Verso la terza guerra mondiale? Analisi dei nostri astrologi

Aggiornato il da Lisa Ferri

Nostradamus e Baba Vanga hanno predetto una terza guerra mondiale. Preoccupati da queste previsioni, abbiamo chiesto alla nostra astrologa Ema Fontayne la sua opinione in merito. Quando potrebbe scoppiare la terza guerra mondiale? Quali sono gli aspetti planetari che potrebbero preannunciare l'inizio di una Terza Guerra Mondiale? Scopri tutto.

Verso la terza guerra mondiale? Analisi dei nostri astrologi

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scopri la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Ogni prodotto è stato creato per offrirti un'esperienza arricchente e illuminare il tuo percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Summer Box 

Una guida spirituale a tua disposizione: concediti 20 minuti di scambio che saranno decisivi per il tuo percorso + un oroscopo estivo personalizzato.

La voglio
Box Primavera

L'Oroscopo dell'estate

Oroscopo estivo sull'amore 2024: lasciati guidare dalle stelle e scopri come gli astri si allineano a tuo favore.

Il mio oroscopo
Oroscopo di primavera

Box Mercurio Retrogrado

Un passo indietro... per prendere la rincorsa!

La voglio

Baba Vanga, la celebre veggente cieca bulgara ha profetizzato una terribile guerra mondiale nucleare. Il famoso Nostradamus, dal canto suo, profetizzava un grave conflitto mondiale che avrebbe contrapposto due superpotenze e che sarebbe durato fino al 2025. C’è davvero da preoccuparsi? Qual è la risposta dell’astrologia?

💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro

Quali aspetti planetari caratterizzarono la prima e la seconda guerra mondiale?

Durante le due guerre mondiali, gli aspetti planetari erano molto simili. Saturno e Plutone erano in Congiunzione o in Quadratura. La presenza congiunta di questi due pianeti crea forti tensioni. In congiunzione, preannunciano distruzione, nervosismo, angoscia. I litigi e gli scontri diventano più frequenti: Plutone flagella, il pianeta Saturno distrugge. Tuttavia, non è una distruzione fine a stessa, ma mira al rinnovamento e al miglioramento.

Prima guerra mondiale 1915-1918: Congiunzione Saturno – Plutone

Ad inizio dell’estate del 1915 Saturno e Plutone erano in Congiunzione, cioè erano l’uno di fianco all’altro nello Zodiaco, combinando i loro aspetti positivi e negativi.

Seconda guerra mondiale 1939 – 1945: Saturno e Plutone in Quadratura

Nel settembre del 1939, questi due pianeti si trovavano a 90 gradi l’uno dall’altro nello Zodiaco, una Quadratura rappresenta una forte tensione, i due pianeti combinano ed esacerbano i loro aspetti negativi.


La Congiunzione Saturno – Plutone e anche l’Opposizione non creano sempre, e per fortuna, dei conflitti mondiali, tuttavia questi aspetti portano con loro circostanze di tensione e scontro.

Qualche esempio concreto:

  • La proclamazione dell’indipendenza dell’India si è verificata durante una Congiunzione di Saturno e Plutone nel 1947.
  • Nel 2001, durante l’attacco al World Trade Center, Saturno era in Opposizione a Plutone.
  • Nel 2010, Saturno in Quadratura a Plutone ha sicuramente aggravato la situazione della crisi economica mondiale.

Terza guerra mondiale nel 2024? Cosa predicono le stelle?

Come ti abbiamo detto nel 2023, Plutone si troverà in Acquario per buona parte del 2024 (dal 21 gennaio al 2 settembre e vi si stabilirà definitivamente dal 20 novembre per 20 anni), favorendo rivolte, grandi sconvolgimenti e climi un po' esplosivi. Dal 21 aprile in poi, Marte, Giove e Urano possono riscaldare la situazione, incoraggiando alcuni leader a fare ciò che vogliono e ad affermare la loro autorità in modo spregiativo. Attenzione ai litigi tra capi di Stato e ai desideri distruttivi.

Il 6 maggio 2024 si verificherà un aspetto teso tra Saturno e Plutone sotto forma di semiquadrato. Tradizionalmente, le tensioni tra due pianeti sono spesso associate a grandi difficoltà mondiali. Pertanto, in questo periodo, Saturno e Plutone in semiquadratura potrebbero generare una tensione percepibile tra ragione e istinto, mettendoci di fronte al dilemma tra prudenza e desideri potenti e invasivi. Su scala globale, questo aspetto potrebbe simboleggiare una lotta tra due forme di potere politico radicalmente diverse, potenzialmente ripristinando un'atmosfera ansiogena con la paura di un'escalation del conflitto.

Nella seconda metà di agosto, Marte, Giove e Saturno determinano un clima globale di crescente insoddisfazione e tensione. Questo può risvegliare nuove ansie e la paura di un conflitto mondiale intorno al 26 settembre con il semiquadrato tra Saturno e Plutone, che si verifica per la seconda volta nell'anno. In questo caso Plutone tornerà in Capricorno (e i pianeti saranno retrogradi), il che può accentuare il lato radicale delle idee, spingendo a compiere atti freddi senza emozioni o compassione.

Importante:
Nota che un semiquadrato tra Saturno e Plutone non è abbastanza potente da causare danni o sconvolgimenti come un quadrato o un'opposizione tra i due astri. Un semiquadrato rappresenta più che altro un disagio tra le energie dei due pianeti, un'inquietudine, ma non l'enorme tensione che può rappresentare un quadrato. Inoltre, gli altri aspetti dell'anno 2024 portano un tocco destabilizzante, a volte deludente, mentre altre volte alcuni aspetti portano un desiderio di armonia (ad esempio Giove Nettuno a maggio) e la volontà di mantenere un accordo a qualunque costo.

Ci sono sempre guerre nel mondo, ma credo che gli attuali conflitti che ci hanno colpito più da vicino (Russia, Ucraina e Israele, Palestina) possano ovviamente portare a limitazioni economiche, a una certa crisi globale nelle diverse posizioni assunte dalle nazioni e quindi alla paura di vedere tutto questo degenerare, ma non credo che nel 2024 scoppierà una terza guerra mondiale. L'anno 2028 mi sembra più preoccupante da questo punto di vista. Ma torneremo su questo punto più avanti, perché fortunatamente le tensioni tra Saturno e Plutone non hanno sempre rappresentato una guerra mondiale!


Tutti questi aspetti sono talvolta destabilizzanti, ma non credo che siano abbastanza importanti da portare a una terza guerra mondiale nel 2024. Tuttavia, dovremo mantenere la lucidità e reagire sempre in tempo (!), dando priorità alla diplomazia, per mantenere la pace. Se vuoi sapere come questi eventi astrologici si ripercuoteranno su di te, devi studiare il tuo tema natale, quindi non esitare a chiedere a uno dei nostri astrologi.

Scegli oggi il tuo domani


E a te, cosa riserva il nuovo anno? Per scoprirlo leggi il tuo oroscopo 2024. completamente gratuito.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Reading

Benvenuto/a a, ecco una sorpresa fantastica per te!🔮

Per ringraziarti, ti offriamo dei vantaggi esclusivi!

3 minuti offerti + 50% di sconto per il primo consulto!

Il 98% dei clienti Astrocenter sono soddisfatti del loro consulto!

Clicca qui per i tuoi minuti gratis! ✨

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

I nostri ultimi articoli ✨

Scopri come far perdere la testa ad un Leone?

Il Leone è il re della savana, e in quanto tale capita spesso che al suo passaggio catturi più di uno sguardo. Se ti sei preso/a una cotta per un Leone sappi che dovrai giocarti subito la tua carta vincente se vuoi conquistarlo/a. Ama essere corteggiato e corteggiare. Non perderti i nostri preziosissimi consigli!

5 buone ragioni per innamorarsi di un Leone

Maestoso e carismatico, il Leone attrae per la sua prestanza. Impossibile passargli accanto senza notarlo! Ti sei innamorato di un Leone? Perfetto! I nostri esperti astrologi ci danno 5 buone ragioni (semmai servissero) per cedere al fascino del Leone.

Ascendente Leone: Forza e determinazione

L’Ascendente Leone è un compagno vivace ed esplosivo. Ad alcuni segni darà un briciolo di ambizione e concretezza in più. Simbolo di creatività e forza, rappresenta una spalla su cui poter contare. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Leone in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Leone: tutto quello che devi sapere su questo segno zodiacale di fuoco!

Se sei nato tra il 23 luglio e il 23 agosto, allora congratulazioni, sei un Leone! ♌ Da buon re della giungla, il Leone irradia naturalmente ed esercita un costante autocontrollo. Generoso, caloroso, autoritario, orgoglioso, esigente e talvolta persino intransigente, si dimostra esclusivo in tutte le sue relazioni. Ecco il mio ritratto astrologico del Leone, buona lettura.

Luna Piena del 22 giugno in Capricorno: capire le sue energie

Preparati ad accogliere la Luna Piena in Capricorno del 21 luglio 2024, un evento potente che si verificherà alle 12:18 (ora francese). Questa Luna Piena, la seconda nel segno del Capricorno quest'estate, offre un'opportunità unica per riflettere e agire. Scopriamo insieme come questa configurazione può influenzare la tua vita e come sfruttarla al meglio.

La decima casa in astrologia: significato e impatto sul tema natale

L'astrologia è un ottimo strumento per l'introspezione e lo sviluppo personale. Ogni elemento del tema natale ha la sua importanza e rivela aspetti unici della nostra vita. Oggi ti invito a scoprire l'influenza della 10a Casa, spesso chiamata Medio Cielo, sulla nostra vita. Scopriamo questo elemento cruciale del nostro tema natale!

Qual è il tuo segno lunare? Qual è la sua influenza?

Sapevi che oltre al segno zodiacale, noto anche come segno solare, ciascuno di noi ha anche un segno lunare? Sono in pochi a conoscerlo, tuttavia il segno lunare ha un peso importante nel delineare la nostra personalità. È la posizione della Luna al momento della nostra nascita a determinarlo, i nostri astrologi ci dicono tutto quello che c’è da sapere.

Quali sono i 3 segni più ipersensibili?

Come gestire i caratteri irascibili o troppo sensibili? L'astrologia ci aiuta in questo senso e ci da preziose informazioni sulla personalità dei vari segni. Scopri quali sono i segni per i quali bisognerebbe avere un occhio di riguardo.

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Nuovo all'Astrocente? 
Rimanete per 10 minuti di chiaroveggenza!
Questa chiacchierata a tu per tu con la guida spirituale di vostra scelta vi darà le risposte a tutte le vostre domande. È facile, basta iscriversi! 👇


SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contatta il 06 94 80 22 93 Scopri i nostri fantastici esperti