I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Eclissi Lunare di penombra 30 novembre 2020

Manca veramente poco all’eclissi di penombra di Luna del 30 novembre 2020. Se anche tu, come noi, non vedi l’ora di stare con il naso all'insù per goderti questo spettacolo della natura, leggi l’articolo e scopri tutto ciò che devi sapere sull’eclissi lunare!

Quest’anno, il mese di luglio ci regala l’occasione di assistere ad un evento più unico che raro: l’eclissi totale di Luna più lunga del secolo corrente. Sai già quando sarà la prossima luna piena? Scoprilo col nostro calendario lunare!

Cos’è un’eclissi di Luna

Un’eclissi totale di luna si verifica quando il satellite, che è in fase di piena, è oscurato dal cono d’ombra della Terra e è allineato con il pianeta e il Sole. La bellezza di questo fenomeno sta nella particolare colorazione rossastra assunta dalla Luna che viene illuminata dai raggi del Sole e per questo chiamata luna di sangue.

L’eclissi di penombra di Luna del 30 novembre 2020

L'eclissi di Luna di novembre non sarà purtroppo visibile in nessuna regione italiana. Sarà invece visibile in alcune regioni della Spagna. 

A differenza dell’eclissi di Sole, l’eclissi di Luna può essere osservata ad occhio nudo, senza rischiare di danneggiare la propria vista. Basterà un balcone e il cielo limpido per godere di questo fenomeno magico.

La Luna e Marte

Un’altra particolarità di questa eclissi di Luna sarà l’estrema vicinanza del pianeta rosso. Marte, infatti, sarà visibile ad occhio nudo per tutta la durata dell’eclissi appena sotto il nostro satellite.

Ora che sai tutto sull’eclissi lunari, scopri come la Luna influenza la nostra vita!


Scritto da Lisa Ferri

- Redattrice rubrica Astrologia e Amore - Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici...

- Redattrice rubrica Astrologia e Amore - Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Continua a leggere

Lascia un commento

ASTROLOGIA

Altri articoli che potrebbero interessarti

Cosa sono e come riconoscere gli amori karmici?  Adele risponde ai tuoi dubbi!
5 modi per servirsi dell’astrologia nel quotidiano  Ecco 5 casi per cui valga la pena rivolgersi all’astrologia!

Contattaci