Sommario |
L’Ascendente Toro è una spalla sulla quale poter sempre contare per gestire, strutturare ed organizzare il vostro quotidiano. Ti dà l’opportunità di mantenere il controllo, di sfruttare al meglio le tue qualità.
Valuterai con più obiettività le situazioni e le persone, cercherai la concretezza ed eviterai l’indefinito. Alcune volte, avrai bisogno di sentirti rassicurato e supportato, il Toro sarà pronto a darti una mano.
🌟 Parla con un astrologo e chiedi il tuo tema natale 🌟
Quali sono le caratteristiche dell’Ascendente Toro?
Associato ad un segno d’Acqua come il Cancro, lo spingerà a trovare un equilibrio, una stabilità economica e sentimentale duratura. Associato ad un segno di Terra, come il Capricorno, lo spingerà ad essere più tenace e determinato, col tempo imparerà ad essere meno autoritario e ad ascoltare di più.
Associato ad un segno di Fuoco, come il Leone, lo inviterà a calmare la sua impazienza e ad essere meno precipitoso in amore. Infine, con un segno d’Aria, come ad esempio la Bilancia, lo inviterà a riflettere di più e analizzare con attenzione le difficoltà quotidiane, vi insegnerà che non tutti i mali vengono per nuocere!
Le persone che hanno l’ascendente in Toro ricercano una vita sempre in movimento, dinamica, tuttavia amano la serenità e il ritmo della quotidianità. Testardi e determinati, quando hanno un’idea in testa non c’è nulla che possa convincerli del contrario. Le novità e gli imprevisti li spaventano e non sempre riescono ad adattarsi a situazioni che escono dall'ordinario.
Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?
Il Toro ha molte qualità ma ha anche alcuni piccoli difetti. Prima di tutto, è un segno autentico e fedele, che non si sognerebbe mai di tradire qualcuno. Va dritto verso i suoi obiettivi, contro tutto e tutti. Gli si rimprovera il fatto di essere lento e indeciso: prima di passare dalle parole ai fatti ha bisogno di riflettere a lungo.
![]() | Qualità dell'Ascendente Toro | Difetti dell'Ascendente Toro |
Generoso | Pigro | |
Affidabile | Venale | |
Tenace | Possessivo |
Com'è l'Ascendente Toro in amore?
Quando si tratta di amore e relazioni, il Toro è leale ed onesto. Estremamente passionale e romantico, chi ha l’ascendente in Toro si dimostra un partner premuroso e attento alle esigenze altrui.
Maestro in materia di sensualità, sa come assecondare le fantasie erotici del partner. Preferisce le relazioni solide e longeve alle avventure da una notte, conosce il valore dell’amore e non è disposto a rinunciarvi. Cerca un partner che sappia rassicurarlo, fedele e attento alle sue esigenze.
Con quali segni l'Ascendente Toro è affine?
- Affinità Toro + Bilancia
- Affinità Toro + Cancro
- Affinità Toro + Pesci
>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<
Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Toro?
Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno!
Vergine ascendente Toro: con i piedi per terra
Una persona nata sotto il segno della Vergine ascendente Toro è molto concreta, pratica e affidabile, insomma non è proprio il tipo che sogna o è originale 😅. È estremamente laboriosa e dedita alle sue responsabilità, che prende molto a cuore, e il suo senso del dovere incute rispetto. Ha un approccio metodico agli eventi e le piace sviscerare e analizzare tutto, sempre alla ricerca della perfezione.
La Vergine porta con sé una natura analitica e il desiderio di aiutare gli altri, mentre il Toro porta con sé stabilità, pazienza e il suo lato epicureo per i piaceri semplici della vita. Fortunatamente, perché a volte dovrai imparare ad allentare la pressione e ad abbassare i tuoi standard, oppure dovrai guardarti dal burn-out.
🤩 Stelle Vergine ascendente Toro - Paulo Coelho, scrittore, nato il 14 agosto 1947 - Patrick Poivre d'Arvor, PPDA, giornalista, nato il 20 settembre 1947 - Edwy Plenel, giornalista, nato il 31 agosto 1952 - Laurent Fontaine, emittente, nato il 16 settembre 1922 |
E la tua vita sentimentale?
In amore, i Vergine con ascendente Toro sono persone molto fedeli e devote. Quando si innamorano, fanno sul serio e non c'è dubbio che si allontanino dalla retta via. Cerca una relazione stabile e a lungo termine. È molto affettuosa e le piace dimostrare il suo amore con azioni concrete piuttosto che con le parole. È capace di atti molto forti per amore. All'inizio può essere un po' riservata, ma una volta che si sente sicura, è un partner molto affettuoso e premuroso (a patto che tu sopporti il suo essere un po' maniacale a volte).
👉 Per maggiori dettagli e specifiche sulle tue relazioni, considera anche la posizione di Venere nel tuo tema natale. Per scoprire con chi l'Ariete nascente è più compatibile, consulta i nostri articoli sull'affinità di coppia Toro.
Il Vergine ascendente Toro nel lavoro
Al lavoro, un Vergine ascendente Toro è l'impiegato del secolo! In breve, è una persona laboriosa e dedita al lavoro che non si risparmia. È molto organizzata e ha un grande occhio di riguardo per i dettagli, il che significa che consegna sempre un lavoro impeccabile. Non chiederle di andare veloce o di accontentarsi di cose mediocri: andrà nel panico. È in grado di gestire più compiti contemporaneamente e non ha paura di rimboccarsi le maniche e portare a termine il lavoro. È molto rispettata dai suoi colleghi per la sua etica del lavoro e la sua affidabilità. È anche una persona molto paziente, capace di lavorare sodo e di aspettare mesi o anni per raggiungere il suo obiettivo, ha gli occhi puntati sul lungo termine e quando ha un'idea in mente è impossibile distoglierla dal suo piano 😏.
Sa quando è il momento di concentrarsi sulle opportunità che le vengono offerte o di porsi il problema di cambiare attività, anche se le piace la sicurezza che le sue abitudini le danno. Vedi il cambiamento come un'opportunità per imparare cose nuove, il che è molto importante per il tuo ascendente.
Per riassumere, e per farti capire bene la natura di un ascendente Vergine in Toro, direi che si tratta di una persona molto prosaica, realistica e pratica. È un'ottima amica, partner e collega di lavoro, è una persona con cui è piacevole affrontare la vita 🤗.
Sei davvero un Vergine con ascendente Toro? Date e calcolo 😵💫
Per calcolare l'ascendente si utilizzano la data, l'ora e il luogo di nascita 📅. Per conoscere il tuo ascendente esatto, vai alla nostra pagina di calcolo dell'ascendente e inserisci le informazioni richieste ➡️ giorno, mese, anno e ora di nascita, nonché la città e il paese in cui sei nato. Faremo il calcolo e saprai quale ascendente completa il tuo profilo astrologico e quindi la tua personalità.
💡 Cosa porta l'ascendente Toro al tuo segno della Vergine? Il tuo ascendente Toro sa come infondere fiducia negli altri. Con lo sviluppo di una relazione, ti riveli e sei molto più sicuro di te stesso. |
💡 Per approfondire, c'è ancora tempo per scoprire cosa riserva l'anno al Toro con il nostro oroscopo 2023.