I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Il significato delle coccinelle: uno dei portafortuna più celebri

Questo piccolo e grazioso insetto rosso con macchie nere è naturalmente conosciuto come un simbolo di fortuna. La coccinella è un simbolo di fortuna oltre a portare un messaggio molto più spirituale. Scopri subito quale!
Sommario:

Nella grande famiglia degli insetti, le coccinelle hanno sempre affascinato l'uomo perché sono innocue, benevole e persino utili. Questo è sicuramente il motivo per cui il loro simbolismo è così forte, così presente e perché la coccinella è un portafortuna.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Qual è il significato di coccinella?

I principali e più famosi significati della coccinella sono i seguenti:

  • Buona fortuna
  • Portafortuna
  • Risolvere un problema
  • Amore
  • Fertilità
  • Cambiamento e metamorfosi
  • Intervento divino
  • La coccinella e la fortuna

Quando vedi una coccinella, puoi essere sicuro che la felicità alla fine ti sorriderà. Se la vita ti sembra complicata, alla fine la luce risplenderà e vivrai dei cambiamenti positivi. Non per niente la coccinella è uno dei più famosi portafortuna, proprio come i quadrifogli o il bambù portafortuna. In una situazione difficile, la coccinella porterà un sorriso sul tuo viso e ti darà la forza di agire e reagire. Puoi indossare una coccinella sotto forma di anello, collana, orecchini, come simbolo di fortuna.

🤩 È un fenomeno abbastanza raro, quindi se per caso una coccinella si posa sopra di te, hai la possibilità di realizzare uno dei tuoi sogni facendola volare via dalla punta del tuo dito indice.

Un simbolo di cambiamento felice

Da larva a creatura graziosa e leggera, la trasformazione, la metamorfosi della coccinella ci ricorda che a volte dobbiamo essere pazienti, che il cambiamento richiede tempo e che, come dice il detto, "tutto arriva a sa chi aspetta".

🐞 Il messaggio che porta la coccinella è un messaggio di speranzche dobbiamo essere noi i primi a voler accettare.

La coccinella: un significato spirituale e un animale totem

Come abbiamo detto nell'introduzione, la coccinella è anche conosciuta come la bestia di Dio. Questo piccolo nome indica il carattere spirituale della coccinella. In effetti, la coccinella vola così in alto che tendiamo a pensarla come un ponte tra l'aldilà e il mondo terreno. La coccinella è un'eccellente fonte d'ispirazione per un risveglio spirituale.

Coccinella poggiata su una foglia

La coccinella può anche sceglierti per diventare il tuo animale totem. Vi mostrerà il percorso da seguire e vi darà fiducia nelle vostre capacità, nei vostri talenti e nella vostra creatività.

Un simbolo di amore e fertilità

Di questo significato si parla meno, ma la coccinella è anche un simbolo d'amore. Si dice che riunisca le anime gemelle, coloro che sono destinati ad amarsi, e che sia un segno di matrimonio imminente se incrocia il cammino di una coppia.

La coccinella ha anche un significato legato alla gravidanza. Questo insetto è associato alla fertilità, alla maternità e anche al parto. Se ti stai chiedendo quando rimarrai incinta o se vuoi più fortuna e forza durante la gravidanza o il parto, rivolgiti alla coccinella!

Cosa significa una coccinella morta in una casa?

La coccinella, come portafortuna o animale totem, può apparire nella tua vita, viva o morta. A volte si può anche vedere solo in un sogno. È importante ricordare che tutti gli aspetti positivi della coccinella non scompaiono perché è morta. Rimane un simbolo di fortuna!

La redazione ti consiglia: 10 sogni più ricorrenti: qual è la loro interpretazione?

Se trovi una coccinella morta, siediti, rifletti, medita e trova un modo per attirare la tua fortuna. Non dimenticare mai che la coccinella è un simbolo di fortuna, qualunque sia il suo aspetto, ma che ti invita anche a fare una pausa riflessiva. Nei sogni è esattamente la stessa cosa. Sognare una coccinella annuncia una felicità futura, un cambiamento felice o semplicemente, un risveglio di buon umore!

Altri articoli che potrebbero interessarti:


Fonte: https://www.amoreaquattrozampe.it


Scritto da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Lascia un commento

Scopri cosa ti riserva il futuro - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contattaci