Mondiali 2018: chi si aggiudicherà la coppa del mondo?

Aggiornato il

14 giugno 2018: data di inizio dei mondiali di calcio in Russia. Ogni quattro anni, il mondo intero si ferma per seguire i mondiali di calcio. Il Mondiale in Russia sarà la 21a edizione per le squadre nazionali maschili di calcio. Chi vincerà l’ambita coppa del mondo?

È tutto pronto per l’edizione russa dei Mondiali di calcio 2018. Il campionato si svolgerà dal 14 giugno al 15 luglio in undici città in Russia tra le quali: Mosca, Sa Pietroburgo, Soči e Kazan’. La partita di apertura verrà giocata a Mosca allo Stadio Lužniki, uno degli stadi più capienti al mondo.


Quando e dove si è svolto il primo mondiale di calcio?

Fu Jules Rimet, dirigente sportivo francese, ad istituire un torneo per squadre nazione che passerà alla storia come i Mondiali di calcio. La prima competizione si svolse in Uruguay nel 1930, vi parteciparono 9 squadre appena: l’Argentina, l’Uruguay, il Brasile, la Bolivia, il Cile, il Messico, il Paraguay, il Perù e gli Stati Uniti.

La competizione si è poi evoluta, comprendendo circa 200 squadre nazionali che per qualificarsi devono superare un lungo torneo di partite.


Chi vincerà il mondiale di Calcio? Chiedilo ai nostri esperti astrologi


Azzurri fuori dai mondiali di Russia

1958 e 2018: due date tristemente importanti per la nazionale di calcio italiana. A distanza da 50 anni dall’ultima volta, gli Azzurri non si qualificano al mondiale, sarà la Svezia a partecipare al posto nostro. Una disfatta preannunciata, un 0-0 che spezza il cuore e ci lascia un sapore amaro in bocca. L’Italia non potrà tifare la sua squadra, festeggiarne il successo o sparare in una vittoria, la quinta, dopo quella del 1934, quella del 1938, quella del 1990 e quella storica del 2006. 

Forse le partite non le seguiremo, ma ciò non esclude la possibilità di godere della vista dei corpi scolpiti dei giocatori di quattro continenti. 


Squadre qualificate ai Mondiali 2018

Ecco le squadre che si sono classificate al Mondiale di Russia divise per gruppi.

GRUPPO "A"
GRUPPO "B"
GRUPPO "C"
GRUPPO "D"
Russia
Arabia Saudita
Egitto
Uruguay
Portogallo
Spagna
Marocco
Iran
Francia
Australia
Perù
Danimarca
Argentina
Islanda
Croazia
Nigeria


GRUPPO "E"
GRUPPO "F"
GRUPPO "G"
GRUPPO "H"
Brasile
Svizzera
Costa Rica
Serbia
Germania
Messico
Svezia
Corea del Sud
Belgio
Tunisia
Panama
Inghilterra
Polonia
Senegal
Colombia
Giappone

Ecco l’elenco dei nostri articoli:

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna Piena del 29 settembre in Ariete: muoviti!

Questo mese la Luna Piena si verifica venerdì 29 settembre nel segno dell'Ariete. Questa Luna Piena ricaricherà le nostre batterie e ci farà sentire come una batteria elettrica. Certo, avremo problemi a dormire, ma è finalmente il momento perfetto per uscire dalla camicia di forza, dire addio ai pensieri limitanti e agire. Fatti valere!

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Il pianeta Plutone ha una forte influenza in astrologia, la sua posizione nel tema natale dice molto su un individuo ed è fonte di consapevolezza. Plutone entrerà in Acquario il 23 marzo, foriero di rivoluzioni, sia personali che globali. Ti racconto tutto di questo movimento astrale, non sorprenderti, la tua vita cambierà...

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Che cos’è il libero arbitrio?

Anche se la nozione di destino può portarci a credere il contrario, la storia della nostra vita e gli eventi che la costellano non sono decisi in anticipo. L'astrologia ci aiuta a decifrare quali sono le indicazioni degli astri, tuttavia siamo noi ad avere l’ultima scelta: questo è il libero arbitrio. Siamo noi ad avere le redini della nostra vita.

Astrologia africana: ritratto e personalità della Noce di Cola

Tutti conoscono lo zodiaco dell'astrologia occidentale, ma hai mai sentito parlare di astrologia africana? Ancora poco conosciuta, eppure molto utile. Sei nato tra il 5 agosto e il 3 settembre, allora appartieni al segno della Noce di Cola. Scopri di più sulle sue caratteristiche e personalità.

Astrologia africana: ritratto e personalità del Viaggiatore

L'astrologia africana può aiutarti a conoscerti meglio a diventare una persona migliore. I dodici segni sono legati a dodici figure della nostra vita quotidiana. Se sei nato tra il 4 settembre e il 3 ottobre, allora appartieni al segno del Viaggiatore! Scopri le sue caratteristiche!

Le candele possono essere uno strumento divinatorio?

Le candele sono state uno strumento indispensabile, nel passato, prima dell’invenzione della lampadina. Erano presenti in tutte le case e chi se lo poteva permettere, le sfruttava come ornamento con candelabri lussuosi. Ma la candela ha assunto un ruolo importante anche nella divinazione.

5 consigli per un consulto di cartomanzia riuscito

Un consulto di cartomanzia o astrologia può essere di grande aiuto per dissipare i dubbi, fare chiarezza e muoversi nella giusta direzione, a condizione che il consulto sia all’altezza delle tue aspettative e che le domande siano chiare e precise. Scopri i nostri 5 consigli da tenere a mente prima di consultare un cartomante o astrologo.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta