Ariete

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Sommario

Segno d’Aria, simbolo di evoluzione, crescita e imprevisto, è un ascendente che dà modo di proiettarsi nel futuro, immaginare progetti futuri senza paura di alzare troppo l’asticella. Grazie alla sua influenza sarai sempre un passo avanti rispetto agli altri, avrai sete di conoscenza e di avventura. Comunicativo, ottimista e ostinato, rivendica continuamente la sua libertà di azione e parola.


🌟 Parla con un astrologo e chiedi il tuo tema natale 🌟


Quali sono le caratteristiche dell’ascendente Acquario?

L’Acquario è un ascendente rivoluzionario e originale, darà un tocco di colore alla tua quotidianità spingendoti ad essere meno preoccupato a come appari e a concentrarti su ciò che vuoi essere. Legato ad un segno di Fuoco come il Sagittario, lo spinge ad essere più energico e determinato, a non lasciarsi scoraggiare dalle difficoltà: finché c’è vita c’è speranza. Con un segno di Terra, come la Vergine, lo spingerà a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, ad essere meno prudente e lasciarsi guidare dalle emozioni.

Legato ad un segno d’Aria, come la Bilancia, lo inviterà ad essere più socievole e disinvolto, lo aiuterà a prendere una posizione senza preoccuparsi del giudizio altrui. Infine, con un segno d’Acqua, come i Pesci, formeranno un mix esplosivo di fantasia e originalità, un vulcano di creatività.

Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?

Avere come ascendente l’Acquario può essere considerato come un vero e proprio vantaggio perché ti dà modo di aprire la mente e ti dà una sete di conoscenza fuori dal comune. Sotto la sua influenza, sei più creativo, più fantasioso e soprattutto visionario. Hai sempre un'idea originale da proporre e questo ti rende una persona molto apprezzata e stimata. Tuttavia, fai attenzione a non ferire i sentimenti di chi ti circonda, impara ad esprimere il tuo disappunto con educazione. Il tuo immenso bisogno di libertà a volte ti spinge a mettere da parte i tuoi cari, a non dare loro l’importanza che meritano.

Caratteristiche dell'Ascendente Acquario
Qualità dell'Ascendente Acquario
Difetti dell'Ascendente Acquario
Intelligente
Indifferente
Amichevole
Distaccato
Comprensivo
Testardo


Com'è l'ascendente Acquario in amore?

I sentimenti dell'Acquario nascono e crescono più velocemente di quelli di chiunque altro. L'ascendente Acquario ha un’influenza positiva in amore: fa di te una persona più disponibile e compassionevole verso la tua famiglia, gli amici e il partner. Anche se all'inizio puoi apparire freddo e poco coinvolto, ti basta poco per prendere confidenza e scioglierti. L’ascendente Acquario ti insegna ad amare dosando comprensione, romanticismo, passione e comunicazione.

Con quali segni è affine?

  • Acquario + Gemelli
  • Acquario + Bilancia

>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<

Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Acquario?

Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno! 

Ariete ascendente Acquario: verso la libertà!

Con l'Ariete nel tuo Sole, sei uno di quelli che non riesce a stare fermo. Sei pieno di entusiasmo, sei coinvolto in molti progetti e sei particolarmente desideroso di libertà. Con un ascendente come l'Acquario, la libertà si configura come uno stile di vita 🔓. Per evolvere, sbocciare e realizzare tutte le tue ambizioni, hai bisogno di spazio e soprattutto di pochi vincoli. Non li sopporti! 

Inoltre, chi ti ama lo sa bene: non lasciare che ti seguano troppo da vicino. Lasci che ognuno viva la propria vita, quindi ti aspetti lo stesso dagli altri. Rivendichi anche la tua libertà, soprattutto quando vuoi (devi?) cambiare idea. Proprio così! Se l'Ariete è un entusiasta che vuole provare di tutto, l'Acquario, rifiutando di farsi bloccare in qualcosa, ti dà quel tocco di instabilità che significa che quello che hai oggi non è certamente quello che vorrai domani. Più è nuovo, originale o addirittura stravagante, più ti piace!



🤩 Celebrità Ariete ascendente Acquario 

- Russell Crowe
- Ayrton Senna
- Jacques Brel
- Jo-Wilfried Tsonga

E l'amore?

L'Ariete è una persona passionale che ama sedurre, compiacere e che, in coppia, ha spesso bisogno dell'altra persona che la incoraggi, la rassicuri e, più in generale, la sostenga. L'ascendente Acquario aggiunge a questa personalità un lato libero e indipendente. Avventuroso, l'impegno non è sempre un concetto ovvio per te. Opti più spesso per relazioni passionali e quindi un po' complicate ⚡. In coppia hai bisogno di molto spazio, il che può essere difficile da capire per la persona che condivide la tua vita. Tuttavia, quando trovi la persona giusta, quella con cui vuoi condividere tutto, puoi essere molto premuroso, ma fai attenzione che l'altra persona rispetti il tuo bisogno di libertà e flessibilità. Se ti senti frenato, confinato o limitato, sei in grado di rompere molto rapidamente. Il tuo partner deve assolutamente capire che per non perderti  è necessario un delicato equilibrio tra il rispetto del tuo bisogno di indipendenza e la darti una solida struttura su cui fare affidamento.


👉 Per maggiori dettagli e specificità sulle tue relazioni, considera anche la posizione di Venere nel tuo tema natale. Per scoprire con chi l'Ariete ascendente Cancro è più compatibile 😘 consulta i nostri articoli sull'affinità di coppia dell'Ariete.

L'Ariete ascendente Acquario nel lavoro

Sei destinato ad essere un leader! Sì, sei un leader molto efficace, capace di motivare gli altri a raggiungere obiettivi ambiziosi. Nel mondo professionale, questo è il ruolo che ti si addice di più. Hai difficoltà a lavorare in ambienti troppo restrittivi e ad accettare le regole. Hai bisogno di una certa libertà per prosperare nel tuo lavoro, quindi è meglio che tu crei le tue regole. Altrimenti il tuo datore di lavoro si troverà di fronte a una persona frustrata e demotivata 😡. Meglio per lui/lei darti obiettivi chiari da raggiungere e tutta l'autonomia di cui hai bisogno per arrivarci!

Sei davvero un Ariete ascendente Acquario🧮

Per calcolare l'ascendente si utilizzano la data, l'ora e il luogo di nascita 📅. Se sei nato tra il 21 marzo e il 19 aprile sei necessariamente un Ariete. Per conoscere il tuo ascendente esatto, vai alla nostra pagina di calcolo dell'ascendente e inserisci le informazioni richieste ➡️ giorno, mese, anno e ora di nascita, nonché la città e il paese in cui sei nato. Faremo il calcolo e saprai quale ascendente completa il tuo profilo astrologico e quindi la tua personalità.

Pregi e difetti dell'Ariete ascendente Acquario

Con il tuo carattere focoso e la tua eccentricità non lasci nessuno indifferente, ma per alcune persone è certo che questi pochi difetti sono difficili da ignorare:

-Difficoltà a concentrarsi su una cosa alla volta
-Impazienza
-Tendenza al controllo
-Difficoltà a impegnarsi
-Tendenza all'egocentrismo
-Mancanza di empatia
-Tendenza ad essere eccessivamente critico


Ma anche pregi 🫣 :

- Una visione del mondo originale
-Entusiasmo
-Audacia
-Capacità di riprendersi rapidamente da un fallimento
-Apertura mentale
-Tolleranza
-Indipendenza mentale
-Capacità di adattarsi facilmente ai cambiamenti

💡 Per approfondire, c'è ancora tempo per scoprire cosa riserva l'anno all'Ariete ascendente Sagittario con il nostro oroscopo 2023.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna Piena del 29 settembre in Ariete: muoviti!

Questo mese la Luna Piena si verifica venerdì 29 settembre nel segno dell'Ariete. Questa Luna Piena ricaricherà le nostre batterie e ci farà sentire come una batteria elettrica. Certo, avremo problemi a dormire, ma è finalmente il momento perfetto per uscire dalla camicia di forza, dire addio ai pensieri limitanti e agire. Fatti valere!

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Il pianeta Plutone ha una forte influenza in astrologia, la sua posizione nel tema natale dice molto su un individuo ed è fonte di consapevolezza. Plutone entrerà in Acquario il 23 marzo, foriero di rivoluzioni, sia personali che globali. Ti racconto tutto di questo movimento astrale, non sorprenderti, la tua vita cambierà...

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Ultimi articoli

Ascendente Pesci: il futuro è un libro ancora da scrivere

Ascendente istintivo, intuitivo e creativo, il Pesci si dimostra un prezioso alleato. È dotato di un’intelligenza estremamente agile e dinamica, capace di adattarsi anche alle situazioni più complesse. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Pesci in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Ascendente Acquario: Sempre un passo avanti

L’Ascendente Acquario è un compagno proiettato nel futuro, non ama la staticità e cerca sempre di provare nuove emozioni e sensazioni, sia sul piano sentimentale che professionale. È l’ascendente più visionario e originale dello zodiaco. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Acquario in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Qual è la personalità dell'ascendente Capricorno?

L’Ascendente Capricorno tende ad essere introspettivo e ad avere una forte influenza sul segno che accompagna. La pazienza e la misura caratterizzano la loro personalità. Non sopportano le persone impulsive e quelle che non riescono a controllare le proprie emozioni. Scopri quali sono tutte le caratteristiche dell’ascendente Capricorno

Con quale segno zodiacale sei incompatibile?

Hai notato che ci sono persone che non riesci proprio a sopportare? A volte senza una valida ragione? L’astrologia ti spiega il motivo di questa incompatibilità. A seconda del tuo segno è impossibile andare d’accordo con tutti, scopri quali sono i segni che proprio non sopporti!

Quali sono i 6 segni zodiacali che fanno più ghosting?

Ci siamo passati tutti…Conosciamo già i passaggi. Veniamo invitati a un appuntamento, ci troviamo bene, ci è sembrato totalmente interessato eppure, il giorno seguente rimaniamo scioccati nel vedere che la persona è del tutto sparita. Esatto, dopo settimane di continui scambi, la comunicazione viene improvvisamente interrotta e tutti i messaggi e le chiamate fatte restano senza risposta. Bene, c’è un termine per questo fenomeno, si chiama “ghosting”! Esatto, questo fenomeno è una delle paure più grandi dei seduttori moderni. Chiunque può diventarne vittima. Scopri quali sono i 6 più grandi fantasmi in circolazione.

Articoli preferiti

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Segni zodiacali: mesi, caratteristiche e simboli

Gli astri influenzano la nostra personalità e noi siamo strettamente legati al nostro segno zodiacale. Tutti gli esseri umani nati sulla terra sono legati ad un segno ed è la posizione del sole a stabilire a quale dei dodici segni apparteniamo. Data e ora di nascita sono i due unici parametri di cui gli astrologi si servono per calcolare il tuo segno.

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta