La Papessa
La Papessa è la carta numero II degli Arcani Maggiori, detti anche Trionfi, dei Tarocchi di Marsiglia.Ogni Arcano rappresenta una parte di noi stessi, un’energia e un potenziale. A seconda della stesa, ogni carta stesa rivela delle emozioni, dei caratteri nascosti, apre delle porte, altre le chiude.
I Tarocchi sono, prima di tutto, uno strumento al servizio del consultante, interpretato da un cartomante con un acuto senso del simbolismo e una grande intuizione.
Di seguito troverai tutti gli Arcani Maggiori con i rispettivi significati:
La Papessa
La Papessa

Questa carta rappresenta tutto ciὸ che lentamente si trasforma, seguendo un lungo processo mutativo. Allude spesso a una figura femminile, in posizione di forza, non disposta a sottomettersi. E' anche conoscenza di noi stessi e degli altri, dedizione alle opere intraprese, riflessione, fede, oggettività. La presenza di una figura forte e saggia, capace di aiutare il consultante in ogni situazione. Dal punto di vista lavorativo, non dà indicazioni particolari, se non di attendere e programmare bene le scelte.
Attenzione : in caso di carta rovesciata puo’ indicare comportamenti saccenti e presuntuosi o l’insidia da parte di una donna molto intelligente.
Clicca su una carta