Terza guerra mondiale 2023: le profezie dei nostri astrologi

Aggiornato il da Lisa Ferri

Nostradamus e Baba Vanga hanno profetizzato una terza guerra mondiale. Preoccupati da questa profezia abbiamo chiesto il parere dei nostri astrologi Wengo. Ci sarà davvero una 3° guerra mondiale? Quali sono gli aspetti planetari che potrebbero coincidere con un forte momento di tensione come una nuova guerra mondiale. Leggi il nostro articolo per scoprirlo.

Terza guerra mondiale 2023: le profezie dei nostri astrologi
Sommario:

Baba Vanga, la celebre veggente cieca bulgara ha profetizzato una terribile guerra mondiale nucleare. Nostradamus, dal canto suo, profetizzava un grave conflitto mondiale che avrebbe contrapposto due superpotenze e che sarebbe durato fino al 2025. C’è davvero da preoccuparsi? Qual è la risposta dell’astrologia?


🌟 Ci sarà una terza guerra mondiale? Chiedilo ai nostri astrologi 🌟


Quali aspetti planetari caratterizzarono la prima e la seconda guerra mondiale?

Durante le due guerre mondiali, gli aspetti planetari erano molto simili. Saturno e Plutone erano in Congiunzione o in Quadratura. La presenza congiunta di questi due pianeti crea forti tensioni. In congiunzione, preannunciano distruzione, nervosismo, angoscia. I litigi e gli scontri diventano più frequenti: Plutone flagella, Saturno distrugge. Tuttavia, non è una distruzione fine a stessa, ma mira al rinnovamento e al miglioramento.

Prima guerra mondiale 1915-1918: Congiunzione Saturno – Plutone

Ad inizio dell’estate del 1915 Saturno e Plutone erano in Congiunzione, cioè erano l’uno di fianco all’altro nello Zodiaco, combinando i loro aspetti positivi e negativi.

Seconda guerra mondiale 1939 – 1945: Saturno e Plutone in Quadratura

Nel settembre del 1939, questi due pianeti si trovavano a 90 gradi l’uno dall’altro nello Zodiaco, una Quadratura rappresenta una forte tensione, i due pianeti combinano ed esacerbano i loro aspetti negativi.

La Congiunzione Saturno – Plutone e anche l’Opposizione non creano sempre, e per fortuna, dei conflitti mondiali, tuttavia questi aspetti portano con loro circostanze di tensione e scontro.

Qualche esempio concreto:

  • La proclamazione dell’indipendenza dell’India si è verificata durante una Congiunzione di Saturno e Plutone nel 1947.
  • Nel 2001, durante l’attacco al World Trade Center, Saturno era in Opposizione a Plutone.
  • Nel 2010, Saturno in Quadratura a Plutone ha sicuramente aggravato la situazione della crisi economica mondiale.

Terza guerra mondiale nel 2023? Cosa predicono le stelle?

Nel 2023 non si osservano aspetti negativi tra Saturno e Plutone, il che è già un punto molto positivo visto che questi due pianeti in tensione hanno spesso portato a grandi difficoltà mondiali.

Come abbiamo notato nel nostro riassunto dell'anno 2023, Saturno in Pesci dal 7 marzo risveglia la nostra empatia, chiedendoci di riattivare la nostra benevolenza verso gli altri, di organizzarci per portare un aiuto concreto. Tuttavia, Plutone in Acquario a fine marzo fino all'11 giugno (che spinge al cambiamento, alla decostruzione, alla rivolta) e poi intorno al 18 maggio, il quadrato di Giove in Toro/Plutone in Acquario può portare a tensioni nell'aria, all'ansia per le autorità che si oppongono e vogliono avere l'ultima parola.

Ci sono aspetti di dissenso, di mancanza di rispetto reciproco. Inoltre, Marte peggiora la situazione intorno al 21 e 22 maggio. Potremmo quindi temere un aumento della violenza e ulteriori dichiarazioni ansiogene da parte di leader bellicosi, atti riprovevoli, potremmo trovarci di fronte a un periodo molto intenso! Tuttavia, ciò che è rassicurante è che intorno al 19 giugno, il sestile di Giove in Toro con Saturno in Pesci riporta un clima di fiducia. Grazie a questo, è possibile raggiungere degli accordi. Possiamo quindi sperare in una tregua dopo lunghi dibattiti diplomatici.

In effetti, nel mese di giugno 2023 Marte/Plutone e poi Marte/Urano in tensione possono rappresentare conflitti, battibecchi tra capi di Stato, desideri distruttivi ma, fortunatamente, il sestile di Giove/Saturno (aspetto esatto il 19 giugno) incoraggia la volontà di tenere conto degli imperativi morali, di rimanere onorevoli, di mostrare maturità, di rispettare certe regole sociali, di non abusare delle proprie responsabilità... Anche in questo caso possiamo credere che la ragione sarà più forte dell'istinto devastante.

Tuttavia, le cose rimangono complesse all'inizio di luglio. Poi, a novembre, gli aspetti Marte/Giove e Marte/Urano ci metteranno di nuovo di fronte a problemi di conciliazione tra leader. Il clima può essere a volte esplosivo... Ma sembra che riusciremo a disinnescare l'aumento della violenza perché a dicembre: Saturno e Giove accentuano nuovamente lo spirito di gentilezza, la solidarietà e la necessità di trovare soluzioni pacifiche. Tuttavia, non tutto si risolverà perché a fine dicembre Marte e Nettuno rappresentano un clima di scoraggiamento e l'impressione di combattere contro i mulini a vento, contro i pazzi...


Tutti questi aspetti sono talvolta destabilizzanti ma non mi sembrano abbastanza importanti da portare a una terza guerra mondiale nel 2023. Tuttavia, sarà necessario mantenere la lucidità e reagire sempre in tempo (!), dando priorità alla diplomazia, per mantenere la pace. Se vuoi sapere in che modo questi eventi astrologici avranno un impatto su di te, devi studiare il tuo tema natale, non esitare a chiedere a uno dei nostri astrologi.

Scegli oggi il tuo domani

E a te, cosa riserva il nuovo anno? Per scoprirlo leggi il tuo Oroscopo 2023 completamente gratuito.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova il 15 settembre che diventa realtà!

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova, che si verifica il 16 settembre ci darà una sferzata di energia e il desiderio di conquistare il mondo, ma nel modo in cui vogliamo. Potrebbe anche mandare in fumo alcuni impegni. Sta a noi essere pronti! Ecco perché ti parlo di questa Luna Nuova!

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Il pianeta Plutone ha una forte influenza in astrologia, la sua posizione nel tema natale dice molto su un individuo ed è fonte di consapevolezza. Plutone entrerà in Acquario il 23 marzo, foriero di rivoluzioni, sia personali che globali. Ti racconto tutto di questo movimento astrale, non sorprenderti, la tua vita cambierà...

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Ultimi articoli

Ascendente Pesci: il futuro è un libro ancora da scrivere

Ascendente istintivo, intuitivo e creativo, il Pesci si dimostra un prezioso alleato. È dotato di un’intelligenza estremamente agile e dinamica, capace di adattarsi anche alle situazioni più complesse. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Pesci in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Ascendente Acquario: Sempre un passo avanti

L’Ascendente Acquario è un compagno proiettato nel futuro, non ama la staticità e cerca sempre di provare nuove emozioni e sensazioni, sia sul piano sentimentale che professionale. È l’ascendente più visionario e originale dello zodiaco. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Acquario in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Luna Piena del 29 settembre in Ariete: muoviti!

Questo mese la Luna Piena si verifica venerdì 29 settembre nel segno dell'Ariete. Questa Luna Piena ricaricherà le nostre batterie e ci farà sentire come una batteria elettrica. Certo, avremo problemi a dormire, ma è finalmente il momento perfetto per uscire dalla camicia di forza, dire addio ai pensieri limitanti e agire. Fatti valere!

Con quale segno zodiacale sei incompatibile?

Hai notato che ci sono persone che non riesci proprio a sopportare? A volte senza una valida ragione? L’astrologia ti spiega il motivo di questa incompatibilità. A seconda del tuo segno è impossibile andare d’accordo con tutti, scopri quali sono i segni che proprio non sopporti!

Quali sono i 6 segni zodiacali che fanno più ghosting?

Ci siamo passati tutti…Conosciamo già i passaggi. Veniamo invitati a un appuntamento, ci troviamo bene, ci è sembrato totalmente interessato eppure, il giorno seguente rimaniamo scioccati nel vedere che la persona è del tutto sparita. Esatto, dopo settimane di continui scambi, la comunicazione viene improvvisamente interrotta e tutti i messaggi e le chiamate fatte restano senza risposta. Bene, c’è un termine per questo fenomeno, si chiama “ghosting”! Esatto, questo fenomeno è una delle paure più grandi dei seduttori moderni. Chiunque può diventarne vittima. Scopri quali sono i 6 più grandi fantasmi in circolazione.

Articoli preferiti

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Segni zodiacali: mesi, caratteristiche e simboli

Gli astri influenzano la nostra personalità e noi siamo strettamente legati al nostro segno zodiacale. Tutti gli esseri umani nati sulla terra sono legati ad un segno ed è la posizione del sole a stabilire a quale dei dodici segni apparteniamo. Data e ora di nascita sono i due unici parametri di cui gli astrologi si servono per calcolare il tuo segno.

Quanto sei altezzoso? I 6 segni zodiacali più snob

Non importa quanto vogliamo negarlo, ma tutti noi conosciamo qualcuno di assolutamente altezzoso e, se non è così, siamo noi stessi colpevoli di darci delle arie. Per alcuni segni, l’essere snob viene in maniera naturale. Sei uno di questi? I 6 segni zodiacali più altezzosi sono degli esperti nel guardare le persone dall’alto in basso e nell’adottare un atteggiamento di superiorità. Quanto è snob il tuo segno?

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta