I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Chiromanzia: imparare a leggere il palmo della mano

Le linee delle mani si formano molto prima della nascita, durante il secondo mese di gravidanza. Per tutta la vita, queste linee sono soggette a cambiamenti, secondo le scelte di ogni individuo. Al momento della morte, si dice addirittura che le linee diventino più chiare fino a svanire... Il tuo destino è nel palmo della mano, scopri come interpretarlo grazie alla chiromanzia.

In diverse occasioni, la Bibbia avrebbe fatto riferimento all’interpretazione del palmo della mano. Le origini della chiromanzia (dal greco kheir, mano e manteia, divinazione) sarebbero da ricercare in India, anche se fu Aristotele, celebre filosofo greco, a scrivere il primo trattato sull'argomento. Ma è nel Medioevo che la lettura delle linee della mano conosce il suo periodo d'oro, anche se praticata in segreto, perché condannata dalla Chiesa.

Origine ed evoluzione della chiromanzia

L’arte della chiromanzia è stata tramandata fino ai giorni nostri, anche se sempre meno praticata, a differenza degli Oracoli o dei Tarocchi di Marsiglia. Infatti, interpretare le carte dei tarocchi è molto più semplice che leggere le linee della mano. Inoltre, la cartomanzia e la chiromanzia non hanno lo stesso fine: se le carte rispondono a una domanda specifica e possono essere messe in discussione abbastanza spesso, le mani ci danno un'idea precisa di quale sarà il nostro percorso di vita.

Poiché le linee non cambiano regolarmente, è inutile farle leggere ogni quindici giorni! La Chiromanzia ha interessato anche il mondo scientifico, fin dal XIX secolo. Francis Galton, uno dei padri della dermatoglifia, nei suoi lavori ha gettato le basi per quello che oggi è la schedatura dei criminali grazie alle loro impronte digitali.

In origine, la Chiromanzia rappresenta lo studio del palmo della mano, tuttavia oggi, una mano è studiata anche nella sua interezza. Per questo oggi si parla anche di chirologia (studio della mano) che si interessa ad entrambe le mani.


Vuoi sapere cosa vi riserva il vostro futuro? I nostri migliori esperti di chiaroveggenza risponderanno a tutte le tue domande. Approfitta della nostra offerta di benvenuto, 10 minuti a solo 1€.  


Chiromanzia: l'interpretazione della mano

Prima di entrare nel dettaglio, osserva prima la forma delle tue mani. Prendi come punto di riferimento una mano, solitamente si prende la sinistra.

Vuoi conoscere il tuo futuro? Approfitta di una stesa di Tarocchi gratuita

Come leggere le linee della mano?

Prima di iniziare ad interpretare le linee della tua mano, ecco alcune informazioni che ti permetteranno di analizzare con maggiore cura le caratteristiche della tua mano. 

Ad esempio:

  • Di forma quadrata, corrisponde ai mestieri dell'artigianato o dell'agricoltura. È la mano della Terra ed è associata al pianeta Marte.
  • Sottile e ovale, è la mano di scrittori, psicologi e talvolta medici. È legata all'elemento Acqua e al pianeta Venere o alla Luna (se la pelle è molto bianca).
  • Carnosa, è la mano dei negozianti, dei fisioterapisti, ma anche degli insegnanti che trasmettono con passione tutto il loro sapere, è rappresentata dal Fuoco e corrisponde al pianeta Giove.
  • Affusolata, la mano dell'Aria è quella dei ricercatori, degli ingegneri e di molte professioni intellettuali. È legata al pianeta Saturno.

Qual è la forma della tua mano? Per studiare una mano in modo corretto, si deve tener conto di tutte le sue caratteristiche come l'elasticità del palmo e la sua temperatura. Alcuni guardano anche il colore delle vene che appaiono attraverso la pelle, la lunghezza delle dita, studiando ogni dito per saperne di più sulla personalità, sul carattere e sulla maturità.

1. Osserva il palmo della tua mano

Dopo aver studiato ogni aspetto della tua mano, concentrati sul palmo. D'ora in poi, il confronto tra le due mani è importante perché si possono vedere delle differenze. A proposito, lo sapevi che tutte le tue dita sono associate a un pianeta? Hai già visto la forma di una M sul palmo della tua mano?

Significato delle linee della mano

Pollice: Venere

indice: Giove

Medio: Saturno

Anulare: Apollo

Mignolo: Mercurio

Alla base di ogni dito c’è un piccolo rigonfiamento che, in chiromanzia, viene chiamato monte. Così il pollice domina il Monte di Venere, l’indice il Monte di Giove e così via. Una volta osservati i quattro monti principali, si può passare alle linee.

2. Analizzare le linee principali:

È il momento di osservare le linee sul palmo della mano. Confronta le due mani perché le linee possono essere molto diverse. Alcuni studiosi di chiromanzia ritengono che la mano sinistra mostri il potenziale di ciascuno mentre la mano destra mostri il destino di ciascuno.

Ecco come interpretare le tre linee principali della nostra mano.

  • Linea della vita: descrive il nostro percorso di vita, dalla nascita alla morte. La sua lunghezza non corrisponde alla durata della vita, non preoccuparti! Una linea della vita molto marcata indica, ad esempio, una persona sportiva incline all’attività fisica.
  • Linea della ragione: collegata alla linea della vita, ci dice come agiamo e pensiamo. Ad esempio, se la linea della ragione si dirama a partire della linea della vita, questo potrebbe significare una mancanza di indipendenza.
  • Linea del cuore: è legata ai nostri sentimenti e alle relazioni affettive e interpersonali. Ad esempio, se è molto dritta, indica una certa obiettività o addirittura indifferenza.

3. Hai delle linee secondarie?

Linea del destino (chiamata anche linea della fortuna): questa linea è importante sia che ce l'abbiamo o meno. Ad esempio, un bambino che nasce con questa linea ben visibile, ha bisogno di genitori che sappiano stargli accanto e indicargli la strada migliore da intraprendere..

Scopri i segreti della Chiromanzia, ecco i prodotti selezionati su Amazon dalla nostra redazione


Scritto da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Lascia un commento

GLI ARTICOLI APPENA PUBBLICATI

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!

Mercurio retrogrado 2020: date e significato  Come contrastare il suo moto retrogrado?
Segni zodiacali: date e caratteristiche  Scopri la personalità e le date di tutti i segni zodiacali.
Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride  Cosa ti vuole dire il tuo angelo custode?

CARTOMANTI E ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci