Come gestire l'ansia e migliorare la qualità della vita?

Aggiornato il da Lisa Ferri

Ognuno di noi vive i propri momenti di stress, ogni giorno: il lavoro, il traffico, i problemi di coppia o in famiglia. Queste preoccupazioni non fanno altro che creare stati di ansia che talvolta ci rendono ancora più instabili. Scopri come trasformare l’ansia negativa in ansia positiva.

Di per sé l'ansia è una caratteristica naturale. Alza la soglia dell’attenzione e ci prepara ad affrontare situazioni di difficoltà. Il problema sorge quando non si sa come gestirla e si perde il controllo delle proprie azioni, lasciando che sia la paura a decidere per noi. 

Un modo efficace per evitare le crisi di stress è cambiare spesso le proprie abitudini. Il corpo non avendo il tempo di abituarsi manifesta più raramente crisi di ansia.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


4 passi per affrontare e vincere l’ansia

Ci sono soluzioni efficaci per prevenire e controllare l'ansia. Ecco quattro semplici consigli:

  1.  Dieta equilibrata: mangiare prodotti naturali, frutta e verdura ed evitare cibi particolarmente elaborati.
  2.  Sonno: Cercate di dormire circa otto ore al giorno. Il sonno è importante, è il momento in cui il corpo recupera le energie.
  3.  Esercizio: fare attività aerobica almeno 3 volte a settimana. Cercate un'attività che vi faccia stare bene e vi aiuti a scaricare le tensioni accumulate, come danza, nuoto o jogging.
  4.  Perché non provare con lo yoga? Ci sono studi che dimostrano che la meditazione aiuta a prevenire i cali di forma e a rilassarsi. Medita per pochi minuti ogni mattina e vedrai che la giornata inizierà in modo diverso!


Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Luna Piena del 10 settembre in Pesci: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Significato ore doppie: 20:20, impara ad aspettare

Ti capita spesso d’imbatterti nelle ore doppie e pensi sia solo una coincidenza? Ti sbagli! È il tuo angelo custode che sta cercando di mandarti un messaggio ben preciso. Scopri il significato dell’ora doppia 20:20.

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Significato ore doppie: 16:16, sii positivo

Ti succede spesso d’imbatterti nelle ore doppie e inzi a pensare che non si tratti solo di una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio importante. Scopri il significato dell’ora doppia 16:16!

Significato ore doppie: 12:12, esprimi un desiderio!

Se ti capita spesso di vedere l’ora doppia 12:12 e inizi a pensare che non sia solo una coincidenza questo articolo è perfetto per te! Si tratta, infatti, del tuo angelo custode che vuole mandarti un messaggio ben preciso. Continua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 12:12!

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

 

Cartomanzia in diretta