Baba Vanga, la celebre veggente cieca bulgara ha profetizzato una terribile guerra mondiale nucleare. Nostradamus, dal canto suo, profetizzava un grave conflitto mondiale che avrebbe contrapposto due superpotenze e che sarebbe durato fino al 2025. C’è davvero da preoccuparsi? Qual è la risposta dell’astrologia?
🌟 Ci sarà una terza guerra mondiale? Chiedilo ai nostri astrologi 🌟
Quali aspetti planetari caratterizzarono la prima e la seconda guerra mondiale?
Durante le due guerre mondiali, gli aspetti planetari erano molto simili. Saturno e Plutone erano in Congiunzione o in Quadratura. La presenza congiunta di questi due pianeti crea forti tensioni. In congiunzione, preannunciano distruzione, nervosismo, angoscia. I litigi e gli scontri diventano più frequenti: Plutone flagella, Saturno distrugge. Tuttavia, non è una distruzione fine a stessa, ma mira al rinnovamento e al miglioramento.
Prima guerra mondiale 1915-1918: Congiunzione Saturno – Plutone
Ad inizio dell’estate del 1915 Saturno e Plutone erano in Congiunzione, cioè erano l’uno di fianco all’altro nello Zodiaco, combinando i loro aspetti positivi e negativi.
Seconda guerra mondiale 1939 – 1945: Saturno e Plutone in Quadratura
Nel settembre del 1939, questi due pianeti si trovavano a 90 gradi l’uno dall’altro nello Zodiaco, una Quadratura rappresenta una forte tensione, i due pianeti combinano ed esacerbano i loro aspetti negativi.
La Congiunzione Saturno – Plutone e anche l’Opposizione non creano sempre, e per fortuna, dei conflitti mondiali, tuttavia questi aspetti portano con loro circostanze di tensione e scontro.
Qualche esempio concreto:
- La proclamazione dell’indipendenza dell’India si è verificata durante una Congiunzione di Saturno e Plutone nel 1947.
- Nel 2001, durante l’attacco al World Trade Center, Saturno era in Opposizione a Plutone.
- Nel 2010, Saturno in Quadratura a Plutone ha sicuramente aggravato la situazione della crisi economica mondiale.
Terza guerra mondiale nel 2022? Cosa predicono le stelle?
Nel 2022, andiamo purtroppo incontro a un anno complicato, in cui il rischio di un’escalation verso una terza guerra mondiale è concreto.
Quest'anno 2022, a gennaio, la Quadratura Saturno-Urano ancora presente nel cielo esacerba le frustrazioni e ci impedisce di vivere serenamente e liberamente. Saturno limita la libertà e il desiderio d’evoluzione di Urano. A fine febbraio e a inizio marzo, Marte e Plutone in Congiunzione in Capricorno portano tensioni estreme. C’è uno scontro tra desiderio di raggiungere un accordo e l’impossibilità di concretizzarlo. Marte in Congiunzione con Plutone aumenta il rischio di violenza e causa forti conflitti.
In aprile, Giove e Nettuno congiunti in Pesci porteranno tensioni ma anche un bisogno di ritrovare un momento di pace, la voglia di aiutare gli altri, solidarietà e altruismo. A maggio, Giove Sestile a Plutone può portare nuovamente al desiderio di alcuni capi di Stato di affermare la propria autorità politica. Poi l'arrivo di Giove in Ariete l'11 maggio, seguito da Marte congiunto a Giove in Ariete, ci rende più imprevedibili e con un umore altalenante.
A fine giugno/inizio luglio, Marte in Ariete in Quadratura a Plutone in Capricorno porta violenza, rivolta, scontro...
Alla fine di agosto, con Saturno in Quadratura a Urano, ritroviamo le frustrazioni di gennaio e le difficoltà a vivere pienamente le nostre libertà ma durante il mese, Venere e Giove portano una ventata di serenità.
Dal 30 settembre fino alla fine dell'anno, Marte retrogrado costringerà i leader delle grandi potenze mondiali a pensare a lungo su come agire.
Verso il 15 novembre, Giove, Nettuno, Mercurio, il Sole e Plutone, tutti ben collegati, possono portare accordi tra le nazioni e un vento di speranza. Detto questo, intorno al 20, Marte e Nettuno richiederanno ai leader di essere chiari nelle loro intenzioni e consiglieranno loro di non lasciare che gli eventi prendano una piega improvvisa.
E a te, cosa riserva il nuovo anno? Per scoprirlo leggi il tuo Oroscopo 2023 completamente gratuito.