Nati tra il 22 dicembre e il 19 gennaio, il Capricorno è un segno di Terra. Il suo pianeta guida è Saturno, che gli dona una pazienza e un sangue freddo invidiabile. Per conoscere la personalità e le caratteristiche di tutti i nati sotto il segno del Capricorno, non ti resta che leggere il suo profilo astrale!
Affinità amorosa del Capricorno: con quale segno andreste più d’accordo?
Fedeltà e lealtà sono due valori imprescindibili in una coppia, nonostante ami avere dei momenti per riflettere lontano da tutto e tutti. Se per alcuni questa indipendenza è rassicurante, per altri rappresenta un grosso scoglio. Qual è il segno pronto ad innamorarsi di voi?
Cari amici del Capricorno, scoprite qual è il segno zodiacale compatibile con voi, come sedurlo e conquistarlo.
Un amore senza passione
Siamo di fronte a due segni completamente diversi. Il Capricorno ha bisogno di una persona sulla quale poter fare affidamento, coscienziosa e disponibile. E l’Acquario difficilmente riesce a soddisfare le attese del Capricorno, la sua spensieratezza gli impedisce di essere puntuale ed equilibrato.
I nati sotto il segno dell’Acquario rischiano di trovare il Capricorno troppo severo e duro. Entrambi gelosi della loro indipendenza, non sempre accetteranno di buon grado di scendere a compromessi per l’altro.
Un amore senza futuro
Affinità amorosa: ♥
Rischio: sono parecchio diversi
Forza: la loro indipendenza
Consiglio: fare uno sforzo per capirsi
Capricorno – Acquario: la ricetta della felicità
Sul piano professionale, Acquario e Capricorno hanno un bel rapporto intellettuale fatto di lealtà e ammirazione. Il Capricorno offre all’Acquario una vita organizzata e dei progetti concreti, al contrario, l’Acquario, intuitivo e sagace, trova delle soluzioni semplici ma al tempo stesso efficaci. In amore, come in famiglia, il loro rapporto si complica. Nessuno dei due ama le dimostrazioni di affetto, le dichiarazioni d’amore non fanno per loro. Come se non bastasse, il Capricorno, fedele e geloso, non sopporterà l’esuberanza straripante dell’Acquario.
Essendo acquario ho avuto 3 relazioni con dei capricorno tutte finite perché mi ritrovo in tutto ciò che é scritto. Troppo chiusi,tradizionalisti ed egoisti. Le cose devono andare come dicono loro e basta...per un acquario è frustrante una relazione con il capricorno.
Angelica 5 anni fa
Credo noi acquario stiamo meglio coi sagittario... Io sono stata lasciata da un acquario, ora vorrei trovare qualcuno che nn mi faccia più male, va be è una bella impresa... Per contro mi piacerebbe ancora un capricorno,magari di dicembre!!
Lucia 3 anni fa