Il significato delle coccinelle: uno dei portafortuna più celebri

Aggiornato il da Viola Lombardo

Questo piccolo e grazioso insetto rosso con macchie nere è naturalmente conosciuto come un simbolo di fortuna. La coccinella è un simbolo di fortuna oltre a portare un messaggio molto più spirituale. Scopri subito quale!

Il significato delle coccinelle: uno dei portafortuna più celebri
Sommario:

Nella grande famiglia degli insetti, le coccinelle hanno sempre affascinato l'uomo perché sono innocue, benevole e persino utili. Questo è sicuramente il motivo per cui il loro simbolismo è così forte, così presente e perché la coccinella è un portafortuna.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Qual è il significato della coccinella?

I principali e più famosi significati della coccinella sono i seguenti:

  • Buona fortuna
  • Portafortuna
  • Risolvere un problema
  • Amore
  • Fertilità
  • Cambiamento e metamorfosi
  • Intervento divino
  • La coccinella e la fortuna

Quando vedi una coccinella, puoi essere sicuro che la felicità alla fine ti sorriderà. Se la vita ti sembra complicata, alla fine la luce risplenderà e vivrai dei cambiamenti positivi. Non per niente la coccinella è uno dei più famosi portafortuna, proprio come i quadrifogli o il bambù portafortuna. In una situazione difficile, la coccinella porterà un sorriso sul tuo viso e ti darà la forza di agire e reagire. Puoi indossare una coccinella sotto forma di anello, collana, orecchini, come simbolo di fortuna.

🤩 È un fenomeno abbastanza raro, quindi se per caso una coccinella si posa sopra di te, hai la possibilità di realizzare uno dei tuoi sogni facendola volare via dalla punta del tuo dito indice.

Un simbolo di cambiamento felice

Da larva a creatura graziosa e leggera, la trasformazione, la metamorfosi della coccinella ci ricorda che a volte dobbiamo essere pazienti, che il cambiamento richiede tempo e che, come dice il detto, "tutto arriva a sa chi aspetta".

🐞 Il messaggio che porta la coccinella è un messaggio di speranzche dobbiamo essere noi i primi a voler accettare.

La coccinella: un significato spirituale e un animale totem

Come abbiamo detto nell'introduzione, la coccinella è anche conosciuta come la bestia di Dio. Questo piccolo nome indica il carattere spirituale della coccinella. In effetti, la coccinella vola così in alto che tendiamo a pensarla come un ponte tra l'aldilà e il mondo terreno. La coccinella è un'eccellente fonte d'ispirazione per un risveglio spirituale.

Coccinella poggiata su una foglia

La coccinella può anche sceglierti per diventare il tuo animale totem. Vi mostrerà il percorso da seguire e vi darà fiducia nelle vostre capacità, nei vostri talenti e nella vostra creatività.

Un simbolo di amore e fertilità

Di questo significato si parla meno, ma la coccinella è anche un simbolo d'amore. Si dice che riunisca le anime gemelle, coloro che sono destinati ad amarsi, e che sia un segno di matrimonio imminente se incrocia il cammino di una coppia.

La coccinella ha anche un significato legato alla gravidanza. Questo insetto è associato alla fertilità, alla maternità e anche al parto. Se ti stai chiedendo quando rimarrai incinta o se vuoi più fortuna e forza durante la gravidanza o il parto, rivolgiti alla coccinella!

Cosa significa una coccinella morta in una casa?

La coccinella, come portafortuna o animale totem, può apparire nella tua vita, viva o morta. A volte si può anche vedere solo in un sogno. È importante ricordare che tutti gli aspetti positivi della coccinella non scompaiono perché è morta. Rimane un simbolo di fortuna!

La redazione ti consiglia: 10 sogni più ricorrenti: qual è la loro interpretazione?

Se trovi una coccinella morta, siediti, rifletti, medita e trova un modo per attirare la tua fortuna. Non dimenticare mai che la coccinella è un simbolo di fortuna, qualunque sia il suo aspetto, ma che ti invita anche a fare una pausa riflessiva. Nei sogni è esattamente la stessa cosa. Sognare una coccinella annuncia una felicità futura, un cambiamento felice o semplicemente, un risveglio di buon umore!

Altri articoli che potrebbero interessarti:


Fonte: https://www.amoreaquattrozampe.it

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Commenti

Salve stasera ho visto nn so se 2 coccinelle o una sempre la stessa la mia gattina voleva mangiarla io l’ho sgridata cosa succedeva se l’avesse mangiata e poi cosa vuol dire quando una coccinella o 2 entrano in casa e volano dove c’è la luce grazie x la risposta

Oggi è già la seconda coccinella gialla che vedo dopo circa due mesi..

È un animale carinissimo, io le adoro... Mi è capitato spesso di trovarne sul balcone o sulle tende, sono dolcissime!!

Oggi sono andata in piscina e una coccinella mi si è posata sulle dita, è rimasta tanto dalle 16:40 e ora sono le 17:33 ed è ancora con me. pure quando mi metto in ammollo in acqua ho pure le unghie dipinte color corallo, forse pensa che sia un fiore haha .😂 comunque è dolcissima e un animale carinissimo.😍😍😍😍 quasi mi dispiace farla volare via mi tiene compagnia. penso che dopo questo farò un tatuaggio o degli orecchini a forma di coccinella…, oppure mi fa venire delle idee per le unghie.ne incontro di solito durante il mio cammino sono stupende da vedere.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Quali sono i 12 principi che regolano la legge del Karma?

"Karma" significa "azione". Ogni nostra azione o parola ha delle conseguenze, qualcuna nel breve periodo qualcuna che si manifesta nel futuro. Quali sono le regole che governano il nostro destino, quali sono i 12 principi che regolano il karma?

Significato delle ore doppie: 09:09, il meglio deve ancora venire

Anche oggi ti sei imbattuto nell’ora doppia 09:09 e ti sei accorto che ti succede sempre più spesso? Non ignorare questo fenomeno! Il tuo angelo custode sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio. Scopriamo insieme il significato dell’ora doppia 09:09!

Significato ore doppie: 20:20, impara ad aspettare

Ti capita spesso d’imbatterti nelle ore doppie e pensi sia solo una coincidenza? Ti sbagli! È il tuo angelo custode che sta cercando di mandarti un messaggio ben preciso. Scopri il significato dell’ora doppia 20:20.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

 

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Scopri i nostri fantastici esperti

Cartomanzia in diretta