Mondiali 2018: chi si aggiudicherà la coppa del mondo?

Aggiornato il

14 giugno 2018: data di inizio dei mondiali di calcio in Russia. Ogni quattro anni, il mondo intero si ferma per seguire i mondiali di calcio. Il Mondiale in Russia sarà la 21a edizione per le squadre nazionali maschili di calcio. Chi vincerà l’ambita coppa del mondo?

È tutto pronto per l’edizione russa dei Mondiali di calcio 2018. Il campionato si svolgerà dal 14 giugno al 15 luglio in undici città in Russia tra le quali: Mosca, Sa Pietroburgo, Soči e Kazan’. La partita di apertura verrà giocata a Mosca allo Stadio Lužniki, uno degli stadi più capienti al mondo.


Quando e dove si è svolto il primo mondiale di calcio?

Fu Jules Rimet, dirigente sportivo francese, ad istituire un torneo per squadre nazione che passerà alla storia come i Mondiali di calcio. La prima competizione si svolse in Uruguay nel 1930, vi parteciparono 9 squadre appena: l’Argentina, l’Uruguay, il Brasile, la Bolivia, il Cile, il Messico, il Paraguay, il Perù e gli Stati Uniti.

La competizione si è poi evoluta, comprendendo circa 200 squadre nazionali che per qualificarsi devono superare un lungo torneo di partite.


Chi vincerà il mondiale di Calcio? Chiedilo ai nostri esperti astrologi


Azzurri fuori dai mondiali di Russia

1958 e 2018: due date tristemente importanti per la nazionale di calcio italiana. A distanza da 50 anni dall’ultima volta, gli Azzurri non si qualificano al mondiale, sarà la Svezia a partecipare al posto nostro. Una disfatta preannunciata, un 0-0 che spezza il cuore e ci lascia un sapore amaro in bocca. L’Italia non potrà tifare la sua squadra, festeggiarne il successo o sparare in una vittoria, la quinta, dopo quella del 1934, quella del 1938, quella del 1990 e quella storica del 2006. 

Forse le partite non le seguiremo, ma ciò non esclude la possibilità di godere della vista dei corpi scolpiti dei giocatori di quattro continenti. Qual è il giocatore più sexy?


Squadre qualificate ai Mondiali 2018

Ecco le squadre che si sono classificate al Mondiale di Russia divise per gruppi.

GRUPPO "A"
GRUPPO "B"
GRUPPO "C"
GRUPPO "D"
Russia
Arabia Saudita
Egitto
Uruguay
Portogallo
Spagna
Marocco
Iran
Francia
Australia
Perù
Danimarca
Argentina
Islanda
Croazia
Nigeria


GRUPPO "E"
GRUPPO "F"
GRUPPO "G"
GRUPPO "H"
Brasile
Svizzera
Costa Rica
Serbia
Germania
Messico
Svezia
Corea del Sud
Belgio
Tunisia
Panama
Inghilterra
Polonia
Senegal
Colombia
Giappone

Ecco l’elenco dei nostri articoli:

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 21 marzo: vi diciamo tutto!

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 21 marzo nel segno dell'Ariete segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena del 7 marzo in Vergine

La Luna piena si verifica martedi' 7 marzo nel segno della Vergine. La Luna piena in Vergine ci incoraggia a essere responsabili e con i piedi per terra, ci impone di essere lucidi e di superare le nostre paure.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Ritrova la tua forma fisica in primavera in 10 semplici passi

La primavera è finalmente arrivata! Le giornate si allungano, le rondini tornano e i fiori sbocciano di nuovo. Tuttavia tutti questi cambiamenti affaticano il nostro organismo e lo costringono a modificare le sue funzioni fisiologiche. È il momento ideale per preparare il nostro corpo per l’estate. Ritrova la tua forma in maniera rapida in sole 10 tappe!

5 buone ragioni per innamorarsi di un Acquario

L’Acquario è un segno d’Aria, la libertà fa parte del suo DNA, ma nonostante sia affezionato alla sua indipendenza, quando ama lo fa intensamente e senza riserve. L’Acquario è un segno gentile, altruista ma imprevedibile. Ecco 5 ragioni per cedere alle avances di un Acquario!

Un rituale d'amore con il miele per vivere il grande amore

Siamo in tanti a cercare il grande amore. Tanti a voler sperimentare e vivere questo sentimento unico che unisce due persone. A volte sembra proprio impossibile trovare la persona giusta, la propria metà, l’anima gemella. È in questi momenti in cui la speranza sembra essere sparita che possiamo fare affidamento ai rituali. Se vuoi trovare l’amore o farlo tornare nella tua vita, un rituale d’amore a base di miele sarà il tuo migliore alleato.

Significato del colore delle candele: fai la scelta giusta

Oltre a essere belle, aver un buon profumo e creare un’atmosfera accogliente, le candele hanno dei poteri sbalorditivi. Esistono diversi rituali magici o religiosi legati alle candele. Consumandosi, ci aiutano a concentrarci, ci calmano e allontano anche i nostri problemi. Scopri le straordinarie capacità dele candele.

Qual è il significato dei nei?

Per alcuni sono dei difetti, per altri motivo di vanto, ma i nei sono molto di più di semplici segni sulla nostra pelle. Sono come le stelle fisse sul nostro viso e sul nostro corpo, una parte integrante del nostro carattere e del nostro destino. Scopri subito la loro origine e il loro significato in base alla loro posizione!

Articoli preferiti

Come interpretare i segnali del proprio corpo?

Stress, ansie, paure e fatica ci impediscono di essere sereni e rilassati nel quotidiano. Forse non sapevi che le emozioni hanno ripercussioni anche sulla salute del nostro organismo. La simbologia del corpo e l’enciclopedia del dolore sono degli eccellenti strumenti per interpretare i segnali che il nostro corpo ci manda. Sei in grado di percepire ed interpretare questi messaggi? Scopri subito come fare!

Amore a distanza: con quale segno zodiacale è possibile?

Si dice che il vero amore può sopportare tutto, eppure sono poche le relazioni che resistono nonostante la distanza. Hai mai pensato che ciò dipende dal segno zodiacale? Leggi l’articolo e scopri quali sono i segni più adatti a vivere una storia a distanza.

Qual è l’addio al nubilato perfetto per ogni segno?

L’addio al nubilato è ormai un rito sempre più in voga. Prima del grande evento, la futura sposa e le amiche più strette si riuniscono per vivere un’ultima sera di “libertà” e pazzia. Che tu sia un’amica incaricata di organizzarlo o una futura sposa, leggi l’articolo e scopri l’addio al nubilato perfetto per ogni segno zodiacale!

5 buone ragioni per innamorarsi di un Capricorno

Nati sotto l’austera influenza di Saturno, i Capricorno non hanno sempre una buona reputazione in amore. Tuttavia, sono un segno leale e affettuoso, pronto a far di tutto per il proprio partner. Ecco 5 ragioni per cedere alle avances di un Capricorno!

5 passi per smettere di assorbire l'energia negativa degli altri

Ci troviamo spesso davanti a delle persone che emanano una forte energia negativa. I loro sentimenti, le loro sensazioni sono così intensi da far sì che anche noi sentiamo le medesime emozioni. Diventa dunque, fondamentale capire come difendersi da questa energia negativa che appesantisce la nostra mente e il nostro spirito.

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta