Perché il quadrifoglio porta fortuna?

Aggiornato il

Quante volte ci è capitato, sia da piccoli che da adulti, di osservare un prato e cercare la presenza di un quadrifoglio, finendo ogni volta per confonderlo con un trifoglio. Perché si dice che un quadrifoglio porti fortuna? Da dove nasce questa credenza popolare? È vera?

💫Guida spirituale: Trova il tempo per ritrovare te stessso/a!

La guida spirituale ti consente di incontrare il tuo cammino, di rispondere alle tue domande ed aiutarti a prendere delle decisioni. Si tratta di un accompagnamento che, tramite la lettura delle carte o altri metodi, permette di fare chiarezza sul tuo percorso mettendoti nella giusta direzione. L'Esperto che avrai scelto, ti apporterà dei consigli sui comportamenti da assumere, i possibili imprevisti da evitare oppure ti aiuterà a ritrovare la fiducia in te stesso/a, a seconda delle situazioni.

Sabrina

Sabrina, Spiritual coach

⭐ 98% di commenti positivi - 22 000 consulti

Inizia un consulto
Aura

Aura, Sensitiva

⭐ 98% di commenti positivi - 2 000 consulti

Inizia un consulto
Elia

Elia, sensitivo

⭐ 99% di commenti positivi - 25 000 consulti

Inizia un consulto

Sommario:

🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Perché il quadrifoglio porta fortuna?

Il quadrifoglio è una mutazione molto rara. Così rara che c'è solo una possibilità su 10.000 di trovarne uno. La sua rarità è probabilmente uno dei fattori che spiega perché è considerato un portafortuna. Ricevere un quadrifoglio in regalo e un simbolo di buon auspicio per il futuro.

4 foglie, 4 interpretazioni diverse

Secondo la tradizione cristiana, il quadrifoglio rappresenterebbe la Croce. Si narra che Eva colse un quadrifoglio prima di lasciare il giardino dell’Eden, come ricordo del periodo meraviglioso che aveva vissuto. Le quattro foglie hanno ciascuna un significato diverso e rappresentano la speranza, la fede, la carità e la fortuna.

Quadrifoglio

Secondo un altro mito, pagano questa volta, ogni foglia avrebbe un altro significato: una rappresenterebbe la fama, un’altra la ricchezza, la terza l’amore e l’ultima la salute. Nella tradizione druidica, delle popolazioni celte, il quadrifoglio era considerato un rimedio per allontanare gli spiriti maligni, o per mostrare la presenza di demoni.


La redazione ti consiglia: Il significato delle coccinelle: uno dei portafortuna più famosi

Come conservare un quadrifoglio?

Se hai trovato un quadrifoglio e vuoi conservarlo a lungo, magari perché hai paura che non ti possa più ricapitare, il modo migliore è lasciarlo seccare tra le pagine di un libro (meglio farlo di giorno, perché la notte le foglie del quadrifoglio si chiudono). Una volta seccato, sarà più fragile e delicato, potrebbe quindi rompersi facilmente. Se vuoi conservarlo a lungo, l’unico modo è plastificarlo e creare ad esempio un segnalibro o un piccolo portafortuna da portare sempre con te.


Fontehttps://www.ohga.it/trovare-un-quadrifoglio-perche-porta-fortuna-e-come-puoi-conservarlo/

Qual è il tuo segno zodiacale?

Inserisci la tua di nascita e scopri qual è il tuo segno dello zodiaco.

Reading

Benvenuto/a a, ecco una sorpresa fantastica per te!🔮

Per ringraziarti, ti offriamo dei vantaggi esclusivi!

3 minuti offerti + 50% di sconto per il primo consulto!

Il 98% dei clienti Astrocenter sono soddisfatti del loro consulto!

Clicca qui per i tuoi minuti gratis! ✨

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica