I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Sognare i morti, qual è il significato e l’interpretazione?

Non preoccuparti, vedere qualcuno che è morto in sogno non annuncia in alcun modo la tua morte futura. È quando ci troviamo in una situazione complicata che questi fantasmi ci appaiono, per consolarci o per portarci una soluzione. Ci sono naturalmente diversi significati a seconda dell'identità del defunto che ti fa visita la notte. Ecco quali sono le possibili interpretazioni

Chi di noi non ha cercato almeno una volta di interpretare i propri sogni? Soprattutto se si tratta di una persona cara che non c’è più... Ecco quali sono le possibili interpretazioni di questi, a volte inquietanti sogni.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un medium 🌟


Sognare un defunto: 5 possibili interpretazioni

Ecco 5 possibili interpretazioni di sognare i defunti.

1) Ottimismo e serenità

Se si sogna una persona deceduta, è probabile che ci si trovi attualmente in una situazione complicata, e i fantasmi del passato lo hanno percepito. Gli spiriti dei tuoi cari si manifestano nei sogni, portando un messaggio positivo fi forza e ottimismo.

Se ti parla e tu non rispondi, sta sicuramente cercando di avvertirti di un pericolo imminente. Se il sogno è sotto forma di dialogo, prendilo come una grande dose di ottimismo e di conforto. Come se fosse il tuo angelo custode*.

Sognare un defunto

*Hai notato che la persona che sogni non ha più esattamente le stesse caratteristiche di quando era in vita, ma fa parte del mondo spirituale e in questo senso può essere considerato come un angelo custode.

2) Hai qualcosa in sospeso

Sigmund Freud, padre della psicoanalisi, uno dei primi a provare ad analizzare il significato dei sogni, ha esaminato la questione e sostiene che il confronto con una persona deceduta nel sonno indica la necessità di pareggiare i conti. Tutto ciò che viene detto o vissuto nel sogno è legato alla necessità di chiudere un rapporto. Come se avessi un sentimento di incompletezza, hai un amore, una rabbia o un segreto di cui non siete riusciti a parlarne quando era ancora in vita.

3) Goditi la vita

Secondo lo psicoterapeuta George Roomey, vedere una persona morta in sogno mostra la linea chiara tra questi due mondi. In effetti, il fantasma è lì per ricordarti che sei vivo e vegeto e che dovresti approfittarne.

Approfitta del presente

4) È il momento di voltare pagina

Questo è il messaggio se stai sognando un defunto in particolare. Non che sia il momento di rompere i legami con quella persona o di dimenticarla... ma bisogna capire quanto conta per te.  Ad esempio, se sogni di perdere tua madre mentre è ancora in vita, significa tagliare il cordone ombelicale e porre fine a tutte le forme di dipendenza. Come se stessi segnando l'inizio di un nuovo periodo, un periodo in cui sei libero e autonomo.

Un altro esempio: se si sogna che un bambino (non importa chi sia) muoia, significa che è giunto il momento di assumersi le proprie responsabilità. Il bambino qui rappresenta l'incoscienza o l'immaturità a cui bisogna dire addio per andare avanti!


🌟 Ti è già capitato di sognare una persona deceduta? Parla con un medium 🌟


5) Stai per vivere un importante cambiamento

Se sogni un disastro che causa la morte di molte persone, un grande cambiamento sta avvenendo nella tua vita. Le tue abitudini potrebbero essere stravolte, sia sul lavoro che nella vostra vita personale. Questo sogno ti invita quindi a prepararti psicologicamente affinché nulla sia più come prima... E non sarà necessariamente una cosa negativa!

Ora che sai che questo sogno non preannuncia alcun pericolo, approfondisci le tue conoscenze in materia e scopri:


Scritto da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Lascia un commento

GLI ARTICOLI APPENA PUBBLICATI

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!

Numerologia 2021 gratuita: un anno 5 in piena transizione  Leggi le tue previsioni gratuite!
Quali sono i segni che troveranno l'amore nel 2021?  Chi troverà la propria anima gemella?
L'angelo Ariel, simbolo di intuizione e rivelazione  Scopri quali sono le sue caratteristiche
Il granato: la pietra del coraggio  Scopri quali sono le sue caratteristiche
Oroscopo Amore 2021: troverai la tua anima gemella?  Leggi le tue previsioni grauite!

Contattaci