Come fare un viaggio astrale da soli?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Per secoli, i viaggi astrali sono stati praticati da persone non necessariamente dotate di poteri mistici. Se desideri imparare a scindere l’anima dal corpo, e imparare a viaggiare con la mente, questo è l’articolo che fa per te! Scopri come realizzare una proiezione astrale.

Come fare un viaggio astrale da soli?

Sommario:

🌟 Ancora qualche dubbio? Parla con un medium 🌟


Questa tecnica di autoipnosi è alla portata di tutti. Il segreto sta nell'allenamento e nella capacità di concentrarsi e meditare.

6 consigli per realizzare una proiezione astrale

Ecco sei semplici consigli per imparare a scindere corpo e mente e realizzare così una proiezione astrale.

1) Esercitarsi la mattina

Privilegia le prime ore della mattina, quando il tuo corpo e la tua mente sono ancora intorpiditi dal sonno. È più semplice raggiungere lo stato di rilassamento necessario a questa pratica, nelle prime ore dell’alba.

2) Raggiungi un equilibrio imperturbabile

Scegli un ambiente di casa dove ti senti perfettamente a tuo agio. Tira le tende e immergiti in un’oscurità totale, lontano da rumori che potrebbero disturbarti. Raggiungi un equilibrio tra mente e corpo, concentrati su te stesso e non lasciare che nulla ti distragga, come in uno stato di ipnosi

Spegni il telefono

Spegni il cellulare, il computer o il tablet, e chiedi alla tua famiglia o ai tuoi amici di non disturbarti. Anche un semplice brusio potrebbe destabilizzarti.

3) Sdraiati e rilassati

Sdraiati, come se stessi andando a dormire. Sdraiati sulla schiena, chiudi gli occhi e libera la mente da ogni pensiero. Concentrati sul tuo corpo e sulle tue emozioni.

4) Ascolta il tuo corpo

Contrai e rilassa i muscoli uno ad uno. Inizia con le dita dei piedi, prosegui su per le gambe, al busto, fino alla punta delle dita delle mani. Rilassa ogni singolo muscolo del corpo, prima di passare al successivo. Alla fine, percepirai il tuo corpo come se fosse pesante, così pesante da non riuscire quasi a muoverlo.

5) Concentrati sulla respirazione

Inspira profondamente ed espira lentamente, dolcemente contando fino a 4. Rilassa il petto e le spalle e lascia che l’aria entri ed esca dolcemente.

6) Utilizza una pietra di quarzo

Per accelerare il processo, è possibile servirsi di un cristallo di quarzo. Posiziona la gemma al centro della fronte, chiudi gli occhi e inspira profondamente. Percepirai delle vibrazioni attraversarti tutto il corpo e concentrarsi verso la testa. Visualizza nella tua mente il colore viola, oro e bianco. Poco prima di iniziare la proiezione astrale posiziona la pietra di quarzo sul petto, tenendola stretta con le mani. Le sue forti vibrazioni ti proteggeranno dalle energie negative.

La redazione ti consiglia: Il cristallo di rocca, proprietà, virtù e caratteristiche

3 consigli per dissociare il corpo dalla mente

Ecco quali sono i 3  consigli per dissociare il corpo dalla mente e iniziare questo affascinante viaggio nella proiezione astrale.

1)  Dimentica il tuo corpo

La tua anima deve disfarsi del fardello del corpo per essere davvero libera. Prova a dimenticare il tuo corpo, concentrati sulle sensazioni slegate dai sensi e dal corpo in quanto tale.

2) Entra in uno stato di dormiveglia

Rilassa mente e corpo al punto da avvicinarti allo stato di sonno o dormiveglia, tuttavia attento a non perdere completamente coscienza. Per procedere alla proiezione astrale è importante fare in modo che questo stato di veglia intorpidita dal sonno sia mantenuto il più allungo possibile. A poco a poco, avvertirai una sensazione di leggerezza, come se galleggiassi a mezz'aria.

3) Entra nello stato vibratorio

Inizierai a percepire le vibrazioni di ciò che ti circonda, come fossero onde a diverse frequenze. Questo momento è fondamentale e preannuncia l’inizio della separazione tra corpo e spirito. È importante mantenere inalterato il tuo stato di meditazione, senza mai perdere la concentrazione. Ora, sei libero di muovere la tua anima come meglio credi, poiché hai completamente abbandonato la pesantezza del corpo.


voyage astral

Nota Bene: Una volta che hai abbandonato il corpo, evita di guardare il corpo che hai appena lasciato. Vederlo risposare inerme potrebbe rappresentare uno shock... Di solito, le prime proiezioni astrali sono brevi e ti insegnano a gestire le fasi di preparazione e di conclusione della pratica.


Come svegliarsi dopo un viaggio astrale?

Tornare in sé, e quindi recuperare il proprio corpo, è molto semplice. Per una semplice ragione: la tua anima rimarrà sempre legata al tuo corpo da una forza invisibile chiamata "corda d'argento". Lascia che questa forza guidi la tua anima verso il corpo. Riappropriati gradualmente del tuo corpo, muovendo lentamente le dita dei piedi e delle mani.

Proiezione astrale: cosa fare in caso di incontri indesiderati?

È possibile che durante il viaggio astrale si incontrino delle entità maligne, non c'è motivo di farsi prendere dal panico. Come nella vita terrena, la cosa migliore da fare è evitare gli scontri... Quindi cambia percorso e non entrare in conflitto con loro!

Ora che sai come muovere la tua anima come già muovi il tuo corpo, non ti resta che scoprire i  13 segni che dimostrano che sei in pieno risveglio spirituale. Ricorda che il nostro corpo e la nostra anima trovano sempre modi nuovi e inediti per sorprenderci.

🔎 Fonte: Viaggi astrali: Passo dopo passo verso l'esperienza extracorporea e l'ampliamento della propria coscienza di Valerio Orfei

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 23 novembre: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 23 novembre nel segno dello Scorpione segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena dell'8 novembre in Toro: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Quando sarà retrogrado Plutone nel 2023?

Simbolo di intuito e istinto, di ciò che è poco visibile e nascosto. Il moto retrogrado di Plutone porta distruzione ma prepara il rinnovamento. Il potere di questo pianeta ci permette di liberarci da tutto ciò che ci impedisce di crescere e guardare al futuro. Scopri qual è l’influenza sul tuo segno.

Venere retrograda in Leone: dal 23 luglio al 3 settembre 2023

Il pianeta dell'amore non è così dolce durante la sua fase retrograda. Problemi di coppia, litigi, incomprensioni, ma anche spese fuori programma e ritardi di pagamento, metteranno a dura prova i tuoi nervi. Quali sono gli effetti del moto retrogrado di Venere sul tuo segno? Scoprilo subito!

Quali sono i segni che si sposeranno nel 2023?

Il 2023 sarà un anno ricco di soddisfazioni e amore per alcuni segni zodiacali. L’amore è nell’aria per tre segni, che decideranno di fare il grande passo per coronare il loro amore. Ti sposerai? Ecco la risposta dei nostri esperti.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Cartomanzia in diretta