Tema natale di Vladimir Putin, di che segno è?

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Tutti si chiedono cosa passi per la testa di Putin in questo momento e cosa aspettarci dopo la guerra in Ucraina. Dobbiamo avere paura delle minacce nucleari? Ema Fontayne, astrologa, ha studiato la sua carta natale e ci svela tutti i segreti di Vladimir Putin, bilancia ascendente scorpione.

Tema natale di Vladimir Putin, di che segno è?

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scopri la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Ogni prodotto è stato creato per offrirti un'esperienza arricchente e illuminare il tuo percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Summer Box 

Una guida spirituale a tua disposizione: concediti 20 minuti di scambio che saranno decisivi per il tuo percorso + un oroscopo estivo personalizzato.

La voglio
Box Primavera

L'Oroscopo dell'estate

Oroscopo estivo sull'amore 2024: lasciati guidare dalle stelle e scopri come gli astri si allineano a tuo favore.

Il mio oroscopo
Oroscopo di primavera

Box Mercurio Retrogrado

Un passo indietro... per prendere la rincorsa!

La voglio

Putin, bilancia ascendente scorpione

Vladimir Putin è nato il 7 ottobre 1952 alle 9:30 del mattino a San Pietroburgo, in Russia (ed è alto 1,67m se qualcuno di voi se lo stessi chiedendo!). Putin è quindi una Bilancia Ascendente Scorpione. In tanti sanno che la Bilancia è solitamente un segno di armonia, pace e conciliazione. Ma chi conosce bene l’astrologia sa anche che la Bilancia può essere dura e intransigente. Infatti, secondo il tema natale (che studia anche l’aspetto dei pianeti, l’ascendente ecc) i nativi della Bilancia possono giudicare e agire in funzione delle loro convinzioni e prendere decisioni radicali se pensano di avere ragione.

Vladimir Putin è Ascendente Scorpione. È un segno che ha bisogno di dominare, di avere una scalata sociale sopratutto se opera in ambienti di potere (come la finanza, la politica ecc). La sua finezza psicologica e il suo senso della dialettica lo rendono un avversario tosto da distruggere. Lo Scorpione è un segno di potere nell’ombra, che sa aspettare il momento giusto e rimanere pacato per poi esplodere di colpo. È anche un segno molto appassionato, che è pronto a tutto per difendere le sue idee, tanto da essere tentato a volte dal ruolo di “giustiziere” o distruttore...

Grazie a questa panoramica ci è già più chiaro il suo percorso dai servizi segreti alla presidenza del suo Paese, ma è chiaro che segno zodiacale e ascendente non fanno tutto il lavoro! Approfondiamo la sua carta natale lasciando da parte la sfera privata.

👉 Conosci il tuo ascendente? Calcolalo ora!

La carta astrale di Putin, un cielo guerriero

Il Sole in quadratura con Urano è Congiunto a un ammasso planetario nella dodicesima casaSaturno, Mercurio, Nettuno. La dodicesima casa è quella della chiusura, dei segreti e della manipolazione. Questi aspetti planetari indicano una forza mentale e una volontà che sono state messe alla prova durante l’infanzia e che spingono la persona scappare, a rivendicare la propria libertà di agire e pensare, a prendere le redini della situazione per decidere.. Nettuno in 12 casa scatena l’aspetto “no limit”, una follia distruttrice, mentre Saturno che gli impedisce di lasciar trasparire le proprie emozioni gli impone di controllarsi. Saturno può rappresentare un freno alla follia nettuniana. Effettivamente, Saturno-Nettuno-Mercurio in dodicesima casa potrebbero portare Putin a concentrarsi verso una credenza profonda, una fede che potrebbe evitargli di cadere...

Plutone è il pianeta guida dell’ascendente (pianeta guida dello Scorpione) ed è nel Medio Cielo. Putin è quindi “plutoniano”. È una personalità complessa e molto sottile, direi assolutista. Plutone è in congiunzione con la Luna nera e in quadratura con Giove: questo indica un’enorme forza mentale, grande reattività che può essere violenta, autodistruttrice o distruttrice. L’orgoglio diventa vanità. Questi aspetti costruiscono un’autorità forte, magnetica, una mente manipolatrice che ha un rapporto di forza evidente con qualsiasi altra forma di autorità. Il suo gusto del potere è esacerbato, agisce con estrema fierezza e cela un lato individualista capace d’ignorare le regolare e rifiutare che gli venga detto no (ritroviamo quindi l’immagine di una persona che schiaccia l’opposizione e cambia le leggi per essere nuovamente eletto a tempo indeterminato...). Parliamo di una persona difficile da influenzare, dotata di sangue freddo e rigore, un mix perfetto per arrivare lontano. Questo aspetto potrebbe spingere il presidente russo anche a propendere per l’avidità finanziaria, la corruzione, le enormi spese...

Marte in Sagittario che, unito a Mercurio e Plutonio, gli dà una grande efficacia, fiducia in se stesso, amore per le sfide e intuito per realizzare i suoi progetti (in ogni caso, riuscirà a trovare i mezzi necessari)

Inoltre, senza entrare troppo nello specifico della sfera privata che ci interessa meno in questa analisi, notiamo che la Luna in Gemelli indica che tende a intellettualizzare le sue emozioni e non perde facilmente la testa. Venere in Scorpione in prima Casa lo rende anche molto esigente nelle relazioni, fino a poter chiudere una relazione dall’oggi al domani se è stato deluso.

La guerra continuerà? Cosa dicono le stelle?

Nel 2023 e 2024, Nettuno in transito sarà in quadratura al suo Marte natale, cosa che potrebbe generare scoraggiamento e una minore fiducia nelle proprie decisioni. Potrebbe anche mancargli l’appoggio delle persone che lo circondano, un numero sempre maggiore di alleati potrebbe voltargli le spalle o ci potrebbe essere una sconfitta militare...

Da questa estate e fino al 2024 incluso, Urano in transito sarà in congiunzione con Giove e in quadratura, e quindi mal legato, con Plutonio natale. Questo esacerba la ricerca del potere a ogni costo e con qualsiasi mezzo. Detto questo, da ora e fino a marzo 2023 Saturno in transito è in tensione con Urano in transito e Opposto a Plutone natale e Luna nera. Saturno lo isola e lo frena, quindi Putin potrebbe sentirsi bloccato nei suoi progetti...

Secondo Plutone, Saturno e Urano in transito nella primavera 2023, rischiano di indebolire la salute e il potere di Putin, portando con sé 2 conseguenze: o placherà le pulsioni belliche perché stanco e scoraggiato, oppure l’istinto di distruzione aumenterà a causa dell’ossessione della morte... Questo potrebbe spaventare se pensiamo alle frequenti minacce sull’uso della bomba atomica ma immagino in questo caso sopratutto una crisi della sua autorità e la sua caduta nei mesi che seguono la primavera 2023. Anche il 2024 non sarà positivo per lui!

Il consiglio della redazione: l’astrologia, uno strumento formidabile


L’astrologia è uno strumento formidabile per conoscersi meglio e anticipare il futuro. Se ti poni delle domande sul futuro, chiedi consiglio a uno dei nostri astrologi.

Scegli oggi il tuo domani
Contatta un astrologo


Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo...

Reading

Benvenuto/a a, ecco una sorpresa fantastica per te!🔮

Per ringraziarti, ti offriamo dei vantaggi esclusivi!

3 minuti offerti + 50% di sconto per il primo consulto!

Il 98% dei clienti Astrocenter sono soddisfatti del loro consulto!

Clicca qui per i tuoi minuti gratis! ✨

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

I nostri ultimi articoli ✨

Quali sono le fantasie erotiche del tuo segno zodiacale?

Fantasticare notti infuocate con sconosciuti, sognare di essere immobilizzati o colti in flagrante… Tutti hanno delle fantasie erotiche che preferiscono tenersi per sé! Ma sapevi che è proprio il tuo segno zodiacale a determinare queste fantasie? Conosci già la fantasia più ricorrente del tuo segno? Scoprilo subito!

Scopri come far perdere la testa ad un Leone?

Il Leone è il re della savana, e in quanto tale capita spesso che al suo passaggio catturi più di uno sguardo. Se ti sei preso/a una cotta per un Leone sappi che dovrai giocarti subito la tua carta vincente se vuoi conquistarlo/a. Ama essere corteggiato e corteggiare. Non perderti i nostri preziosissimi consigli!

5 buone ragioni per innamorarsi di un Leone

Maestoso e carismatico, il Leone attrae per la sua prestanza. Impossibile passargli accanto senza notarlo! Ti sei innamorato di un Leone? Perfetto! I nostri esperti astrologi ci danno 5 buone ragioni (semmai servissero) per cedere al fascino del Leone.

Ascendente Leone: Forza e determinazione

L’Ascendente Leone è un compagno vivace ed esplosivo. Ad alcuni segni darà un briciolo di ambizione e concretezza in più. Simbolo di creatività e forza, rappresenta una spalla su cui poter contare. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Leone in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Leone: tutto quello che devi sapere su questo segno zodiacale di fuoco!

Se sei nato tra il 23 luglio e il 23 agosto, allora congratulazioni, sei un Leone! ♌ Da buon re della giungla, il Leone irradia naturalmente ed esercita un costante autocontrollo. Generoso, caloroso, autoritario, orgoglioso, esigente e talvolta persino intransigente, si dimostra esclusivo in tutte le sue relazioni. Ecco il mio ritratto astrologico del Leone, buona lettura.

Luna Piena del 22 giugno in Capricorno: capire le sue energie

Preparati ad accogliere la Luna Piena in Capricorno del 21 luglio 2024, un evento potente che si verificherà alle 12:18 (ora francese). Questa Luna Piena, la seconda nel segno del Capricorno quest'estate, offre un'opportunità unica per riflettere e agire. Scopriamo insieme come questa configurazione può influenzare la tua vita e come sfruttarla al meglio.

La decima casa in astrologia: significato e impatto sul tema natale

L'astrologia è un ottimo strumento per l'introspezione e lo sviluppo personale. Ogni elemento del tema natale ha la sua importanza e rivela aspetti unici della nostra vita. Oggi ti invito a scoprire l'influenza della 10a Casa, spesso chiamata Medio Cielo, sulla nostra vita. Scopriamo questo elemento cruciale del nostro tema natale!

Qual è il tuo segno lunare? Qual è la sua influenza?

Sapevi che oltre al segno zodiacale, noto anche come segno solare, ciascuno di noi ha anche un segno lunare? Sono in pochi a conoscerlo, tuttavia il segno lunare ha un peso importante nel delineare la nostra personalità. È la posizione della Luna al momento della nostra nascita a determinarlo, i nostri astrologi ci dicono tutto quello che c’è da sapere.

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Nuovo all'Astrocente? 
Rimanete per 10 minuti di chiaroveggenza!
Questa chiacchierata a tu per tu con la guida spirituale di vostra scelta vi darà le risposte a tutte le vostre domande. È facile, basta iscriversi! 👇