5 trucchi per ritrovare la complicità di coppia

Aggiornato il da Lisa Ferri

Dopo anni di vita insieme, ecco che la routine fa da padrona. Dubbi, incertezze, litigi o noia ti fanno rimpiangere le emozioni dei primi periodi. Non sai come riaccendere la fiamma? Non ti preoccupare, ecco qualche semplice trucco per riconquistare chi ami!

Ritrovare la complicità di coppia non è sempre facile, soprattutto dopo tanti anni di convivenza e relazione. In realtà bastano 5 semplici regole per rimettersi in gioco come persona e come partner, e ritornare a vivere dei bei momenti in coppia. Scopri quali sono i consigli dei nostri esperti! 


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


5 regole per ricostruire la coppia:

Quali sono le 5 regole chiave per ricostruire un rapporto di coppia che sta vivendo un momento di difficoltà? 

1) Ritagliare del tempo per lui/lei

Restagli vicino, ascoltalo, non giudicarlo, il dialogo e la comunicazione di coppia sono il primo passo per migliorare il vostro rapporto. Dedicagli più tempo, stacca prima da lavoro e quando torni organizza qualcosa di speciale, perché non una cenetta romantica in un ristorante chic in centro? Sai che impazzisce per le sorprese, soprattutto quelle fatte con il cuore. 

2) Dai un tocco di originalità

Le vostre uscite sono diventate ripetitive e noiose al punto da preferire restare a casa? Proponi delle soluzioni diverse da ciò che fate abitualmente: andate a teatro, scegliete un ristorante dai sapori esotici, un weekend romantico in riva al mare o, per i più avventurosi, un’escursione in montagna. Hai già pensato ad organizzare le prossime vacanze? Potrebbe essere l'occasione giusta per staccare dalla quotidianità e concedersi una parentesi tutta per voi. 

La redazione ti consiglia: Calcolo affinità di coppia: di che segno è la tua anima gemella?

Complicità di coppia

3) Conoscersi meglio

Pensate di sapere tutto l’uno dell’altro, ma ne sei davvero sicuro? Un gesto di affetto, un regalo a sorpresa, una serata alternativa... cosa c’è di meglio per dare un po’ di dinamicità alla coppia? Non date nulla per scontato, sii presente e prendetevi del tempo per conoscervi meglio, sicuramente non siete più quelli di anni fa, quando vi siete conosciuti. 


🌟 Siete fatti l'uno per l'altro? Parla con un astrologo 🌟


4) Fatti bella per lui

L’attrazione dei primi tempi è fortissima: prendersi per mano, piccoli semplici gesti che nella quotidianità cambiano tutto. Fatti bella per lui, stuzzica il suo interesse. Se l’hai sedotto/a una volta, puoi rifarlo tutte le volte che lo desideri!

5) Sii misteriosa

Quando si vive insieme, spesso, si ha tendenza a condividere tutto, finché l’altro non ha più segreti. Che fine ha fatto il mistero dei primi giorni? A voler sapere troppo, si rischia di rovinare tutto. Tieniti alcune cose solo per te.

Ora che hai letto i consigli dei nostri esperti non ti resta che metterli in pratica. Scopri se siete davvero compatibili grazie ai consigli dei nostri esperti, leggi il nostro articolo sulla compatibilità di coppia

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da
Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

💓 I nostri ultimi articoli che parlano d’amore

Cosa sono i Tarocchi Spagnoli?

I Tarocchi Spagnoli dell'amore risalgono al XIV secolo cosi come altri giochi di carte che durante lo stesso periodo si diffondono in Francia, Svizzera, Belgio e Italia. Queste carte si ispirano essenzialmente ai Tarocchi Marsigliesi senza però includere gli Arcani Maggiori e le Quattro Regine.

Scopri come far perdere la testa ad un Toro?

Noto per essere il miglior amante dello zodiaco, è un segno statico che sa il fatto suo in amore. Per farlo/a cadere ai tuoi piedi, dovrai saper ispirargli/le fiducia e stabilità. Non perderti i nostri consigli per sedurre un Toro!😊

Affinità di coppia del Toro: con quali segni sei compatibile?

Il Toro è certo uno dei segni più sensuali dello zodiaco, tuttavia non tutti andrebbero d’accordo con questo cocciuto segno di Terra. Troppo affezionato all’aspetto materialista della vita potrebbe stancare in fretta segni più liberi come l’Acquario o il Sagittario. Sei compatibile con il Toro? Scoprilo subito.

Ti è mai capitato di sognare il tuo ex? Cosa significa?

Vi siete lasciati, forse avete anche preso strade diverse, ma con orrore il tuo ex ti appare in sogno! Sognare il proprio ex può essere spesso inquietante: il nostro subconscio ci costringe a riesumare ricordi sepolti, ma cosa significa? Cosa significa sognare il proprio ex? Non preoccuparti, è un sogno comune e non significa necessariamente che vuoi tornare con lui o con lei. Ecco alcune spiegazioni.

Scopri come far perdere la testa ad un Ariete?

Gli Ariete piacciono, e parecchio! Hanno un fascino naturalmente irresistibile che impressiona e conquista. State però attenti, perché l’Ariete ama conquistare, ama sedurre, e poi si stufa facilmente… Per sedurre un uomo o una donna Ariete, non perderti i nostri preziosi consigli!

Affinità di coppia dell’Ariete: con quali segni zodiacali sei compatibile?

L’Ariete è un segno forte e passionale che sa come attirare l’attenzione. È innanzitutto un segno che ama conquistare, la fase della seduzione è quella che lo intriga di più. Se vuoi tenertelo stretto dovrei essere brava a non lasciare mai che la fiamma della passione si spenga. Sei compatibile con un Ariete? Scoprilo subito!

5 buoni motivi per innamorarsi di un Ariete!

Forte e autoritario, l’Ariete non è sempre un segno facile da gestire, ma una cosa è sicura: non si può essere immuni dal loro fascino. Anche se è faticoso stargli dietro, ecco 5 buoni motivi per innamorarsi di un Ariete! Continua a leggere!

Fiamme gemelle, il ricongiungimento di due metà in un'unica anima

Le fiamme gemelle sono le due metà di un tutto. Prima insieme, poi separati, questi due esseri hanno vissuto molte vite, si sono evoluti insieme e si incontreranno di nuovo per equilibrarsi ed elevarsi spiritualmente, fino alla rottura... Incontrare la propria fiamma gemella è un'esperienza incredibile, ma non priva di difficoltà.

Oroscopo del giorno: le previsioni dell'oroscopo di oggi

Nessun aspetto astrologico particolare In assenza di aspetti celesti dominanti, abbraccia la serenità del momento presente e lascia che il tuo cuore guidi i tuoi passi verso la connessione autentica con te stesso e gli altri.