4 errori da non commettere con un Acquario

Aggiornato il da Lisa Ferri

Per natura, l’Acquario è un segno molto generoso ed altruista. La sua intelligenza e la sua immaginazione rendono unico questo segno e gli permettono di realizzarsi e di raggiungere ogni suo obiettivo. Inoltre è leale ed affidabile, una persona su cui si può sempre contare, perciò attenzione a non commettere questi errori!

4 errori da non commettere con un Acquario

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fate in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarsi e avviare un cambiamento positivo nella vostra vita. ✨

Lo voglio
Box Primavera

🌸 Scoprite come il vostro oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la vostra stagione. 🌿

Lo voglio
Oroscopo di primavera

e stelle si stanno allineando per voi. 🌟 Richiedete un oroscopo personalizzato e navigate con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

Potrebbe non essere così evidente, ma i nati sotto il segno dell'Acquario dà una grande importanza alla famiglia e agli amici. Non sopporta la gelosia e la sua libertà non deve assolutamente essere limitata.


  💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro


4 errori da non commettere con un Acquario

Ecco quali sono i nostri consigli per far durare a lungo un rapporto sentimentale con un nato sotto il segno dell'Acquario

1. Desiderare che sia più dimostrativo

L'Acquario è un segno che a volte può sembrare distante o insensibile. Questa caratteristica può essere frustrante per chi cerca una costante dimostrazione di affetto o di sentimenti. È facile cadere nella trappola di paragonarlo a un robot, privo di emozioni. Tuttavia, la verità è che l'Acquario ha semplicemente difficoltà a esprimere i propri sentimenti in modo convenzionale. È fondamentale non cercare di forzarli a verbalizzare i loro sentimenti più profondi. Se lo fai, potrebbero sentirsi messi all'angolo, allontanarsi e cercare relazioni meno complicate in cui sentirsi più a loro agio.

2. Dirgli che è egocentrico

L'Acquario a volte può dare l'impressione di essere concentrato su se stesso e solo su se stesso. Può sembrare che parlino costantemente di se stessi e si dimentichino di interagire con gli altri. Questo è un altro aspetto della loro personalità che può essere frustrante. Tuttavia, è fondamentale non biasimarlo per la sua apparente indifferenza verso gli altri. Se lo fai, corri il rischio di turbarlo seriamente. L'Acquario è un segno che può essere molto risentito e un'accusa del genere potrebbe danneggiare la vostra relazione.

3. Mettere in dubbio la sua intelligenza

L'Acquario è un segno d'Aria, il che significa che apprezza molto l'intelletto e la stimolazione mentale. Spesso sono visionari, pensatori e sono molto orgogliosi della loro intelligenza. Se metti in discussione le sue idee, i suoi pensieri o i suoi modi di pensare, potrebbe sentirsi profondamente offeso. Il rispetto per la sua intelligenza è fondamentale per mantenere una relazione sana con un Acquario. È meglio discutere i tuoi disaccordi in modo costruttivo piuttosto che criticare direttamente le sue idee.

4. Cercare di trattenerlo

L'Acquario è un segno che dà molto valore alla sua libertà. Quando ama, ama molto intensamente, ma apprezza anche il fatto di avere sempre una via d'uscita. Se cerchi costantemente di trattenerlo, dicendogli che non ha bisogno di te, potrebbe finire per lasciarti da solo. È fondamentale imparare a fidarsi di lui e a rispettare il suo bisogno di indipendenza. L'Acquario può essere un segno molto devoto, ma ha bisogno di sapere che ha la libertà di scegliere.

Capire un Acquario richiede pazienza ed empatia. È fondamentale rispettare il loro bisogno di indipendenza, il loro intelletto, il loro modo unico di esprimere i sentimenti e non giudicarli troppo duramente per il loro apparente egocentrismo. Evitando questi quattro errori, potrai stabilire una relazione profonda e significativa con l'Acquario che ti interessa 😉 .

Ora che sai quali sono gli errori da non commettere con un Acquario, sicuro di poter andare d’accordo con lui? Ecco quali sono i segni compatibili, leggi l'affinità di coppia dell’Acquario.


Come avrai capito l’Acquario è un segno dalle mille sfaccettature, non sempre semplice da capire. Impara a capirlo meglio, grazie ai nostri articoli dedicati

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Io ho degli amici che sono del segno Acquario e ti assicuro che non sono per niente sensibili,anzi credo che sia uno dei segni meno sensibili e freddi,i segni sensibili sono per esempio,il cancro,pesci e scorpione.

xXChanelFashonXx 3 anni fa

Lo scorpione sensibile mi dispiace ma proprio nn mi pare. I pesci poi no comment, il cancro è il solo segno che si preoccupa per tutti e nn vede solo se stesso. L'acquario può essere superficiale ma insensibile proprio no.

Olivia 2 anni fa

Consulta Ora

Con diverse migliaia di consultazioni al loro attivo, queste guide spirituali sono unanimemente acclamate, con quasi il 100% dei clienti soddisfatti. Fate loro le vostre domande, vi aspettano! 💫

Dharma

Dharma

Medium,Channeler
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattatemi
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Quali sono i segni che amano più intensamente?

I segni zodiacali sono completamente diversi gli uni dagli altri e questa differenza si fa sentire ancora di più quando si parla di amore e di relazioni. Ogni segno ha un suo particolare modo di amare ed alcuni amano molto più intensamente di altri. Come ti comporti quando ti innamori? Pensi al tuo partner dalla mattina alla sera? Abbiamo classificato i segni in base a quanto amano intensamente.

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

La stagione dell'Ariete, un'iniezione d'energia!

L'inverno è alle spalle e la primavera è alle porte. Dal 21 marzo al 19 aprile è la stagione dell'Ariete. Dall'azione all'audacia, sei pronto ad affrontare una stagione di forza e coraggio? Spero di sì, perché sotto l'influenza dell'Ariete c'è un'ondata di dinamismo e determinazione. In questo periodo dell'anno la natura si risveglia e torna la luce, simbolo di rinnovamento. Questa nuova stagione astrologica invita tutti a prendere in mano il proprio destino e a superare se stessi. Fatti valere! 💪

Ascendente Ariete: non accontentarsi mai!

Il segno zodiacale rivela quali sono le caratteristiche della tua personalità, mentre l’ascendente aiuta a delineare un quadro più preciso di te e quali sono le tue reali inclinazioni. Scopri con noi quali sono tutti gli ascendenti dell’Ariete.

Segni zodiacali: mesi, caratteristiche e simboli

Gli astri influenzano la nostra personalità e noi siamo strettamente legati al nostro segno zodiacale. Tutti gli esseri umani nati sulla terra sono legati ad un segno ed è la posizione del sole a stabilire a quale dei dodici segni apparteniamo. Data e ora di nascita sono i due unici parametri di cui gli astrologi si servono per calcolare il tuo segno.