13 caratteristiche che fanno di te un vero Ariete

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

L’astrologia ha un’influenza diretta sulla personalità e sui tratti caratteriali dei segni. Se siete Ariete, avete senza dubbio un carattere di fuoco che può sia impressionare che spaventare. È vero che non siete affatto un segno facile, ma siete semplicemente affascinanti…Lusingati? Scoprite allora le 13 caratteristiche che provano che siete decisamente un Ariete.

Se siete nati tra il 21 marzo e il 19 aprile, siete un Ariete. Ma qual è la vostra personalità? Quali i vostri tratti distintivi? Ecco le tredici caratteristiche fondamentali che fanno dell'Ariete un segno così affascinante e pieno di sorprese. 


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


I 13 caratteristiche principali della personalità dell'Ariete

Quali sono i tratti della personalità che fanno dell'Ariete il segno più cocciuto e competitivo dello zodiaco. 

1) Siete onesti

Siete dei tipi che vanno dritti al punto quando devono dire ciò che pensano, perfino a dei perfetti sconosciuti. Siete il segno più diretto dello zodiaco. Senza filtri, dite ad alta voce tutto quello che pensate. Sarebbe meglio riflettere prima di parlare per non attirare le ire di qualcuno…

2) Avete un lato immaturo

Fate fatica a controllare le vostre emozioni. Potreste arrabbiarvi davvero moltissimo se le cose non andassero come volete voi. È importante imparare a incanalare queste energie!

3) Amate spendere

Per voi la vita deve essere vissuta fino in fondo. Amate farvi contenti e lavorare sodo per poter spendere ancora di più. Il vostro lato impulsivo vi spinge inoltre a fare acquisti impulsivi… Attenzione perché rimanete spesso al verde!

4) Amate la competizione

Siete nati competitivi. Volete vincere sempre, e anche subito. La vostra franchezza vi spinge a calpestare chiunque pur di arrivare per primi al traguardo e prendervi tutto il merito.

5) Credete al colpo di fulmine

I vostri sentimenti sono così impulsivi che, quando vi innamorate, vi fidate del vostro istinto. Siete soggetti al colpo di fulmine e amate le passioni ardenti, a patto che non durino in eterno…

6) Siete impazienti

Se non siete soddisfatti, il vostro dinamismo può spingervi a scaldarvi. Non riuscite a stare con le mani in mano e amate le sfide. Aspettare è ciò che vi infastidisce di più. Questa impazienza è spesso la causa di numerose arrabbiature

7) La famiglia è importante

Le riunioni e i pranzi di famiglia sono immancabili. È impensabile farsi scappare un momento di scambio e di condivisione in famiglia.

8) Amate comandare

Imponete il rispetto e fate impressione per la vostra foga e la vostra determinazione. Il vostro lato competitivo schiaccia qualsiasi avversario: il vostro team dovrà per forza darvi ragione, se non vorrà essere martoriato!

9) Avete un grande senso dell’umorismo

Con voi non ci si annoia mai! Avete battute da vendere e queste vi vengono proprio naturali! Fate attenzione all'umorismo velato… Potreste offendere qualcuno con la vostra franchezza.


🌟 Quando troverai la tua anima gemella? Chiedilo ad  un astrologo 🌟


10) Siete golosi

Quando vi ritrovate col vostro piacere proibito sotto gli occhi, è difficile resistergli… Potreste mangiare tutto di fretta per poi rendervi conto, a posteriori, che avete mandato giù troppe schifezze!

11) Siete contro il matrimonio

Detestate la routine e il vostro dinamismo richiede un rinnovamento costante… Il fidanzamento e il matrimonio hanno un lato piuttosto noioso.

12) Siete stressati

La vostra impazienza vi porta ad essere molto nervosi. Fate fatica a nasconderlo e ve la prendete con gli altri! Fate attenzione e imparate a gestire lo stress! 

13) Avete bisogno di sicurezze

Anche se siete molto coraggiosi, dovete rassicurarvi che è tutto sotto controllo e al sicuro per evitare qualsiasi ferita.


Per scoprire di più sul segno dell'Ariete

Consultate il nostro Oroscopo 2021 Ariete

4 errori da non commettere con un Ariete

Come sedurre un Ariete?

Affinità di coppia dell'Ariete

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

L'Ariete in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

L’Ariete cerca prima di tutto di affermare la sua personalità. Spesso poco concentrato, si lascia condizionare da ansia e impazienza e ostenta sicurezza e tenacia. Entusiasta e ottimista, a volte non valuta con attenzione gli ostacoli che incontra per la sua strada. È a quel punto che lo sconforto prende il sopravvento.

4 errori da non commettere con un Ariete

Un tuo amico, il tuo partner, il tuo collega, il tuo capo è Ariete? Desideri riconquistare una persona nata sotto il segno dell’Ariete? Ecco quali sono i 4 errori da non commettere con questo segno, sia sul piano professionale che sentimentale.

Scopri come far perdere la testa ad un Ariete?

Gli Ariete piacciono, e parecchio! Hanno un fascino naturalmente irresistibile che impressiona e conquista. State però attenti, perché l’Ariete ama conquistare, ama sedurre, e poi si stufa facilmente… Per sedurre un uomo o una donna Ariete, non perderti i nostri preziosi consigli!

Oroscopo 2022 Ariete: Siete sotto una buona stella!

Nel 2022 avete voglia di prendervi dei rischi, di osare, di essere ambiziosi, è il momento giusto per dare una svolta alla vostra vita. Le soddisfazioni non mancheranno, ma anche le difficoltà e i momenti di crisi, l’importante sarà non perdere mai la fiducia in sé stessi. Leggi l’Oroscopo 2022 dell’Ariete.

5 buoni motivi per innamorarsi di un Ariete!

Forte e autoritario, l’Ariete non è sempre un segno facile da gestire, ma una cosa è sicura: non si può essere immuni dal loro fascino. Anche se è faticoso stargli dietro, ecco 5 buoni motivi per innamorarsi di un Ariete! Continua a leggere!

Articoli preferiti

 

Cartomanzia in diretta