I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Quando tagliare i capelli seguendo le fasi lunari?

Conoscere quale influenza hanno le fasi della luna sui nostri capelli è davvero utile se si vuole mantenere un taglio o un colore più a lungo. La fase di Luna crescente e quella di Luna calante hanno rispettivamente effetti opposti sui nostri capelli e imparare a sfruttarle ha dei vantaggi concreti e immediati.

Sommario:

L'influenza delle fasi lunari gioca un ruolo fondamentale sulla crescita e lo sviluppo del mondo vegetale. Durante la fase di luna crescente, ad esempio, la loro vitalità è decuplicata. Ecco perché chi ha un orticello, non può prescindere dal fare attenzione ai movimenti lunari. 


🌙 Scopri tutti i segreti della Luna, parla con un astrologo🌙


Allo stesso modo il corpo umano è anch'esso recettivo alle influenze lunari. Come le piante, l'attività cellulare del nostro organismo può essere condizionata dalla Luna. In merito a questo, non tutti la comunità scientifica è d'accordo, c'è chi nega questa influenza e chi invece la conferma. 

🌕
Quando sarà la prossima Luna Piena? 
Scoprilo subito grazie al nostro Calendario Lunare

Quando tagliare i capelli seguendo la fasi lunari?

La stessa cosa accade per i capelli. Per avere dei bei capelli, un taglio che duri più a lungo o ancora una ricrescita più rapida, devi fare attenzione alle differenti fasi della Luna. In effetti durante il ciclo lunare alcune fasi sono più propizie di altre, quindi aspetta il momento giusto per andare dal parrucchiere. 

A seconda dell'effetto che vuoi ottenere o del trattamento che intendi scegliere, è importante controllare le fasi lunari, se siamo in fase di Luna crescente o in fase di Luna calante.

La redazione ti consiglia: Come curare il proprio orto seguendo le fasi lunari? 🌱

Calendario Lunare Capelli: quando tagliarli e quando fare la tinta

Segui i nostri consigli mese per mese, scopri qual è il periodo più propizio per tagliare e qual è invece il momento migliore per fare la tinta o dare una spuntatina. 


Mese

Maschera, tinta, spuntatina
Taglio
Gennaio
6 - 20 gennaio
21 gennaio - 4 febbraio
Febbraio
5 - 18 febbraio
19 febbraio - 6 marzo
Marzo
7 - 20 marzo
21 marzo - 5 aprile
Aprile
6 - 18 aprile
19 aprile - 5 maggio
Maggio
6 - 17 maggio
18 maggio - 3 giugno
Giugno
4 - 16 giugno
17 giugno - 2 luglio
Luglio
3 - 15 luglio
16 luglio - 1 agosto
Agosto
2 - 14 agosto
15 - 30 agosto
Settembre
1 - 13 settembre
14  - 28 settembre
Ottobre
 29 settembre - 12 ottobre
13 - 28 ottobre
Novembre
29 ottobre - 11 novembre
12 -26 novembre
Dicembre
27 novembre - 11 dicembre
12 -26 dicembre

Luna crescente per una ricrescita più rapida

Vuoi dare una spuntata ai capelli per eliminare quelli sfibrati e rovinati? Se vuoi avere una ricrescita rapida e capelli più forti sarà bene aspettare la fase della Luna crescente per farlo. Ricorda che la fase crescente è il periodo che intercorre tra la Luna Nuova e la Luna Piena.

Trattamenti per i capelli in fase crescente

  • La fase crescente della Luna è un momento di rinnovamento, in cui è consigliato trattare i capelli con maschere nutrienti e rigeneranti. Ad esempio la maschera della Kerastase è perfetta per riparare il capello e ridare elasticità e forza.
  • Colora i capelli in fase crescente, quando corpo e capelli sono al massimo della loro forma. Il colore durerà più a lungo.
  • Desideri avere capelli più folti? Tagliali quando la Luna transita in Leone o Vergine.

Capelli luna crescente

Luna calante per una ricrescita più lenta

In caso di un taglio corto, per conservarlo quanto più tempo possibile e rallentarne la crescita, bisogna tagliare i capelli quando la Luna si trova in fase calante, ovvero tra la Luna Piena e la Luna Nuova. In questa fase i capelli ricrescono più lentamente. Capelli Luna calante


Scritto da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo...

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo anno.

Continua a leggere

Lascia un commento

ASTROLOGIA

Altri articoli che potrebbero interessarti

Calcedonio: la pietra dei cantanti e delle persone timide  Quali sono le sur proprietà in litoterapia?
Devo aspettarlo/a o voltare pagina?  Chiedilo ai nostri esperti!
La corniola: la pietra dell'amore color sangue  Quali sono le sue proprietà?
Qual è l'influenza della Luna sulla libido?  Scopri qual è l'influenza sul tuo desiderio sessuale
Come perdere peso seguendo le fasi lunari?  Scopri come dimagrire con la Luna!

Contattaci