Verso la terza guerra mondiale? Analisi dei nostri astrologi

Aggiornato il da Lisa Ferri

Nostradamus e Baba Vanga hanno predetto una terza guerra mondiale. Preoccupati da queste previsioni, abbiamo chiesto alla nostra astrologa Ema Fontayne la sua opinione in merito. Quando potrebbe scoppiare la terza guerra mondiale? Quali sono gli aspetti planetari che potrebbero preannunciare l'inizio di una Terza Guerra Mondiale? Scopri tutto.

Verso la terza guerra mondiale? Analisi dei nostri astrologi

Baba Vanga, la celebre veggente cieca bulgara ha profetizzato una terribile guerra mondiale nucleare. Nostradamus, dal canto suo, profetizzava un grave conflitto mondiale che avrebbe contrapposto due superpotenze e che sarebbe durato fino al 2025. C’è davvero da preoccuparsi? Qual è la risposta dell’astrologia?

💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro

Quali aspetti planetari caratterizzarono la prima e la seconda guerra mondiale?

Durante le due guerre mondiali, gli aspetti planetari erano molto simili. Saturno e Plutone erano in Congiunzione o in Quadratura. La presenza congiunta di questi due pianeti crea forti tensioni. In congiunzione, preannunciano distruzione, nervosismo, angoscia. I litigi e gli scontri diventano più frequenti: Plutone flagella, il pianeta Saturno distrugge. Tuttavia, non è una distruzione fine a stessa, ma mira al rinnovamento e al miglioramento.

Prima guerra mondiale 1915-1918: Congiunzione Saturno – Plutone

Ad inizio dell’estate del 1915 Saturno e Plutone erano in Congiunzione, cioè erano l’uno di fianco all’altro nello Zodiaco, combinando i loro aspetti positivi e negativi.

Seconda guerra mondiale 1939 – 1945: Saturno e Plutone in Quadratura

Nel settembre del 1939, questi due pianeti si trovavano a 90 gradi l’uno dall’altro nello Zodiaco, una Quadratura rappresenta una forte tensione, i due pianeti combinano ed esacerbano i loro aspetti negativi.


La Congiunzione Saturno – Plutone e anche l’Opposizione non creano sempre, e per fortuna, dei conflitti mondiali, tuttavia questi aspetti portano con loro circostanze di tensione e scontro.

Qualche esempio concreto:

  • La proclamazione dell’indipendenza dell’India si è verificata durante una Congiunzione di Saturno e Plutone nel 1947.
  • Nel 2001, durante l’attacco al World Trade Center, Saturno era in Opposizione a Plutone.
  • Nel 2010, Saturno in Quadratura a Plutone ha sicuramente aggravato la situazione della crisi economica mondiale.

Terza guerra mondiale nel 2024? Cosa predicono le stelle?

Come ti abbiamo detto nel 2023, Plutone si troverà in Acquario per buona parte del 2024 (dal 21 gennaio al 2 settembre e vi si stabilirà definitivamente dal 20 novembre per 20 anni), favorendo rivolte, grandi sconvolgimenti e climi un po' esplosivi. Dal 21 aprile in poi, Marte, Giove e Urano possono riscaldare la situazione, incoraggiando alcuni leader a fare ciò che vogliono e ad affermare la loro autorità in modo spregiativo. Attenzione ai litigi tra capi di Stato e ai desideri distruttivi.

Il 6 maggio 2024 si verificherà un aspetto teso tra Saturno e Plutone sotto forma di semiquadrato. Tradizionalmente, le tensioni tra due pianeti sono spesso associate a grandi difficoltà mondiali. Pertanto, in questo periodo, Saturno e Plutone in semiquadratura potrebbero generare una tensione percepibile tra ragione e istinto, mettendoci di fronte al dilemma tra prudenza e desideri potenti e invasivi. Su scala globale, questo aspetto potrebbe simboleggiare una lotta tra due forme di potere politico radicalmente diverse, potenzialmente ripristinando un'atmosfera ansiogena con la paura di un'escalation del conflitto.

Nella seconda metà di agosto, Marte, Giove e Saturno determinano un clima globale di crescente insoddisfazione e tensione. Questo può risvegliare nuove ansie e la paura di un conflitto mondiale intorno al 26 settembre con il semiquadrato tra Saturno e Plutone, che si verifica per la seconda volta nell'anno. In questo caso Plutone tornerà in Capricorno (e i pianeti saranno retrogradi), il che può accentuare il lato radicale delle idee, spingendo a compiere atti freddi senza emozioni o compassione.

Importante:
Nota che un semiquadrato tra Saturno e Plutone non è abbastanza potente da causare danni o sconvolgimenti come un quadrato o un'opposizione tra i due astri. Un semiquadrato rappresenta più che altro un disagio tra le energie dei due pianeti, un'inquietudine, ma non l'enorme tensione che può rappresentare un quadrato. Inoltre, gli altri aspetti dell'anno 2024 portano un tocco destabilizzante, a volte deludente, mentre altre volte alcuni aspetti portano un desiderio di armonia (ad esempio Giove Nettuno a maggio) e la volontà di mantenere un accordo a qualunque costo.

Ci sono sempre guerre nel mondo, ma credo che gli attuali conflitti che ci hanno colpito più da vicino (Russia, Ucraina e Israele, Palestina) possano ovviamente portare a limitazioni economiche, a una certa crisi globale nelle diverse posizioni assunte dalle nazioni e quindi alla paura di vedere tutto questo degenerare, ma non credo che nel 2024 scoppierà una terza guerra mondiale. L'anno 2028 mi sembra più preoccupante da questo punto di vista. Ma torneremo su questo punto più avanti, perché fortunatamente le tensioni tra Saturno e Plutone non hanno sempre rappresentato una guerra mondiale!


Tutti questi aspetti sono talvolta destabilizzanti, ma non credo che siano abbastanza importanti da portare a una terza guerra mondiale nel 2024. Tuttavia, dovremo mantenere la lucidità e reagire sempre in tempo (!), dando priorità alla diplomazia, per mantenere la pace. Se vuoi sapere come questi eventi astrologici si ripercuoteranno su di te, devi studiare il tuo tema natale, quindi non esitare a chiedere a uno dei nostri astrologi.

Scegli oggi il tuo domani


E a te, cosa riserva il nuovo anno? Per scoprirlo leggi il tuo Oroscopo 2023 completamente gratuito.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

È la stagione dei pesci, preparati a tuffarti!

La fine dell'inverno è arrivata, ma questo non significa che devi rimanere in casa. Infatti, dal 20 febbraio al 20 marzo, è la stagione dei Pesci. Dalla contemplazione alla connessione con il nostro io interiore, sei pronto a immergerti in un oceano di emozioni e sogni? Spero di sì, perché un'ondata di misticismo e sensibilità sta attraversando l'aria con l'apertura della stagione dei Pesci.

Oroscopo Pesci 2024: tieni duro

Quest'anno dovrai affrontare alcune sfide, e non le più facili. Le sfide ti spaventano? Sì, un po', come tutti. Conosciamo tutti il tuo lato ipersensibile, ma comunque quest'anno sei un'anima combattiva e non ti lascerai sfuggire l'occasione. Ascolta te stesso e il tuo intuito e ce la farai.

Calcolo gratuito dell'ascendente: la vera formula astrologica

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Ascendente Cancro: La ricerca dell’equilibrio

L’ascendente Cancro è un compagno sensibile e affettuoso, soprattutto sul piano sentimentale dove dimostra tutta la sua comprensione ed emotività. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Cancro in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Nettuno retrogrado dal 30 giugno al 5 dicembre 2023

La retrogradazione di Nettuno è un periodo di consapevolezza... o di sconvolgimento e profonda instabilità. Nel 2024, questa retrogradazione avrà luogo tra il 2 luglio e il 7 dicembre 2024. Per ottenere un interessante sviluppo personale, dovrai padroneggiare l'energia che questo pianeta porta con sé. Ci riuscirai? Quali sono gli effetti di Nettuno sul tuo segno zodiacale? Te lo spiego io!

Articoli preferiti

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Oroscopo Acquario 2024: il vero te stesso

Nel 2024 Plutone si sposta su di te e gli effetti sono immediati: scoprirai il vero te stesso, autentico al 100%. Più lucido ed esigente, sei il giudice di te stesso. E questo è parte di ciò che ti porterà a un chiarimento cruciale per il tuo futuro in amore. Fai le scelte giuste e assumitene la responsabilità. Per quanto riguarda le tue ambizioni, sono intatte e lavorerai sodo per avere successo. 2024, ci siamo!

Quali sono i segni zodiacali manipolatori?

Rimanere intrappolato tra l’incudine e il martello non è mai un’esperienza piacevole. La sensazione di perdere il controllo della situazione, o perfino della tua vita, è qualcosa che cerchiamo di evitare ad ogni costo. Dall’altra parte della medaglia c’è invece la sensazione di prendere il controllo sugli altri e di sentirsi autorizzati a fare qualcosa, un’idea che spesso le persone trovano eccitante. Quali sono i 5 segni zodiacali più manipolatori?

Il Toro in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

Il Toro aspira prima di tutto ad avere una vita tranquilla e rilassante. Semplice e naturale, è un segno di terra e approfitta appieno dei piccoli piaceri della vita. Sentimentale, fedele, conservatore, devoto e un pelo egocentrico il Toro evita complicanze e grattacapi.

Caratteristiche del Cancro: personalità, pregi e difetti

Il Cancro è un individuo ipersensibile. Si culla spesso nei ricordi del passato, soprattutto della sua infanzia. Persona dolce, gentile, disponibile, perspicace e affettuosa, ama stare in compagnia e sentirsi protetta e appoggiata. Spesso è indifferente e pigro!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!