Mondiali 2018: chi si aggiudicherà la coppa del mondo?

Aggiornato il

14 giugno 2018: data di inizio dei mondiali di calcio in Russia. Ogni quattro anni, il mondo intero si ferma per seguire i mondiali di calcio. Il Mondiale in Russia sarà la 21a edizione per le squadre nazionali maschili di calcio. Chi vincerà l’ambita coppa del mondo?

È tutto pronto per l’edizione russa dei Mondiali di calcio 2018. Il campionato si svolgerà dal 14 giugno al 15 luglio in undici città in Russia tra le quali: Mosca, Sa Pietroburgo, Soči e Kazan’. La partita di apertura verrà giocata a Mosca allo Stadio Lužniki, uno degli stadi più capienti al mondo.


Quando e dove si è svolto il primo mondiale di calcio?

Fu Jules Rimet, dirigente sportivo francese, ad istituire un torneo per squadre nazione che passerà alla storia come i Mondiali di calcio. La prima competizione si svolse in Uruguay nel 1930, vi parteciparono 9 squadre appena: l’Argentina, l’Uruguay, il Brasile, la Bolivia, il Cile, il Messico, il Paraguay, il Perù e gli Stati Uniti.

La competizione si è poi evoluta, comprendendo circa 200 squadre nazionali che per qualificarsi devono superare un lungo torneo di partite.


Chi vincerà il mondiale di Calcio? Chiedilo ai nostri esperti astrologi


Azzurri fuori dai mondiali di Russia

1958 e 2018: due date tristemente importanti per la nazionale di calcio italiana. A distanza da 50 anni dall’ultima volta, gli Azzurri non si qualificano al mondiale, sarà la Svezia a partecipare al posto nostro. Una disfatta preannunciata, un 0-0 che spezza il cuore e ci lascia un sapore amaro in bocca. L’Italia non potrà tifare la sua squadra, festeggiarne il successo o sparare in una vittoria, la quinta, dopo quella del 1934, quella del 1938, quella del 1990 e quella storica del 2006. 

Forse le partite non le seguiremo, ma ciò non esclude la possibilità di godere della vista dei corpi scolpiti dei giocatori di quattro continenti. Qual è il giocatore più sexy?


Squadre qualificate ai Mondiali 2018

Ecco le squadre che si sono classificate al Mondiale di Russia divise per gruppi.

GRUPPO "A"
GRUPPO "B"
GRUPPO "C"
GRUPPO "D"
Russia
Arabia Saudita
Egitto
Uruguay
Portogallo
Spagna
Marocco
Iran
Francia
Australia
Perù
Danimarca
Argentina
Islanda
Croazia
Nigeria


GRUPPO "E"
GRUPPO "F"
GRUPPO "G"
GRUPPO "H"
Brasile
Svizzera
Costa Rica
Serbia
Germania
Messico
Svezia
Corea del Sud
Belgio
Tunisia
Panama
Inghilterra
Polonia
Senegal
Colombia
Giappone

Ecco l’elenco dei nostri articoli:

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 23 novembre: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 23 novembre nel segno dello Scorpione segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena dell'8 novembre in Toro: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Quando sarà retrogrado Plutone nel 2023?

Simbolo di intuito e istinto, di ciò che è poco visibile e nascosto. Il moto retrogrado di Plutone porta distruzione ma prepara il rinnovamento. Il potere di questo pianeta ci permette di liberarci da tutto ciò che ci impedisce di crescere e guardare al futuro. Scopri qual è l’influenza sul tuo segno.

Venere retrograda in Leone: dal 23 luglio al 3 settembre 2023

Il pianeta dell'amore non è così dolce durante la sua fase retrograda. Problemi di coppia, litigi, incomprensioni, ma anche spese fuori programma e ritardi di pagamento, metteranno a dura prova i tuoi nervi. Quali sono gli effetti del moto retrogrado di Venere sul tuo segno? Scoprilo subito!

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Cartomanzia in diretta