Alcuni sostengono che bisogna credere nella fortuna perché si manifesti, altri che addirittura si debba provocarla e fare in modo che accada. In altri termini per avere fortuna bisogna tenere gli occhi ben aperti e non lasciarsi sfuggire nemmeno un’occasione. E se il destino ci inviasse dei segnali, dei messaggi sotto forma di presagi? Saresti in grado d'interpretarli e capire il loro significato?
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟
💫 Illumina il tuo futuro
Cosa significa la parola "fortuna"?
La parola fortuna deriva dal latino fors, sorte, che deriva a sua volta dalla radice del verbo ferre, portare, produrre, ciò che porta il caso.
Da sempre i fenomeni naturali sono stati interpretati e considerati come avvenimenti felici e infelici, fortunati e sfortunati. Nonostante oggi i druidi e gli indovini siano spariti, i presagi di fortuna sono ancora presenti in natura, basta saperli riconoscere.
I talismani di buon auspicio sono presenti in quasi tutte le culture: dal trifoglio irlandese, passando per lo scarabeo egiziano, fino al gatto giapponese. Sebbene non ci siano prove scientifiche che tali oggetti, che comunemente vengono offerti come souvenir, funzionino davvero, nulla ci impedisce di portarli con noi se questo può rassicurarci.
Quali sono i presagi della fortuna?
Occhi aperti, sguardo attento, perché uno di questi 12 presagi ti è sicuramente già capitato proprio davanti al tuo naso, ma forse non sei stato in gradi di riconoscerlo.
- Trifoglio
- Nocciolo
- Pioggia
- Sorgente d'acqua
- Arcobaleno
- Rondini
- Coccinella
- Pecora
- Rana
- Ferro di cavallo
- Chiodo
- Spilla
1) Trifoglio a quattro foglie: prosperità
È un evento eccezionale, perché proprio come indica la parola, il trifoglio è tipicamente composto da 3 sole foglie. Il quadrifoglio preannuncia fortuna e prosperità sia in amore che sul piano finanziario.
2) Trovare un nocciolo sul proprio cammino: matrimonio felice
Segno di ricchezza, fecondità e matrimonio felice, il nocciolo è inaspettatamente un presagio di fortuna. Nella cultura e nell'astrologia druidica dei Celti era considerato un albero dotato di capacità magiche.
3) Camminare sotto la pioggia: felicità
Segno di fortuna, serenità, appagamento e di fecondità, la pioggia rappresenta e preannuncia l’abbondanza. Sia sul piano sentimentale, dove potrebbe essere letta come presagio di una gravidanza voluta, sia sul piano professionale dove potrebbe rappresentare un avanzamento di carriera.
4) Trovare un pozzo o una sorgente: guarigione
Se trovi per caso una sorgente d’acqua durante una passeggiata in un bosco o in campagna, sappi che è simbolo di guarigione. Se godi di salute cagionevole, potrebbe annunciare un cambiamento importante nella tua vita.
5) Arcobaleno: riconciliazione
Dopo la pioggia arriva sempre il buon tempo, è simbolo di unione, matrimonio, riconciliazione e di patto. Potrebbe ad esempio preannunciare il riavvicinamento con un ex.
6) Rondini: una buona notizia
Se una rondine entra in casa, preannuncia una lieta notizia o una nuova nascita.
7) Coccinella: periodo di grande fortuna
Se una una coccinella si posa sulla tua mano preannuncia un periodo di fortuna che si calcola sulla base delle macchie poste sulle ali dell’insetto (ad esempio: 5 macchie = 5 mesi di fortuna).
E, a seconda del dito da cui la coccinella riprende poi il volo, avremo un presagio ancora diverso:
- Sul mignolo: una buona notizia
- Sull’anulare: una proposta di matrimonio
- Sul medio: una buona idea
- Sull’indice: una buona scelta
- Sul pollice: un colpo di fulmine
8) Una pecora: l’amore
Incrociare un gregge di pecore sul proprio cammino è presagio di fortuna e amore.
9) Una rana: passione
Sentire il gracidare delle rane è presagio di fecondità o di travolgente passione amorosa.
10) Ferro di cavallo: fortuna e ricchezza
Trovare un ferro di cavallo sul proprio percorso è presagio di ricchezza e fortuna
11) Un chiodo: successo
Se trovi un chiodo fatto cadere per terra, conservalo preziosamente, porterà fortuna ai tuoi progetti professionali e personali futuri.
12) Una spilla: incontro
Trovare una spilla fatta cadere per terra è presagio di nuovo incontro affettivo o nascita. Nel caso di una spilla sarà un maschietto, nel caso di un ago sarà una femminuccia.
Ora che conosci l'interpretazione di ben 12 presagi di fortuna non ti resta che scoprirne di più sull'affascinante disciplina dell'interpretazione dei sogni.