Baba Vanga, la celebre veggente cieca bulgara ha profetizzato una terribile guerra mondiale nucleare. Il famoso Nostradamus, dal canto suo, profetizzava un grave conflitto mondiale che avrebbe contrapposto due superpotenze e che sarebbe durato fino al 2025. C’è davvero da preoccuparsi? Qual è la risposta dell’astrologia?
💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.
💫 Illumina il tuo futuro
Quali aspetti planetari caratterizzarono la prima e la seconda guerra mondiale?
Durante le due guerre mondiali, gli aspetti planetari erano molto simili. Saturno e Plutone erano in Congiunzione o in Quadratura. La presenza congiunta di questi due pianeti crea forti tensioni. In congiunzione, preannunciano distruzione, nervosismo, angoscia. I litigi e gli scontri diventano più frequenti: Plutone flagella, il pianeta Saturno distrugge. Tuttavia, non è una distruzione fine a stessa, ma mira al rinnovamento e al miglioramento.
Prima guerra mondiale 1915-1918: Congiunzione Saturno – Plutone
Ad inizio dell’estate del 1915 Saturno e Plutone erano in Congiunzione, cioè erano l’uno di fianco all’altro nello Zodiaco, combinando i loro aspetti positivi e negativi.
Seconda guerra mondiale 1939 – 1945: Saturno e Plutone in Quadratura
Nel settembre del 1939, questi due pianeti si trovavano a 90 gradi l’uno dall’altro nello Zodiaco, una Quadratura rappresenta una forte tensione, i due pianeti combinano ed esacerbano i loro aspetti negativi.
La Congiunzione Saturno – Plutone e anche l’Opposizione non creano sempre, e per fortuna, dei conflitti mondiali, tuttavia questi aspetti portano con loro circostanze di tensione e scontro.
Qualche esempio concreto:
- La proclamazione dell’indipendenza dell’India si è verificata durante una Congiunzione di Saturno e Plutone nel 1947.
- Nel 2001, durante l’attacco al World Trade Center, Saturno era in Opposizione a Plutone.
- Nel 2010, Saturno in Quadratura a Plutone ha sicuramente aggravato la situazione della crisi economica mondiale.
Terza guerra mondiale nel 2024? Cosa predicono le stelle?
Come ti abbiamo detto nel 2023, Plutone si troverà in Acquario per buona parte del 2024 (dal 21 gennaio al 2 settembre e vi si stabilirà definitivamente dal 20 novembre per 20 anni), favorendo rivolte, grandi sconvolgimenti e climi un po' esplosivi. Dal 21 aprile in poi, Marte, Giove e Urano possono riscaldare la situazione, incoraggiando alcuni leader a fare ciò che vogliono e ad affermare la loro autorità in modo spregiativo. Attenzione ai litigi tra capi di Stato e ai desideri distruttivi.
Il 6 maggio 2024 si verificherà un aspetto teso tra Saturno e Plutone sotto forma di semiquadrato. Tradizionalmente, le tensioni tra due pianeti sono spesso associate a grandi difficoltà mondiali. Pertanto, in questo periodo, Saturno e Plutone in semiquadratura potrebbero generare una tensione percepibile tra ragione e istinto, mettendoci di fronte al dilemma tra prudenza e desideri potenti e invasivi. Su scala globale, questo aspetto potrebbe simboleggiare una lotta tra due forme di potere politico radicalmente diverse, potenzialmente ripristinando un'atmosfera ansiogena con la paura di un'escalation del conflitto.
Nella seconda metà di agosto, Marte, Giove e Saturno determinano un clima globale di crescente insoddisfazione e tensione. Questo può risvegliare nuove ansie e la paura di un conflitto mondiale intorno al 26 settembre con il semiquadrato tra Saturno e Plutone, che si verifica per la seconda volta nell'anno. In questo caso Plutone tornerà in Capricorno (e i pianeti saranno retrogradi), il che può accentuare il lato radicale delle idee, spingendo a compiere atti freddi senza emozioni o compassione.
Importante: Nota che un semiquadrato tra Saturno e Plutone non è abbastanza potente da causare danni o sconvolgimenti come un quadrato o un'opposizione tra i due astri. Un semiquadrato rappresenta più che altro un disagio tra le energie dei due pianeti, un'inquietudine, ma non l'enorme tensione che può rappresentare un quadrato. Inoltre, gli altri aspetti dell'anno 2024 portano un tocco destabilizzante, a volte deludente, mentre altre volte alcuni aspetti portano un desiderio di armonia (ad esempio Giove Nettuno a maggio) e la volontà di mantenere un accordo a qualunque costo.
|
Ci sono sempre guerre nel mondo, ma credo che gli attuali conflitti che ci hanno colpito più da vicino (Russia, Ucraina e Israele, Palestina) possano ovviamente portare a limitazioni economiche, a una certa crisi globale nelle diverse posizioni assunte dalle nazioni e quindi alla paura di vedere tutto questo degenerare, ma non credo che nel 2024 scoppierà una terza guerra mondiale. L'anno 2028 mi sembra più preoccupante da questo punto di vista. Ma torneremo su questo punto più avanti, perché fortunatamente le tensioni tra Saturno e Plutone non hanno sempre rappresentato una guerra mondiale!
Tutti questi aspetti sono talvolta destabilizzanti, ma non credo che siano abbastanza importanti da portare a una terza guerra mondiale nel 2024. Tuttavia, dovremo mantenere la lucidità e reagire sempre in tempo (!), dando priorità alla diplomazia, per mantenere la pace. Se vuoi sapere come questi eventi astrologici si ripercuoteranno su di te, devi studiare il tuo tema natale, quindi non esitare a chiedere a uno dei nostri astrologi.
Scegli oggi il tuo domani
|
E a te, cosa riserva il nuovo anno? Per scoprirlo leggi il tuo oroscopo 2024. completamente gratuito.