I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Superluna rossa e blu, 31 gennaio: un evento più unico che raro

Questo mercoledì 31 gennaio la Superluna rossa e blu ci offrirà uno spettacolo impressionante. Il cielo si tingerà si rosso e blu, Superluna piena blu e eclissi di luna contemporaneamente, è un fenomeno eccezionale. Quale sarà l’influenza della Superluna su di noi? Ecco la risposta dei nostri esperti.

Questo mercoledì 31 gennaio il cielo ci regalerà uno spettacolo straordinario: una Superluna + una Luna blu + un’eclissi lunare. È un evento più unico che raro, l’ultima volta era nel lontano 1866.

Cos'è una Superluna blu e rossa?

Il fenomeno di Superluna si verifica dalle 4 alle 6 volte all’anno, ed è la coincidenza di una Luna Piena e un periodo di massima vicinanza tra Terra e Luna, chiamato perigeo. L’effetto che ne deriva è una Luna Piena apparentemente più grande. Gli effetti della Luna sulle maree e sull’uomo, durante la Superluna sono amplificati e danno luogo a situazioni eccezionali.Apogeo e Perigeo

Cos’è la Luna blu?

Stai tranquillo la Luna non diventerà azzurra! Quando si parla di Luna blu, significa che ci sono due Lune Piene durante lo stesso mese. La Luna perciò non avrà lo stesso colore di sempre.

Capita raramente di avere due Lune Piene durante lo stesso mese, accade ogni 19 anni in media. Nel 2018 avremo perciò 13 Lune Piene invece che 12.

Che cos’è un’eclissi totale di Luna?

Durante un’eclissi totale di Luna, la Terra si trova precisamente tra il Sole e la Luna. L’ombra della Terra si proietta sulla Luna, tingendo la Luna di rosso sangue. Questo fenomeno si verifica una o due volte all’anno. Hai già visitato il nostro calendario lunare?

Superluna rossa e blu, qual è il suo significato in astrologia?

La Luna blu di mercoledì 31 gennaio sarà nel Leone, è il momento giusto per mettere in mostra le tue qualità.

Al lavoro fai di tutto perché si accorgano di te, proponi nuove idee e progetti.

In amore, che tu lo voglia o no, sarai al centro dell’attenzione. Se una nuova conoscenza ha catturato la tua attenzione, è il momento di scoprire le tue carte. 

La luna rossa e blu sarà visibile dall’Italia?

Sfortunatamente no, lo spettacolo non sarà visibile né in Italia né nel resto dell’Europa. Sarà visibile dall’India e dalla parte occidentale dell’America del Nord. 

Chiedi un consulto personalizzato ad un nostro esperto:

Lascia un commento

ASTROLOGIA

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ora simmetrica 02:20. Il tuo angelo custode si rivolge a te...  Scopri il messaggio del tuo angelo custode!
Ora simmetrica 01:10. Il messaggio del tuo angelo custode!  Scopri il messaggio del tuo angelo custode!
4 errori da non commettere con un Gemelli, non ti fidare!  Ecco cosa evitare con un Gemelli!
L’angelo Jeliel: simbolo di fecondità e fedeltà  Tra il 26 et il 30 marzo, è l'angelo Jeliel che influenza il tuo segno
L’angelo Vehuiah: simbolo di trasformazione e di trasmutazione  Ariete dal 21 al 25 marzo, qual é il tuo angelo custode?

ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci