Putin, bilancia ascendente scorpione
Vladimir Putin è nato il 7 ottobre 1952 alle 9:30 del mattino a San Pietroburgo, in Russia (ed è alto 1,67m se qualcuno di voi se lo stessi chiedendo!). Putin è quindi una Bilancia Ascendente Scorpione. In tanti sanno che la il segno della Bilancia è solitamente un segno di armonia, pace e conciliazione. Ma chi conosce bene l’astrologia sa anche che la Bilancia può essere dura e intransigente. Infatti, secondo il tema natale (che studia anche l’aspetto dei pianeti, l’ascendente ecc) i nativi della Bilancia possono giudicare e agire in funzione delle loro convinzioni e prendere decisioni radicali se pensano di avere ragione.
Vladimir Putin è Ascendente Scorpione. È un segno che ha bisogno di dominare, di avere una scalata sociale sopratutto se opera in ambienti di potere (come la finanza, la politica ecc). La sua finezza psicologica e il suo senso della dialettica lo rendono un avversario tosto da distruggere. Lo Scorpione è un segno di potere nell’ombra, che sa aspettare il momento giusto e rimanere pacato per poi esplodere di colpo. È anche un segno molto appassionato, che è pronto a tutto per difendere le sue idee, tanto da essere tentato a volte dal ruolo di “giustiziere” o distruttore...
Grazie a questa panoramica ci è già più chiaro il suo percorso dai servizi segreti alla presidenza del suo Paese, ma è chiaro che segno zodiacale e ascendente non fanno tutto il lavoro! Approfondiamo la sua carta natale lasciando da parte la sfera privata.
👉 Conosci il tuo ascendente? Calcolalo ora!
La carta astrale di Putin, un cielo guerriero
Il Sole in quadratura con Urano è Congiunto a un ammasso planetario nella dodicesima casa astrologica : Saturno, Mercurio, Nettuno. La dodicesima casa è quella della chiusura, dei segreti e della manipolazione. Questi aspetti planetari indicano una forza mentale e una volontà che sono state messe alla prova durante l’infanzia e che spingono la persona scappare, a rivendicare la propria libertà di agire e pensare, a prendere le redini della situazione per decidere..
Nettuno in 12 casa scatena l’aspetto “no limit”, una follia distruttrice, mentre Saturno che gli impedisce di lasciar trasparire le proprie emozioni gli impone di controllarsi. Saturno può rappresentare un freno alla follia nettuniana. Effettivamente, Saturno-Nettuno-Mercurio in dodicesima casa potrebbero portare Putin a concentrarsi verso una credenza profonda, una fede che potrebbe evitargli di cadere...
Plutone è il pianeta guida dell’ascendente (pianeta guida dello Scorpione) ed è nel Medio Cielo. Putin è quindi “plutoniano”. È una personalità complessa e molto sottile, direi assolutista. Plutone è in congiunzione con la Luna nera e in quadratura con Giove: questo indica un’enorme forza mentale, grande reattività che può essere violenta, autodistruttrice o distruttrice. L’orgoglio diventa vanità.
Questi aspetti costruiscono un’autorità forte, magnetica, una mente manipolatrice che ha un rapporto di forza evidente con qualsiasi altra forma di autorità. Il suo gusto del potere è esacerbato, agisce con estrema fierezza e cela un lato individualista capace d’ignorare le regolare e rifiutare che gli venga detto no (ritroviamo quindi l’immagine di una persona che schiaccia l’opposizione e cambia le leggi per essere nuovamente eletto a tempo indeterminato...). Parliamo di una persona difficile da influenzare, dotata di sangue freddo e rigore, un mix perfetto per arrivare lontano. Questo aspetto potrebbe spingere il presidente russo anche a propendere per l’avidità finanziaria, la corruzione, le enormi spese...
Marte in Sagittario che, unito a Mercurio e Plutonio, gli dà una grande efficacia, fiducia in se stesso, amore per le sfide e intuito per realizzare i suoi progetti (in ogni caso, riuscirà a trovare i mezzi necessari)
Inoltre, senza entrare troppo nello specifico della sfera privata che ci interessa meno in questa analisi, notiamo che la Luna in Gemelli indica che tende a intellettualizzare le sue emozioni e non perde facilmente la testa. Venere in Scorpione in prima Casa lo rende anche molto esigente nelle relazioni, fino a poter chiudere una relazione dall’oggi al domani se è stato deluso.
La guerra continuerà? Cosa dicono le stelle?
Nel 2024, Nettuno in transito sarà in quadratura al suo Marte natale, cosa che potrebbe generare scoraggiamento e una minore fiducia nelle proprie decisioni. Potrebbe anche mancargli l’appoggio delle persone che lo circondano, un numero sempre maggiore di alleati potrebbe voltargli le spalle o ci potrebbe essere una sconfitta militare...
Da questa estate e fino alla fine del 2024, Urano in transito sarà in congiunzione con Giove e in quadratura, e quindi mal legato, con Plutonio natale. Questo esacerba la ricerca del potere a ogni costo e con qualsiasi mezzo.
Il consiglio della redazione: l’astrologia, uno strumento formidabile
L’astrologia è uno strumento formidabile per conoscersi meglio e anticipare il futuro. Se ti poni delle domande sul futuro, chiedi consiglio a uno dei nostri astrologi.
|