Quale anello su quale dito per aiutarci?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Forse non lo sapete, ma i vostri anelli hanno un significato speciale a seconda del dito su cui li indossate. Possono anche aiutarvi a rafforzare le vostre intenzioni. Quindi la prossima volta non scegliete il dito per caso!

Quale anello su quale dito per aiutarci?

Qual è il significato degli anelli rispetto al dito?

Viviamo la vita con desideri profondi che ci vengono dal cuore e sappi che possiamo realizzarli tramite il potere dell’intenzione. Per farlo, bisogna restare positivi, avere fede, immaginare di avere successo ecc. Ma possiamo anche cercare un aiutino utilizzando gli anelli per dare uno sprint. Ad ogni dito corrisponde un significato che può aiutarti a raggiungere la felicità.

Ti potrebbe interessare 👉 Qual è il significato del numero di pietre preziose in un anello?  


Hai bisogno di una guida? I nostri migliori veggenti possono aiutarci a vederci più chiaro.
📞  Chiama ora  ✉ Chatta subito


Su quale dito portare gli anelli?

Cominciamo con la scelta della mano che ci corrisponde di più. La mano destra corrisponde all’energia maschile, al passaggio all’azione, alla concretizzazione. La sinistra rappresenta l’energia femminile, l’intuizione e la creatività. Per riassumere, diciamo che gli anelli alla mano destra daranno dei risultati esterni, mentre quelli alla sinistra dei risultati interni.

Passiamo alle dita:

  • Il pollice: portato al pollice, l’anello rafforza la positività, l’ottimismo e la volontà. L’anello sul pollice permette anche di aumentare la forza di carattere e di difendere ciò che siamo.

  • L’indice: l’anello all’indice aiuta ad avere più fiducia in se stessi. L’indice è associato a Giove, un anello a questo dito ci permette di essere più autoritari. Sappiamo ciò che vogliamo e la direzione che vogliamo prendere. Abbiamo quindi una maggiore ambizione e meno difficoltà a prendere delle decisioni.

  • Il medio: associato a Saturno, il medio è il dito delle responsabilità. Un anello portato su questo dito implica un maggiore senso di giustizia, di umanità, ma anche maggiore discernimento e audacia.

  • L’anulare: il dito dell’amore. Portare un anello su questo dito è un simbolo di unione e di impegno verso gli altri o se stessi. Un anello all’anulare è anche un legame con la bellezza e incrementa la creatività.

  • Il mignolo: l’anello al mignolo è ideale per avere un migliore intuito e per aiutarci nella comunicazione. Associato a Mercurio, il mignolo è il dito dell’eloquenza e della persuasione.

Il consiglio della redazione: concentrati sui tuoi progetti

Ora sai su quale dito portare i tuoi anelli per rinforzare certi aspetti o migliorare le intenzioni spirituali. Se fai fatica ad avere fiducia in te stesso/a e nelle tue intenzioni è sicuramente perché le tue paure cominciano poco a poco a prendere il sopravvento. Per aiutarti a non sprofondare nell’incertezza, non esitare a rivolgerti a uno dei nostri veggenti che ti aiuterà a riprendere in mano le redini della tua vita.

Scegli oggi il tuo domani

Ti potrebbe interessare: 

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Ora doppia simmetrica 20:02: un messaggio venuto dal passato

Vedi spesso apparire l'ora 20:02 e ti chiedi che significato abbia quest'ora doppia simmetrica? Drizza subito le antenne perché il tuo angelo custode vuole comunicarti un messaggio, e non uno qualsiasi. Non preoccuparti, ti aiuteremo noi a scoprire il suo messaggio.

Il numero angelico 555: Abbi fiducia nelle tue capacità!

Vedi ovunque il numero 555? Se la risposta è sì, è un segno dell’universo e del tuo angelo custode. Il numero angelico 555 ti apre delle prospettive davvero eccitanti nella vita e ti aiuterà ad adempiere al tuo destino. Vedere il numero 555 non è una coincidenza ed è un modo per l’universo di confermare che sei in sintonia con il tuo vero io e che farai dei progressi lungo il tuo cammino. Ti sveliamo il significato del numero angelico 555 ed il suo messaggio spirituale.

Ora simmetrica 13:31. Stai in guardia, è in arrivo un cambiamento!

L’ora simmetrica 13:31 nasconde un messaggio che il tuo angelo vuole trasmetterti! Se ti è capitato di vedere quest’ora simmetrica più di una volta vuol dire che il tuo angelo custode sta cercando di mettersi in contatto con te. Scopri subito il suo messaggio!

Ora simmetrica 15:51. Ritrova la tua libertà!

Tramite l’ora simmetrica 15:51 il tuo angelo cerca di mandarti un messaggio, ma quale? Ti è già capitato più volte di vedere quest’ora simmetrica? Vuol dire che è arrivato il momento di scoprire finalmente questo messaggio misterioso…Scoprilo subito!

Ora simmetrica 12:21. Il tuo angelo ti aiuta ad affermarti

12:21 è un’ora simmetrica. Se in questi ultimi giorni, ti capita di vedere frequentemente quest’ora su un orologio, non devi ignorarlo. Vedere un’ora doppia, o simmetrica, ha un significato specifico. È anche il segno che il tuo angelo custode cerca di farti arrivare un messaggio…Scopri quale!

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!