13 caratteristiche che fanno di te un vero Scorpione

Aggiornato il da Lisa Ferri

Gli stereotipi e la cattiva reputazione dello Scorpione hanno la scorza dura! Ma per porre fine a questi pregiudizi, facciamo il punto su questo segno misterioso che, ve lo assicuriamo, è più sensibile di quanto sembri. Ecco le 13 caratteristiche che fanno di voi dei veri Scorpione.

Gelosia, esigenza, umorismo, lealtà… Abbiamo valutato con attenzione tutti i vostri lati del carattere! Se siete Scorpione, vi ritroverete sicuramente in queste caratteristiche!


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


I 13 tratti della personalità che provano che sei uno Scorpione

Quali sono i tratti della personalità che fanno dello Scorpione il segno più enigmatico e affascinante dello zodiaco. 

1) La vostra gelosia è alle stelle

Per natura, siete molto possessivi e gelosi. Non vi piace essere tagliati fuori dalla serate e nessuno deve osare avvicinarsi ai vostri cari.

2) Siete temibili

Avete il gusto del successo e amate la competizione a tutti i livelli. Niente può intralciarvi la strada. Qualsiasi cosa accada, sarete voi a vincere.

3) Siete molto esigenti

Vi mostrate molto esigenti nei confronti degli altri. Date la vostra lealtà, ma in cambio vi aspettate lo stesso. Per voi, la cosa non deve essere a senso unico, altrimenti lasciate perdere.

4) Siete enigmatici

Non sbandierate i vostri sentimenti ai quattro venti, preferite rimanere discreti e riservati. È proprio questo a rendervi così misteriosi.

5) Sapete come raggiungere i vostri obiettivi

Andate sempre fino in fondo alle cose e alle situazioni. È il vostro istinto che vi spinge ad esprimervi con passione e a vivere intensamente.

6) Avete un grande senso dell’umorismo ma…

Siete dei maestri nell’arte dell’ironia, avete un umorismo molto pungente ma attenzione! Vi piace prendervi gioco degli altri, ma quando sono gli altri a prendere in giro voi, la cosa non vi sta affatto bene. Chi la fa l’aspetti!

7) In amore, è difficile farvi esporre

Il vostro lato misterioso vi permette di proteggervi, perché per voi uscire allo scoperto è una debolezza. Tuttavia, quando avete un colpo di fulmine, mostrate un attaccamento profondo nei confronti del vostro partner. Amate incondizionatamente e senza riserve!

8) Avete un lato rancoroso

Quando non ottenete ciò che volete, potete essere molto rancorosi. Avete la tendenza ad essere crudeli, con voi la vendetta è un piatto che va servito freddo.

9) Potete essere pigri

Amate il dolce far niente! Accendete il bottone “on” solo quando qualcosa vi appassiona veramente! Il vostro lato pigro può frenarvi in molti casi… Attenzione!


🌟 Quando troverai la tua anima gemella? Chiedilo ad un astrologo 🌟


10) Sembrate ansiosi

Avete bisogno di fare quotidianamente attività fisica per scaricarvi e sfogarvi. Più la vostra ansia cresce, più siete stressati. Rilassatevi!

11) Siete fedeli

Una volta che vi fidate, date il 100%. Con voi, è per tutta la vita!

12) Siete pieni di coraggio

Di fronte a situazioni complesse o delicate, siete coraggiosi e non avete paura di agire e di lanciarvi!

13) Amate le cose profonde

Non vi piacciono le cose superficiali o le persone insolenti su argomenti importanti. Amate scavare a fondo, perciò la superficialità è fuori questione.


Non fermarti qui...

Consulta l'Oroscopo 2021 Scorpione

4 errori da non commettere con uno Scorpione

Come sedurre uno Scorpione?

Affinità di coppia dello Scorpione

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Commenti

Mio marito lo è al 70%

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 23 novembre: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 23 novembre nel segno dello Scorpione segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena dell'8 novembre in Toro: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Oroscopo Scorpione 2023: Padroni del vostro destino

Quest’anno, non avete tempo per aspettare nessuno, che sia in amore o al lavoro, avete voglia di fare di testa vostra, senza rendere conto a nessuno. I primi mesi dell’anno potrebbero sembrarvi un po’ spaesati, ma non preoccupatevi, riuscirete presto a trovare la vostra strada. Ecco l’oroscopo 2023 dello Scorpione.

Affinità di coppia dello Scorpione: con quali segni sei compatibile?

Il fascino dello Scorpione è sicuramente legato alla sua intraprendenza sotto le lenzuola. Intelligente e passionale, è il segno più bollente dello zodiaco. Attenti, la sua gelosia e aggressività mettono a dura prova anche i partner più innamorati. E tu sei compatibile con uno Scorpione? Scoprilo subito!

Ascendente Scorpione: Audace e dotato di una forte intuizione

L’Ascendente Scorpione è passionale, misterioso e leale. Tuttavia è un ascendente che nasconde una zona d’ombra, una parte nascosta che risulta a volte inquietante, difficile da decifrare. Dietro ad un’apparenza del tutto ordinaria, si nasconde un segno dalle mille contraddizioni. Scopri quali sono le caratteristiche dell’Ascendente Scorpione in combinazione con il tuo segno zodiacale!

5 buone ragioni per innamorarsi di uno Scorpione

Se cerchi un partner affascinante, lo Scorpione fa proprio al caso tuo! Magnetico e ipnotico, è difficile resistere alle avances di uno Scorpione innamorato. Ma perché decidere di concedere il proprio cuore proprio a questo segno? Ecco 5 ragioni per innamorarsi di uno Scorpione!

Articoli preferiti

Scopri come far perdere la testa ad uno Scorpione?

Lei o lui ti piace ma ancora non hai capito se ricambia? Oppure ci stai già uscendo e hai bisogno di consigli utili per tenertelo/a stretto. Non lasciarti sfuggire i consigli per conquistare uno dei segni più passionali, lo Scorpione.

4 errori da non commettere con uno Scorpione

Conosci qualcuno che è Scorpione? Se vuoi capirlo meglio, non indugiare più e scopri quali sono gli errori da non commettere assolutamente. Lo Scorpione è prima di tutto un segno passionale ma anche diffidente. Attento a non tradirlo!

Cartomanzia in diretta