Superluna rossa e blu, 31 gennaio: un evento più unico che raro

Aggiornato il da Lisa Ferri

Questo mercoledì 31 gennaio la Superluna rossa e blu ci offrirà uno spettacolo impressionante. Il cielo si tingerà si rosso e blu, Superluna piena blu e eclissi di luna contemporaneamente, è un fenomeno eccezionale. Quale sarà l’influenza della Superluna su di noi? Ecco la risposta dei nostri esperti.

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fai in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarti e avviare un cambiamento positivo nella tua vita. ✨

La voglio
Box Primavera

🌸 Scopri come il tuo oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la tua stagione. 🌿

La voglio
Oroscopo di primavera

Le stelle si stanno allineando per te. 🌟 Richiedi un oroscopo personalizzato e naviga con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

Questo mercoledì 31 gennaio il cielo ci regalerà uno spettacolo straordinario: una Superluna + una Luna blu + un’eclissi lunare. È un evento più unico che raro, l’ultima volta era nel lontano 1866.

Cos'è una Superluna blu e rossa?

Il fenomeno di Superluna si verifica dalle 4 alle 6 volte all’anno, ed è la coincidenza di una Luna Piena e un periodo di massima vicinanza tra Terra e Luna, chiamato perigeo. L’effetto che ne deriva è una Luna Piena apparentemente più grande. Gli effetti della Luna sulle maree e sull’uomo, durante la Superluna sono amplificati e danno luogo a situazioni eccezionali.Apogeo e Perigeo

Cos’è la Luna blu?

Stai tranquillo la Luna non diventerà azzurra! Quando si parla di Luna blu, significa che ci sono due Lune Piene durante lo stesso mese. La Luna perciò non avrà lo stesso colore di sempre.

Capita raramente di avere due Lune Piene durante lo stesso mese, accade ogni 19 anni in media. Nel 2018 avremo perciò 13 Lune Piene invece che 12.

Che cos’è un’eclissi totale di Luna?

Durante un’eclissi totale di Luna, la Terra si trova precisamente tra il Sole e la Luna. L’ombra della Terra si proietta sulla Luna, tingendo la Luna di rosso sangue. Questo fenomeno si verifica una o due volte all’anno. Hai già visitato il nostro calendario lunare?

Superluna rossa e blu, qual è il suo significato in astrologia?

La Luna blu di mercoledì 31 gennaio sarà nel Leone, è il momento giusto per mettere in mostra le tue qualità.

Al lavoro fai di tutto perché si accorgano di te, proponi nuove idee e progetti.

In amore, che tu lo voglia o no, sarai al centro dell’attenzione. Se una nuova conoscenza ha catturato la tua attenzione, è il momento di scoprire le tue carte. 

La luna rossa e blu sarà visibile dall’Italia?

Sfortunatamente no, lo spettacolo non sarà visibile né in Italia né nel resto dell’Europa. Sarà visibile dall’India e dalla parte occidentale dell’America del Nord. 

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

La terza casa in astrologia: significato e impatto nel tema natale

L'astrologia getta una luce unica sulle diverse sfaccettature della nostra personalità e del nostro percorso di vita. Tra gli elementi chiave di un tema natale, le Case astrologiche occupano un posto speciale, ognuna delle quali rivela aspetti specifici della nostra esistenza. Daremo un'occhiata alla 3a Casa, spesso associata alla comunicazione, all'apprendimento e alla condivisione. Esploriamo insieme la ricchezza di questa Casa e la sua influenza sul nostro modo di pensare e di esprimerci.

La 2a casa in astrologia: significato e impatto nel tema natale

L'astrologia ci offre preziose chiavi di lettura per comprendere non solo la nostra personalità ma anche il nostro rapporto con i beni materiali e la sicurezza finanziaria, ed è qui che entra in gioco la 2a casa! Oggi esploreremo la seconda casa, spesso associata alle risorse personali e al valore che attribuiamo a noi stessi. Decifriamo insieme questa componente essenziale del nostro tema natale.

Luna Nuova in Ariete dell'8 aprile: un'esplosione di energia

Questo lunedì 8 aprile 2024 segna l'arrivo di una Luna Nuova in Ariete. Si tratta anche di un'eclissi solare e di un momento di fuoco e di energia favorevole al risveglio delle tue aspirazioni più profonde e all'azione. È un invito ad avviare nuovi progetti. Preparati a seminare potenti intenzioni e ad accogliere una trasformazione che potrebbe ridefinire la tua esistenza 🌱 . Ti racconto tutto, buona lettura!

Casa 1 in astrologia: significato e influenza sul tema natale

L'astrologia è affascinante e complessa, ma soprattutto è ricca di simboli e significati che possono aiutarci a capire meglio la nostra personalità o indicarci la strada per realizzarci. Oggi parliamo delle Case astrologiche e della loro influenza. La 1a Casa, nota anche come... ascendente, è un perno centrale del nostro tema natale. Insieme ti aiuterò a decifrare questa componente essenziale della nostra carta natale.

Acqua di Luna: come prepararla? Quali sono i benefici?

La Luna ha un ruolo importante nel nostro quotidiano. Il suo ciclo scandisce la nostra vita, influenzandoci. In particolare la Luna Piena è il momento in cui è possibile realizzare l’acqua di Luna, rilassante, purificante ed energizzante.