I nati con l'ascendente in Cancro sono delle persone che hanno bisogno di crescere e vivere in un ambiente armonioso. Hanno un buon spirito di gruppo e danno un'importanza fondamentale alla loro famiglia.
🌟 Parla con un astrologo e chiedi il tuo tema natale 🌟
Quali sono le caratteristiche dell’ascendente Cancro?
L’ascendente Cancro è un concentrato di sensibilità e dolcezza, anche se a volte tira fuori il suo lato più infantile e instabile. Come gli altri segni d’Acqua (Scorpione e Pesci), le sue azioni sono guidate dalle emozioni e dalle sensazioni che vivono.
Non è bravo con le parole, soprattutto in amore, dove dimostra di essere un ascendente immaturo e imprevedibile. Odia il conflitto e farà di tutto per evitarlo, anche negare l’evidenza. La famiglia ha un’importanza primordiale nella sua vita, prima di prendere una decisione ha bisogno di confrontarsi e avere il suo appoggio.
Come sono le persone nate con l'ascendente Cancro?
L’ascendente in Cancro ti spinge ad essere una persona estremamente sensibile. Dai maggior peso alle ragioni del cuore, mettendo da parte ciò che invece ti suggerisce il cervello. Estremamente empatico, ti basta uno sguardo per capire quando una persona ha bisogno del tuo aiuto. Questa ipersensibilità è tuttavia un’arma a doppio taglio, spingendoti a volte ad agire in maniera poco lucida e impulsiva.
Il Cancro porta flessibilità alle personalità più spigolose come quella dello Scorpione, stempera l’aggressività e l’impazienza dei segni di Fuoco. Offre un forte istinto di protezione e spinge ad occuparsi e dedicare del tempo alle persone che amiamo. La famiglia ha un’importanza di primo piano nella sua vita.
Quali sono i pregi dell’ascendente Cancro?
Sono tanti i pregi di questo ascendente: porta equilibrio al segno zodiacale che accompagna rendendolo più comprensivo e meno rigido. È un ascendente protettivo, ipersensibile, gentile e fantasioso. Ha il dono di mettere gli altri a proprio agio, sa ascoltare e non giudica mai dall'apparenza di qualcuno. La sua empatia gli permette di essere estremamente comprensivo e compassionevole.
L'influenza dell'ascendente Cancro in amore
L'ascendente Cancro fa di te una persona amorevole e un partner insostituibile. Segui il tuo cuore ciecamente, senza pensare troppo alle conseguenze, sei testardo e fai tutto di testa tua. In amore sei romantico e passionale, non c’è niente di meglio che trascorrere un weekend soli con il tuo partner.
Con quali segni è affine il Cancro?
Cancro + Scorpione
Cancro + Toro
>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<
Qualità | Difetti | |
Creativo | Troppo sensibile | |
Affettuoso | Appiccicoso | |
Spontaneo | Lunatico |
Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Cancro?
Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno!
Capricorno ascendente Cancro
Il Cancro vi spinge a curare con maggiore attenzione i rapporti con la famiglia. Le tradizioni e le vostre radici hanno un posto di primordine nella vostra vita. Questo modo di vedere le cose si riflette sulla vostra visione dell’amore: siete alla ricerca di un partner pronto ad impegnarsi a costruire qualcosa di serio e duraturo, un matrimonio o una convivenza.
🌟 Bonus Ascendente: Il Cancro vi spinge ad essere più sensibili e tolleranti, il diverso diventa fonte di ispirazione.