Ariete

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Sommario

Segno d’Aria, simbolo di evoluzione, crescita e imprevisto, è un ascendente che dà modo di proiettarsi nel futuro, immaginare progetti futuri senza paura di alzare troppo l’asticella. Grazie alla sua influenza sarai sempre un passo avanti rispetto agli altri, avrai sete di conoscenza e di avventura. Comunicativo, ottimista e ostinato, rivendica continuamente la sua libertà di azione e parola.


🌟 Parla con un astrologo e chiedi il tuo tema natale 🌟


Quali sono le caratteristiche dell’ascendente Acquario?

L’Acquario è un ascendente rivoluzionario e originale, darà un tocco di colore alla tua quotidianità spingendoti ad essere meno preoccupato a come appari e a concentrarti su ciò che vuoi essere. Legato ad un segno di Fuoco come il Sagittario, lo spinge ad essere più energico e determinato, a non lasciarsi scoraggiare dalle difficoltà: finché c’è vita c’è speranza. Con un segno di Terra, come la Vergine, lo spingerà a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, ad essere meno prudente e lasciarsi guidare dalle emozioni.

Legato ad un segno d’Aria, come la Bilancia, lo inviterà ad essere più socievole e disinvolto, lo aiuterà a prendere una posizione senza preoccuparsi del giudizio altrui. Infine, con un segno d’Acqua, come i Pesci, formeranno un mix esplosivo di fantasia e originalità, un vulcano di creatività.

Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?

Avere come ascendente l’Acquario può essere considerato come un vero e proprio vantaggio perché ti dà modo di aprire la mente e ti dà una sete di conoscenza fuori dal comune. Sotto la sua influenza, sei più creativo, più fantasioso e soprattutto visionario. Hai sempre un'idea originale da proporre e questo ti rende una persona molto apprezzata e stimata. Tuttavia, fai attenzione a non ferire i sentimenti di chi ti circonda, impara ad esprimere il tuo disappunto con educazione. Il tuo immenso bisogno di libertà a volte ti spinge a mettere da parte i tuoi cari, a non dare loro l’importanza che meritano.

Caratteristiche dell'Ascendente Acquario
Qualità dell'Ascendente Acquario
Difetti dell'Ascendente Acquario
Intelligente
Indifferente
Amichevole
Distaccato
Comprensivo
Testardo


Com'è l'ascendente Acquario in amore?

I sentimenti dell'Acquario nascono e crescono più velocemente di quelli di chiunque altro. L'ascendente Acquario ha un’influenza positiva in amore: fa di te una persona più disponibile e compassionevole verso la tua famiglia, gli amici e il partner. Anche se all'inizio puoi apparire freddo e poco coinvolto, ti basta poco per prendere confidenza e scioglierti. L’ascendente Acquario ti insegna ad amare dosando comprensione, romanticismo, passione e comunicazione.

Con quali segni è affine?

  • Acquario + Gemelli
  • Acquario + Bilancia

>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<

Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Acquario?

Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno! 

Ariete ascendente Acquario: verso la libertà!

Con l'Ariete nel tuo Sole, sei uno di quelli che non riesce a stare fermo. Sei pieno di entusiasmo, sei coinvolto in molti progetti e sei particolarmente desideroso di libertà. Con un ascendente come l'Acquario, la libertà si configura come uno stile di vita 🔓. Per evolvere, sbocciare e realizzare tutte le tue ambizioni, hai bisogno di spazio e soprattutto di pochi vincoli. Non li sopporti! 

Inoltre, chi ti ama lo sa bene: non lasciare che ti seguano troppo da vicino. Lasci che ognuno viva la propria vita, quindi ti aspetti lo stesso dagli altri. Rivendichi anche la tua libertà, soprattutto quando vuoi (devi?) cambiare idea. Proprio così! Se l'Ariete è un entusiasta che vuole provare di tutto, l'Acquario, rifiutando di farsi bloccare in qualcosa, ti dà quel tocco di instabilità che significa che quello che hai oggi non è certamente quello che vorrai domani. Più è nuovo, originale o addirittura stravagante, più ti piace!



🤩 Celebrità Ariete ascendente Acquario 

- Russell Crowe
- Ayrton Senna
- Jacques Brel
- Jo-Wilfried Tsonga

E l'amore?

L'Ariete è una persona passionale che ama sedurre, compiacere e che, in coppia, ha spesso bisogno dell'altra persona che la incoraggi, la rassicuri e, più in generale, la sostenga. L'ascendente Acquario aggiunge a questa personalità un lato libero e indipendente. Avventuroso, l'impegno non è sempre un concetto ovvio per te. Opti più spesso per relazioni passionali e quindi un po' complicate ⚡. In coppia hai bisogno di molto spazio, il che può essere difficile da capire per la persona che condivide la tua vita. Tuttavia, quando trovi la persona giusta, quella con cui vuoi condividere tutto, puoi essere molto premuroso, ma fai attenzione che l'altra persona rispetti il tuo bisogno di libertà e flessibilità. Se ti senti frenato, confinato o limitato, sei in grado di rompere molto rapidamente. Il tuo partner deve assolutamente capire che per non perderti  è necessario un delicato equilibrio tra il rispetto del tuo bisogno di indipendenza e la darti una solida struttura su cui fare affidamento.


👉 Per maggiori dettagli e specificità sulle tue relazioni, considera anche la posizione di Venere nel tuo tema natale. Per scoprire con chi l'Ariete ascendente Cancro è più compatibile 😘 consulta i nostri articoli sull'affinità di coppia dell'Ariete.

L'Ariete ascendente Acquario nel lavoro

Sei destinato ad essere un leader! Sì, sei un leader molto efficace, capace di motivare gli altri a raggiungere obiettivi ambiziosi. Nel mondo professionale, questo è il ruolo che ti si addice di più. Hai difficoltà a lavorare in ambienti troppo restrittivi e ad accettare le regole. Hai bisogno di una certa libertà per prosperare nel tuo lavoro, quindi è meglio che tu crei le tue regole. Altrimenti il tuo datore di lavoro si troverà di fronte a una persona frustrata e demotivata 😡. Meglio per lui/lei darti obiettivi chiari da raggiungere e tutta l'autonomia di cui hai bisogno per arrivarci!

Sei davvero un Ariete ascendente Acquario🧮

Per calcolare l'ascendente si utilizzano la data, l'ora e il luogo di nascita 📅. Se sei nato tra il 21 marzo e il 19 aprile sei necessariamente un Ariete. Per conoscere il tuo ascendente esatto, vai alla nostra pagina di calcolo dell'ascendente e inserisci le informazioni richieste ➡️ giorno, mese, anno e ora di nascita, nonché la città e il paese in cui sei nato. Faremo il calcolo e saprai quale ascendente completa il tuo profilo astrologico e quindi la tua personalità.

Pregi e difetti dell'Ariete ascendente Acquario

Con il tuo carattere focoso e la tua eccentricità non lasci nessuno indifferente, ma per alcune persone è certo che questi pochi difetti sono difficili da ignorare:

-Difficoltà a concentrarsi su una cosa alla volta
-Impazienza
-Tendenza al controllo
-Difficoltà a impegnarsi
-Tendenza all'egocentrismo
-Mancanza di empatia
-Tendenza ad essere eccessivamente critico


Ma anche pregi 🫣 :

- Una visione del mondo originale
-Entusiasmo
-Audacia
-Capacità di riprendersi rapidamente da un fallimento
-Apertura mentale
-Tolleranza
-Indipendenza mentale
-Capacità di adattarsi facilmente ai cambiamenti

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Affinità di coppia dei Pesci

Il Pesci è un segno intuitivo e un inguaribile sognatore. Sensibile ed emotivo, si lascia spesso vincere dalle sue stesse emozioni. E tu sei compatibile con un Pesci? Scoprilo subito!

Ascendente Pesci: il futuro è un libro ancora da scrivere

Ascendente istintivo, intuitivo e creativo, il Pesci si dimostra un prezioso alleato. È dotato di un’intelligenza estremamente agile e dinamica, capace di adattarsi anche alle situazioni più complesse. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Pesci in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Oroscopo Pesci 2024: tieni duro

Quest'anno dovrai affrontare alcune sfide, e non le più facili. Le sfide ti spaventano? Sì, un po', come tutti. Conosciamo tutti il tuo lato ipersensibile, ma comunque quest'anno sei un'anima combattiva e non ti lascerai sfuggire l'occasione. Ascolta te stesso e il tuo intuito e ce la farai.

Oroscopo di domani: prenditi 24 ore di vantaggio!

Luna Piena in Vergine alle 13:30 "Oggi, la luna piena in Vergine illumina il nostro cammino interiore, invitandoci a riconoscere la bellezza della nostra spiritualità. È un momento per nutrire l'anima, per abbracciare la nostra essenza più pura e per ricordarci che, nel caos della vita, la nostra luce interiore è la nostra guida più affidabile."

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Mercurio transita dall'Acquario ai Pesci "Oggi, lascia che la tua mente si apra alle infinite possibilità dell'universo. Mercurio, il pianeta della comunicazione, entra nel segno spirituale dei Pesci, invitandoci a sognare, a immaginare e a connetterci con la nostra intuizione. Ascolta la voce silenziosa dentro di te, potrebbe avere qualcosa di importante da dirti."

Articoli preferiti

Oroscopo settimanale

Ancora un’altra settimana ricca di sorprese e novità. Quali saranno le novità in amore, al lavoro e nelle finanze? Tante domande e altrettante risposte per guidarti e aiutarti a trascorrere una settimana serena e consapevole. Il nostro team di esperti ha redatto per te l’Oroscopo gratuito della settimana, che aspetti a leggerlo?

Quali sono i segni zodiacali più rancorosi?

Eh sì, la senti anche tu quella sensazione strana, quel sentimento amaro e quell’implacabile voglia di vendetta? Si direbbe che tu faccia un bel po’ fatica a perdonare. Non farai per caso parte dei segni zodiacali più rancorosi? Scopri subito qual è la classifica dei segni più rancorosi dello zodiaco, ne fai parte?

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Quanto sei altezzoso? I 6 segni zodiacali più snob

Non importa quanto vogliamo negarlo, ma tutti noi conosciamo qualcuno di assolutamente altezzoso e, se non è così, siamo noi stessi colpevoli di darci delle arie. Per alcuni segni, l’essere snob viene in maniera naturale. Sei uno di questi? I 6 segni zodiacali più altezzosi sono degli esperti nel guardare le persone dall’alto in basso e nell’adottare un atteggiamento di superiorità. Quanto è snob il tuo segno?

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contatta il 06 94 80 22 93 Scopri i nostri fantastici esperti

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!