Sagittario ascendente Toro

Aggiornato il da Lisa Ferri

Quali sono le caratteristiche del Sagittario ascendente Toro. Personalità, pregi e difetti, affinità di coppia, scopri tutto su questa coppia!

Sommario

L’Ascendente Toro è una spalla sulla quale poter sempre contare per gestire, strutturare ed organizzare il vostro quotidiano. Ti dà l’opportunità di mantenere il controllo, di sfruttare al meglio le tue qualità. 

Valuterai con più obiettività le situazioni e le persone, cercherai la concretezza ed eviterai l’indefinito. Alcune volte, avrai bisogno di sentirti rassicurato e supportato, il Toro sarà pronto a darti una mano.


🌟 Parla con un astrologo e chiedi il tuo tema natale 🌟


Quali sono le caratteristiche dell’Ascendente Toro?

Associato ad un segno d’Acqua come il Cancro, lo spingerà a trovare un equilibrio, una stabilità economica e sentimentale duratura. Associato ad un segno di Terra, come il Capricorno, lo spingerà ad essere più tenace e determinato, col tempo imparerà ad essere meno autoritario e ad ascoltare di più. 

Associato ad un segno di Fuoco, come il Leone, lo inviterà a calmare la sua impazienza e ad essere meno precipitoso in amore. Infine, con un segno d’Aria, come ad esempio la Bilancia, lo inviterà a riflettere di più e analizzare con attenzione le difficoltà quotidiane, vi insegnerà che non tutti i mali vengono per nuocere!

Le persone che hanno l’ascendente in Toro ricercano una vita sempre in movimento, dinamica, tuttavia amano la serenità e il ritmo della quotidianità. Testardi e determinati, quando hanno un’idea in testa non c’è nulla che possa convincerli del contrario. Le novità e gli imprevisti li spaventano e non sempre riescono ad adattarsi a situazioni che escono dall'ordinario.

Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?

Il Toro ha molte qualità ma ha anche alcuni piccoli difetti. Prima di tutto, è un segno autentico e fedele, che non si sognerebbe mai di tradire qualcuno. Va dritto verso i suoi obiettivi, contro tutto e tutti. Gli si rimprovera il fatto di essere lento e indeciso: prima di passare dalle parole ai fatti ha bisogno di riflettere a lungo.

Ascendente ToroQualità dell'Ascendente Toro
Difetti dell'Ascendente Toro
Generoso
Pigro
Affidabile
Venale
Tenace
Possessivo


Com'è l'Ascendente Toro in amore?

Quando si tratta di amore e relazioni, il Toro è leale ed onesto. Estremamente passionale e romantico, chi ha l’ascendente in Toro si dimostra un partner premuroso e attento alle esigenze altrui.

Maestro in materia di sensualità, sa come assecondare le fantasie erotici del partner. Preferisce le relazioni solide e longeve alle avventure da una notte, conosce il valore dell’amore e non è disposto a rinunciarvi. Cerca un partner che sappia rassicurarlo, fedele e attento alle sue esigenze.

Con quali segni l'Ascendente Toro è affine?

  • Affinità Toro + Bilancia 
  • Affinità Toro + Cancro 
  • Affinità Toro + Pesci

>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<

Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Toro?

Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno! 

Sagittario ascendente Toro: l'instancabile esploratore


È difficile immaginare una combinazione di segni zodiacali più opposta. Da un lato il Sagittario e la sua costante ricerca di orizzonti lontani, il suo desiderio di evasione, dall'altro il tuo solido ascendente Toro con il suo realismo e i suoi piedi ben piantati a terra.

In effetti, la tua natura di Sagittario ti infonde una sete di conoscenza e un'apertura mentale che non conosce limiti, spingendoti a ogni tipo di esplorazione, sia essa reale o simbolica 🌌. Sarebbe facile pensare che tu tenda ad essere sconsiderato o eccessivamente idealista, ma questa è la manifestazione del tuo spirito libero e avventuroso che vuole andare incontro a tutto ciò che l'universo ha da offrire 🌍✨. In ogni caso, il tuo ascendente Toro ti impedisce di perderti completamente nei tuoi sogni. Sai come ancorarti alla realtà quando è necessario, grazie alla costanza che caratterizza il tuo ascendente.

Nonostante il fuoco che hai dentro, il tuo ascendente Toro, segno di Terra, è più paziente e pragmatico e ti aiuta a costruire le cose nel tempo 🏰. Quindi ti consideriamo un Sagittario serio e determinato che porta a termine le cose. Tuttavia, alcuni potrebbero trovarti un po' troppo ostinato, persino testardo, ma questo è il prezzo da pagare per mantenere una rotta costante nel vortice della vita 🌪️.

 
Alcune celebrità Sagittario ascendente Toro

 
- Miley Cyrus, cantante nata il 23 novembre 1992
- Shy'm, cantante nata il 28 novembre 1985
- Antoine de Caunes, presentatore e produttore nato il 1 dicembre 1953
- Louane, cantante nata il 26 novembre 1996
- Ophélie Meunier, giornalista e presentatrice nata il 17 dicembre 1987


E in amore? 

Come spesso accade alle persone con un mix di segni di Fuoco e di Terra, la tua vita sentimentale si divide spesso in due parti. Indipendente e passionale, desideri comunque stabilizzarti 🌳. Nel corso della tua vita sentimentale, continui a conoscere nuove persone e a conquistarne altre perché non riesci a immaginare di vivere da solo; hai bisogno di costruire e creare una relazione d'amore, anche se non dura a lungo termine.

Sotto l'aspetto avventuroso del tuo segno zodiacale, il Sagittario, si nasconde un cuore assetato di stabilità e profondità. Sei capace di un amore genuino e intenso, un amore che riscalda e rassicura. Come coppia, il tuo impegno è incrollabile e sei sempre presente per il tuo partner, sia nei momenti di tranquillità che nelle tempeste 🏞️⛈️. Sì, puoi essere imprevedibile, indipendente, persino un po' testardo a volte (non è vero, caro Toro 😉 ?), ma è proprio questo che ti rende così affascinante. Chi ti ama deve accettare il tuo desiderio di libertà e di avventura. In cambio, prometti una relazione gratificante, amore profondo 💘, stabilità e fedeltà incrollabile.

Al lavoro?

La tua insaziabile curiosità di Sagittario ti porta a guardare sempre oltre, a esplorare nuove idee e a immergerti in progetti entusiasmanti. E con la tenacia del Toro, una volta che hai fissato un obiettivo, niente può fermarti 🎯.

La tua creatività e la tua apertura mentale ti rendono una risorsa preziosa per qualsiasi azienda. Sai individuare le opportunità, comprendere le problematiche sottostanti e proporre soluzioni fantasiose e adeguate 💡. Il tuo gusto per l'apprendimento e il tuo impegno costante ti permettono di migliorare e ampliare sempre le tue conoscenze 📚. Fai attenzione, però, che la tua determinazione non diventi ostinazione! La natura testarda del Toro ha molta influenza su di te e a volte può impedirti di lasciarti andare o di accettare le idee degli altri. Impara a fidarti e a delegare. In questo modo, sotto il tuo aspetto a volte un po' riservato, i tuoi colleghi potranno capire che sei un collega affidabile e impegnato, sempre pronto a dare il meglio di sé per il bene del gruppo 🤝.

Qualità e difetti
Il Toro con ascendente Sagittario è una miscela sorprendente di energia galoppante e forza tranquilla. Unisci lo spirito avventuroso e l'insaziabile curiosità del Sagittario alla pazienza e alla fermezza del Toro, formando un equilibrio unico 🏞️. La sete di conoscenza, il desiderio di esplorare e il contagioso ottimismo del Sagittario si sposano con la solidità, la resilienza e il realismo del Toro per creare una personalità ricca e affascinante 🔮.

Tuttavia, il tuo desiderio di libertà e di avventura può talvolta portarti a correre rischi inutili. Il tuo desiderio di indipendenza può farti sembrare distaccato o indifferente agli altri. Inoltre, la tua testardaggine da Toro può talvolta trasformarsi in ostinazione, rendendoti difficile accettare le opinioni o i metodi degli altri. Inoltre, sebbene la tua pazienza sia generalmente un punto di forza, può essere messa a dura prova quando si tratta di aspettare un cambiamento o un progresso 🕰️.


Qualità: curiosità, desiderio di esplorare, ottimismo, solidità, resilienza, realismo.
Difetti: propensione al rischio, eccessiva indipendenza, testardaggine, difficoltà ad accettare le opinioni degli altri, impazienza nei confronti del cambiamento.



Cosa porta l'ascendente Toro al tuo segno solare Sagittario?

L'ascendente Toro apporta al Sagittario una solida base, pazienza e perseveranza che ne tempera il lato avventuroso e impulsivo, fondendo la ricerca di significato del Sagittario con la stabilità e il realismo del Toro.


💡 Per approfondire, c'è ancora tempo per scoprire cosa riserva l'anno al Toro con il nostro oroscopo 2024.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

Ultimi articoli

Affinità di coppia dei Pesci

Il Pesci è un segno intuitivo e un inguaribile sognatore. Sensibile ed emotivo, si lascia spesso vincere dalle sue stesse emozioni. E tu sei compatibile con un Pesci? Scoprilo subito!

Ascendente Pesci: il futuro è un libro ancora da scrivere

Ascendente istintivo, intuitivo e creativo, il Pesci si dimostra un prezioso alleato. È dotato di un’intelligenza estremamente agile e dinamica, capace di adattarsi anche alle situazioni più complesse. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Pesci in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Oroscopo Pesci 2024: tieni duro

Quest'anno dovrai affrontare alcune sfide, e non le più facili. Le sfide ti spaventano? Sì, un po', come tutti. Conosciamo tutti il tuo lato ipersensibile, ma comunque quest'anno sei un'anima combattiva e non ti lascerai sfuggire l'occasione. Ascolta te stesso e il tuo intuito e ce la farai.

Oroscopo di domani: prenditi 24 ore di vantaggio!

Venere in Acquario Quadrato Giove in Toro "Oggi, lascia che il tuo spirito si espanda, accogliendo nuove idee e prospettive. Non permettere a vecchie convinzioni di limitare la tua crescita. L'amore e la spiritualità possono coesistere in armonia, se solo permetti loro di farlo."

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Luna Piena in Vergine alle 13:30 "Oggi, la luna piena in Vergine illumina il nostro cammino interiore, invitandoci a riconoscere la bellezza della nostra spiritualità. È un momento per nutrire l'anima, per abbracciare la nostra essenza più pura e per ricordarci che, nel caos della vita, la nostra luce interiore è la nostra guida più affidabile."

Articoli preferiti

Oroscopo settimanale

Ancora un’altra settimana ricca di sorprese e novità. Quali saranno le novità in amore, al lavoro e nelle finanze? Tante domande e altrettante risposte per guidarti e aiutarti a trascorrere una settimana serena e consapevole. Il nostro team di esperti ha redatto per te l’Oroscopo gratuito della settimana, che aspetti a leggerlo?

Quali sono i segni zodiacali più rancorosi?

Eh sì, la senti anche tu quella sensazione strana, quel sentimento amaro e quell’implacabile voglia di vendetta? Si direbbe che tu faccia un bel po’ fatica a perdonare. Non farai per caso parte dei segni zodiacali più rancorosi? Scopri subito qual è la classifica dei segni più rancorosi dello zodiaco, ne fai parte?

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Quanto sei altezzoso? I 6 segni zodiacali più snob

Non importa quanto vogliamo negarlo, ma tutti noi conosciamo qualcuno di assolutamente altezzoso e, se non è così, siamo noi stessi colpevoli di darci delle arie. Per alcuni segni, l’essere snob viene in maniera naturale. Sei uno di questi? I 6 segni zodiacali più altezzosi sono degli esperti nel guardare le persone dall’alto in basso e nell’adottare un atteggiamento di superiorità. Quanto è snob il tuo segno?

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!