Ariete ascendente Acquario: verso la libertà!
Con l'Ariete nel tuo Sole, sei uno di quelli che non riesce a stare fermo. Sei pieno di entusiasmo, sei coinvolto in molti progetti e sei particolarmente desideroso di libertà. Con un ascendente come l'Acquario, la libertà si configura come uno stile di vita 🔓. Per evolvere, sbocciare e realizzare tutte le tue ambizioni, hai bisogno di spazio e soprattutto di pochi vincoli. Non li sopporti!
Inoltre, chi ti ama lo sa bene: non lasciare che ti seguano troppo da vicino. Lasci che ognuno viva la propria vita, quindi ti aspetti lo stesso dagli altri. Rivendichi anche la tua libertà, soprattutto quando vuoi (devi?) cambiare idea. Proprio così! Se l'Ariete è un entusiasta che vuole provare di tutto, l'Acquario, rifiutando di farsi bloccare in qualcosa, ti dà quel tocco di instabilità che significa che quello che hai oggi non è certamente quello che vorrai domani. Più è nuovo, originale o addirittura stravagante, più ti piace!
🤩 Celebrità Ariete ascendente Acquario - Russell Crowe - Ayrton Senna - Jacques Brel - Jo-Wilfried Tsonga |
E l'amore?
L'Ariete è una persona passionale che ama sedurre, compiacere e che, in coppia, ha spesso bisogno dell'altra persona che la incoraggi, la rassicuri e, più in generale, la sostenga. L'ascendente Acquario aggiunge a questa personalità un lato libero e indipendente. Avventuroso, l'impegno non è sempre un concetto ovvio per te. Opti più spesso per relazioni passionali e quindi un po' complicate ⚡.
In coppia hai bisogno di molto spazio, il che può essere difficile da capire per la persona che condivide la tua vita. Tuttavia, quando trovi la persona giusta, quella con cui vuoi condividere tutto, puoi essere molto premuroso, ma fai attenzione che l'altra persona rispetti il tuo bisogno di libertà e flessibilità. Se ti senti frenato, confinato o limitato, sei in grado di rompere molto rapidamente. Il tuo partner deve assolutamente capire che per non perderti è necessario un delicato equilibrio tra il rispetto del tuo bisogno di indipendenza e la darti una solida struttura su cui fare affidamento.
L'Ariete ascendente Acquario nel lavoro
Sei destinato ad essere un leader! Sì, sei un leader molto efficace, capace di motivare gli altri a raggiungere obiettivi ambiziosi. Nel mondo professionale, questo è il ruolo che ti si addice di più. Hai difficoltà a lavorare in ambienti troppo restrittivi e ad accettare le regole. Hai bisogno di una certa libertà per prosperare nel tuo lavoro, quindi è meglio che tu crei le tue regole. Altrimenti il tuo datore di lavoro si troverà di fronte a una persona frustrata e demotivata 😡. Meglio per lui/lei darti obiettivi chiari da raggiungere e tutta l'autonomia di cui hai bisogno per arrivarci!
Pregi e difetti dell'Ariete ascendente Acquario
Con il tuo carattere focoso e la tua eccentricità non lasci nessuno indifferente, ma per alcune persone è certo che questi pochi difetti sono difficili da ignorare:
-Difficoltà a concentrarsi su una cosa alla volta
-Impazienza
-Tendenza al controllo
-Difficoltà a impegnarsi
-Tendenza all'egocentrismo
-Mancanza di empatia
-Tendenza ad essere eccessivamente critico
Ma anche pregi 🫣 :
- Una visione del mondo originale
-Entusiasmo
-Audacia
-Capacità di riprendersi rapidamente da un fallimento
-Apertura mentale
-Tolleranza
-Indipendenza mentale
-Capacità di adattarsi facilmente ai cambiamenti