In astronomia e astrologia si parla di Congiunzione quando due corpi celesti, visti da un terzo (per noi la Terra) appaiono molto vicini l’uno all’altro nel cielo. In astrologia, la Congiunzione appare nello Zodiaco quando due pianeti sono uno vicino all’altro (ad un massimo di 10/12 gradi d’orbita). Una Congiunzione esatta, ossia allo stesso grado, si verifica nello stesso segno.
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟
In astrologia, una Congiunzione indica che i due pianeti mescolano i loro pregi e difetti. Il segno nel quale i pianeti si trovano può inasprire alcuni aspetti della Congiunzione o al contrario inibirli. La Congiunzione di Marte e Urano é già di per sé esplosiva, ma se si verifica in Ariete, segno impulsivo per eccellenza, ci si possono aspettare scintille!
Quali sono gli effetti della Congiunzione Marte-Urano in Ariete?
Sotto l’effetto di questa Congiunzione di Marte e Urano in Ariete, potresti essere indocile, pronto ad esplodere per un si o un no, che tu abbia torto o ragione. Vorrai senz’altro agire senza più aspettare per imporre le tue idee, il tuo punto di vista...
Con la tua estrema impazienza rischi di perdere le staffe se ti fanno aspettare, se ti provocano, se piove una parola di troppo... Dal momento che molti nativi saranno influenzati da questa Congiunzione, bisognerà evitare comportamenti rischiosi.
Leggi tutte le caratteristiche dei segni zodiacali!
Gli aspetti positivi e negativi di questa Congiunzione nel tuo cielo astrale
Sulla base della posizione di Marte e Urano nel tuo cielo astrale intorno a questa data e a seconda degli aspetti positivi o negativi che la Congiunzione formerà con i tuoi pianeti natali, potresti vivere la giornata in modi diversi:
Gli aspetti negativi | Gli aspetti positivi |
---|---|
|
|
Quali saranno i segni zodiacali più colpiti da questa congiunzione?
Ariete, Bilancia, Capricorno, Cancro, Leone, Sagittario, Gemelli, Acquario, Scorpione.
Come vivere al meglio questa Congiunzione?
- Resta all’erta perché non sei al riparo da attacchi provenienti da una persona troppo nervosa in questo giorno. Perciò, in caso di disputa, lite di coppia o discordia, smorza i conflitti, allontanati o, se possibile, placa la discussione. Se getti benzina sul fuoco, non meravigliarti delle conseguenze. Lo stesso vale per gli spostamenti: guida piano e nello sport non fare imprudenze.
- Se non sopporti più una situazione e sei disposto a tutto per cambiarla, é IL momento di battere i pugni sul tavolo. Tuttavia fai attenzione perché, sotto questa Congiunzione, non é il momento della diplomazia, piuttosto del confronto violento, perciò diffida prima di affrontare qualcosa o qualcuno. Poi ti sentirai sollevato e più libero.
Le parole chiave della Congiunzione Marte-Urano in Ariete
Indisciplina, sfida, nervosismo, euforia, esplosione, incendio, elettricità, impulsività, volontà feroce, coraggio, intransigenza, improvvisazione, spirito ribelle e rivoluzionario...