Cosa sono e come riconoscere gli amori karmici?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Il primo incontro karmico con una persona non si scorda mai. Senza averla mai vista o conosciuta si generano delle emozioni forti. Sono incontri fuori dal comune. Ci si innamora immediatamente e si stabilisce un legame profondo. La nostra esperta Adele ci svela come riconoscere il proprio amore karmico e perché è così importante.

Cosa sono e come riconoscere gli amori karmici?

💫💕 La soluzione per i piccoli problemi di cuore

Ogni relazione sentimentale è unica. Un matrimonio in crisi... Un cuore spezzato... Single da una vita... Hai bisogno di vederci più chiaro? Ecco una selezione di esperti in amore e relazioni sentimentali.

📞 I nostri esperti sono pronti a risponderti allo 0694802293

Tarocchi dell'amore 2025

Tarocchi Amore 2025

Inizia il 2025 con la nostra Box Tarocchi Amore. Ricevi una lettura mensile e una sessione individuale con un tarologo/a. Guida amorosa continua per ogni mese dellanno.

Inizia la mia lettura
Tarocchi dell'amore 2025

Tarocchi Amore 2025

A ogni mese corrisponde una carta, e a ogni carta, una finestra aperta sulle possibilità, le sfide e le opportunità che ti attendono in amore.

Inizia la mia lettura
Oscar

💖 Cartomanti Amore

10 minuti omaggio sul tuo primo consulto ✨

Inizia un consulto
Box Primavera

💖 Giorgia 

Esperta In ritorni d'amore.

⭐ 9 000 consulti - 99% di commenti positivi

Inizia un consulto
Oroscopo di primavera

💖 Nadia

Cartomante del cuore e dell'amore

⭐ 12 000 consulti - 99% di commenti positivi

Inizia un consulto

Prima di tutto, sappiate che anche se le relazioni karmiche sono principalmente sentimentali, possono anche essere amicizie. Una relazione karmica è soprattutto un legame molto forte che ha unito due anime in una vita passata


Domande sul tuo futuro? I nostri migliori sensitivi ti rispondono subito.


Che cos’è un amore karmico?

Le stesse anime ci seguono più o meno in tutte le nostre diverse vite. Famiglia, amore, amici, nemici… Una relazione karmica è comunque un legame forte e significativo, una relazione amorosa o anche un conflitto, che ci ha uniti a un’altra anima. Il legame è così forte tra queste due anime che non smettono mai di ritrovarsi durante le loro diverse vite.

Vi chiedete se avete già conosciuto una persona in una vita precedente? È possibile. Se provate immediatamente per qualcuno, che incontrate per la prima volta, dei sentimenti molto forti, amore, rifiuto, grande complicità e vi sembra familiare, è sicuramente perché avete conosciuto questa persona in passato. Ciò che provate per lei è il risultato dei rapporti che avete avuto con quell’anima nelle vostre vite precedenti. Riscoprite un’anima che avete già conosciuto, senza esserne veramente consapevoli.

Come riconoscere una relazione karmica?

Prima di tutto, dovete ascoltare il vostro istinto. Se incontrate una relazione karmica, i vostri primi sentimenti sono di fondamentale importanza. Il collegamento tra voi si stabilirà in modo rapido e immediato. Gli incontri tra due anime che condividono una relazione karmica sono spesso un momento di intenso sconvolgimento per entrambe. Potreste persino vivere il vostro primo colpo di fulmine. Spesso una relazione karmica cambia la nostra vita, la trasforma completamente, a volte per il meglio, a volte per il peggio. Se sentite di essere bloccati in una situazione a causa di una relazione, probabilmente significa che quella relazione è conclusa. Ascoltate bene le vostre sensazioni, se qualcosa non va, andate via: le relazioni karmiche non sono eterne.

Se avete la forza e la pazienza di andare oltre per saperne di più sulla vostra relazione karmica, sui legami che vi uniscono, sulla vostra vita insieme in una vita passata, potete provare a ricordarsi delle vite precedenti attraverso la meditazione e molto allenamento, ma è un viaggio che non dimenticherete.

I diversi tipi di relazioni karmiche

Per aiutarvi a trarre pieno vantaggio da una relazione karmica e a sviluppare connessioni più profonde, è interessante conoscere i diversi tipi di relazioni karmiche che esistono:

anima gemella

1. L’anima gemella di guarigione

Questa è una persona, amico o amante, che entra nella vostra vita quando avete bisogno di progredire, quando siete bloccati in un problema del passato o in uno schema ripetitivo. Ci aiuta insegnandoci a fare passi avanti.

2. L’anima gemella di una vita passata

Questa è una persona con cui vi sentite subito a vostro agio, qualcuno che diventerà molto vicino a voi, e questo succederà molto rapidamente. In una vita precedente probabilmente eravate amanti o già anime gemelle. Non è raro che questa relazione vi plasmi, vi dia fiducia in voi stessi, vi aiuti ad accettarvi, a sentirvi più a vostro agio nel mondo.

3. L’anima gemella karmica

È una relazione spesso molto intensa e profonda, ma anche dolorosa. Infatti, tra queste due anime c’è spesso un conflitto di ego da superare, molte volte imparando a superare la sofferenza. Questa relazione non dovrebbe durare, perché le due anime si reincarnano per rompere il ciclo negativo che le collega. 

4. Le fiamme gemelle

È un binomio inseparabile. Con questa persona potete parlare per ore senza mai terminare gli argomenti. Quando la incontrate, vi sentite finalmente completi. Spesso è la persona con cui condividete la vostra vita, ma può anche capitare che questa relazione sia solo amichevole, ma sia comunque la priorità della vostra vita, poiché per le fiamme gemelle, ogni decisione, ogni evento, persino la vita stessa viene vissuta in sintonia. 

👉 Quanto dura la separazione delle fiamme gemelle?

Non volete essere separati. Tuttavia, a volte queste relazioni finiscono con un dolore, ma questo significa che la relazione karmica ha raggiunto il suo scopo: insegnarvi qualcosa, spingervi a diventare qualcuno di diverso, aiutarvi a progredire. Non è necessario che una relazione duri per sempre per essere significativa.

L’illuminazione della redazione: un legame profondo...

Le relazioni karmiche sono intense, appassionate e possono talvolta farci soffrire tanto quanto il legame che vi unisce è forte e profondo. Le vostre anime si conoscono da molto tempo, si riconoscono e riprenderanno da dove avevano interrotto. Possono avere cose da risolvere, da completare o da fare in modo diverso. Se vivete una relazione di questo genere, potreste sentirvi persi a volte, ed è per questo che non dovete esitare a contattare un sensitivo che saprà fare da ponte tra voi e spiegarvi cosa sta accadendo. Non esitate a contattare uno dei nostri sensitivi, illumineranno il vostro futuro con benevolenza.

Il futuro è mio

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Io sagittario lui scorpione

Gloria 4 anni fa

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

💓 I nostri ultimi articoli che parlano d’amore

Come perdonare a seconda del proprio segno?

Ti ha ferito, umiliato, tradito e ora, l’ultima cosa a cui pensi è perdonarlo/a? Perdonare non significa dimenticare. Anche se hai sofferto tanto, è meglio liberarsi di questo peso, perdonarlo/a e tornare a vivere in pace con te stesso. Scopri come perdonare a seconda del tuo segno zodiacale!

5 buone ragioni per innamorarsi di un Sagittario

Il Sagittario fa parte dei segni più simpatici e vivaci dello zodiaco. Ottimista e pieno di energie, come si comporta in amore? Cosa ci si deve aspettare da una relazione con un Sagittario? Ecco quali sono i 5 motivi per cui cedere alle avances di un Sagittario.

Oroscopo 2025: anticipazioni e previsioni segno per segno

Il 2025 è l'anno dell'azione! Basta esitazioni, basta “ho paura”, basta “non oso”: le stelle ti invitano a prendere il controllo della tua vita. Plutone, Nettuno, Urano, Saturno e Giove sono allineati per spronarti a trasformare le tue ambizioni in realtà. Sei pronto a uscire dalla tua zona di comfort? C'è tutto nel mio oroscopo gratuito del 2025! ☄️

Affinità di coppia del Sagittario: con quali segni sei compatibile?

Il Sagittario ama l’avventura. Scordati di annoiarti assieme a lui, non c’è nulla che lo renda più felice che organizzare uscire fuoriporta e cene con gli amici. Se sei Toro o Leone con la passione per i viaggi, hai trovato la persona giusta per te. E tu? Sei compatibile con il Sagittario? Scoprilo subito!

Quali segni riceveranno una dichiarazione d’amore nel 2025?

Cuori solitari, è da mesi o forse anni, che aspettate di ricevere una bella e romantica dichiarazione d’amore che possa stravolgere la vostra vita. E se il momento fosse arrivato? E se il 2025 fosse proprio il vostro anno fortunato? Fai parte dei segni che troveranno la loro metà e inizieranno una nuova ed emozionante vita di coppia. Ecco quali sono questi segni!

Numerologia amore 2025: il programma della tua vita sentimentale

In numerologia, il 2025 è un anno 9, il numero della valutazione e della realizzazione. Quest'anno ci invita a fare un bilancio delle nostre relazioni passate e presenti, a imparare dalle nostre esperienze in amore e a prepararci per un nuovo ciclo. Poiché il 9 è il numero dell'Umano e delle grandi cause, ci incoraggia a coltivare l'empatia e la compassione nelle nostre relazioni. Mettete mano alle vostre calcolatrici, vi dirò tutto!

I segni zodiacali che potrebbero essere infedeli nel 2025

Ah, la fedeltà, quel pilastro della coppia che suscita tanti dibattiti! Per alcuni è un principio fondamentale, mentre per altri... i confini sono un po' più sfumati. Oggi esploreremo le stelle per capire quali segni zodiacali potrebbero essere tentati dall'infedeltà nel 2025. Non farti prendere dal panico, sono qui per aiutarti a prevedere i possibili comportamenti sbagliati. Allora, sei pronto a scoprire se il tuo segno è uno di quelli che potrebbe avere la libertà incatenata al cuore... e forse anche altrove?

Quali sono i segni che troveranno l'amore nel 2025?

Ah, l'amore! Quel dolce nettare che ci fa vibrare, sognare e a volte anche perdere la testa. Nel 2025, alcuni segni zodiacali avranno più probabilità di altri di trovare l'amore. Se sei un Pesci, un Leone o una Bilancia, preparati a un anno ricco di emozioni e incontri. Ecco come potrai brillare sulla scena dell'amore quest'anno!

5 buone ragioni per innamorarsi di uno Scorpione

Se cerchi un partner affascinante, lo Scorpione fa proprio al caso tuo! Magnetico e ipnotico, è difficile resistere alle avances di uno Scorpione innamorato. Ma perché decidere di concedere il proprio cuore proprio a questo segno? Ecco 5 ragioni per innamorarsi di uno Scorpione!

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Venere in Capricorno Trigono Urano in Toro Oggi, l'energia creativa e l'innovazione si intrecciano con la stabilità e la determinazione. Lascia che il tuo cuore si apra a nuove possibilità, abbracciando il cambiamento come un'opportunità per crescere spiritualmente e rafforzare i legami affettivi.