Gitana, cartomante esperta in Sibillologia, risponde alle nostre domande

Aggiornato il da Marco De Rosa

Gitana, cartomante esperta in Sibillologia con 12 anni di esperienza, si racconta e ci svela qualche piccolo segreto della sua vita professionale

Gitana, cartomante esperta in Sibillologia, risponde alle nostre domande


💬  Gitana conferma ogni volta una grande capacitá di ascolto, lettura ed interpretazione degli argomenti trattati trasmettendo sicurezza. Sono molto contenta di ricevere il suo supporto.      Marta2209, il 02/03/2023

💬  Mi piace la sua precisione e sincerità e la trovo una grande professionista ❤️
- montanelli, il 01/11/2022

💬  Posso dare solo commenti positivi. È molto brava, schietta, diretta. Non sono brava a scrivere le recensioni. Chiunque voglia può contattarla perché è bravissima! casa88997, il 18/09/2022


Intervista a Gitana, cartomante di Wengo

1) Perché hai scelto questo percorso? E perché Wengo?

Non ho propriamente "scelto" questo percorso, è il percorso che ha scelto me. Ritengo che il nostro dono vada affinato sicuramente con tanto studio, ma, di base, vi è una predisposizione naturale, che emerge in un dato momento della vita. Per esprimere le mie capacità ho scelto Wengo, poiché è una piattaforma estremamente seria, affidabile e che mi permette di essere me stessa; soprattutto, è in linea con i miei valori etici e morali, caratteristica che non ho riscontrato in altre sedi con le quali ho collaborato in precedenza.

2) Quale metodo preferisci per i tuoi consulti?

Prediligo un metodo diretto e preciso, che vede come punto di partenza una domanda concisa con i nomi e i dati delle persone coinvolte, ma la cui stesa propone sempre una visione più generale, che funge da stimolo al consultante per approfondire altri aspetti in riferimento alle sue necessità. Il mio compito è spesso quello di anticipare al consultante ciò che vorrebbe sapere, poiché le carte empatizzano con il suo stato d'animo del momento, leggendo lati inconsci di cui neanche la persona coinvolta è spesso consapevole. La lettura è un percorso, non una mera predizione.

3) Qual è l'aspetto più complesso di questo percorso di vita?

Sicuramente la divulgazione del proprio sapere e delle proprie conoscenze, aspetti spesso sminuiti e sviliti, a causa di chi non prende seriamente questa arte divinatoria e l'esoterismo in generale, creando preconcetti sociali non indifferenti. Inoltre, è particolarmente complesso entrare in punta di piedi nella vita delle persone e trovare il giusto compromesso tra il dare loro il l'aiuto necessario, rispettando i loro sentimenti, in caso di situazioni particolarmente delicate e infelici.

4) Qual è il tuo segno zodiacale e in cosa ti identifichi del suo profilo?

Sono nata sotto il segno del Sagittario. Mi identifico nel suo archetipo soprattutto per quel che concerne l'aspetto spirituale, idealista e amante dell'alterità in ogni sua forma. Sono uno spirito libero e indipendente, ma che ama la stabilità e mettere radici. Una cosa non esclude l'altra: ciò determina per me la continua ricerca di equilibro e costanza. Naturalmente amo i viaggi e, perché no, anche l'avventura!

5) Nei momenti difficili, cosa ti aiuta ad andare avanti?

Riflettere. Il mio rifugio sono quasi sempre i libri o le arti in generale, un ottimo modo per trovare le giuste risposte nei momenti difficili.

6) Qual è l'aggettivo che ti descrive meglio?

Credo che l'aggettivo che mi rappresenti meglio sia "eclettica".

7)Da bambina, cosa avresti voluto fare da grande?

Esattamente ciò che ho fatto: studiare Lingue e Letterature Straniere e diventare un'insegnante. L'insegnamento è la mia principale vocazione e, quando ne ho l'occasione, mi gratifica estendere la mia predisposizione anche alle arti divinatorie.

8) La paura di sbagliare cosa ti ha impedito di compiere?

Sinceramente, nulla. Non sono una persona che ama il rischio, pertanto, quando una situazione mi "spaventa", tendo sempre ad essere cauta, ma questo aspetto del mio carattere non mi ha mai impedito di portare a compimento qualcosa in particolare.

9) Hai mai pensato di lasciare tutto e cambiare vita?

Ad oggi, sono soddisfatta del mio percorso e non cerco il cambiamento, ma l'evoluzione. Naturalmente, in quest'ultima, il cambiamento è intrinseco: nel mio caso, rincorro cambiamenti in positivo, ma non sempre radicali.

10) Raccontaci un aneddoto curioso legato al tuo lavoro

Un aneddoto curioso legato al mio lavoro risale al fatto che, spesso, quando effettuo consulenze scritte, mi piace aprire i canali attraverso la musica: un sottofondo non manca mai, soprattutto di stampo classico o folkloristico, che ricarica le energie e rilassa la mente.

11) Se la tua storia con Wengo fosse un film, quale sarebbe il titolo?

Mi verrebbe istintivamente da dire "Midnight in Paris" del grande Woody Allen: un viaggio "romantico-fantastico", frutto di tanti incontri stimolanti e arricchenti, ovviamente ambientato nella sede principale dell'azienda, nonché mia città del cuore: Parigi.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con Gitana 🌟


Articolo suggerito da Marco De Rosa

- Cartomante - Cartomante ed esperto di tarocchi, con esperienza trentennale, si avvicina all’arte dei Tarocchi in tenera età. L’arte di leggere e interpretare le carte l’ha eredita dalla nonna materna, e ora è il nostro cartomante di riferimento.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

Ultimi articoli

Lucrezia, cartomante e molto altro: impariamo a conoscerla

Lucrezia, possiede un forza empatica che aiuta a ricostruirsi, a guardare oltre. Esperta delle leggi dell'attrazione, aiuta a ritrovare equilibrio, consapevolezza e a risvegliare il proprio potenziale interiore. Una vera e propria missione di vita, la sua: aiutare a ristabilire una connessione interiore per portare felicità a ogni anima che incontra.

I migliori riti propiziatori e scaramantici per il 2024

Fare il pieno di energia, raggiungere un obiettivo, vivere il momento, purificare la casa, attirare la buona sorte... I nostri cartomanti e consulenti esoterici rivelano quali sono i rituali propiziatori più efficaci per iniziare il nuovo anno con il sorriso!

Massimo, sensitivo, risponde alle nostre domande

Colpisce di Massimo il suo lato sensitivo profondo. Solido e accogliente, è un vero sostegno, un amico, confessore e consigliere. Consapevole fin da bambino della propria sensibilità, ha affinato il suo dono con lo studio costante. Unisce esperienza e passione, risolvendo con sapienza i nodi della vita quotidiana.

Antares, sensitivo: impariamo a conoscerlo!

Antares, il custode della sensibilità, è un faro di calma e sostegno. La sua presenza rassicurante offre conforto quando il gelo della solitudine si insinua nei cuori. In un mondo incerto, è una guida solida, sincera e riservata che aiuta ad affrontare le paure e ad affidarsi al domani con entusiasmo e ottimismo.

Penelope, cartomante esoterista e sensitiva: impariamo a conoscerla!

Penelope, luminosa e piena di vita, è un faro di positività. Il suo sorriso accogliente e la personalità radiante riempiono di luce ogni lettura. Esperta in tarocchi, divinazioni e laureata in lettere, va oltre la cartomanzia, offrendo una guida calorosa e un solido sostegno. Una vera compagna di viaggio ideale in ogni fase della vita.

Articoli preferiti

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!