5 trucchi per ritrovare la complicità di coppia

Aggiornato il da Lisa Ferri

Dopo anni di vita insieme, ecco che la routine fa da padrona. Dubbi, incertezze, litigi o noia ti fanno rimpiangere le emozioni dei primi periodi. Non sai come riaccendere la fiamma? Non ti preoccupare, ecco qualche semplice trucco per riconquistare chi ami!

Ritrovare la complicità di coppia non è sempre facile, soprattutto dopo tanti anni di convivenza e relazione. In realtà bastano 5 semplici regole per rimettersi in gioco come persona e come partner, e ritornare a vivere dei bei momenti in coppia. Scopri quali sono i consigli dei nostri esperti! 


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


5 regole per ricostruire la coppia:

Quali sono le 5 regole chiave per ricostruire un rapporto di coppia che sta vivendo un momento di difficoltà? 

1) Ritagliare del tempo per lui/lei

Restagli vicino, ascoltalo, non giudicarlo, il dialogo e la comunicazione di coppia sono il primo passo per migliorare il vostro rapporto. Dedicagli più tempo, stacca prima da lavoro e quando torni organizza qualcosa di speciale, perché non una cenetta romantica in un ristorante chic in centro? Sai che impazzisce per le sorprese, soprattutto quelle fatte con il cuore. 

2) Dai un tocco di originalità

Le vostre uscite sono diventate ripetitive e noiose al punto da preferire restare a casa? Proponi delle soluzioni diverse da ciò che fate abitualmente: andate a teatro, scegliete un ristorante dai sapori esotici, un weekend romantico in riva al mare o, per i più avventurosi, un’escursione in montagna. Hai già pensato ad organizzare le prossime vacanze? Potrebbe essere l'occasione giusta per staccare dalla quotidianità e concedersi una parentesi tutta per voi. 

La redazione ti consiglia: Calcolo affinità di coppia: di che segno è la tua anima gemella?

Complicità di coppia

3) Conoscersi meglio

Pensate di sapere tutto l’uno dell’altro, ma ne sei davvero sicuro? Un gesto di affetto, un regalo a sorpresa, una serata alternativa... cosa c’è di meglio per dare un po’ di dinamicità alla coppia? Non date nulla per scontato, sii presente e prendetevi del tempo per conoscervi meglio, sicuramente non siete più quelli di anni fa, quando vi siete conosciuti. 


🌟 Siete fatti l'uno per l'altro? Parla con un astrologo 🌟


4) Fatti bella per lui

L’attrazione dei primi tempi è fortissima: prendersi per mano, piccoli semplici gesti che nella quotidianità cambiano tutto. Fatti bella per lui, stuzzica il suo interesse. Se l’hai sedotto/a una volta, puoi rifarlo tutte le volte che lo desideri!

5) Sii misteriosa

Quando si vive insieme, spesso, si ha tendenza a condividere tutto, finché l’altro non ha più segreti. Che fine ha fatto il mistero dei primi giorni? A voler sapere troppo, si rischia di rovinare tutto. Tieniti alcune cose solo per te.

Ora che hai letto i consigli dei nostri esperti non ti resta che metterli in pratica. Scopri se siete davvero compatibili grazie ai consigli dei nostri esperti, leggi il nostro articolo sulla compatibilità di coppia

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

1° Chakra Muladhara: Il chakra della radice

Il primo chakra è il chakra della radice, un chakra molto importante. Se siete attratti dal rosso, allora dovete mettere in ordine le vostre energie. Ecco come regolarlo e sfruttare le sue energie del Muladhara.

Quali sono i 12 principi che regolano la legge del Karma?

"Karma" significa "azione". Ogni nostra azione o parola ha delle conseguenze, qualcuna nel breve periodo qualcuna che si manifesta nel futuro. Quali sono le regole che governano il nostro destino, quali sono i 12 principi che regolano il karma?

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

 

Cartomanzia in diretta