I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

27 luglio 2018: pronto all’eclissi di luna più lunga del secolo?

Manca veramente poco all’eclissi totale di Luna del 27 luglio, la più lunga fino al 2100. Se anche tu, come noi, non vedi l’ora di stare con il naso all’insù per goderti questo spettacolo della natura, leggi l’articolo e scopri tutto ciò che devi sapere sull’eclissi lunare!

Quest’anno, il mese di luglio ci regala l’occasione di assistere ad un evento più unico che raro: l’eclissi totale di Luna più lunga del secolo corrente. Sai già quando sarà la prossima luna piena? Scoprilo col nostro calendario lunare!

Cos’è un’eclissi di Luna

Un’eclissi totale di luna si verifica quando il satellite, che è in fase di piena, è oscurato dal cono d’ombra della Terra e è allineato con il pianeta e il Sole. La bellezza di questo fenomeno sta nella particolare colorazione rossastra assunta dalla Luna che viene illuminata dai raggi del Sole e per questo chiamata luna di sangue.

L’eclissi totale del 27 luglio

Nella notte fra il 27 e il 28 luglio si verificherà una lunghissima eclissi, di ben 1 ora e 43 minuti. Un vero e proprio record se si pensa che l’ultima, quella del 31 gennaio 2018, è durata solo 1 ora e 6 minuti. Il fenomeno sarà visibile a partira della 23:30 ora locale, sino alle 01:13 del 28 luglio.

A differenza dell’eclissi di Sole, l’eclissi di Luna può essere osservata ad occhio nudo, senza rischiare di danneggiare la propria vista. Basterà un balcone e il cielo limpido per godere di questo fenomeno magico.

La Luna e Marte

Un’altra particolarità di questa eclissi di Luna sarà l’estrema vicinanza del pianeta rosso. Marte, infatti, sarà visibile ad occhio nudo per tutta la durata dell’eclissi appena sotto il nostro satellite.

Ora che sai tutto sull’eclissi lunari, scopri come la Luna influenza la nostra vita!

Lascia un commento

ASTROLOGIA

Altri articoli che potrebbero interessarti

Il potere delle candele  Il significato delle candele è celato anche nel loro colore...
Significato ore doppie: 11:11, il tuo angelo custode è con te  Cosa vuole dirti il tuo angelo custode?

ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci