Significato del numero 4 in numerologia: autocontrollo e ordine

Aggiornato il da Viola Lombardo

Il numero 4 è un simbolo di costruzione. Rappresenta tutto ciò che è concreto, cartesiano, razionale. Si trova nei 4 punti cardinali o nei 4 elementi. Il 4 è una persona con i piedi ben ancorati al suolo, pragmatica, che ama la stabilità e l'ordine.

💫 👼Scopri il messaggio del tuo angelo custode

🕒 Qual è il significato delle ore 11:11 o delle 22:22? Scopri i messaggi nascosti dietro le ore doppie! Ti capita di vedere apparire sempre la stessa ora? In questo caso, l'ora doppia potrebbe  rappresentare un messaggio importante da parte degli angeli. I nostri esperti sensitivi possono aiutarti a scoprire il vero significato delle ore doppie e fornirti l'aiuto di cui hai bisogno per interpretarle.

Box delle ore doppie

Box delle ore doppie

Scopri i messaggi nascosti delle ore doppie ! Ecco cosa ti offre la nostra Box delle Ore Doppie!

Acquista
Oscar

🪽 Oscar Gabriel

Tarologo, esperto in tarologia evolutiva 

⭐ 100% di commenti positivi

Inizia un consulto
Box Primavera

🪽 Anam

Tarologa, Alchimista, Angeologa

⭐ 100% di commenti positivi

Inizia un consulto
Oroscopo di primavera

🪽 Approfitta della nostra Offerta Benvenuto

I primi 10 minuti del tuo primo consulto sono gratis.


Offerta benvenuto

Sommario:

In numerologia, il numero 4 simboleggia la terra. Abbiamo quindi a che fare con qualcuno che è ha un carattere deciso e determinato. Per le personalità 4, è impossibile lasciare qualcosa al caso, tutto deve essere controllato nei minimi dettagli. Il significato dei numeri in numerologia è affascinante, ecco cosa c’è da sapere sul numero 4.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Il numero 4: il controllo sopra ogni cosa

Ossessionato dal controllo, ha paura dell'idea che le cose gli sfuggano di mano. È essendo molto preciso, esigente e organizzato che riesce a sentirsi rassicurato. Tutto ciò che non conosce lo mette a disagio. Odia quindi gli imprevisti e le sorprese dell’ultimo minuto, gli eventi inaspettati lo turbano e lo mettono in seria difficoltà. Così facendo, rischia spesso di perdere grandi opportunità. Deve imparare a lasciarsi andare, a rilassarsi, a non voler sempre controllare tutto. Più facile a dirsi che a farsi!

La redazione ti consiglia: Qual è la simbologia e il significato del numero triplo 444?


Il numero 4 in numerologia

Il numero 4 è perfetto per un lavoro nella ristorazione, nel settore immobiliare, nell'agricoltura o nella finanza.


Il 4, da leader autoritario a giocherellone

Con il suo carattere pragmatico e razionale, non è diverso dal segno astrologico del Capricorno. Serio, ambizioso e determinato, è un gran lavoratore che non avrebbe problemi ad assumere il ruolo di leader. Autoritario, è uno stacanovista a cui piace avere delle responsabilità, si può sempre contare su di lui.

Anche in famiglia, ha una visione a lungo termine del suo futuro: convivenza, matrimonio, figli… Tuttavia, è proprio in famiglia che tira fuori il suo lato più intransigente e poco tollerante. Non è sempre semplice vivere al suo fianco.


Per riassumere...

  • Le qualità del numero 4 in numerologia: stabilità, perseveranza, disciplina, serietà, prudenza, responsabilità
  • I difetti del numero 4 in numerologia: intolleranza, intransigenza, controllo

Ora che sa qual è il significato del numero 4 in numerologia, non ti resta che scoprire quali segreti si nascondono dietro l’ora doppia 04:40. Quante volte ti è capitato di vederla?


Fonte: Il libro completo della numerologia. Scopri la tua vera essenza (David A. Phillips) 

Articolo suggerito da Viola Lombardo

Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Perché affidarsi agli esperti di Astrocenter per capire il messaggio delle ore doppie

Mirror Hours
  • ⭐ Sensitivi altamente qualificati con diversi anni di esperienza
  • 🔮 Un consulto personalizzato per svelare i messaggi nascosti delle ore doppie
  • 💬 Disponibili via chat, telefono, videochiamata ed e-mail
  • 🌟 Migliaia di clienti soddisfatti del servizio

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Sei pronto a scoprire i messaggi delle guide spirituali?

Con diverse migliaia di consulti alle spalle, i nostri esperti sono apprezzati all'unanimità, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100%. Prepara le tue domande, i nostri esperti ti aspettano! 💫

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

I nostri ultimi articoli

Significato ore doppie: 20:20, impara ad aspettare

Le ore doppie sono misteriose perché sono rare. Se ne vedi una più volte, è perché gli angeli stanno cercando di inviarti un messaggio. Se vedi regolarmente l'ora doppia 20.20, è perché il tuo angelo custode sta cercando di inviarti un messaggio chiaro. Ecco perché non dovresti ignorare questo messaggio. Scopri il significato dell'ora doppia 20h20. Un invito alla pazienza.

L'angelo custode Eyael, protettore del segno dei Pesci

Eyael è un angelo dalle fattezze maschili che simboleggia l'evoluzione superiore e che protegge i nati tra il 20 e il 24 febbraio. Volete saperne di più su questo angelo custode? Come contattarlo? Perché invocarlo? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’angelo Eyael.

Come invocare e comunicare con il tuo angelo custode?

Gli angeli fanno parte della nostra quotidianità, sono al nostro fianco giorno dopo giorno. Guidano le nostre scelte, ci accompagnano, ci parlano, comunicano con noi, il segreto è imparare ad ascoltare e interpretare i loro messaggi. Gli angeli possono essere evocati pregando e medicando, scopri come fare!

L'angelo custode Manakel, simbolo di liberazione e sollievo

Manakel è un angelo che protegge le persone nate tra il 15 e il 19 febbraio. Egli simboleggia la liberazione offrendo sollievo e ristoro. Se sei nato sotto il segno zodiacale dell'Acquario, scopri quali sono le caratteristiche del tuo angelo custode e impara a invocarlo.

L'angelo custode Veuliah, simbolo di prosperità

Sei Scorpione e vuoi conoscere il nome dell'angelo custode che ti protegge e che puoi invocare? Il suo nome è Veuliah, l’angelo numero 43 garante di prosperità e di liberazione. Protegge le persone nate tra il 24 e il 28 ottobre. Scopri subito le sue caratteristiche e come evocarlo.

L’angelo Mahasiah: simbolo di pace

Sei Ariete e vuoi conoscere il nome dell’angelo custode che ti protegge e che puoi invocare? Ecco il quinto, Mahasiah, l’angelo custode della chiarezza. Protegge le persone nate tra il 10 e il 14 aprile. Scopri le sue caratteristiche.

L'angelo custode Yelahiah, simbolo di vittoria e coraggio

L'angelo custode Yelahiah è un simbolo di vittoria, coraggio e tolleranza. Oggi vorrei parlarti di questo quarantaquattresimo angelo, Yelahiah, l'angelo custode delle persone nate tra il 29 ottobre e il 2 novembre. Scopri le sue caratteristiche di angelo della vittoria e del dinamismo e come invocarlo.

Qual è l’angelo custode del tuo segno zodiacale?

Il tuo angelo custode è sempre al tuo fianco, ti invia messaggi e ti aiuta a fare le scelte giuste. Se lo hai già sperimentato a livello inconscio, puoi invocarlo in qualsiasi ambito della tua vita... Vuoi metterti in contatto con lui? Scopri subito il nome del tuo angelo protettore e come invocarlo in base alla tua data di nascita. 👼