Qual è il significato della linea della vita?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Considerata la più importante, la linea della vita giace alla stessa altezza di un importante vaso sanguigno direttamente collegato al coure e ai principali organi vitali. Contrariamente a quanto si pensi, la linea della vita non è legata alla nostra longevità, è piuttosto un indicatore della nostra salute generale. Lunghezza, spessore, colore, forma, ecco come interpretare la linea della vita.

Grazie all'arte della chiromanzia, è possibile scoprire quali segreti si celano dietro le linee delle nostre mani. La line della vita merita di essere osservata e analizzata con attenzione: la sua forma, lunghezza e spessore, ci danno delle informazioni importanti sulla tua salute.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un medium 🌟



Sommario 

Interpretazione della lunghezza della linea della vita

Contrariamente a quanto si creda, la sua lunghezza non determina in alcun modo la durata della vita. Al contrario, dà delle indicazioni sul benessere, sulla salute e sulla personalità di ciascuno di noi.

1) Linea della vita breve: persona debole e poco resistenze

Una linea della vita breve mostra una scarsa resistenza fisica. Tendi a stancarti in fretta e non sei mai stato qualcuno di molto sportivo. È anche segno di un temperamento irascibile e impulsivo.

2) Linea della vita lunga: sei in ottima salute

  • Una linea della vita lunga, che quasi sfiora il polso, indica una buona forma fisica, ma anche una personalità introversa e timida.
  • Se la vostra linea è lunga e ben marcata, è anche un segno di equilibrio e stabilità.
  • Se la linea della vita termina sotto il pollice, è la prova di una grande vitalità, di una buona salute e di un'energia sufficiente per affrontare tutte le difficoltà che la vita ci pone di fronte.

Persone in salute

La linea della vita ideale?

Una linea rosa pallida e pulita che circonda il Monte di Venere senza raggiungere il polso è la linea migliore che si possa sognare. È la prova di un'immancabile vitalità.


Interpretazione della forma della linea della vita

Spessore

  • Le linee della vita ben disegnate sono le migliori. Più sono definite e nitide, più la persona è energica e robusta. Poiché questa linea è legata allo stomaco e agli organi vitali, se definita, indica una buona salute di questi ultimi. È anche la prova di una forte resistenza fisica, forza di volontà e determinazione.
  • Se, al contrario, la tua linea è poco marcata, sei probabilmente una persona dalla salute cagionevole, fragile, che si ammala spesso.
  • Una linea sottile ma profonda mostra una natura ansiosa e piuttosto nervosa.
  • Infine, più ampio è l'arco, maggiore sarà la vitalità.

Ramificazioni e intersezione della linea della vita

  • Se la linea si divide in piccole ramificazioni, significa che hai dei problemi di salute a livello intestinale.
  • Una linea dal percorso irregolare mostra malattie croniche. Anche la tua salute è generalmente debole.
  • Se la linea mostra delle continue ramificazioni, è prova di un carattere capriccioso e indeciso.
  • Se la linea si interrompe più volte, questo può indicare un pericolo di morte o di malattie gravi.
  • In particolare, se si interseca con un'altra linea, indica una morte improvvisa.
  • Se hai due o tre linee della vita parallele, hai probabilmente un grande intuito.

🌟 Dubbi, incertezze? Parla con un astrologo🌟


Come interpretare la presenza di ramificazioni?

  • Se le ramificazioni si diramano all'inizio della tua linea, indicano una vita agiata.
  • Se le ramificazioni si diramano dal centro della linea, aspettati dei colpi di fortuna.
  • Se le ramificazioni si formano alla fine la linea della vita, rappresentano una vecchiaia caratterizzata da difficoltà economiche.

ramificazioni

*Le ramificazioni non linee che si diramano dalla linea della vita.

Qual è il significato di linee ascendenti?

  • Una linea della vita che si interseca con la linea della testa rappresenta il raggiungimento di un successo importante grazie alla fatica e al duro lavoro.
  • Una linea che si congiunge alla linea del cuore, rappresenta una vita dominata dai sentimenti e dalle emozioni.  
  • Una linea che va verso il Monte del Sole, preannuncia successo e fortuna.
  • Una linea che si muove verso la Piana di Marte (il triangolo al centro della mano) preannuncia delle difficoltà. La tua vita sarà una vera e propria lotta per la sopravvivenza !
  • Una linea che va verso il Monte della Luna indica una malattia cronica.
  • Una linea che va verso il Monte di Saturno indica che, al lavoro, otterrai un ruolo di grande responsabilità.

Linee della mano

* Queste sono le linee che vanno dalla linea di vita ad altre linee.

Altre varianti della linea della vita

  • Quando la linea si estende fino al Monte di Giove, significa che i tuoi progetti hanno buone possibilità di concretizzarsi.
  • Una linea della vita vicino al pollice indica un cuore freddo e insensibile.
  • Se la linea della vita è tagliata dalla linea del destino, una catastrofe o una tragedia segnerà la tua vita.
  • Una linea che parte dal Monte di Venere e si ferma vicino Piana di Marte, intersecando la linea della vita, indica preoccupazioni e dolore.
  • Una linea che interseca la linea della testa e la linea del cuore, significa che attraverserai un periodo di grandi cambiamenti.
  • Linee brevi e definite che si diramano dalla linea della vita, indicano che i tuoi sforzi verranno ricompensati.

Il nostro corpo è sorprendente! Non fermarti qui, scopri il significato della lettera M nel palmo della mano, impara ad interpretarla e capirne i risvolti. 

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna Piena del 5 febbraio in Leone: una Luna liberatrice!

La Luna piena si verifica domenica 5 febbraio nel segno di fuoco del Leone. La Luna piena in un segno di Fuoco incoraggia la nostra volontà, la nostra determinazione e ci rende più sicuri di noi stessi. Vi parliamo di questa Luna Piena, che promette di essere liberatoria a molti livelli.

Luna nuova del 21 gennaio: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 21 gennaio nel segno dell'Acquario segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Come aumentare il proprio tasso vibratorio? 9 consigli per raggiungere la felicità

Le cose non vanno bene? Depressione e dubbi intristiscono le tue giornate? E se fosse colpa del tuo tasso vibratorio? Il tasso vibratorio si compone di tutto quello di cui siamo fatti: emozioni, pensieri, azioni, parole. Tutto ciò che è negativo genera vibrazioni basse che nuociono alla nostra felicità. Ma niente panico: esistono soluzioni per aumentare rapidamente il proprio tasso vibratorio.

Astrologia Egizia: qual è il tuo segno astrologico?

Proprio come l'astrologia occidentale, anche quella egiziana si basa sulla data di nascita di una persona. Se tradizionalmente l'astrologia viene utilizzata per conoscere meglio sé stessi o per scoprire le sfaccettature della personalità dei nostir cari, l'astrologia egiziana può integrare queste ricerche e, soprattutto, soddisfare la tua curiosità! L'unica differenza con i segni zodiacali è che in questo caso sono le divinità egizie ad avere un'influenza su di noi. Iside, Batet o Osiride: come calcolare il vostro segno zodiacale egiziano?

Che cos’è un pendolo divinatorio?

Se sei appassionato di chiaroveggenza ed esoterismo, non puoi non conoscere la radiestesia… E chi dice radiestesia, dice divinazione! Il pendolo è un piccolo oggetto dotato di un grande potere: saprà rispondere con precisioni alle tue domande. Osserva il suo movimento e lasciati guidare dai suoi consigli.

Quali sono le zone erogene dei segni zodiacali?

Il tuo segno astrologico la dice lunga su di te… compreso sulle parti del corpo più sensibili. Allora perché privarsi dei consigli degli astri? Scopri subito quali sono le zone erogene maschili e femminili di ogni segno. Che aspetti a scoprire quelle del tuo partner? Notti infuocate in arrivo!

Oroscopo cinese del Maiale 2023

Caro Maiale, la Lepre d'acqua ti offre un anno entusiasmante su più livelli, fatto di piccoli piaceri di ogni genere. Vi piacerà godere di questi momenti con le persone che amate. Consulta l'oroscopo del Maiale per il 2023 del nostro specialista di astrologia cinese per tutti i dettagli dell'anno.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta