seconda del tuo segno è impossibile andare d’accordo con tutti, scopri quali sono i segni che proprio non sopporti!

Articoli preferiti

Segni zodiacali: mesi, caratteristiche e simboli

Gli astri influenzano la nostra personalità e noi siamo strettamente legati al nostro segno zodiacale. Tutti gli esseri umani nati sulla terra sono legati ad un segno ed è la posizione del sole a stabilire a quale dei dodici segni apparteniamo. Data e ora di nascita sono i due unici parametri di cui gli astrologi si servono per calcolare il tuo segno.

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Quanto sei altezzoso? I 6 segni zodiacali più snob

Non importa quanto vogliamo negarlo, ma tutti noi conosciamo qualcuno di assolutamente altezzoso e, se non è così, siamo noi stessi colpevoli di darci delle arie. Per alcuni segni, l’essere snob viene in maniera naturale. Sei uno di questi? I 6 segni zodiacali più altezzosi sono degli esperti nel guardare le persone dall’alto in basso e nell’adottare un atteggiamento di superiorità. Quanto è snob il tuo segno?

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta