13 caratteristiche che fanno di te un vero Acquario

Aggiornato il da Lisa Ferri

Innamorati della libertà, l’Acquario è uno dei segni più originali e curiosi dello zodiaco. Ma cosa si nasconde dietro la sua allegria? Qual è il suo segreto? Sappi che gli Acquario possono diventare imprevedibili, sono pieni di sorprese. Scopri quali sono le 13 caratteristiche che lo rendono così com’è.

13 caratteristiche che fanno di te un vero Acquario

💫💕 La soluzione per i piccoli problemi di cuore

Ogni relazione sentimentale è unica. Un matrimonio in crisi... Un cuore spezzato... Single da una vita... Hai bisogno di vederci più chiaro? Ecco una selezione di esperti in amore e relazioni sentimentali.

Oscar

💖 Cartomanti Amore

10 minuti omaggio sul tuo primo consulto ✨

Inizia un consulto
Box Primavera

💖 Giorgia 

Esperta In ritorni d'amore.

⭐ 9 000 consulti - 99% di commenti positivi

Inizia un consulto
Oroscopo di primavera

💖 Nadia

Cartomante del cuore e dell'amore

⭐ 12 000 consulti - 99% di commenti positivi

Inizia un consulto

Nato tra il 20 gennaio e il 19 febbraio, il segno dell'Acquario è l’undicesimo dello zodiaco. È descritto spesso come uno dei segni più anticonformisti dello zodiaco. Se sei un Acquario non faticherai a riconoscerti in queste 13 caratteristiche.


 💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro


13 caratteristiche che provano che sei un vero Acquario

Ecco quali sono i 13 tratti della personalità del segno dell’Acquario.

1) Visione della vita idealista

Sempre con la testa tra le nuvole, sbadato e un inguaribile ottimista. Sogni di un mondo migliore, dove le differenze siano accettate e ciascuno e libero di assecondare i propri desideri nel pieno rispetto altrui.

2) La libertà è una tua prerogativa

Vuoi vivere la vita a modo tuo, per te l’indipendenza è una prerogativa fondamentale, soprattutto in amore. Odi le persone opprimenti e la gelosia ossessiva.

3) Il tuo intuito non sbaglia mai

È come se avessi un sesto senso, riesci sempre ad anticipare le decisioni altrui, in maniera incredibilmente precisa.

4) Testardo e ostinato

Difficile far cambiare idea ad un Acquario, se non impossibile. Nonostante sia una persona flessibile, ha dei principi solidissimi che difende a spada tratta.

5) Originalità

Chiassoso, modo di vestire eccentrico, estroverso, impossibile che un Acquario passi inosservato.

6) La noia è il tuo nemico giurato

Solo o accompagnato, odi restare senza far nulla, con le braccia conserte ad aspettare che sia qualcun altro a decidere per te.

7) Creatività e fantasia

Galileo, Darwin, Bob Marley erano Acquario. Questi sono solo tre esempi di personalità creative e geniali, proprio come il segno dell’Acquario.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

8) Sei un precursore

Amante della novità e dell’innovazioni, l’Acquario è un segno curioso. Non resiste ai gadget tecnologici, anche quelli più inutili che utilizzerà si e no due volte.

9) Ami il cambiamento

La routine? Le abitudini? Non fanno proprio per te! Ami l’avventura, la sorprese, le fantasie irrealizzabili. È uno dei motivi che spinge i nati sotto il segno dell’Acquario a rompere e chiudere una relazione.

10) Cerchi un partner che ti stia dietro

Sorprendente, amico, amante, genitore responsabile, divertente, originale, la tua anima gemella deve avere tutte queste caratteristiche. E ovviamente rispettare la tua sacrosanta indipendenza.

11) Impossibile capire cosa ti passa per la testa

L’Acquario è un segno misterioso, è quasi impossibile capire quali sono i suoi pensieri. Nonostante sia una persona espansiva e simpatica, cela abilmente le sue emozioni.

12) Nega l’evidenza

L’Acquario è un campione nel negare l’evidenza, soprattutto quando una cosa non gli va a genio. Quando non vuole affrontare la realtà, si ostina a negarla.

13) Hai un gran cuore

L’Acquario è uno dei segni più generosi e altruisti, non esiterà mai a dare una mano per aiutare una persona in difficoltà.


Come avrai capito l’Acquario è un segno dalle mille sfaccettature, non sempre semplice da capire. Impara a capirlo meglio, grazie ai nostri articoli dedicati

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

💓 I nostri ultimi articoli che parlano d’amore

Compatibilità amorosa Gemelli-Cancro: aspettative diverse

Gemelli e Cancro non sono necessariamente una coppia ovvia. Le loro visioni dell'amore e delle relazioni non sono le stesse e questo può creare frustrazione e incomprensioni da entrambe le parti. Ecco tutto quello che devi sapere sulla compatibilità amorosa tra Cancro e Gemelli.

Affinità di coppia dei Gemelli: con quali segni zodiacali sei compatibile?

Il Gemelli è un segno con il quale è impossibile annoiarsi. Intelligente e sincero, sa come non far annoiare il suo partner.Il suo spirito libero non gli permette di rimanere fermo, quindi se ti sei innamorato di un Gemelli, dovrai stare al suo passo! Sei compatibile con un Gemelli? Scoprilo subito!

Compatibilità amorosa Ariete-Gemelli: non è facile!

Gemelli - Ariete, ecco un'unione non scontata ma nemmeno impossibile. Sono sicuramente molto diversi, ma possono andare d'accordo se ognuno fa la sua parte... Ti spiego la compatibilità amorosa tra un Ariete e un Gemelli.

Scopri come far perdere la testa ad un Gemelli?

Ti sei preso una cotta per un Gemelli? Buona scelta, con lui la noia sarà un lontano ricordo, troverà sempre il modo di strapparti un sorriso e farti passare dei bei momenti assieme. Per sedurlo/la dovrai prima diventare suo amico. Non perderti i nostri consigli per conquistarlo/a.

Compatibilità d'amore Gemelli-Vergine: una relazione cerebrale

Vergine e Gemelli sono una coppia intellettuale che preferisce ragionare piuttosto che sentire. Si capiscono perfettamente e sono molto uniti; si tratta di una relazione stabile più che fisica, e questo gli si addice perfettamente. Ti spiego meglio la compatibilità tra Vergine e Gemelli.

Compatibilità d'amore Gemelli-Leone: c'è potenziale!

Gemelli - Leone, ecco una coppia con del potenziale, si stimolano a vicenda. Attenzione però, entrambi dovranno mettere da parte il proprio ego per far sì che funzioni. Ecco tutto quello che devi sapere sulla compatibilità tra Leone e Gemelli.

Compatibilità amorosa Toro-Gemelli: potrebbe funzionare!

Toro + Gemelli = amore? Non è facile, ma può funzionare se ognuno di voi si sforza di amare e rispettare le differenze dell'altro. Va detto che non avete le stesse aspettative o concezioni della vita... Ti dico tutto sulla compatibilità amorosa tra Gemelli e Toro 💓.

5 buone ragioni per innamorarsi di un Gemelli

Il tuo partner o il bel fusto che hai preso di mira è Gemelli? Complimenti, con lui non ti annoierai mai. I nostri astrologi ci danno 5 buone ragioni per uscire con un Gemelli!

Cinque buoni motivi per uscire con un Gemelli

Il tuo partner o la tua nuova fiamma ti ha rivelato di essere un Gemelli? Niente panico, il nostro team di esperti ha stilato per te la lista delle 5 buone ragioni per uscire o stare assieme ad un Gemelli.

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Luna Piena in Sagittario alle 15:53 La Luna Piena in Sagittario illumina il nostro cammino spirituale, invitandoci a esplorare nuovi orizzonti di saggezza e comprensione. Questo è un momento per abbracciare la nostra sete di conoscenza e avventura, per seguire la nostra bussola interiore verso la verità che risiede nel profondo del nostro essere. Non temere l'ignoto, ma accoglilo come un amico, perché è lì che troveremo le risposte che cerchiamo.