Come interpretare la fiamma e il fumo delle candele?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Dotate di poteri sorprendenti, le candele sono eccellenti alleati nei riti di magia nera, bianca o in alcuni rituali. Se il colore della candela deve essere scelto con cura, anche il modo in cui brucia la fiamma è importante. Scopri come interpretare il fumo e il movimento della fiamma delle candele.

Come interpretare la fiamma e il fumo delle candele?

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fai in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarti e avviare un cambiamento positivo nella tua vita. ✨

La voglio
Box Primavera

🌸 Scopri come il tuo oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la tua stagione. 🌿

La voglio
Oroscopo di primavera

Le stelle si stanno allineando per te. 🌟 Richiedi un oroscopo personalizzato e naviga con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

Se la candela ha un ruolo di primo piano nei rituali, è particolarmente importante guardare come la candela brucia e il movimento della fiamma. Le candele possono calmare gli animi e scacciare le cattive vibrazioni, ma l’interpretazione della fiamma nasconde anch'essa tanti segreti.


    💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro


Cosa significa quando la candela si spegne?

Osserva bene il momento quando la candela si spegne perché l’interpretazione potrebbe essere completamente diversa.

  • Se la candela si spegne subito dopo averla accesa, il tuo angelo custode è in ascolto e farà il possibile per aiutarti.
  • Se si spegne più volte, senza motivo apparente, in assenza di corrente d'aria o vento, meglio interrompere immediatamente il rituale e riprovare più tardi.


Candela spenta

Prestare particolare attenzione a una fiamma che si spegne improvvisamente. Questo può annunciare un grosso problema nel futuro, come una rottura amorosa, un problema di salute o la perdita del lavoro. Se si spegne dopo averne consumato la metà, il vostro rituale avrà poco effetto.


Candela fumante: cadono le maschere

Se lo stoppino appena spento rimane fumante, questo significa che è il momento di fare il punto sui rapporti interpersonali: amici, famiglia, lavoro... Una persona cara ti sta prendendo in giro o sta cercando di metterti sulla cattiva strada. Che si tratti di qualcuno nella tua cerchia professionale, amichevole o anche familiare, tieni gli occhi aperti e fidati del tuo istinto.

Candela che brucia in fretta: resistenze da parte di una persona

Se la candela brucia troppo lentamente, significa che la persona che stai cercando di influenzare sta resistendo al tuo rituale. Può anche significare che è meglio mettere da parte un progetto al quale stai lavorando ma che non sta portando i suoi frutti: questo vale sia in amore che al lavoro.

Se, al contrario, la candela si spegne rapidamente, significa che il il rituale sta funzionando correttamente. Attenzione, l’effetto sarà effimero, quindi sarà necessario ripetere il rituale.

Candela che si scioglie in maniera anomala: ostacoli e imprevisti

👉Se noti che la candela si scioglie più velocemente del normale, è sicuramente perché il tuo angelo custode non è sicuro di poter assecondare la tua richiesta.

Attenzione se la cera sciolta si accumula intorno allo stoppino significa che potresti presto ricevere una brutta notizia.

Come interpretare la fiamma di una candela

Anche la fiamma dà informazioni preziose, prendetevi il tempo di osservare il suo movimento.

  • Una fiamma stabile: una fiamma è stabile e luminosa preannuncia un periodo molto positivo e sereno.
  • Una fiamma che vacilla: un grande sconvolgimento sta per avere luogo nella tua vita. Questo cambiamento potrebbe avvenire sul piano professionale, sentimentale o finanziario.
  • Una fiamma tremolante: qualcuno nella tua cerchia di amici, o in famiglia, ti sta mentendo o potrebbe presto voltarti le spalle. Questo movimento indica un un tradimento inaspettato. 
  • Una fiamma orientata di lato: potreste presto vivere un periodo di forte tensione. È quindi molto importante rimanere vigili e tenere gli occhi aperti.
  • Una fiamma che fatica a stare accesa: nel prossimo futuro è probabile che si verifichi una delusione se la fiamma cambia di intensità.
  • Una fiamma scoppiettante: incomprensioni e imprevisti in arrivo. Anche se non sono gravi, sarà necessario risolverli al più presto per non aggravare la situazione. Se una fiamma prende subito vigore e scoppietta, può anche indicare la presenza di uno spirito nella stanza. La difficoltà sarà allora quella di decifrare il messaggio che porta.

La candela è uno strumento divinatorio abbastanza potente, non semplice da interpretare. Per chi si affaccia al mondo delle arti divinatorie, il il pendolo è sicuramente uno strumento più semplice e immediato. 

Il consiglio della redazione: fate attenzione

È necessario prestare molta attenzione al modo in cui la candela brucia e alla sua fiamma: sono indicazioni importanti. Se avete dubbi sull'interpretazione di una fiamma o se semplicemente desiderate ottenere risposte a domande sul vostro futuro, non esitate a contattare uno dei nostri sensitivi. Illumineranno il vostro futuro con dolcezza e sincerità.

Scegli oggi il tuo domani

🕯️ Potrebbero interessarvi:

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Ora simmetrica 02:20: Il tuo angelo custode si rivolge a te...

Per te le ore simmetriche sono un fenomeno ricorrente? Gettando uno sguardo alla sveglia vedi spesso l’ora 02:20? Questo fenomeno ti intriga? Se guardiamo la cosa più da vicino, imbattersi in un’ora simmetrica non è insignificante. Esiste un significato specifico, un messaggio degli angeli che devi assolutamente conoscere!

Orecchie che fischiano, cosa significa?

Quando eravamo più piccoli ci veniva detto che quando il naso prudeva, significava che qualcuno voleva darci un bacio. Quando invece sono le orecchie a fischiare cosa significa? Qualcuno sta sparlando di noi? È davvero così!?

Animali totem: qual è il significato del Serpente?

Temibile ma allo stesso tempo intrigante ed elegante, il serpente ha sempre affascinato l’uomo. La sua capacità di trasformarsi gli permette di rigenerarsi e resistere ai cambiamenti più repentini. Non ha paura di affrontare la morte del corpo per rinascere più forte e consapevole. Scopri quali sono i segreti che nasconde questo antichissimo rettile.

L’angelo Lauviah: simbolo di spiritualità e sogno

Lauviah è l’angelo custode della spiritualità e del sogno. Ti protegge se sei un Gemelli nato tra l’11 e il 15 giugno. Cosa può apportarti nella vita quotidiana? Scopri di più su questo angelo custode.

L'angelo custode Lehahiah: simbolo di perseveranza e pazienza

L'angelo custode Lehahiah protegge i nati tra l'8 e il 12 settembre. Questo protettore della Vergine simboleggia l'obbedienza e la pazienza. Scopri tutte le caratteristiche dell’angelo custode, i suoi poteri e come invocare il suo aiuto.