Quali sono gli oggetti e i simboli portafortuna?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Quadrifoglio, zampe di coniglio, ferro di cavallo, tutti conoscono e sanno il significato di questi presagi, eppure ce ne sono tanti altri che spesso ignoriamo. Coccinelle, rondini, farfalle, scopri come decriptare i messaggi di Madre Natura. Giornata fortunata o sfigata?

Quali sono gli oggetti e i simboli portafortuna?

Alcuni sostengono che bisogna credere nella fortuna perché si manifesti, altri che addirittura si debba provocarla e fare in modo che accada. In altri termini per avere fortuna bisogna tenere gli occhi ben aperti e non lasciarsi sfuggire nemmeno un’occasione. E se il destino ci inviasse dei segnali, dei messaggi sotto forma di presagi? Saresti in grado d'interpretarli e capire il loro significato?


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Cosa significa la parola "fortuna"?

La parola fortuna deriva dal latino fors, sorte, che deriva a sua volta dalla radice del verbo ferre, portare, produrre, ciò che porta il caso.

Da sempre i fenomeni naturali sono stati interpretati e considerati come avvenimenti felici e infelici, fortunati e sfortunati. Nonostante oggi i druidi e gli indovini siano spariti, i presagi di fortuna sono ancora presenti in natura, basta saperli riconoscere.

Gatto porta fortuna

I talismani di buon auspicio sono presenti in quasi tutte le culture: dal trifoglio irlandese, passando per lo scarabeo egiziano, fino al gatto giapponese. Sebbene non ci siano prove scientifiche che tali oggetti, che comunemente vengono offerti come souvenir, funzionino davvero, nulla ci impedisce di portarli con noi se questo può rassicurarci.


Quali sono i presagi della fortuna?

Occhi aperti, sguardo attento, perché uno di questi 12 presagi ti è sicuramente già capitato proprio davanti al tuo naso, ma forse non sei stato in gradi di riconoscerlo.

1) Trifoglio a quattro foglie: prosperità

È un evento eccezionale, perché proprio come indica la parola, il trifoglio è tipicamente composto da 3 sole foglie. Il quadrifoglio preannuncia fortuna e prosperità sia in amore che sul piano finanziario.

2) Trovare un nocciolo sul proprio cammino: matrimonio felice

Segno di ricchezza, fecondità e matrimonio felice, il nocciolo è inaspettatamente un presagio di fortuna. Nella cultura e nell'astrologia druidica dei Celti era considerato un albero dotato di capacità magiche.

3) Camminare sotto la pioggia: felicità

Segno di fortuna, serenità, appagamento e di fecondità, la pioggia rappresenta e preannuncia l’abbondanza. Sia sul piano sentimentale, dove potrebbe essere letta come presagio di una gravidanza voluta, sia sul piano professionale dove potrebbe rappresentare un avanzamento di carriera.

4) Trovare un pozzo o una sorgente: guarigione

Se trovi per caso una sorgente d’acqua durante una passeggiata in un bosco o in campagna, sappi che è simbolo di guarigione. Se godi di salute cagionevole, potrebbe annunciare un cambiamento importante nella tua vita.

5) Arcobaleno: riconciliazione

Dopo la pioggia arriva sempre il buon tempo, è simbolo di unione, matrimonio, riconciliazione e di patto. Potrebbe ad esempio preannunciare il riavvicinamento con un ex

6) Rondini: una buona notizia

Se una rondine entra in casa, preannuncia una lieta notizia o una nuova nascita.

7) Coccinella: periodo di grande fortuna

Se una coccinella si posa sulla tua mano preannuncia un periodo di fortuna che si calcola sulla base delle macchie poste sulle ali dell’insetto (ad esempio: 5 macchie = 5 mesi di fortuna).

E, a seconda del dito da cui la coccinella riprende poi il volo, avremo un presagio ancora diverso:

  • Sul mignolo: una buona notizia
  • Sull’anulare: una proposta di matrimonio
  • Sul medio: una buona idea
  • Sull’indice: una buona scelta
  • Sul pollice: un colpo di fulmine

🌟 Dubbi? Incertezze? Paure? Parla con un astrologo 🌟


8) Una pecora: l’amore

Incrociare un gregge di pecore sul proprio cammino è presagio di fortuna e amore.

9) Una rana: passione

Sentire il gracidare delle rane è presagio di fecondità o di travolgente passione amorosa.

10) Ferro di cavallo: fortuna e ricchezza

Trovare un ferro di cavallo sul proprio percorso è presagio di ricchezza e fortuna

11) Un chiodo: successo

Se trovi un chiodo fatto cadere per terra, conservalo preziosamente, porterà fortuna ai tuoi progetti professionali e personali futuri.

12) Una spilla: incontro

Trovare una spilla fatta cadere per terra è presagio di nuovo incontro affettivo o nascita. Nel caso di una spilla sarà un maschietto, nel caso di un ago sarà una femminuccia.

Ora che conosci l'interpretazione di ben 12 presagi di fortuna non ti resta che scoprirne di più sull'affascinante disciplina dell'interpretazione dei sogni


Fonte: lesfigatine.com

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Il numero angelico 555: Abbi fiducia nelle tue capacità!

Vedi ovunque il numero 555? Se la risposta è sì, è un segno dell’universo e del tuo angelo custode. Il numero angelico 555 ti apre delle prospettive davvero eccitanti nella vita e ti aiuterà ad adempiere al tuo destino. Vedere il numero 555 non è una coincidenza ed è un modo per l’universo di confermare che sei in sintonia con il tuo vero io e che farai dei progressi lungo il tuo cammino. Ti sveliamo il significato del numero angelico 555 ed il suo messaggio spirituale.

Ora simmetrica 13:31. Stai in guardia, è in arrivo un cambiamento!

L’ora simmetrica 13:31 nasconde un messaggio che il tuo angelo vuole trasmetterti! Se ti è capitato di vedere quest’ora simmetrica più di una volta vuol dire che il tuo angelo custode sta cercando di mettersi in contatto con te. Scopri subito il suo messaggio!

Ora simmetrica 15:51. Ritrova la tua libertà!

Tramite l’ora simmetrica 15:51 il tuo angelo cerca di mandarti un messaggio, ma quale? Ti è già capitato più volte di vedere quest’ora simmetrica? Vuol dire che è arrivato il momento di scoprire finalmente questo messaggio misterioso…Scoprilo subito!

Ora simmetrica 12:21. Il tuo angelo ti aiuta ad affermarti

12:21 è un’ora simmetrica. Se in questi ultimi giorni, ti capita di vedere frequentemente quest’ora su un orologio, non devi ignorarlo. Vedere un’ora doppia, o simmetrica, ha un significato specifico. È anche il segno che il tuo angelo custode cerca di farti arrivare un messaggio…Scopri quale!

Ora simmetrica 04:40. La ricerca dell’equilibrio

Vedi regolarmente l’ora simmetrica 04:40 e ti chiedi se si tratti di una semplice coincidenza? È arrivato il momento di fare chiarezza sul significato di questa ora simmetrica e di scoprire ciò che nasconde!

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!