Dal 10 ottobre 2024 al 4 febbraio 2025
Quando Giove retrogrado in Gemelli, in questo segno zodiacale della comunicazione, rallenta, introspeziona e parla meno. In questo periodo si diventa più discreti, ma si impara a essere positivi e soprattutto a usare parole di qualità piuttosto che di quantità.
La fase di transito di Giove retrogrado dura 4 mesi e si verifica generalmente una volta all'anno. Un pianeta retrogrado ci chiede di riesaminare alcune modalità di funzionamento e di cambiare ciò che non funziona. Questo può portare a delle battute d'arresto, a volte aggravando una situazione che decidiamo di risolvere una volta per tutte. In sostanza, insiste su un punto preciso della nostra esistenza affinché ci prendiamo il tempo necessario per riflettere e prendere una decisione... Con Giove retrogrado, possiamo sentirci meno gioiosi e più concentrati.
Dal 12 novembre 2025 all'11 marzo 2026
Con Giove retrogrado in Cancro, questo è il momento di rivisitare le nostre radici, riflettendo sul nostro passato e su come esso influenzi il nostro presente. Le relazioni familiari potrebbero essere sotto i riflettori, invitandoci a sanare vecchie ferite o a rafforzare i legami emotivi.
Questo periodo può incoraggiarci a rivalutare i nostri piani per il futuro, tenendo conto del nostro bisogno di sicurezza e di comfort emotivo. Potrebbe essere saggio esplorare argomenti legati al benessere personale, alla casa e alla protezione di coloro che amiamo.
💫 Giove riguarda anche la fede in ciò che facciamo e quando è retrogrado il morale può risentirne.
Tuttavia, questo serve a conoscere meglio noi stessi, a cambiare le nostre convinzioni e a riposizionarci. Quindi, quando Giove riprenderà il suo corso diretto, ritroveremo tutto il nostro entusiasmo e il nostro benessere e saremo pronti ad agire e ripartire senza vecchi bagagli. Saremo in grado di ricevere aiuto dopo aver bussato ad altre porte. Tutto si stabilizzerà e sembrerà più facile. Le nostre paure si dissolveranno perché torneremo ad avere fiducia nelle nostre imprese e non avremo più paura di sbagliare.
|
Commenti