Potrebbe non essere così evidente, ma i nati sotto il segno dell'Acquario dà una grande importanza alla famiglia e agli amici. Non sopporta la gelosia e la sua libertà non deve assolutamente essere limitata.
💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.
4 errori da non commettere con un Acquario
Ecco quali sono i nostri consigli per far durare a lungo un rapporto sentimentale con un nato sotto il segno dell'Acquario
1. Desiderare che sia più dimostrativo
L'Acquario è un segno che a volte può sembrare distante o insensibile. Questa caratteristica può essere frustrante per chi cerca una costante dimostrazione di affetto o di sentimenti. È facile cadere nella trappola di paragonarlo a un robot, privo di emozioni. Tuttavia, la verità è che l'Acquario ha semplicemente difficoltà a esprimere i propri sentimenti in modo convenzionale. È fondamentale non cercare di forzarli a verbalizzare i loro sentimenti più profondi. Se lo fai, potrebbero sentirsi messi all'angolo, allontanarsi e cercare relazioni meno complicate in cui sentirsi più a loro agio.
2. Dirgli che è egocentrico
L'Acquario a volte può dare l'impressione di essere concentrato su se stesso e solo su se stesso. Può sembrare che parlino costantemente di se stessi e si dimentichino di interagire con gli altri. Questo è un altro aspetto della loro personalità che può essere frustrante. Tuttavia, è fondamentale non biasimarlo per la sua apparente indifferenza verso gli altri. Se lo fai, corri il rischio di turbarlo seriamente. L'Acquario è un segno che può essere molto risentito e un'accusa del genere potrebbe danneggiare la vostra relazione.
3. Mettere in dubbio la sua intelligenza
L'Acquario è un segno d'Aria, il che significa che apprezza molto l'intelletto e la stimolazione mentale. Spesso sono visionari, pensatori e sono molto orgogliosi della loro intelligenza. Se metti in discussione le sue idee, i suoi pensieri o i suoi modi di pensare, potrebbe sentirsi profondamente offeso. Il rispetto per la sua intelligenza è fondamentale per mantenere una relazione sana con un Acquario. È meglio discutere i tuoi disaccordi in modo costruttivo piuttosto che criticare direttamente le sue idee.
4. Cercare di trattenerlo
L'Acquario è un segno che dà molto valore alla sua libertà. Quando ama, ama molto intensamente, ma apprezza anche il fatto di avere sempre una via d'uscita. Se cerchi costantemente di trattenerlo, dicendogli che non ha bisogno di te, potrebbe finire per lasciarti da solo. È fondamentale imparare a fidarsi di lui e a rispettare il suo bisogno di indipendenza. L'Acquario può essere un segno molto devoto, ma ha bisogno di sapere che ha la libertà di scegliere.
Capire un Acquario richiede pazienza ed empatia. È fondamentale rispettare il loro bisogno di indipendenza, il loro intelletto, il loro modo unico di esprimere i sentimenti e non giudicarli troppo duramente per il loro apparente egocentrismo. Evitando questi quattro errori, potrai stabilire una relazione profonda e significativa con l'Acquario che ti interessa 😉 .
Ora che sai quali sono gli errori da non commettere con un Acquario, sicuro di poter andare d’accordo con lui? Ecco quali sono i segni compatibili, leggi l'affinità di coppia dell’Acquario.
Come avrai capito l’Acquario è un segno dalle mille sfaccettature, non sempre semplice da capire. Impara a capirlo meglio, grazie ai nostri articoli dedicati
Io ho degli amici che sono del segno Acquario e ti assicuro che non sono per niente sensibili,anzi credo che sia uno dei segni meno sensibili e freddi,i segni sensibili sono per esempio,il cancro,pesci e scorpione.
xXChanelFashonXx 4 anni fa
Lo scorpione sensibile mi dispiace ma proprio nn mi pare. I pesci poi no comment, il cancro è il solo segno che si preoccupa per tutti e nn vede solo se stesso. L'acquario può essere superficiale ma insensibile proprio no.
Olivia 3 anni fa