13 caratteristiche che fanno di te un vero Acquario: segno indipendente e originale

Aggiornato il da Lisa Ferri

Innamorati della libertà, l’Acquario è uno dei segni più originali e curiosi dello zodiaco. Ma cosa si nasconde dietro la sua allegria? Qual è il suo segreto? Sappi che gli Acquario possono diventare imprevedibili, sono pieni di sorprese. Scopri quali sono le 13 caratteristiche che lo rendono così com’è.

Nato tra il 20 gennaio e il 19 febbraio l’Acquario è l’undicesimo segno dello zodiaco. È descritto spesso come uno dei segni più anticonformisti dello zodiaco. Se sei un Acquario non faticherai a riconoscerti in queste 13 caratteristiche.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


13 caratteristiche che provano che sei un vero Acquario

Ecco quali sono i 13 tratti della personalità del segno dell’Acquario.

1) Visione della vita idealista

Sempre con la testa tra le nuvole, sbadato e un inguaribile ottimista. Sogni di un mondo migliore, dove le differenze siano accettate e ciascuno e libero di assecondare i propri desideri nel pieno rispetto altrui.

2) La libertà è una tua prerogativa

Vuoi vivere la vita a modo tuo, per te l’indipendenza è una prerogativa fondamentale, soprattutto in amore. Odi le persone opprimenti e la gelosia ossessiva.

3) Il tuo intuito non sbaglia mai

È come se avessi un sesto senso, riesci sempre ad anticipare le decisioni altrui, in maniera incredibilmente precisa.

4) Testardo e ostinato

Difficile far cambiare idea ad un Acquario, se non impossibile. Nonostante sia una persona flessibile, ha dei principi solidissimi che difende a spada tratta.

5) Originalità

Chiassoso, modo di vestire eccentrico, estroverso, impossibile che un Acquario passi inosservato.

6) La noia è il tuo nemico giurato

Solo o accompagnato, odi restare senza far nulla, con le braccia conserte ad aspettare che sia qualcun altro a decidere per te.

7) Creatività e fantasia

Galileo, Darwin, Bob Marley erano Acquario. Questi sono solo tre esempi di personalità creative e geniali, proprio come il segno dell’Acquario.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

8) Sei un precursore

Amante della novità e dell’innovazioni, l’Acquario è un segno curioso. Non resiste ai gadget tecnologici, anche quelli più inutili che utilizzerà si e no due volte.

9) Ami il cambiamento

La routine? Le abitudini? Non fanno proprio per te! Ami l’avventura, la sorprese, le fantasie irrealizzabili. È uno dei motivi che spinge i nati sotto il segno dell’Acquario a rompere e chiudere una relazione.

10) Cerchi un partner che ti stia dietro

Sorprendente, amico, amante, genitore responsabile, divertente, originale, la tua anima gemella deve avere tutte queste caratteristiche. E ovviamente rispettare la tua sacrosanta indipendenza.

11) Impossibile capire cosa ti passa per la testa

L’Acquario è un segno misterioso, è quasi impossibile capire quali sono i suoi pensieri. Nonostante sia una persona espansiva e simpatica, cela abilmente le sue emozioni.

12) Nega l’evidenza

L’Acquario è un campione nel negare l’evidenza, soprattutto quando una cosa non gli va a genio. Quando non vuole affrontare la realtà, si ostina a negarla.

13) Hai un gran cuore

L’Acquario è uno dei segni più generosi e altruisti, non esiterà mai a dare una mano per aiutare una persona in difficoltà.


Come avrai capito l’Acquario è un segno dalle mille sfaccettature, non sempre semplice da capire. Impara a capirlo meglio, grazie ai nostri articoli dedicati


Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Commenti

Verissimo!

Si si tutto azzeccato 😜😜

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 23 novembre: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 23 novembre nel segno dello Scorpione segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena dell'8 novembre in Toro: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Oroscopo Acquario 2023: non abbiate paura di sfidare la sorte

Amici dell’Acquario, nati tra il 21 gennaio e il 19 febbraio, il nuovo anno porterà con sé gioie e dolori, difficoltà e soddisfazioni, il segreto è rispondere sempre col sorriso. Approfittate dell’estate per rilassarvi e dei primi mesi invernali per dimostrare di pasta siete fatti. Ecco l’Oroscopo 2023 dell’Acquario.

Ascendente Acquario: Sempre un passo avanti

L’Ascendente Acquario è un compagno proiettato nel futuro, non ama la staticità e cerca sempre di provare nuove emozioni e sensazioni, sia sul piano sentimentale che professionale. È l’ascendente più visionario e originale dello zodiaco. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Acquario in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Affinità di coppia del Vergine: con quali segni zodiacali sei compatibile?

La Vergine è alla continua ricerca della perfezione. Onesta e sincera, cerca un partner con il quale poter condividere un sogno d’amore e di perfetta armonia. Tuttavia il suo lato pignolo e maniacale, non tarderà a infastidire segni come il Toro e il Capricorno. Sei compatibile con un Vergine? Scoprilo subito!

Caratteristiche dell'Acquario: personalità, pregi e difetti

L’Acquario è per natura altruista, generoso e il suo obiettivo è quello di rendere il mondo un posto migliore. Ma le qualità migliori proprie di questo segno sono senza dubbio l’intelligenza e l’immaginazione, che gli permettono di raggiungere i propri obiettivi.

Articoli preferiti

5 buone ragioni per innamorarsi di un Acquario

L’Acquario è un segno d’Aria, la libertà fa parte del suo DNA, ma nonostante sia affezionato alla sua indipendenza, quando ama lo fa intensamente e senza riserve. L’Acquario è un segno gentile, altruista ma imprevedibile. Ecco 5 ragioni per cedere alle avances di un Acquario!

Scopri come far perdere la testa ad un Acquario?

L’Acquario intriga per la sua originalità e il suo spirito anarchico, con lui stai pur certo che non ti annoierai. Non credere che sedurlo sia una passeggiata! Non perderti i nostri preziosi consigli!

4 errori da non commettere con un Acquario

Per natura, l’Acquario è un segno molto generoso ed altruista. La sua intelligenza e la sua immaginazione rendono unico questo segno e gli permettono di realizzarsi e di raggiungere ogni suo obiettivo. Inoltre è leale ed affidabile, una persona su cui si può sempre contare, perciò attenzione a non commettere questi errori!

Cartomanzia in diretta