Fiamme gemelle, il ricongiungimento di due metà in un'unica anima

Aggiornato il da Viola Lombardo

Le fiamme gemelle sono le due metà di un tutto. Prima insieme, poi separati, questi due esseri hanno vissuto molte vite, si sono evoluti insieme e si incontreranno di nuovo per equilibrarsi ed elevarsi spiritualmente, fino alla rottura... Incontrare la propria fiamma gemella è un'esperienza incredibile, ma non priva di difficoltà.

Fiamme gemelle, il ricongiungimento di due metà in un'unica anima

💫💕 La soluzione per i piccoli problemi di cuore

Ogni relazione sentimentale è unica. Un matrimonio in crisi... Un cuore spezzato... Single da una vita... Hai bisogno di vederci più chiaro? Ecco una selezione di esperti in amore e relazioni sentimentali.

Oscar

💖 Cartomanti Amore

10 minuti omaggio sul tuo primo consulto ✨

Inizia un consulto
Box Primavera

💖 Giorgia 

Esperta In ritorni d'amore.

⭐ 9 000 consulti - 99% di commenti positivi

Inizia un consulto
Oroscopo di primavera

💖 Nadia

Cartomante del cuore e dell'amore

⭐ 12 000 consulti - 99% di commenti positivi

Inizia un consulto

Sommaire : 

Ti senti perso? Hai bisogno di aiuto? I nostri migliori veggenti possono aiutarti!


Fiamme gemelle : ricongiungimento, equilibrio perfetto, insidie e ferite

All'inizio, avviene la separazione di una singola anima in due entità correlate e opposte, come per esempio lo yin e lo yang. La separazione di quest'anima è la fonte di una ferita in ciascuna entità. Sarà una ferita di abbandono (nello yang) o una ferita di rifiuto (nello yin). Ferite che si rafforzeranno quando le fiamme gemelle si riavvicineranno ❤️🔥.

Quando due fiamme gemelle si incontrano di nuovo, è sempre esplosivo. Chi ha sperimentato questa riconnessione parla di un momento e di una sensazione unici. Nella maggior parte dei casi, questo incontro porta a una relazione amorosa molto intensa. Si parla anche di amore incondizionato. Questa intensità è accompagnata da una sensazione di completezza. Le due parti dell'anima finalmente si completano e si equilibrano. Diventano di nuovo una cosa sola. Le fiamme gemelle sono attratte l'una dall'altra e il loro legame è indissolubile anche se sono opposte. In effetti, si può immaginare che le fiamme gemelle si rispecchino a vicenda. Ciò significa che quando incontrate la vostra fiamma gemella, avete accesso a una parte di voi stessi che prima vi era sconosciuta. Scopriamo noi stessi e percepiamo i nostri punti di forza, i nostri talenti, ma anche le nostre debolezze e le nostre mancanze. Ecco perché il rapporto con la vostra fiamma gemella non è facile. Fa rivivere vecchie ferite.

Trovare la propria fiamma gemella è anche soffrire e cercare di guarire per realizzarsi e soprattutto per imparare ad amarsi. Infatti, solo quando ciascuna delle due fiamme gemelle ha imparato ad amare se stessa, può vivere insieme in modo armonioso. Per questo motivo, se queste due persone si incontrano prima di conoscere questo amore di sé, la separazione è inevitabile. Fa parte del processo.

>>> Pensate di aver incontrato la fiamma gemella? Il nostro articolo vi aiuterà a capirlo - Come riconoscere la fiamma gemella?

Le tappe di una relazione turbolenta

Due fiamme gemelle che si trovano possono avere una relazione armoniosa. Si completano a vicenda e possono superare insieme gli ostacoli della vita, se si incontrano al momento giusto. In caso contrario, la relazione tra due fiamme gemelle attraversa diverse fasi, tra cui la separazione...

  • L'incontro

È possibile che questo incontro vi venga annunciato in sogno. In ogni caso, il giorno in cui si entra in contatto con la propria fiamma gemella, si prova una sensazione unica. Il legame tra voi è immediato e intenso. Si ha una sensazione di familiarità, di ricongiungimento con qualcuno, non di incontro vero e proprio.

>>>Il primo bacio tra due fiamme gemelle: il fuoco della passione

  • La relazione 

L'amore nasce molto rapidamente e la relazione tra le fiamme gemelle diventa subito intensa. Si tratta di una relazione d'amore molto più profonda di quella precedente. Siete molto coinvolti, qualcosa vi spinge verso questa persona.

  • La fine della relazione

 Come già detto, la rottura tra le fiamme gemelle fa parte del processo. L'altro vi completa e vi riflette, spingendovi ad affrontare la vostra parte più oscura. Vengono a galla vecchie ferite, paure, traumi, ecc. Lo sconvolgimento è così forte che le fiamme non riescono a reggere. Per combattere queste nuove ansie e paure, una delle due fiamme può decidere di fuggire dalla relazione e rompere per porre fine alla sofferenza generata dal rapporto.

  • La separazione

Quanto dura la separazione delle fiamme gemelle? Beh, può durare anni! Durante questo periodo, l'inseguitore rivive la ferita dell'abbandono e soffre enormemente. È soprattutto l'inseguitore che cercherà di tornare dal corridore.

Durante questa fase di separazione, l'obiettivo di queste due fiamme gemelle è quello di curarsi a vicenda per potersi ritrovare, perché una è l'altra 🤯. Infine, quello che dovete capire è che le fiamme gemelle sono legate e quindi irrimediabilmente spinte l'una verso l'altra (soprattutto quando si sono trovate), quando sono separate, sono sbilanciate. Ecco perché, anche se la separazione dura, alla fine si ritroveranno quando si saranno maturi, guariti, avranno imparato ad amarsi e avranno accettato il loro destino: stare insieme.

⚠️ Durante la fase di separazione, ci possono essere brevi momenti di ricongiungimento, ma finché il lavoro di entrambe le fiamme non è completo, questi ricongiungimenti saranno solo momenti che finiranno sempre con la separazione.

  • Il riavvicinamento

Dopo la separazione arriva il momento del ricongiungimento. Riunendosi, le due fiamme gemelle si riequilibrano. La separazione permette di imparare molto su se stessi e quindi una sensazione di pace e di appagamento si instaura rapidamente nella relazione che sta ricominciando. Questo adempimento è ora permanente.

C’è chi rincorre e chi fugge…

Non si può parlare di fiamme gemelle senza parlare dell'inseguitore e del corridore. In altre parole, l'inseguitore e l'inseguito, o l'anima illuminata e l'anima non illuminata.

L'inseguitore è prevalentemente yang. Riconosce la persona che ha di fronte come l'altro e la ama rapidamente e intensamente. Vuole solo essere totalmente unito a lui. Dà il suo amore senza contare il costo, ma senza rendersi conto che può essere soffocante. L'inseguitore può soffrire di una ferita da abbandono che cercherà di colmare aggrappandosi eccessivamente all'altro. Ha paura di essere lasciato e quindi può essere troppo opprimente, troppo controllante. Per questo motivo soffrirà di più per la separazione e cercherà di riformare la relazione.

➡️ Il riavvicinamento avverrà solamente quando il “cacciatore” sarà autosufficiente

Colui che fugge nè prevalentemente yin. L'inseguito può essere incline a soffrire per una ferita da rifiuto e quindi ha difficoltà a entrare in contatto con gli altri. Fatica a investire pienamente se stesso. Spesso è quello dei due che si conosce meno. L'incontro con la sua fiamma gemella può quindi spaventarlo. La paura di sentirsi rifiutato lo spinge a prendere l'iniziativa e a rompere. Scappando, sente di mantenere il controllo della situazione e delle sue ferite.

➡️ Il ricongiungimento può avvenire solo quando smette di fuggire e si lascia andare, capendo che l'amore è un rischio da correre.

Fiamme gemelle: il rischio esiste!

 Ovviamente, l'idea di una fiamma gemella comporta un rischio, in particolare quello di chiudersi in una relazione tossica, persino violenta 🙅. Come abbiamo detto, la nozione di amore incondizionato viene evocata per parlare della relazione tra due fiamme gemelle. Attenzione, se l'amore incondizionato è comprensibile quando si tratta di un rapporto genitori-figli, all'interno di una coppia può essere più problematico e può spingere ad accettare comportamenti dannosi.

Credere di aver incontrato la propria fiamma gemella, di essere legati karmicamente a un'altra persona, è forte e molto piacevole, ma questa apertura mentale, questa convinzione non deve portare ad accettare tutto e niente. La fusione, la simbiosi e il tumulto di una relazione con la propria fiamma gemella non devono portare all'accettazione di abusi. Ricordiamoci che se le fiamme gemelle si lasciano è perché prima di amare l'altro devono amare se stessi. L'amore per se stessi è centrale in questo concetto, come in qualsiasi altra relazione. La cosa da tenere a mente, a prescindere da tutto, è che nessun legame con l'anima ha importanza se si è vittima di un comportamento abusivo e/o violento.

L'amore tra fiamme gemelle può causare dolore, come qualsiasi altro amore, ma non deve mai accettare ciò che non è accettabile. Nonostante le incomprensioni e le separazioni, le fiamme gemelle mostrano sempre rispetto, gentilezza e delicatezza l'una verso l'altra. La cautela è quindi sempre consigliabile, anche se sembra difficile chiudere la porta a una persona che si percepisce come la propria fiamma gemella. Niente è più importante del nostro benessere e della nostra felicità.

selflove flamme jumelle

Per prima cosa, bisogna iniziare a conoscersi, accettarsi e, soprattutto, amarsi.

I 3 rischi principali delle fiamme gemelle:

  • Rinchiudersi in una relazione tossica e/o violenta
  • Pensare di aver davanti la persona perfetta
  • Relativizzare i fallimenti in amore e/o non mettersi completamente in gioco in una relazione

Come trovare una fiamma gemella? 

C'è una fiamma gemella per tutti, ma è possibile che non la incontrerete mai, perché non tutti sono pronti per un tale sconvolgimento. Non fatevi prendere dal panico, non vi impedirà di trovare l'amore e di avere una vita sentimentale piena, felice e serena.

Per incontrare la vostra fiamma gemella, dovete essere pronti a subire tutti gli sconvolgimenti che ne conseguono. Lavorare su se stessi è essenziale. Ricordate che se volete vivere una vita armoniosa e serena con la vostra fiamma gemella, dovete conoscere bene voi stessi e sviluppare un amore sincero per voi stessi.

>>> L'astrologia è un ottimo strumento per conoscere se stessi.

Anima gemella o fiamma gemella?

 La fiamma gemella è un'anima gemella? No. Le fiamme gemelle nascono da una stessa anima che è stata separata. Abbiamo quindi una sola fiamma gemella. Le anime gemelle sono due anime separate e possiamo incontrarne più di una. Le anime gemelle non sono necessariamente grandi amanti, ma sono persone con cui c'è un'affinità immediata. Il legame tra le anime gemelle è profondo e ci permette di imparare e guarire. Raramente c'è polarità tra due anime gemelle, come per le fiamme gemelle, quest'ultima è veramente la nostra metà.

Il consiglio della redazione

Avete avuto un incontro memorabile e vi state chiedendo se si tratta della vostra fiamma gemella o meno. Chi ha incontrato la sua parla di un sentimento nuovo e molto forte. Una sensazione unica. Per sapere se avete davvero trovato la vostra fiamma gemella, ascoltate attentamente il vostro intuito. Tuttavia, se avete bisogno di togliervi il dubbio e se volete essere sicuri di voi stessi prima di lanciarvi in una relazione così sconvolgente, non esitate a rivolgervi a uno dei nostri chiaroveggenti che saprà guidarvi, illuminarvi e offrirvi una guida spirituale. Vi porterà una visione chiara del vostro futuro e le chiavi per andare avanti più serenamente.

Scegli oggi il tuo domani

W l'amore ❤️

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

💓 I nostri ultimi articoli che parlano d’amore

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

La Luna transita dal Pesci all'Ariete "Oggi, lascia che il tuo spirito si risvegli con la forza dell'Ariete. Sii coraggioso nel mostrare i tuoi sentimenti e abbraccia la spiritualità del Pesci per trovare la tua pace interiore."

Scopri come far perdere la testa ad un Leone?

Il Leone è il re della savana, e in quanto tale capita spesso che al suo passaggio catturi più di uno sguardo. Se ti sei preso/a una cotta per un Leone sappi che dovrai giocarti subito la tua carta vincente se vuoi conquistarlo/a. Ama essere corteggiato e corteggiare. Non perderti i nostri preziosissimi consigli!

5 buone ragioni per innamorarsi di un Leone

Maestoso e carismatico, il Leone attrae per la sua prestanza. Impossibile passargli accanto senza notarlo! Ti sei innamorato di un Leone? Perfetto! I nostri esperti astrologi ci danno 5 buone ragioni (semmai servissero) per cedere al fascino del Leone.

5 buone ragioni per innamorarsi di un Cancro

Il Cancro è un segno adorabile ed emotivo, le qualità non mancano ad un segno affettuoso ma anche tanto introverso. Non è semplice far breccia nella sua spessa corazza! Frequenti un Cancro e ti sei lasciato sedurre dalla sua dolcezza? Ecco i perché stare assieme con un Cancro!

Come riconoscere l'anima gemella grazie al karma?

Il concetto di karma nasce dalla tradizione buddista: questo concetto e ciò che esprime, considera l’uomo come anima che può rinascere, dopo la morte, in un altro corpo e prevede quindi che quest'anima “ritorni”. L’anima ha infatti una missione da svolgere, che consiste “nell’imparare qualcosa”, e può rinascere in molte altre vite differenti. Il secondo concetto da prendere in considerazione, è che il karma si fonda sul principio di causa effetto, e prevede quindi ad ogni azione una reazione.

Affinità di coppia del Cancro: con quali segni sei compatibile?

Il Cancro è un segno ipersensibile e affettuoso. Fino a che non si sente a suo agio, resta chiuso in sé stesso, al sicuro nel suo mondo. È questo suo atteggiamento ad accomunarlo a segni come i Pesci e lo Scorpione. Sei compatibile con un Cancro? Scoprilo subito!

Gli/Le piaccio davvero? Come faccio a scoprirlo?

Ti piace ma non sai se anche tu gli/le piaci? Come si fa per scoprire se sta cercando davvero di conquistarti? La fase della seduzione è sicuramente quella più eccitante e divertente. Hai voglia di piacergli/le e ma allo stesso tempo hai paura di correre troppo e spaventarlo/a. Come si fa a capire se è interessato/a o no a te?

Quali sono i 6 segni zodiacali più sexy?

La bellezza non è sempre sufficiente per essere sexy. Essere sexy è uno stato d'animo, un atteggiamento. La persona sexy ti attrae, ti seduce, e tu non puoi resistere... soccombi a questa attrazione. Alcuni segni zodiacali, per loro stessa natura, emanano quel qualcosa che ci rapisce. Quali sono i segni zodiacali più sexy?

Scopri come far perdere la testa ad un Cancro?

Se ti sei preso/a una cotta per un Cancro, sappi che è il segno più tenero e dolce dello zodiaco. Ricorda però che ha un bel caratterino e sedurlo non sarà un’impresa facile… Non perderti i nostri preziosi consigli per conquistarlo/la!

Scopri le ultime recensioni dei nostri clienti

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contatta il 06 94 80 22 93 Scopri i nostri fantastici esperti