I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

12 presagi di fortuna: qual è la loro interpretazione?

Quadrifoglio, zampe di coniglio, ferro di cavallo, tutti conoscono e sanno il significato di questi presagi, eppure ce ne sono tanti altri che spesso ignoriamo. Coccinelle, rondini, farfalle, scopri come decriptare i messaggi di Madre Natura. Giornata fortunata o sfigata?

Alcuni sostengono che bisogna credere nella fortuna perché si manifesti, altri che addirittura si debba provocarla e fare in modo che accada. In altri termini per avere fortuna bisogna tenere gli occhi ben aperti e non lasciarsi sfuggire nemmeno un’occasione. E se il destino ci inviasse dei segnali, dei messaggi sotto forma di presagi? Saresti in grado di interpretarli e capire il loro significato?

Le origini della parola “fortuna”

La parola fortuna deriva dal latino fors, sorte, che deriva a sua volta dalla radice del verbo ferre, portare, produrre, ciò che porta il caso.

Da sempre i fenomeni naturali sono stati interpretati e considerati come avvenimenti felici e infelici, fortunati e sfortunati. Nonostante oggi i druidi e gli indovini siano spariti, i presagi di fortuna sono ancora presenti in natura, basta saperli riconoscere.

Chiama ora al 06 94802293

12 presagi di fortuna e prosperità

Occhi aperti, sguardo attento, perché uno di questi 12 presagi ti è sicuramente già capitato proprio davanti al tuo naso, ma forse non sei stato in gradi di riconoscerlo.

Quadrifoglio porta fortuna

1) Trifoglio a quattro foglie: prosperità

È un evento eccezionale, perché proprio come indica la parola, il trifoglio è tipicamente composto da 3 sole foglie. Il quadrifoglio preannuncia fortuna e prosperità sia in amore che sul piano finanziario.

2) Trovare un nocciolo sul proprio cammino: matrimonio felice

Segno di ricchezza, fecondità e matrimonio felice, il nocciolo è inaspettatamente un presagio di fortuna. Nella cultura e nell'astrologia druidica dei Celti era considerato un albero dotato di capacità magiche.

3) Camminare sotto la pioggia: felicità

Segno di fortuna, serenità, appagamento e di fecondità, la pioggia rappresenta e preannuncia l’abbondanza. Sia sul piano sentimentale, dove potrebbe essere letta come presagio di una gravidanza voluta, sia sul piano professionale dove potrebbe rappresentare un avanzamento di carriera.

4) Trovare un pozzo o una sorgente: guarigione

Se trovi per caso una sorgente d’acqua durante una passeggiata in un bosco o in campagna, sappi che è simbolo di guarigione. Se godi di salute cagionevole, potrebbe annunciare un cambiamento importante nella tua vita.

5) Arcobaleno: riconciliazione

Dopo la pioggia arriva sempre il buontempo, è simbolo di unione, matrimonio, riconciliazione e di patto. Potrebbe ad esempio preannunciare il riavvicinamento con un ex

6) Rondini: una buona notizia

Se una rondine entra in casa, preannuncia una lieta notizia o una nuova nascita.

7) Coccinella: periodo di grande fortuna

Se una coccinella si posa sulla tua mano preannuncia un periodo di fortuna che si calcola sulla base delle macchie poste sulle ali dell’insetto (ad esempio: 5 macchie = 5 mesi di fortuna).

E, a seconda del dito da cui la coccinella riprende poi il volo, avremo un presagio ancora diverso:

  • Sul mignolo: una buona notizia
  • Sull’anulare: una proposta di matrimonio
  • Sul medio: una buona idea
  • Sull’indice: una buona scelta
  • Sul pollice: un colpo di fulmine

8) Una pecora: l’amore

Incrociare un gregge di pecore sul proprio cammino è presagio di fortuna e amore.

9) Una rana: passione

Sentire il gracidare delle rane è presagio di fecondità o di travolgente passione amorosa.

10) Ferro di cavallo: fortuna e ricchezza

Trovare un ferro di cavallo sul proprio percorso è presagio di ricchezza e fortuna

11) Un chiodo: successo

Se trovi un chiodo fatto cadere per terra, conservalo preziosamente, porterà fortuna ai tuoi progetti professionali e personali futuri.

12) Una spilla: incontro

Trovare una spilla fatta cadere per terra è presagio di nuovo incontro affettivo o nascita. Nel caso di una spilla sarà un maschietto, nel caso di un ago sarà una femminuccia.



Lascia un commento

GLI ARTICOLI APPENA PUBBLICATI

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!

Quali saranno i segni più infedeli del 2020?  Potrai fidarti del tuo partner?
Quando sarà la prossima Luna Nuova?  Qual è il suo significato?

CARTOMANTI E ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci