5 trucchi per ritrovare la complicità di coppia

Aggiornato il da Lisa Ferri

Dopo anni di vita insieme, ecco che la routine fa da padrona. Dubbi, incertezze, litigi o noia ti fanno rimpiangere le emozioni dei primi periodi. Non sai come riaccendere la fiamma? Non ti preoccupare, ecco qualche semplice trucco per riconquistare chi ami!

💫💕 La soluzione per i piccoli problemi di cuore

Ogni relazione sentimentale è unica. Un matrimonio in crisi... Un cuore spezzato... Single da una vita... Hai bisogno di vederci più chiaro? Ecco una selezione di esperti in amore e relazioni sentimentali.

Oscar

💖 Cartomanti Amore

10 minuti omaggio sul tuo primo consulto ✨

Inizia un consulto
Box Primavera

💖 Giorgia 

Esperta In ritorni d'amore.

⭐ 9 000 consulti - 99% di commenti positivi

Inizia un consulto
Oroscopo di primavera

💖 Nadia

Cartomante del cuore e dell'amore

⭐ 12 000 consulti - 99% di commenti positivi

Inizia un consulto

Ritrovare la complicità di coppia non è sempre facile, soprattutto dopo tanti anni di convivenza e relazione. In realtà bastano 5 semplici regole per rimettersi in gioco come persona e come partner, e ritornare a vivere dei bei momenti in coppia. Scopri quali sono i consigli dei nostri esperti! 


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


5 regole per ricostruire la coppia:

Quali sono le 5 regole chiave per ricostruire un rapporto di coppia che sta vivendo un momento di difficoltà? 

1) Ritagliare del tempo per lui/lei

Restagli vicino, ascoltalo, non giudicarlo, il dialogo e la comunicazione di coppia sono il primo passo per migliorare il vostro rapporto. Dedicagli più tempo, stacca prima da lavoro e quando torni organizza qualcosa di speciale, perché non una cenetta romantica in un ristorante chic in centro? Sai che impazzisce per le sorprese, soprattutto quelle fatte con il cuore. 

2) Dai un tocco di originalità

Le vostre uscite sono diventate ripetitive e noiose al punto da preferire restare a casa? Proponi delle soluzioni diverse da ciò che fate abitualmente: andate a teatro, scegliete un ristorante dai sapori esotici, un weekend romantico in riva al mare o, per i più avventurosi, un’escursione in montagna. Hai già pensato ad organizzare le prossime vacanze? Potrebbe essere l'occasione giusta per staccare dalla quotidianità e concedersi una parentesi tutta per voi. 

La redazione ti consiglia: Calcolo affinità di coppia: di che segno è la tua anima gemella?

Complicità di coppia

3) Conoscersi meglio

Pensate di sapere tutto l’uno dell’altro, ma ne sei davvero sicuro? Un gesto di affetto, un regalo a sorpresa, una serata alternativa... cosa c’è di meglio per dare un po’ di dinamicità alla coppia? Non date nulla per scontato, sii presente e prendetevi del tempo per conoscervi meglio, sicuramente non siete più quelli di anni fa, quando vi siete conosciuti. 


🌟 Siete fatti l'uno per l'altro? Parla con un astrologo 🌟


4) Fatti bella per lui

L’attrazione dei primi tempi è fortissima: prendersi per mano, piccoli semplici gesti che nella quotidianità cambiano tutto. Fatti bella per lui, stuzzica il suo interesse. Se l’hai sedotto/a una volta, puoi rifarlo tutte le volte che lo desideri!

5) Sii misteriosa

Quando si vive insieme, spesso, si ha tendenza a condividere tutto, finché l’altro non ha più segreti. Che fine ha fatto il mistero dei primi giorni? A voler sapere troppo, si rischia di rovinare tutto. Tieniti alcune cose solo per te.

Ora che hai letto i consigli dei nostri esperti non ti resta che metterli in pratica. Scopri se siete davvero compatibili grazie ai consigli dei nostri esperti, leggi il nostro articolo sulla compatibilità di coppia

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

💓 I nostri ultimi articoli che parlano d’amore

Come riconoscere l'anima gemella grazie al karma?

Il concetto di karma nasce dalla tradizione buddista: questo concetto e ciò che esprime, considera l’uomo come anima che può rinascere, dopo la morte, in un altro corpo e prevede quindi che quest'anima “ritorni”. L’anima ha infatti una missione da svolgere, che consiste “nell’imparare qualcosa”, e può rinascere in molte altre vite differenti. Il secondo concetto da prendere in considerazione, è che il karma si fonda sul principio di causa effetto, e prevede quindi ad ogni azione una reazione.

Affinità di coppia del Cancro: con quali segni sei compatibile?

Il Cancro è un segno ipersensibile e affettuoso. Fino a che non si sente a suo agio, resta chiuso in sé stesso, al sicuro nel suo mondo. È questo suo atteggiamento ad accomunarlo a segni come i Pesci e lo Scorpione. Sei compatibile con un Cancro? Scoprilo subito!

Gli/Le piaccio davvero? Come faccio a scoprirlo?

Ti piace ma non sai se anche tu gli/le piaci? Come si fa per scoprire se sta cercando davvero di conquistarti? La fase della seduzione è sicuramente quella più eccitante e divertente. Hai voglia di piacergli/le e ma allo stesso tempo hai paura di correre troppo e spaventarlo/a. Come si fa a capire se è interessato/a o no a te?

Quali sono i 6 segni zodiacali più sexy?

La bellezza non è sempre sufficiente per essere sexy. Essere sexy è uno stato d'animo, un atteggiamento. La persona sexy ti attrae, ti seduce, e tu non puoi resistere... soccombi a questa attrazione. Alcuni segni zodiacali, per loro stessa natura, emanano quel qualcosa che ci rapisce. Quali sono i segni zodiacali più sexy?

Scopri come far perdere la testa ad un Cancro?

Se ti sei preso/a una cotta per un Cancro, sappi che è il segno più tenero e dolce dello zodiaco. Ricorda però che ha un bel caratterino e sedurlo non sarà un’impresa facile… Non perderti i nostri preziosi consigli per conquistarlo/la!

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Luna in Scorpione Quadrato Plutone in Acquario "Oggi, immergiti profondamente nei tuoi sentimenti più intimi. Non aver paura di affrontare le tue paure e le tue insicurezze. La trasformazione è un processo che richiede coraggio, ma ricorda, la luce più brillante si trova nell'oscurità più profonda."

5 buone ragioni per innamorarsi di un Cancro

Il Cancro è un segno adorabile ed emotivo, le qualità non mancano ad un segno affettuoso ma anche tanto introverso. Non è semplice far breccia nella sua spessa corazza! Frequenti un Cancro e ti sei lasciato sedurre dalla sua dolcezza? Ecco i perché stare assieme con un Cancro!

Quali sono i migliori amanti dello zodiaco?

Alcuni segni dello zodiaco sono più erotici di altri, ma quali sono i tre migliori amanti dello zodiaco? Sicuramente potresti passare una notte di follia con questi tre segni, ma con quali sei davvero compatibilità sessuale? Il tuo lui fa parte di questi? E tu?

Calcolo affinità di coppia: di che segno è la tua anima gemella?

Il nostro test di compatibilità ti rivelerà se tu e il tuo partner siete fatti per stare assieme. La compatibilità zodiacale è uno strumento formidabile per scoprire di che segno è la tua anima gemella, la persona perfetta con la quale trascorrere tutta la tua vita. Calcola gratuitamente la tua affinità di coppia, ti basterà conoscere il tuo segno e quello del tuo partner o aspirante tale.