Significato del numero 7 in numerologia: intelligenza e saggezza

Aggiornato il da Viola Lombardo

In numerologia, il numero 7 è il numero della conoscenza e della fortuna. È il simbolo dello spirito e della verità. Se il numero 7 è intriso di misticismo, una persona nata sotto la sua influenza ha spesso un’intelligenza fine e curiosa.

Significato del numero 7 in numerologia: intelligenza e saggezza

Il numero 7 ricorda la spiritualità, una persona 7 non smetterà mai di dedicarsi all'ignoto, cercando di trovare risposte ai misteri della vita.

Il numero 7: la mente al di sopra di tutto

Il numero 7 rappresenta anche una personalità razionale. Spesso oscilla tra la sua ricerca di risposte ai misteri del mondo e un modo molto concreto di analizzare ciò che lo circonda. Una persona nata sotto l'influenza del numero 7 è una persona estremamente curiosa e saggia, ha un’intelligenza fine, che non smette mai di sorprendere. Preferisce la solitudine alla compagnia, non ama fare squadra soprattutto al lavoro. È molto difficile, se non impossibile, per lui lavorare in modo collaborativo o come parte di una squadra.

La redazione ti consiglia: Qual è il significato dell'ora doppia 07:07?

Il 7 e il suo amore per la solitudine

La vita coniugale non sembra essere fatta per una personalità 7. Trova molto difficile formare relazioni stabili, non è nella sua indole. Ha un bisogno vitale di mantenere i suoi spazi, di isolarsi e prendersi dei momenti solo ed esclusivamente per lui. Difficile conquistare la sua fiducia e riuscire ad avere uno spazio nella sua intimità. Quest non significa che non vorrebbe per lui un amore stabile e passionale, capita spesso che guardi con invidia chi è riuscito a trovare la propria anima gemella.

Il 7 possiede una grande maturità e saggezza. Sono portati per lavori nel campo medico o scientifico.


In sintesi

  • Le qualità del numero 7 in numerologia: spirito analitico, indipendenza, saggezza, riflessione, spiritualità, intelligenza, calma
  • I difetti del numero 7 in numerologia: egoismo, introversione, individualismo, malinconia.

ll consiglio della redazione: il potere dei numeri

La numerologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza di sé, particolarmente adatto ai più cartesiani tra noi. 
Se hai delle domande sul tuo futuro, non esitare a contattare uno dei nostri veggenti.
 Illumineranno il tuo futuro per darti ottimi consigli.

Scegli oggi il tuo domani

Sapevi che gli angeli tentano continuamente a mettersi con contatto con noi? Scopri il significato del numero angelico 777!


Fonte: Il libro completo della numerologia. Scopri la tua vera essenza (David A. Phillips) 

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna Piena del 5 febbraio in Leone: una Luna liberatrice!

La Luna piena si verifica domenica 5 febbraio nel segno di fuoco del Leone. La Luna piena in un segno di Fuoco incoraggia la nostra volontà, la nostra determinazione e ci rende più sicuri di noi stessi. Vi parliamo di questa Luna Piena, che promette di essere liberatoria a molti livelli.

Luna nuova del 21 gennaio: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 21 gennaio nel segno dell'Acquario segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Che cos’è un pendolo divinatorio?

Se sei appassionato di chiaroveggenza ed esoterismo, non puoi non conoscere la radiestesia… E chi dice radiestesia, dice divinazione! Il pendolo è un piccolo oggetto dotato di un grande potere: saprà rispondere con precisioni alle tue domande. Osserva il suo movimento e lasciati guidare dai suoi consigli.

Scopri quando avrai un figlio grazie alla numerologia

Ore che hai abbandonato i metodi contraccettivi e deciso provare a rimanere incinta, vuoi sapere quando succederà? La numerologia può darti una mano a farti capire quali sono i periodi più propizi e quali invece no. Scoprilo subito!

Numero del destino, come calcolarlo ?

La numerologia può aiutarti sotto vari aspetti. Può permetterti di prevedere avvenimenti futuri, di imparare a conoscerti meglio, ma anche di svelarti il tuo più profondo, la strada da intraprendere o direttamente il tuo destino. Il numero del destino mette in luce i tuoi doni, le tue possibilità e il modo in cui sfruttare il tuo potenziale.

Articoli preferiti

Significato del numero 8 nella numerologia: il materialista

Il numero 8 è legato a tutto ciò che è materiale. È il numero del potere, dei soldi, della dominazione, ma anche della sessualità. Audaci e ambiziosi, attenzione perché per loro non esistono mezze misure. Scopri il suo significato e la sua influenza.

Il numero angelico 666: Non dubitare di te!

Se vedi ripetutamente il numero 666, non aver paura: non sei perseguitato! Contrariamente a quanto si crede, il numero angelico 666 è associato a vibrazioni positive e in realtà contiene un messaggio spirituale molto ottimistico. Questo numero ci ricorda che il nostro viaggio spirituale è più importante di qualsiasi bene materiale. Il messaggio trasmesso da questo numero è una sorta di campanello d’allarme e ci incoraggia a prendere atto delle nostre idee e dei nostri valori.

Numerologia 2023 gratuita: un anno 7 di grandi novità

È giunto il momento per ogni percorso di vita/numero personale di scoprire le previsioni numerologiche per il 2023. Questo è un "anno 7", che è cruciale in numerologia e simboleggia un periodo di intensa transizione, nuove direzioni e grandi cambiamenti. Cosa ti riserverà questo anno emozionante? Sarà un anno fortunato? Scopri cosa rivelano i numeri per te e il tuo anno personale!

Simbologia del numero 33: qual è il suo significato?

In numerologia il numero 33 ha una grande importanza, è infatti uno dei “numeri superiori”. È formato da due cifre identiche, come l’11 e il 22. I nostri esperti numerologi ci spiegano qual è il suo vero significato.

Previsioni numerologiche estate 2022

L'estate è sinonimo di passione, divertimento e avventura e questo è assolutamente vero per alcuni fortunati Anni Personali. La numerologia, leggendo il nostro percorso di vita, rivela esattamente cosa ti aspetti per questa fantastica estate, sia nella carriera che nella vita amorosa. Cosa ha in serbo per te questa estate 2022? Scopri qual è il tuo Anno Personale e il suo asso nella manica per questa estate!

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Scopri i nostri fantastici esperti

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta