Capricorno

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Sommario

L’Ascendente Pesci è un ottimo compagno, un saggio consigliere e un amico sempre pronto a tirarti su il morale. Dolce, creativo e imprevedibile, ama la compagnia e preferisce stare in compagnia piuttosto che trascorrere del tempo in solitaria.

È un segno leale e generoso, ha un grande senso del dovere e non nega una mano a nessuno. In amore è un ascendente romantico e idealista, predilige le relazioni durature ed evita le avventure da una notte.


🌟 Parla con un astrologo e chiedi il tuo tema natale 🌟


Quali sono le caratteristiche dell’ascendente Pesci?

Legato ad un segno di Fuoco, come il Leone, l’Ascendente Pesci lo inviterà a gestire meglio le sue emozioni e ad evitare di reagire in maniera troppo scontrosa. Con un segno d’Aria, come il Gemelli, lo spingerà ad essere più flessibile, più disinvolto e spensierato. Sul piano professionale, lo aiuterà ad avere una visione più completa delle sue prospettive per il futuro.

Con un segno d’Acqua, come il Cancro, lo spingerà ad essere meno chiuso e concentrato su sé stesso, a gestire in maniera più matura la sua sensibilità e creatività. Infine, con un segno di Terra, come il Capricorno, lo inviterà ad ascoltare più spesso il suo cuore, assecondare le sue emozioni e mettere da parte la sua spessa corazza.

Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?

Un ascendente Pesci offre ai suoi nativi creatività, sensibilità e generosità! La sua ipersensibilità è anch'essa una grande forza, a condizione di saperla gestire. Se qualcosa va storto, non perdere la calma e rifletti sui pro e contro prima di prendere una decisione, non lasciare che le emozioni ti travolgano. Tra i difetti dell’ascendente Pesci troviamo sicuramente la timidezza e la tendenza a rifugiarsi in un mondo lontano dalla realtà. Quando nulla va come avevi immaginato, tendi a chiuderti a riccio e te la prendi con te stesso, invece di fare qualcosa perché la situazione cambi.

Caratteristiche dell'Ascendente PesciQualità dell'Ascendente Pesci
Difetti dell'Ascendente Pesci
Creativo
Pigro
Fantasioso
Pessimista
Affettuoso
Ipersensibile


Com'è l'Ascendente Leone in amore?

Se hai il Pesci in ascendente nel tuo tema natale, significa che sei un amante dolce e amorevole. Crei con il tuo partner un legame unico, una profonda connessione emotiva. Credi nel vero amore e, se non l’hai ancora trovato, speri di trovarlo il prima possibile. Quando sei innamorato, fai di tutto per compiacere e assecondare i desideri del tuo partner.

Con quali segni è affine il Pesci?

  • Pesci + Bilancia
  • Pesci + Cancro

>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<

Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Pesci?

Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno! 

Capricorno ascendente Pesci: una forza interiore

Che combinazione sorprendente! In quanto Capricorno, emani un'aura di calma e stabilità, mentre il tuo ascendente Pesci ti infonde una dolcezza e un'empatia che ti contraddistinguono 💫. Sei una di quelle persone calorose e squisite, sempre pronte a mettersi al servizio e a fare del bene a chi le circonda. La tua personalità è un'affascinante miscela di dolcezza e forza, un enigma che non smette mai di sorprendere chi ha il privilegio di conoscerti. Particolarmente dotato nell'amicizia, sei leale, sincero, generoso e sempre pronto ad ascoltare. La tua presenza è una benedizione e un sollievo per chi sta attraversando momenti difficili.

È vero, però, che le persone possono temere la tua aria distante o seria, ma dietro questa facciata si nasconde un cuore emotivo e sensibile, che batte al ritmo delle emozioni di chi ti circonda 💖. Sì, anche tu trai vantaggio dal lato spugnoso del tuo ascendente! Ma attenzione, questa cruda sensibilità può talvolta renderti vulnerabile. Hai bisogno di un ambiente sicuro per svilupparti pienamente. Quando sei assalito da dubbi e ansie, non dimenticare che la tua forza risiede nella capacità di provare sentimenti profondi e di comprendere quelli degli altri. Continua quindi a illuminare il mondo con la tua dolcezza. La compassione del tuo ascendente e la determinazione, la forza del tuo Capricorno ti rendono un vero gioiello nell'universo dei segni zodiacali ✨.

🤩 Stelle Capricorno con ascendente Pesci, come te:

- Jean Ferrat, musicista, compositore, paroliere nato il 26 dicembre 1930.
- Géraldine Pailhas, attrice nata l'8 gennaio 1971.
- Diane Tell, autrice, compositrice, interprete, nata il 24 dicembre 1957

E in amore? Equilibrio sentimentale

In amore hai un cuore sognante e sei alla costante ricerca della perfetta armonia in una relazione stabile e solida 💕. Sei pronto a prenderti tutto il tempo necessario per trovare la persona giusta per te, il che a volte può rendere complesso il tuo percorso amoroso. Ma, nonostante alcune deviazioni, alla fine riesci a trovare il tuo equilibrio.

In coppia, ti riveli un partner gentile e affettuoso, sempre pronto a rassicurare e a mettere a proprio agio l'altra persona. La tua sensibilità ed empatia ti rendono un vero e proprio rifugio dalla frenesia della vita quotidiana 🏠. Molto legato alla vita di coppia, trabocchi di creatività per mantenere l'equilibrio e portare un tocco di freschezza alla tua relazione. D'altro canto, hai bisogno di un partner che ti permetta di sognare, di evadere e di esplorare le profondità delle tue emozioni 🌌.

La tua vita sentimentale è una vera e propria ricerca di un amore vero e profondo. La dolcezza e la sensibilità che vanno di pari passo con il tuo ascendente Pesci sono le tue più grandi qualità in amore 💖.

E per quanto riguarda il lavoro? Rigore e creatività

Professionalmente sei un vero camaleonte, capace di adattarti a qualsiasi situazione. Per portare a termine le tue missioni, sai combinare tutte le qualità del tuo ascendente e del tuo segno zodiacale Capricorno: rigore, intuizione, creatività ed efficienza.

Al lavoro, la tua routine quotidiana è regolata da abitudini e principi, ma lungi dal limitarti sempre a un quadro rigido, sai anche dare libero sfogo alla tua creatività. Ecco perché non manchi mai di dare un'impronta personale al tuo lavoro, aggiungendo sempre un tocco originale ai tuoi progetti 🎨. Per sentirti bene in qualsiasi attività, hai bisogno di passione, riconoscimento e armonia. Sensibile all'atmosfera, non puoi lavorare in un ambiente teso o noioso. Hai bisogno di sentirti sostenuto e appoggiato, il che ti rende un membro del team molto richiesto, ma anche attento e quindi molto apprezzato. Rispettoso delle regole e dell'autorità, sai anche mantenere rapporti armoniosi con i tuoi superiori.

Qualità e difetti

Il Capricorno con ascendente Pesci è un cocktail accattivante di intuizione e rigore 🎯. Il tuo lato riflessivo e osservatore, tipico del Capricorno, si combina con la sensibilità e la creatività dei Pesci per creare una personalità tanto stabile quanto sognante. La tua efficienza sul lavoro, la tua adattabilità e la tua insaziabile curiosità non mancano mai di suscitare ammirazione 👏.

Tuttavia, sotto la tua armatura di dolcezza ed efficienza si nasconde una personalità che lotta con la mancanza di fiducia in se stessa e con una certa paura di correre rischi. Inoltre, la tua tendenza a sognare ad occhi aperti può talvolta entrare in conflitto con il tuo bisogno di stabilità.


-Qualità: intuitivo, riflessivo, osservatore, efficiente, adattabile, creativo, curioso, rispettoso delle regole.


- Difetti: mancanza di fiducia in te stesso, timoroso, a volte eccessivamente prudente.


Cosa apporta l'ascendente Pesci al tuo segno solare Capricorno?


L'ascendente Pesci apporta al Capricorno una maggiore sensibilità, capacità di sognare ad occhi aperti e creatività, ammorbidendo il suo naturale rigore e arricchendo la sua visione pragmatica con un tocco di immaginazione ed evasione.

Come promemoria, il tuo segno zodiacale, noto anche come segno solare, corrisponde alla posizione del Sole sulla ruota zodiacale al momento della tua nascita e l'ascendente alla prima casa astrologica. Calcolare l'ascendente è un calcolo complesso, ecco perché abbiamo messo a tua disposizione il nostro calcolatore di ascendente.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Ultimi articoli

Affinità di coppia dei Pesci

Il Pesci è un segno intuitivo e un inguaribile sognatore. Sensibile ed emotivo, si lascia spesso vincere dalle sue stesse emozioni. E tu sei compatibile con un Pesci? Scoprilo subito!

Ascendente Pesci: il futuro è un libro ancora da scrivere

Ascendente istintivo, intuitivo e creativo, il Pesci si dimostra un prezioso alleato. È dotato di un’intelligenza estremamente agile e dinamica, capace di adattarsi anche alle situazioni più complesse. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Pesci in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Oroscopo Pesci 2024: tieni duro

Quest'anno dovrai affrontare alcune sfide, e non le più facili. Le sfide ti spaventano? Sì, un po', come tutti. Conosciamo tutti il tuo lato ipersensibile, ma comunque quest'anno sei un'anima combattiva e non ti lascerai sfuggire l'occasione. Ascolta te stesso e il tuo intuito e ce la farai.

Oroscopo di domani: prenditi 24 ore di vantaggio!

Venere in Acquario Quadrato Giove in Toro "Oggi, lascia che il tuo spirito si espanda, accogliendo nuove idee e prospettive. Non permettere a vecchie convinzioni di limitare la tua crescita. L'amore e la spiritualità possono coesistere in armonia, se solo permetti loro di farlo."

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Luna Piena in Vergine alle 13:30 "Oggi, la luna piena in Vergine illumina il nostro cammino interiore, invitandoci a riconoscere la bellezza della nostra spiritualità. È un momento per nutrire l'anima, per abbracciare la nostra essenza più pura e per ricordarci che, nel caos della vita, la nostra luce interiore è la nostra guida più affidabile."

Articoli preferiti

Oroscopo settimanale

Ancora un’altra settimana ricca di sorprese e novità. Quali saranno le novità in amore, al lavoro e nelle finanze? Tante domande e altrettante risposte per guidarti e aiutarti a trascorrere una settimana serena e consapevole. Il nostro team di esperti ha redatto per te l’Oroscopo gratuito della settimana, che aspetti a leggerlo?

Quali sono i segni zodiacali più rancorosi?

Eh sì, la senti anche tu quella sensazione strana, quel sentimento amaro e quell’implacabile voglia di vendetta? Si direbbe che tu faccia un bel po’ fatica a perdonare. Non farai per caso parte dei segni zodiacali più rancorosi? Scopri subito qual è la classifica dei segni più rancorosi dello zodiaco, ne fai parte?

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Quanto sei altezzoso? I 6 segni zodiacali più snob

Non importa quanto vogliamo negarlo, ma tutti noi conosciamo qualcuno di assolutamente altezzoso e, se non è così, siamo noi stessi colpevoli di darci delle arie. Per alcuni segni, l’essere snob viene in maniera naturale. Sei uno di questi? I 6 segni zodiacali più altezzosi sono degli esperti nel guardare le persone dall’alto in basso e nell’adottare un atteggiamento di superiorità. Quanto è snob il tuo segno?

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!