Terza guerra mondiale 2022: le profezie dei nostri astrologi

Aggiornato il da Lisa Ferri

Nostradamus e Baba Vanga hanno profetizzato una terza guerra mondiale. Preoccupati da questa profezia abbiamo chiesto il parere dei nostri astrologi Wengo. Ci sarà davvero una 3° guerra mondiale? Quali sono gli aspetti planetari che potrebbero coincidere con un forte momento di tensione come una nuova guerra mondiale. Leggi il nostro articolo per scoprirlo.

Baba Vanga, la celebre veggente cieca bulgara ha profetizzato una terribile guerra mondiale nucleare. Nostradamus, dal canto suo, profetizzava un grave conflitto mondiale che avrebbe contrapposto due superpotenze e che sarebbe durato fino al 2025. C’è davvero da preoccuparsi? Qual è la risposta dell’astrologia?


🌟 Ci sarà una terza guerra mondiale? Chiedilo ai nostri astrologi 🌟


Quali aspetti planetari caratterizzarono la prima e la seconda guerra mondiale?

Durante le due guerre mondiali, gli aspetti planetari erano molto simili. Saturno e Plutone erano in Congiunzione o in Quadratura. La presenza congiunta di questi due pianeti crea forti tensioni. In congiunzione, preannunciano distruzione, nervosismo, angoscia. I litigi e gli scontri diventano più frequenti: Plutone flagella, Saturno distrugge. Tuttavia, non è una distruzione fine a stessa, ma mira al rinnovamento e al miglioramento.

Prima guerra mondiale 1915-1918: Congiunzione Saturno – Plutone

Ad inizio dell’estate del 1915 Saturno e Plutone erano in Congiunzione, cioè erano l’uno di fianco all’altro nello Zodiaco, combinando i loro aspetti positivi e negativi.

Seconda guerra mondiale 1939 – 1945: Saturno e Plutone in Quadratura

Nel settembre del 1939, questi due pianeti si trovavano a 90 gradi l’uno dall’altro nello Zodiaco, una Quadratura rappresenta una forte tensione, i due pianeti combinano ed esacerbano i loro aspetti negativi.

La Congiunzione Saturno – Plutone e anche l’Opposizione non creano sempre, e per fortuna, dei conflitti mondiali, tuttavia questi aspetti portano con loro circostanze di tensione e scontro.

Qualche esempio concreto:

  • La proclamazione dell’indipendenza dell’India si è verificata durante una Congiunzione di Saturno e Plutone nel 1947.
  • Nel 2001, durante l’attacco al World Trade Center, Saturno era in Opposizione a Plutone.
  • Nel 2010, Saturno in Quadratura a Plutone ha sicuramente aggravato la situazione della crisi economica mondiale.

Terza guerra mondiale 2020, quali sono le previsioni degli astri?

Dal 2018, Saturno si sta avvicinando lentamente a Plutone, ma non ancora abbastanza da formare una Congiunzione.

La Congiunzione Saturno – Plutone si formerà durante il 2019 e si concretizzerà durante il gennaio 2020. Nel segno del Capricorno, questa Congiunzione è più dura, meno tollerante, belligerante e potrebbe portare a momenti di forte tensione o catastrofi naturali. 

Terza guerra mondiale nel 2022? Cosa predicono le stelle?

Nel 2022, andiamo purtroppo incontro a un anno complicato, in cui il rischio di un’escalation verso una terza guerra mondiale è concreto.

Quest'anno 2022, a gennaio, la Quadratura Saturno-Urano ancora presente nel cielo esacerba le frustrazioni e ci impedisce di vivere serenamente e liberamente. Saturno limita la libertà e il desiderio d’evoluzione di Urano. A fine febbraio e a inizio marzo, Marte e Plutone in Congiunzione in Capricorno portano tensioni estreme. C’è uno scontro tra desiderio di raggiungere un accordo e l’impossibilità di concretizzarlo. Marte in Congiunzione con Plutone aumenta il rischio di violenza e causa forti conflitti.

In aprile, Giove e Nettuno congiunti in Pesci porteranno tensioni ma anche un bisogno di ritrovare un momento di pace, la voglia di aiutare gli altri, solidarietà e altruismo. A maggio, Giove Sestile a Plutone può portare nuovamente al desiderio di alcuni capi di Stato di affermare la propria autorità politica. Poi l'arrivo di Giove in Ariete l'11 maggio, seguito da Marte congiunto a Giove in Ariete, ci rende più imprevedibili e con un umore altalenante.

A fine giugno/inizio luglio, Marte in Ariete in Quadratura a Plutone in Capricorno porta violenza, rivolta, scontro...

Alla fine di agosto, con Saturno in Quadratura a Urano, ritroviamo le frustrazioni di gennaio e le difficoltà a vivere pienamente le nostre libertà ma durante il mese, Venere e Giove portano una ventata di serenità.

Dal 30 settembre fino alla fine dell'anno, Marte retrogrado costringerà i leader delle grandi potenze mondiali a pensare a lungo su come agire.

Verso il 15 novembre, Giove, Nettuno, Mercurio, il Sole e Plutone, tutti ben collegati, possono portare accordi tra le nazioni e un vento di speranza. Detto questo, intorno al 20, Marte e Nettuno richiederanno ai leader di essere chiari nelle loro intenzioni e consiglieranno loro di non lasciare che gli eventi prendano una piega improvvisa.

E a te, cosa riserva il nuovo anno? Per scoprirlo leggi il tuo Oroscopo 2022 completamente gratuito.

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

1° Chakra Muladhara: Il chakra della radice

Il primo chakra è il chakra della radice, un chakra molto importante. Se siete attratti dal rosso, allora dovete mettere in ordine le vostre energie. Ecco come regolarlo e sfruttare le sue energie del Muladhara.

Quali sono i 12 principi che regolano la legge del Karma?

"Karma" significa "azione". Ogni nostra azione o parola ha delle conseguenze, qualcuna nel breve periodo qualcuna che si manifesta nel futuro. Quali sono le regole che governano il nostro destino, quali sono i 12 principi che regolano il karma?

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

 

Cartomanzia in diretta