Qual è il significato della linea del cuore della mano?

Aggiornato il da Viola Lombardo

La linea del cuore è quella più in alto di tutte e può iniziare a diramarsi da quella della ragione e della vita, o formarsi tra il dito indice e il dito medio per poi attraversare tutta la mano. Associata alla sfera sentimentale, descrive il nostro rapporto con l’amore e i sentimenti. Lunghezza, spessore, colore, ecco quali sono i segreti di questa affascinante linea.

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fai in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarti e avviare un cambiamento positivo nella tua vita. ✨

La voglio
Box Primavera

🌸 Scopri come il tuo oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la tua stagione. 🌿

La voglio
Oroscopo di primavera

Le stelle si stanno allineando per te. 🌟 Richiedi un oroscopo personalizzato e naviga con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo


Sommario 

Grazie alla chiromanzia e possibile scoprire i segreti nascosti nelle linee della tua mano. Osservale attentamente e riuscirai a tracciare un quadro molto più dettagliato della tua personalità o di quella dei tuoi cari.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Come interpretare le caratteristiche della linea del cuore?

Lunghezza, spessore, colore, forma irregolare o ramificazioni ordinate: le linee della mano di ciascuno hanno una forma particolare, ogni minimo dettaglio può essere interpretato, scopri come! 

La lunghezza della linea del cuore

Se dai più ascolto al cuore piuttosto che alla ragione, la tua linea sarà doppia, sarà più lunga della linea della ragione.
Se è breve e dritta, può rivelare un cuore freddo ed egoista e una tendenza a reprimere i sentimenti.  Sei probabilmente una persona molto introversa.

  • Se, al contrario, la tua linea del cuore è lunga, sei una persona passionale e vivace.
  • E se la tua linea è curva, hai una sessualità vivace e istintiva, come il segno dello Scorpione. 

Spessore della linea del cuore

  • Più la linea è sottile, più sei freddo e distante. Una linea debolmente tracciata significa che sei una persona refrattaria a tutti i sentimenti.
  • Una linea ampia e chiaramente tracciata rivela che sei una persona espansiva, che però ha paura di impegnarsi.
  • Una linea ondulata e sinuosa indica che avrai difficoltà ad essere sincero e aperto.
  • Una linea molto curva rivela l'aridità del tuo cuore e la tua indifferenza verso i sentimenti.
  • Se è ben visibile e spessa, significa che sei una persona sincera, capace di prove d’amore leali.

Persona distante

Nota Bene: Una linea del cuore assente indica che sei una persona fredda. Ma se il tuo Monte di Venere è abbastanza in rilievo, significa che sei un persona passionale e affascinante.


Colore della linea del cuore  

  • Una linea del cuore leggermente colorata indica che la tua vita amorosa è serena, stai vivendo o vivrai un'unione duratura e felice.
  • Una linea rossa del cuore indica passione ed erotismo. Il tuo temperamento passionale ti porterà a scegliere persone che vivono l’amore e i sentimenti intensamente, come te.
  • Se la linea del cuore ha un aspetto più violaceo o bluastro, significa che sei una persona irascibile, poco paziente e inflessibile. Attento a non esagerare!
  • Se è sbiadita, allora è la calma ti caratterizza.  Inoltre, non credi nell'amore a prima vista, per te un rapporto si costruisce giorno dopo giorno, con costanza.  

🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un medium 🌟


Linea del cuore dritta o ramificata?

  • Una linea che inizia con delle ramificazioni rivela che sei una persona ipersensibile. I tuoi sentimenti ti spingono spesso a prendere decisioni sconsiderate.
  • Se, invece, la linea termina con delle ramificazioni, stai attento alla tua salute perché potresti essere più suscettibile a malattie cardiovascolari.

Cosa significa un percorso irregolare della linea della mano?

  • La presenza di molte ramificazioni è la prova che sei una persona indecisa e tendi, in amore, ad essere infedele.
  • Se la linea, a metà percorso, sale o si sdoppia, significa che hai un ottimo senso pratico.
  • Se la linea è ricca di ramificazioni, significa che sei una persona passionale e sensibili. Vivrai quindi molti amori difficili ma passionali.
  • Una linea del cuore spezzata è un presagio che una tragedia sconvolgerà la tua vita emotiva. Potresti perdere una persona cara o qualche amico molto vicino...

Posizione della linea del cuore

  • Se la linea parte dal monte di Saturno, è ramificata con uno spessore importante, significa che hai un rapporto difficile con chi non la pensa come te.
  • Se la linea si forma dall'estremità esterna del monte Giove, significa che sei un persona che stravede per il suo partner, lo venera, e nega qualunque suo errore o colpa.

Donna triste

In generale, questi due estremi soffrono molto perché l'orgoglio che provano per l'oggetto della loro passione è smisurato.

  • Una linea del cuore che prende vita dal centro del monte Giove indica che sei un grande sognatore, come il Pesci. Quando si ama, è per sempre.

Coppia di sportivi

È una delle migliori linee del cuore. Chi la possiede è sicuro di sé e leale, ama intensamente i suoi cari e non tradirebbe mai la loro fiducia.

  • Se la linea del cuore ha origine tra il dito indice e il dito medio, significa che sei una persona calma che non è né orgogliosa né egoista.
  • Infine, più le linee del cuore e della testa sono distanti l'una dall'altra, più si è estroversi. Più sono vicine, più si è timidi, soprattutto in amore.


La tua mano non ha finito di raccontarti tutti i suoi segreti, le line della mano cambiano di persona in persona, scopri il significato della lettera M nel palmo della tua mano!

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Come interpretare la fiamma e il fumo delle candele?

Dotate di poteri sorprendenti, le candele sono eccellenti alleati nei riti di magia nera, bianca o in alcuni rituali. Se il colore della candela deve essere scelto con cura, anche il modo in cui brucia la fiamma è importante. Scopri come interpretare il fumo e il movimento della fiamma delle candele.

L'angelo custode Lehahiah: simbolo di perseveranza e pazienza

L'angelo custode Lehahiah protegge i nati tra l'8 e il 12 settembre. Questo protettore della Vergine simboleggia l'obbedienza e la pazienza. Scopri tutte le caratteristiche dell’angelo custode, i suoi poteri e come invocare il suo aiuto.

Acqua di Luna: come prepararla? Quali sono i benefici?

La Luna ha un ruolo importante nel nostro quotidiano. Il suo ciclo scandisce la nostra vita, influenzandoci. In particolare la Luna Piena è il momento in cui è possibile realizzare l’acqua di Luna, rilassante, purificante ed energizzante.