Nella grande famiglia degli insetti, le coccinelle hanno sempre affascinato l'uomo perché sono innocue, benevole e persino utili. Questo è sicuramente il motivo per cui il loro simbolismo è così forte, così presente e perché la coccinella è un portafortuna.
>>> Gioca d'anticipo, leggi il tuo Oroscopo 2024 <<<
💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.
💫 Illumina il tuo futuro
Qual è il significato della coccinella?
I principali e più famosi significati della coccinella sono i seguenti:
- Buona fortuna
- Portafortuna
- Risolvere un problema
- Amore
- Fertilità
- Cambiamento e metamorfosi
- Intervento divino
- La coccinella e la fortuna
Quando vedi una coccinella, puoi essere sicuro che la felicità alla fine ti sorriderà. Se la vita ti sembra complicata, alla fine la luce risplenderà e vivrai dei cambiamenti positivi. Non per niente la coccinella è uno dei più famosi portafortuna, proprio come i quadrifogli o il bambù portafortuna. In una situazione difficile, la coccinella porterà un sorriso sul tuo viso e ti darà la forza di agire e reagire. Puoi indossare una coccinella sotto forma di anello, collana, orecchini, come simbolo di fortuna.
🤩 È un fenomeno abbastanza raro, quindi se per caso una coccinella si posa sopra di te, hai la possibilità di realizzare uno dei tuoi sogni facendola volare via dalla punta del tuo dito indice.
Un simbolo di cambiamento felice
Da larva a creatura graziosa e leggera, la trasformazione, la metamorfosi della coccinella ci ricorda che a volte dobbiamo essere pazienti, che il cambiamento richiede tempo e che, come dice il detto, "tutto arriva a sa chi aspetta".
🐞 Il messaggio che porta la coccinella è un messaggio di speranza che dobbiamo essere noi i primi a voler accettare.
La coccinella: un significato spirituale e un animale totem
Come abbiamo detto nell'introduzione, la coccinella è anche conosciuta come la bestia di Dio. Questo piccolo nome indica il carattere spirituale della coccinella. In effetti, la coccinella vola così in alto che tendiamo a pensarla come un ponte tra l'aldilà e il mondo terreno. La coccinella è un'eccellente fonte d'ispirazione per un risveglio spirituale.
La coccinella può anche sceglierti per diventare il tuo animale totem. Vi mostrerà il percorso da seguire e vi darà fiducia nelle vostre capacità, nei vostri talenti e nella vostra creatività.
Un simbolo di amore e fertilità
Di questo significato si parla meno, ma la coccinella è anche un simbolo d'amore. Si dice che riunisca le anime gemelle, coloro che sono destinati ad amarsi, e che sia un segno di matrimonio imminente se incrocia il cammino di una coppia.
La coccinella ha anche un significato legato alla gravidanza. Questo insetto è associato alla fertilità, alla maternità e anche al parto. Se ti stai chiedendo quando rimarrai incinta o se vuoi più fortuna e forza durante la gravidanza o il parto, rivolgiti alla coccinella!
Cosa significa una coccinella morta in una casa?
La coccinella, come portafortuna o animale totem, può apparire nella tua vita, viva o morta. A volte si può anche vedere solo in un sogno. È importante ricordare che tutti gli aspetti positivi della coccinella non scompaiono perché è morta. Rimane un simbolo di fortuna!
La redazione ti consiglia: 10 sogni più ricorrenti: qual è la loro interpretazione?
Se trovi una coccinella morta, siediti, rifletti, medita e trova un modo per attirare la tua fortuna. Non dimenticare mai che la coccinella è un simbolo di fortuna, qualunque sia il suo aspetto, ma che ti invita anche a fare una pausa riflessiva. Nei sogni è esattamente la stessa cosa. Sognare una coccinella annuncia una felicità futura, un cambiamento felice o semplicemente, un risveglio di buon umore!
Altri articoli che potrebbero interessarti:
Fonte: amoreaquattrozampe
Ho trovato una coccinella nella mia camera da letto e stava appoggiata sulla spalliera del letto lo preso ho fatto un pensiero e fatta volare via che significa
Raffaela 2 anni fa