Chiromanzia: imparare a leggere il palmo della mano

Aggiornato il da Viola Lombardo

Le linee delle mani si formano molto prima della nascita, durante il secondo mese di gravidanza. Per tutta la vita, queste linee sono soggette a cambiamenti, secondo le scelte di ogni individuo. Al momento della morte, si dice addirittura che le linee diventino più chiare fino a svanire... Il tuo destino è nel palmo della mano, scopri come interpretarlo grazie alla chiromanzia.

Chiromanzia: imparare a leggere il palmo della mano

La chiromanzia: l’arte di leggere le linee della mano

In diverse occasioni, la Bibbia fa riferimento alle linee della mano. Le origini della chiromanzia (dal greco kheir, mano, e manteia, divinazione) possono essere fatte risalire all'India, anche se si dice che il filosofo greco Aristotele abbia scritto il primo trattato sull'argomento. Ma è nel Medioevo che la chiromanzia ha raggiunto il suo periodo d'oro, anche se veniva praticata in segreto perché proibita dalla Chiesa.

Oggi la chiromanzia, l'arte di leggere le linee della mano, rimane famosa, anche se è sempre meno praticata, a differenza degli oracoli o dei Tarocchi di Marsiglia. Disegnare le carte è molto più semplice che leggere le palme. Inoltre, la cartomanzia e la chiromanzia non vengono utilizzate per gli stessi motivi: mentre le carte rispondono a una domanda specifica e possono essere poste abbastanza spesso, le mani ci danno un'idea del nostro destino.

Poiché le linee non cambiano regolarmente, non ha senso farle leggere ogni 15 giorni! Tuttavia, la chiromanzia ha suscitato l'interesse degli scienziati fin dal XIX secolo. Il lavoro di Francis Galton sui dermatoglifi ha gettato le basi per le impronte digitali utilizzate dalla polizia per identificare i criminali. Per quanto riguarda i medici del XX secolo, alcuni di loro confrontano le malattie dichiarate con il loro "annuncio" nelle linee della mano...

In origine, la chiromanzia si riferiva allo studio delle linee della mano. Tuttavia, una mano può anche essere studiata nel suo complesso. Ecco perché oggi parliamo anche di chirologia (lo studio della mano), che si interessa di entrambe le mani.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Prima di entrare nel dettaglio, osserva la forma delle tue mani (le tue due mani hanno la stessa forma, quindi per questo esercizio ne basta una sola, preferendo la mano sinistra). Questo ti dirà da cosa dipende la tua mano.

Come leggere le linee della mia mano?

Prima di fare il grande passo e di eseguire il nostro test di chiromanzia, ecco alcune informazioni che ti aiuteranno a studiare le tue mani.

Ad esempio: 

  • Di forma quadrata, corrisponde all'artigianato o all'agricoltura. È la mano della Terra ed è associata al pianeta Marte.
  • Sottile e ovale, è la mano degli scrittori, degli psicologi e talvolta dei medici. È associata all'elemento Acqua e al pianeta Venere o alla Luna (se la pelle è molto bianca).
  • Carnosa, è la mano dei negozianti, dei fisioterapisti, ma anche degli insegnanti che trasmettono con passione tutte le loro conoscenze. È rappresentata dal Fuoco e corrisponde al pianeta Giove.
  • Lunga e ossuta, la mano dell'Aria è utilizzata dai ricercatori, dagli ingegneri e da molte professioni intellettuali. È caratterizzata dal pianeta Saturno.

Sei riuscito a identificare la tua mano? Per studiare correttamente una mano, è necessario prendere in considerazione ogni tipo di caratteristica, come la morbidezza del palmo e la sua temperatura. Alcuni osservano anche il colore delle vene che si intravedono e la lunghezza delle dita in relazione l'una all'altra. Inoltre, studiamo ogni dito per scoprire di più sulla sua personalità, sul suo carattere e sulla sua maturità.

1. Osserva il palmo della mano

Dopo aver studiato ogni aspetto della tua mano, osserva il palmo. D'ora in poi è importante confrontare le due mani, perché potresti notare alcune differenze. Sapevi che ogni dito è associato a un pianeta? Ecco come corrispondono:

Pollice: Venere,

Indice: Giove,

Dito medio: Saturno,

Anulare: Apollo,

Mignolo: Mercurio


Ogni dito ha una piccola protuberanza sotto di sé, chiamata monte. Il pollice domina quindi il monte di Venere e così via. Una volta che avrai dato un'occhiata a questi monti (i principali, perché ce ne sono altri), potrai passare alle linee.

2. Analizza le linee principali:

Ora puoi osservare le linee sul palmo della mano. Esse ti mostreranno le "linee" principali della tua vita. È fondamentale confrontare le due mani perché le linee possono essere molto diverse. Alcune teorie dicono che la mano sinistra mostra il tuo potenziale e la mano destra mostra ciò che sta accadendo, ma questa è solo un'opinione tra le tante.

  • Linea della vita: traccia il percorso di una persona dalla nascita alla morte. La sua lunghezza non corrisponde alla durata della tua vita, quindi non preoccuparti! Una linea della vita molto pronunciata indica ad esempio una natura sportiva.
  • Linea della testache sia collegata o meno alla linea della vita, ci dice qualcosa sul nostro modo di agire e di pensare. Ad esempio, se la linea della testa inizia nella linea della vita, la persona manca di indipendenza.
  • Linea del cuore: ci parla dei nostri sentimenti e delle nostre relazioni in generale. Ad esempio, se è molto dritta, indica una certa obiettività o addirittura indifferenza.

3. Hai delle linee secondarie?

  • Linea del destino (nota in passato come linea della fortuna): questa linea è importante sia che la si abbia o meno. Ad esempio, un bambino nato con questa linea deve essere particolarmente sorvegliato dai genitori perché potrebbe più facilmente commettere dei guai.

L'opinione del redattore: le tue scelte ti appartengono

Come avrai capito, la chiromanzia ti permette di scoprire come sarà il tuo futuro. Il tuo destino può essere letto nel palmo della tua mano. Tuttavia, sei sempre tu a controllare la tua vita. Hai il libero arbitrio: le opportunità che cogli, le strade che prendi e le scelte che fai sono tutte tue. Tuttavia, non c'è niente di più semplice che guidare la propria barca sul fiume della vita. Quindi, se hai dei dubbi e senti di aver bisogno di una guida, non esitare a rivolgerti a uno dei nostri chiaroveggenti, che sarà in grado di illuminarti e offrirti una guida spirituale. Ti darà una visione chiara del tuo futuro e le chiavi per andare avanti più serenamente.

Scegli oggi il tuo domani

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

Ultimi articoli

Ora simmetrica 13:31. Stai in guardia, è in arrivo un cambiamento!

L’ora simmetrica 13:31 nasconde un messaggio che il tuo angelo vuole trasmetterti! Se ti è capitato di vedere quest’ora simmetrica più di una volta vuol dire che il tuo angelo custode sta cercando di mettersi in contatto con te. Scopri subito il suo messaggio!

Ora simmetrica 15:51. Ritrova la tua libertà!

Tramite l’ora simmetrica 15:51 il tuo angelo cerca di mandarti un messaggio, ma quale? Ti è già capitato più volte di vedere quest’ora simmetrica? Vuol dire che è arrivato il momento di scoprire finalmente questo messaggio misterioso…Scoprilo subito!

Ora simmetrica 12:21. Il tuo angelo ti aiuta ad affermarti

12:21 è un’ora simmetrica. Se in questi ultimi giorni, ti capita di vedere frequentemente quest’ora su un orologio, non devi ignorarlo. Vedere un’ora doppia, o simmetrica, ha un significato specifico. È anche il segno che il tuo angelo custode cerca di farti arrivare un messaggio…Scopri quale!

Ora simmetrica 04:40. La ricerca dell’equilibrio

Vedi regolarmente l’ora simmetrica 04:40 e ti chiedi se si tratti di una semplice coincidenza? È arrivato il momento di fare chiarezza sul significato di questa ora simmetrica e di scoprire ciò che nasconde!

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!