Gli effetti della Congiunzione Marte-Urano in Ariete

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Il 13 febbraio 2019 nel cielo si verificherà una Congiunzione tra Marte, pianeta rapido, e Urano, pianeta lento. Quali effetti avrà questo aspetto planetario sui segni zodiacali e quali saranno i segni più colpiti? I nostri astrologi interpretano per voi questa Congiunzione.

In astronomia e astrologia si parla di Congiunzione quando due corpi celesti, visti da un terzo (per noi la Terra) appaiono molto vicini l’uno all’altro nel cielo. In astrologia, la Congiunzione appare nello Zodiaco quando due pianeti sono uno vicino all’altro (ad un massimo di 10/12 gradi d’orbita). Una Congiunzione esatta, ossia allo stesso grado, si verifica nello stesso segno.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


In astrologia, una Congiunzione indica che i due pianeti mescolano i loro pregi e difetti. Il segno nel quale i pianeti si trovano può inasprire alcuni aspetti della Congiunzione o al contrario inibirli. La Congiunzione di Marte e Urano é già di per sé esplosiva, ma se si verifica in Ariete, segno impulsivo per eccellenza, ci si possono aspettare scintille!

Quali sono gli effetti della Congiunzione Marte-Urano in Ariete?

Sotto l’effetto di questa Congiunzione di Marte e Urano in Ariete, potresti essere indocile, pronto ad esplodere per un si o un no, che tu abbia torto o ragione. Vorrai senz’altro agire senza più aspettare per imporre le tue idee, il tuo punto di vista...

Con la tua estrema impazienza rischi di perdere le staffe se ti fanno aspettare, se ti provocano, se piove una parola di troppo... Dal momento che molti nativi saranno influenzati da questa Congiunzione, bisognerà evitare comportamenti rischiosi.

Leggi tutte le caratteristiche dei segni zodiacali!

Gli aspetti positivi e negativi di questa Congiunzione nel tuo cielo astrale

Sulla base della posizione di Marte e Urano nel tuo cielo astrale intorno a questa data e a seconda degli aspetti positivi o negativi che la Congiunzione formerà con i tuoi pianeti natali, potresti vivere la giornata in modi diversi:

Gli aspetti negativi
Gli aspetti positivi
  • Subire o provocare una rottura sentimentale
  • Sbattere la porta in faccia al tuo posto di lavoro (definitivamente o non)
  • Ricevere una sanzione disciplinare
Ad ogni modo sarai sotto forte pressione, cosa che avrà anche un impatto sul tuo corpo: palpitazioni, stiramenti muscolari, bruciori, fratture, etc.
  • Trovare la forza necessaria per agire di fronte a una situazione stagnante
  • Avere il coraggio di dire le tue opinioni
  • Superare le paure per importi
  • Se la Congiunzione è ben connessa al tuo Venere, é possibile un colpo di fulmine

Quali saranno i segni zodiacali più colpiti da questa congiunzione?

Ariete, Bilancia, Capricorno, Cancro, Leone, Sagittario, Gemelli, Acquario, Scorpione.

Come vivere al meglio questa Congiunzione?

  • Resta all’erta perché non sei al riparo da attacchi provenienti da una persona troppo nervosa in questo giorno. Perciò, in caso di disputa, lite di coppia o discordia, smorza i conflitti, allontanati o, se possibile, placa la discussione. Se getti benzina sul fuoco, non meravigliarti delle conseguenze. Lo stesso vale per gli spostamenti: guida piano e nello sport non fare imprudenze.
  • Se non sopporti più una situazione e sei disposto a tutto per cambiarla, é IL momento di battere i pugni sul tavolo. Tuttavia fai attenzione perché, sotto questa Congiunzione, non é il momento della diplomazia, piuttosto del confronto violento, perciò diffida prima di affrontare qualcosa o qualcuno. Poi ti sentirai sollevato e più libero.

Le parole chiave della Congiunzione Marte-Urano in Ariete

Indisciplina, sfida, nervosismo, euforia, esplosione, incendio, elettricità, impulsività, volontà feroce, coraggio, intransigenza, improvvisazione, spirito ribelle e rivoluzionario...

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Luna Piena del 10 settembre in Pesci: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Significato ore doppie: 20:20, impara ad aspettare

Ti capita spesso d’imbatterti nelle ore doppie e pensi sia solo una coincidenza? Ti sbagli! È il tuo angelo custode che sta cercando di mandarti un messaggio ben preciso. Scopri il significato dell’ora doppia 20:20.

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Significato ore doppie: 16:16, sii positivo

Ti succede spesso d’imbatterti nelle ore doppie e inzi a pensare che non si tratti solo di una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio importante. Scopri il significato dell’ora doppia 16:16!

Significato ore doppie: 12:12, esprimi un desiderio!

Se ti capita spesso di vedere l’ora doppia 12:12 e inizi a pensare che non sia solo una coincidenza questo articolo è perfetto per te! Si tratta, infatti, del tuo angelo custode che vuole mandarti un messaggio ben preciso. Continua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 12:12!

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

 

Cartomanzia in diretta