I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Perché il quadrifoglio porta fortuna?

Quante volte ci è capitato, sia da piccoli che da adulti, di osservare un prato e cercare la presenza di un quadrifoglio, finendo ogni volta per confonderlo con un trifoglio. Perché si dice che un quadrifoglio porti fortuna? Da dove nasce questa credenza popolare? È vera?
Sommario:

🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Perché il quadrifoglio porta fortuna?

Il quadrifoglio è una mutazione molto rara. Così rara che c'è solo una possibilità su 10.000 di trovarne uno. La sua rarità è probabilmente uno dei fattori che spiega perché è considerato un portafortuna. Ricevere un quadrifoglio in regalo e un simbolo di buon auspicio per il futuro.

4 foglie, 4 interpretazioni diverse

Secondo la tradizione cristiana, il quadrifoglio rappresenterebbe la Croce. Si narra che Eva colse un quadrifoglio prima di lasciare il giardino dell’Eden, come ricordo del periodo meraviglioso che aveva vissuto. Le quattro foglie hanno ciascuna un significato diverso e rappresentano la speranza, la fede, la carità e la fortuna.

Quadrifoglio

Secondo un altro mito, pagano questa volta, ogni foglia avrebbe un altro significato: una rappresenterebbe la fama, un’altra la ricchezza, la terza l’amore e l’ultima la salute. Nella tradizione druidica, delle popolazioni celte, il quadrifoglio era considerato un rimedio per allontanare gli spiriti maligni, o per mostrare la presenza di demoni.


La redazione ti consiglia: Cos'è un presagio di fortuna? Come riconoscerli?

Come conservare un quadrifoglio?

Se hai trovato un quadrifoglio e vuoi conservarlo a lungo, magari perché hai paura che non ti possa più ricapitare, il modo migliore è lasciarlo seccare tra le pagine di un libro (meglio farlo di giorno, perché la notte le foglie del quadrifoglio si chiudono). Una volta seccato, sarà più fragile e delicato, potrebbe quindi rompersi facilmente. Se vuoi conservarlo a lungo, l’unico modo è plastificarlo e creare ad esempio un segnalibro o un piccolo portafortuna da portare sempre con te.


Fontehttps://www.ohga.it/trovare-un-quadrifoglio-perche-porta-fortuna-e-come-puoi-conservarlo/

Lascia un commento

I nostri ultimi articoli sull'esoterismo

1° Chakra Muladhara: Il chakra della radice  Scopri cos'è e come riequilibrarlo
Significato del colore bianco: pace e purezza  Qual è la sua simbologia?
L’angelo Yeiayel: simbolo di fama e fortuna  Tra il 7 e l'11 luglio, Yeiayel è l'angelo che influenza il tuo segno
L’angelo Caliel: simbolo di giustizia e verità  Tra il 16 e il 21 giugno, Caliel è l'angelo che influenza il tuo segno
Umabel, l'angelo custode dell’abbandono e della libertà  Angelo custode dell'Acquario (21-25 gennaio)

Contattaci