Quali sono gli oggetti e i simboli portafortuna?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Quadrifoglio, zampe di coniglio, ferro di cavallo, tutti conoscono e sanno il significato di questi presagi, eppure ce ne sono tanti altri che spesso ignoriamo. Coccinelle, rondini, farfalle, scopri come decriptare i messaggi di Madre Natura. Giornata fortunata o sfigata?

Quali sono gli oggetti e i simboli portafortuna?

Alcuni sostengono che bisogna credere nella fortuna perché si manifesti, altri che addirittura si debba provocarla e fare in modo che accada. In altri termini per avere fortuna bisogna tenere gli occhi ben aperti e non lasciarsi sfuggire nemmeno un’occasione. E se il destino ci inviasse dei segnali, dei messaggi sotto forma di presagi? Saresti in grado d'interpretarli e capire il loro significato?


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Cosa significa la parola "fortuna"?

La parola fortuna deriva dal latino fors, sorte, che deriva a sua volta dalla radice del verbo ferre, portare, produrre, ciò che porta il caso.

Da sempre i fenomeni naturali sono stati interpretati e considerati come avvenimenti felici e infelici, fortunati e sfortunati. Nonostante oggi i druidi e gli indovini siano spariti, i presagi di fortuna sono ancora presenti in natura, basta saperli riconoscere.

Gatto porta fortuna

I talismani di buon auspicio sono presenti in quasi tutte le culture: dal trifoglio irlandese, passando per lo scarabeo egiziano, fino al gatto giapponese. Sebbene non ci siano prove scientifiche che tali oggetti, che comunemente vengono offerti come souvenir, funzionino davvero, nulla ci impedisce di portarli con noi se questo può rassicurarci.


Quali sono i presagi della fortuna?

Occhi aperti, sguardo attento, perché uno di questi 12 presagi ti è sicuramente già capitato proprio davanti al tuo naso, ma forse non sei stato in gradi di riconoscerlo.

1) Trifoglio a quattro foglie: prosperità

È un evento eccezionale, perché proprio come indica la parola, il trifoglio è tipicamente composto da 3 sole foglie. Il quadrifoglio preannuncia fortuna e prosperità sia in amore che sul piano finanziario.

2) Trovare un nocciolo sul proprio cammino: matrimonio felice

Segno di ricchezza, fecondità e matrimonio felice, il nocciolo è inaspettatamente un presagio di fortuna. Nella cultura e nell'astrologia druidica dei Celti era considerato un albero dotato di capacità magiche.

3) Camminare sotto la pioggia: felicità

Segno di fortuna, serenità, appagamento e di fecondità, la pioggia rappresenta e preannuncia l’abbondanza. Sia sul piano sentimentale, dove potrebbe essere letta come presagio di una gravidanza voluta, sia sul piano professionale dove potrebbe rappresentare un avanzamento di carriera.

4) Trovare un pozzo o una sorgente: guarigione

Se trovi per caso una sorgente d’acqua durante una passeggiata in un bosco o in campagna, sappi che è simbolo di guarigione. Se godi di salute cagionevole, potrebbe annunciare un cambiamento importante nella tua vita.

5) Arcobaleno: riconciliazione

Dopo la pioggia arriva sempre il buon tempo, è simbolo di unione, matrimonio, riconciliazione e di patto. Potrebbe ad esempio preannunciare il riavvicinamento con un ex

6) Rondini: una buona notizia

Se una rondine entra in casa, preannuncia una lieta notizia o una nuova nascita.

7) Coccinella: periodo di grande fortuna

Se una coccinella si posa sulla tua mano preannuncia un periodo di fortuna che si calcola sulla base delle macchie poste sulle ali dell’insetto (ad esempio: 5 macchie = 5 mesi di fortuna).

E, a seconda del dito da cui la coccinella riprende poi il volo, avremo un presagio ancora diverso:

  • Sul mignolo: una buona notizia
  • Sull’anulare: una proposta di matrimonio
  • Sul medio: una buona idea
  • Sull’indice: una buona scelta
  • Sul pollice: un colpo di fulmine

🌟 Dubbi? Incertezze? Paure? Parla con un astrologo 🌟


8) Una pecora: l’amore

Incrociare un gregge di pecore sul proprio cammino è presagio di fortuna e amore.

9) Una rana: passione

Sentire il gracidare delle rane è presagio di fecondità o di travolgente passione amorosa.

10) Ferro di cavallo: fortuna e ricchezza

Trovare un ferro di cavallo sul proprio percorso è presagio di ricchezza e fortuna

11) Un chiodo: successo

Se trovi un chiodo fatto cadere per terra, conservalo preziosamente, porterà fortuna ai tuoi progetti professionali e personali futuri.

12) Una spilla: incontro

Trovare una spilla fatta cadere per terra è presagio di nuovo incontro affettivo o nascita. Nel caso di una spilla sarà un maschietto, nel caso di un ago sarà una femminuccia.

Ora che conosci l'interpretazione di ben 12 presagi di fortuna non ti resta che scoprirne di più sull'affascinante disciplina dell'interpretazione dei sogni


Fonte: lesfigatine.com

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Luna Piena del 10 settembre in Pesci: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Il numero angelico 444: Niente è irraggiungibile!

Se vedi regolarmente il numero 444, non è affatto una coincidenza! Vedere dei numeri angelici è una vera e propria benedizione ed indica che un messaggio divino ti aspetta. Il numero 444 è un fenomeno davvero speciale perché il suo significato rivela i messaggi che il tuo angelo custode sta cercando di mandarti. Vedere questo numero angelico ti condurrà alla ricerca di un messaggio spirituale e del significato nascosto di questo fenomeno. Cosa sta cercando di dirti il tuo angelo?

Trovare un uccello morto in casa: significato e interpretazione

Si dice che gli uccelli, simbolo di libertà, siano anche dei messaggeri. Il loro messaggio è spesso positivo e porta fortuna. Incrociarli, incontrarli, osservarli può aiutarci a far luce su parte del nostro futuro. Siamo circondati da segni, il trucco è saperli decifrare. Quando si trova un uccello morto in casa, cosa dobbiamo aspettarci? Dobbiamo preoccuparci del suo futuro?

Qual è il significato della colomba?

Tutti sanno che la colomba è un simbolo di pace. Era la colomba che tornò dopo il Diluvio Universale portando nel becco un ramoscello d'ulivo, segno che l'ira divina era passata, che era tornata la calma. Quali sono gli altri significati della colomba? E poi, che dire della colomba bianca?

Significato dello starnuto: quando il tuo naso ti parla

Oltre a preannunciare un raffreddore o una possibile allergia, lo "starnuto" può avere significati diversi. Starnutire alle 7 del mattino non è la stessa cosa che starnutire alle 6 di sera. Ecco perché i nostri antenati dicevano "salute", chi starnutiva aveva bisogno di protezione. Tra il presagio della fortuna, l'annuncio di un amore segreto... ascolta quello che il tuo naso ha da dire!

Qual è il significato dei nei?

Per alcuni sono dei difetti, per altri motivo di vanto, ma i nei sono molto di più di semplici segni sulla nostra pelle. Sono come le stelle fisse sul nostro viso e sul nostro corpo, una parte integrante del nostro carattere e del nostro destino. Scopri subito la loro origine e il loro significato in base alla loro posizione!

Articoli preferiti

Come interpretare i segnali del proprio corpo?

Stress, ansie, paure e fatica ci impediscono di essere sereni e rilassati nel quotidiano. Forse non sapevi che le emozioni hanno ripercussioni anche sulla salute del nostro organismo. La simbologia del corpo e l’enciclopedia del dolore sono degli eccellenti strumenti per interpretare i segnali che il nostro corpo ci manda. Sei in grado di percepire ed interpretare questi messaggi? Scopri subito come fare!

 

Cartomanzia in diretta