Come ricordarsi delle vite precedenti?

Aggiornato il da Olivia Moretti

Conoscersi meglio, capire le proprie debolezze, riconnettersi alla propria anima o avanzare su un cammino spirituale… possiamo accedere a tutte queste cose ricordandoci delle nostre vite precedenti. I ricordi di queste vite sono bloccati nella profondità del nostro spirito, nel nostro subconscio. Riuscire ad accedere a questa memoria non è semplice, ma è possibile. Parliamone insieme.

Come ricordarsi delle vite precedenti?

Quando si parla di vita precedente, si parla del principio di reincarnazione nel karma. La vita che abbiamo avuto in passato ha un impatto sulla nostra anima e sulla nostra storia. Riconnettersi alla propria vita precedente è anche un buon modo di scoprire la nostra missione di vita, la nostra famiglia d’anima e capire meglio la nostra nuova vita.


Hai delle domande sul tuo futuro? I nostri migliori veggenti ti rispondono immediatamente.


La tecnica per ricordarsi le vite precedenti

La meditazione: la migliore soluzione

La meditazione è piuttosto efficace per ricordarsi eventi avvenuti in vite precedenti. Per riuscirci, comincia a fare un rituale di purificazione a casa, poi mettiti in un posto comodo, calmo e senza luci troppo forti. Sdraiati e chiudi gli occhi, stendi le braccia lungo il corpo, rilassati e libera la mente da tutti i pensieri. È fondamentale avere la mente aperta ed essere positivi e rilassati.

Immagina poi una luce bianca che avvolge tutto il tuo corpo, poi un lungo corridoio con una porta alla fine. Immagina di camminare lentamente verso questa porta. Se dovessi perdere la concentrazione e tornare alla realtà bisognerà ripartire dall’inizio del corridoio per raggiungere la porta. Attraversala senza andare di fretta. Prenditi il tempo di fare bene i movimenti, di toccare la maniglia, di sentire il rumore della porta. Ora, lascia spazio alla tua immaginazione, anche se quello che vedrai sarà difficile o demotivante, si tratta dei ricordi della tua vita precedente. Devi essere capace di accettare tutto quello che scoprirai. Per continuare il tuo viaggio verso vite passate, avrai bisogno di fare questo esercizio di meditazione in maniera ripetuta e regolare, la pazienza dovrà quindi essere la tua migliore amica.

Durante il viaggio verso le tue vite precedenti, tieni attivi tutti i sensi. Cerca di sentire gli odori, guarda i tuoi piedi mentre cammini e nota gli abiti che indossi, ciò che ti circonda. Cerca anche di percepire suoni, musica, rumori della natura, voci. Senti l’aria fresca sul viso? L’acqua sul corpo? Hai caldo o freddo?

Quali sono i segni che provano che hai vissuto una vita precedente?

Se credi nella reincarnazione, allora credi di aver vissuto delle vite precedenti. Ma se ti preoccupa l’idea di non sapere se si tratta della tua prima vita o meno, ecco qualche segno che ti permetter di sapere se hai già vissuto altre vite:

  • Fai un sogno ricorrente. Può trattarsi di un ricordo che arriva da una delle tue vite precedenti.
  • Ti senti molto legato/a a una persona che conosci da pochissimo. Potresti averla già conosciuta in una vita precedente .
  • Sei ossessionato/a da un Paese nel quale non hai mai messo piede, ma che hai sicuramente conosciuto in un’altra vita.


Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Olivia Moretti

- Numerologa - Con quasi 30 anni di esperienza, la numerologia non ha più nessuno segreto per lei. È qui per aiutarci a capire quali sono i segreti che si celano dietro i numeri. I suoi numeri fortunati sono il 3, l’11 e il 42.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Il pianeta Plutone ha una forte influenza in astrologia, la sua posizione nel tema natale dice molto su un individuo ed è fonte di consapevolezza. Plutone entrerà in Acquario il 23 marzo, foriero di rivoluzioni, sia personali che globali. Ti racconto tutto di questo movimento astrale, non sorprenderti, la tua vita cambierà...

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Significato ore doppie: 03:03

Ti è mai capitato di svegliarti in piena notte, guardare l’orologio e imbatterti nell’ora 03:03? Hai sicuramente pensato fosse una coincidenza, ma non lo è! In realtà, è il tuo angelo custode che vuole mandarti un messaggio positivo: sta a te decripatarlo. Scopri il significato dell’ora doppia 03:03!

Significato ore doppie: 02:02, ti viene nascosto qualcosa

Se durante la notte ti svegli e, dando un’occhiata al cellualare, t’imbatti nell’ora 02:02, sappi che non si tratta di una coincidenza. È il tuo angelo custode che si vuole mettere in contatto con te. Ma che messaggio vuole mandarti? Leggi l’articolo e scopri subito quale significato nasconde l’ora doppia 02:02.

Significato ore doppie: 01:01, non sei solo

Ti sarà probabilmente capitato di svegliarti nel cuore della notte, dare un’occhiata all’orologio e imbatterti nell’ora 01:01. Non prenderla per una coincidenza, è il tuo angelo custode che vuole mandarti un messaggio. Ultimamente ti senti un po’ sola? Scopri il significato dell’ora doppia 01:01

Significato ore doppie: 00:00, una scelta difficile

T’imbatti spesso nell’ora doppia 00:00 e pensi sia una semplice coincidenza? Ebbene no, in realtà il tuo angelo custode ti vuole mandare un messaggio importante. Scopri il significato dell’ora 00:00.

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta