Sognare un defunto: 5 possibili interpretazioni
Ecco 5 possibili interpretazioni di sognare i defunti.
1) Ottimismo e serenità
Se si sogna una persona deceduta, è probabile che ci si trovi attualmente in una situazione complicata, e i fantasmi del passato lo hanno percepito. Gli spiriti dei tuoi cari si manifestano nei sogni, portando un messaggio positivo fi forza e ottimismo.
Se ti parla e tu non rispondi, sta sicuramente cercando di avvertirti di un pericolo imminente. Se il sogno è sotto forma di dialogo, prendilo come una grande dose di ottimismo e di conforto. Come se fosse il tuo angelo custode*.

*Hai notato che la persona che sogni non ha più esattamente le stesse caratteristiche di quando era in vita, ma fa parte del mondo spirituale e in questo senso può essere considerato come un angelo custode.
2) Hai qualcosa in sospeso
Sigmund Freud, padre della psicoanalisi, uno dei primi a provare ad analizzare il significato dei sogni, ha esaminato la questione e sostiene che il confronto con una persona deceduta nel sonno indica la necessità di pareggiare i conti. Tutto ciò che viene detto o vissuto nel sogno è legato alla necessità di chiudere un rapporto. Come se avessi un sentimento di incompletezza, hai un amore, una rabbia o un segreto di cui non siete riusciti a parlarne quando era ancora in vita.
3) Goditi la vita
Secondo lo psicoterapeuta George Roomey, vedere una persona morta in sogno mostra la linea chiara tra questi due mondi. In effetti, il fantasma è lì per ricordarti che sei vivo e vegeto e che dovresti approfittarne.

4) È il momento di voltare pagina
Questo è il messaggio se stai sognando un defunto in particolare. Non che sia il momento di rompere i legami con quella persona o di dimenticarla... ma bisogna capire quanto conta per te. Ad esempio, se sogni di perdere tua madre mentre è ancora in vita, significa tagliare il cordone ombelicale e porre fine a tutte le forme di dipendenza. Come se stessi segnando l'inizio di un nuovo periodo, un periodo in cui sei libero e autonomo.
Un altro esempio: se si sogna che un bambino (non importa chi sia) muoia, significa che è giunto il momento di assumersi le proprie responsabilità. Il bambino qui rappresenta l'incoscienza o l'immaturità a cui bisogna dire addio per andare avanti!
5) Stai per vivere un importante cambiamento
Se sogni un disastro che causa la morte di molte persone, un grande cambiamento sta avvenendo nella tua vita. Le tue abitudini potrebbero essere stravolte, sia sul lavoro che nella vostra vita personale. Questo sogno ti invita quindi a prepararti psicologicamente affinché nulla sia più come prima... E non sarà necessariamente una cosa negativa!
Questo articolo ti è piaciuto?
Vuoi saperne di più 🤔 ?
Scrivi direttamente all'autoreViolaLombardo !
Fai una domanda a Viola
Vuoi condividere le tue impressioni? Lascia un commento