La simbologia dei numeri nei Tarocchi

Aggiornato il

I numeri hanno una grandissima importanza in Tarocchi e Divinazione in generale. Il semplice fatto che gli Arcani siano numerati, è di per sé un segno dell’importanza che si dà ai numeri. Tutti i simboli si basano sulla numerologia, sono legati ad essi, che vengono scoperti girando le carte, e creano un legame tra loro, invisibile per i profani, ma rivelatore per chi sa vedere.

💫Tarocchi telefonici: 10 minuti omaggio sul tuo primo consulto

Gli oracoli e i Tarocchi sono degli eccellenti strumenti per conoscere il futuro. Ogni lama, ogni carta, possiede un significato forte e, associata alle altre, fornisce un messaggio fondamentale che solo un vero tarologo è capace di decifrare. Sono necessarie delle solide basi e lunghi anni di esperienza per interpretare al meglio il messaggio delle carte. Preparati a scoprire il loro messaggio...

Carmela

Carmela, cartomante

⭐ 100% di commenti positivi - 17 000 consulti

Inizia un consulto
Rania

Rania, Cartomante

⭐ 100% di commenti positivi - 5000 consulti

Inizia un consulto
Giada Cartomante

Giada Cartomante

⭐ 99% di commenti positivi - 25 000 consulti

Inizia un consulto

La numerologia e i Tarocchi 

Nei Tarocchi, risultano particolarmente importanti il  3 e il 7, due combinazioni in relazione col mondo del sacro. Sono numeri divini carichi di significato in molte culture.

Quello che è ancora più sorprendente, è il ricorrere di questa combinazione ovunque nella cartomanzia, sia negli arcani, che nelle lame.

In particolare abbiamo tre cicli:

  • Il 1° è costituito dalle carte da 1 a 19, e corrisponde al percorso della vita, tutte le prove che bisogna affrontare, i sentimenti, e le azioni più attuali (lavoro, amore, fallimenti, inizi, studi). Il Sole rappresenta il punto di arrivo di questo percorso tortuoso e impegnativo.
  • Il 2° gruppo comprenderebbe le carte da 20 a 21 (Il Giudizio e Il Mondo) che simboleggiano l’arrivo o il raggiungimento di un obbiettivo superiore.
  • Il 3° gruppo, sarebbe costituito da una sola carta, quella de Il Matto, che si trova un po’ in disparte rispetto alle altre, e che può agire in qualsiasi momento nella vita dell’uomo.

Altri tipi di combinazioni e divisioni sono poi possibili, e hanno il vantaggio di essere tutte convincenti, poiché i Tarocchi formano un insieme così unito e così coerente, che ogni carta rinvia ad un tutt’uno, a questo suo insieme.

Cerchi un consulto personalizzato? 
Chiama ora

Le interazioni tra le carte, o la magia del numero 7

La Papessa (II) (che è il principio fecondo) s'oppone al Papa (V). La somma delle due carte 2+5=7.

Stessa cosa con l'Imperatrice (III) et l'Imperatore (IV) che formano, anche loro, una coppia opposta (anche in questo caso la somma delle carte è 7).

Stessa cosa per quanto riguarda la carta del Mago (I), che si oppone a quella dell’Innamorato (VI), ragazzo indeciso che deve scegliere la strada giusta. 6+1=7

Gli Arcani sembrano essere stati messi in un ordine ben preciso, che fa pensare al progredire del pellegrino nella percorso che è la vita. L'uomo passa dall’inizio, dalla creazione (il Giocoliere) all’apogeo (Il Mondo) dove raggiunge il picco dopo numerose prove.

 >>> Curioso di sapere qualcosa in più?

Qualche numero e il loro significato

I numeri sono divisi in pari e dispari. I primi rappresentano l’elemento maschile, e sono considerati benefici e positivi, mentre i dispari rappresenterebbero l’elemento femminile, e sono considerati minacciosi e segreti. Questa regola presenta però delle eccezioni, come la Luna, che porta il numero 18, ovvero un numero pari.

  • Il numero 1 è il simbolo dell’unità, di Dio, della perfezione.
  • Il 2 è il simbolo della divisione e della dualità, dei conflitti, del destino dell’uomo, che lo porta sempre a fare delle scelte continue.
  • Il è legato allo psichismo, all’anima e al divino.
  • Il 4 rappresenta la materia e tutto quello che è materiale, è il numero della stabilità, e di tutto ciò che è terrestre.
  • Il corrisponde all’uomo, l’aspirazione umana alla conoscenza attraverso la spiritualità.
  • Il 6 annuncia le transizioni, i cambiamenti.
  • Il 7 e il 9 annunciano la forze e la fine d'un ciclo per l’inizio di uno nuovo.
  • L’ 8 vi darà equilibrio, stabilità, solidità in tutti i vostri progetti.
  • Il 10 è propizio alla pienezza, alla calma, e alla serenità.
  • Il 12 rappresenta il ciclo, l’inizio perpetuo.
  • Il 13 rivela la rottura, lo squilibrio.
  • Il 16 la potenza materiale.
  • Il 20 è segno del raggiungimento futuro.
Hai ancora qualche domanda? Contatta uno dei nostri esperti Cartomanti!
Chiama ora

Altri articoli della sezione Cartomanzia che potrebbero interessarti:

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Letture dei Tarocchi al telefono: 10 minuti in omaggio per il tuo primo consulto

Tutti i nostri cartomanti sono eccezionali. Come assicurarsi di scegliere il cartomante o tarologo più adatto alla propria situazione?
Abbiamo selezionato più di 100 esperti, i migliori in assoluto, per poterti offrire un'esperienza magica che ti aiuterà a sbloccare qualsiasi situazione. 💫

cristian

Cristian

Cartomante, sensitivo
⭐99,7% di commenti positivi

Contattami
angela

Angela

Cartomante, sensitiva
⭐97,7% di commenti positivi

Contattami
Aria

Aria

Tarologa
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

I nostri ultimi articoli "Cartomanzia e Tarocchi"

Asso di Spade: la Forza

L'Asso di Spade delle Carte Napoletane. Scopri con noi quali misteriosi segreti si nascondono dietro uno dei quattro assi presenti nel mazzo.

Asso di Denari: la Ricompensa

L'Asso di Bastoni è una carta che rappresenta la forza, la creatività e la passione. È rappresentato da un bastone nodoso sul quale crescono dei germogli e delle foglie. È un bastone che simboleggia la vita e il vigore. Scopri il significato dell'Asso di Bastoni.

Previsioni Tarocchi gratuite: Il 2024 sarà un anno fortunato?

Come sarà il tuo 2024? Che cosa determina il successo o il fallimento delle tue azioni? Quali problemi ti troverai a dover affrontare e superare? Quali sono i Tarocchi che rappresenteranno il tuo anno? Ecco le tue previsioni Tarocchi gratuite per il 2024

Interpretazione dei Tarocchi: 3 metodi per imparare

Ti interessa il mondo dell'interpretazione delle carte? Vorresti imparare l'arte della cartomanzia e scoprire tutti i segreti che si celano dietro le carte dei Tarocchi? Il metodo delle 3 carte è l'ideale per muovere i primi passi. Scopri tutti i consigli della nostra esperta Maya.

5 errori da non fare durante un consulto

Consultare un veggente è un’esperienza unica da fare assolutamente almeno una volta nella vita. Se sei curioso e vuoi provare ti proponiamo qui sotto 5 consigli per evitare di cadere in errori che potrebbero vanificare il tuo consulto. Leggete con attenzione i nostri consigli e perché non provare a metterli in atto in un vero consulto con uno dei nostri esperti?

Tarocchi delle Sibille Lenormand: significato e interpretazione

Dedicate alla celebre cartomante, le Sibille Lenormand sono il secondo mazzo più diffuso in divinazione, dopo i Tarocchi di Marsiglia. Ogni mazzo è formato da 36 carte, suddivise in 4 semi. Scopri qual è il loro significato e quali sono i metodi di lettura e interpretazione più diffusi.

Asso di Bastoni: l'Iniziazione

L'Asso di Bastoni è una carta che rappresenta la forza, la creatività e la passione. È rappresentato da un bastone nodoso sul quale crescono dei germogli e delle foglie. È un bastone che simboleggia la vita e il vigore. Scopri il significato dell'Asso di Bastoni.

Consulta gratuitamente i tuoi tarocchi del giorno!

I tarocchi gratuiti del giorno, sono qui! 👋 3 Tarocchi di Marsiglia rivelano rapidamente le principali tendenze della tua giornata. Amore, lavoro e persino il tuo stato d'animo: saprai tutto. Concentrati e gira 3 carte per scoprire cosa ti riserva la giornata

Cosa sono i Tarocchi di Marsiglia?

I Tarocchi di Marsiglia sono il mazzo di tarocchi più diffuso al mondo e che da diversi secoli esercita un potente fascino sulle persone che si affacciano alla cartomanzia.

Qual è l’angelo custode del tuo segno zodiacale?

Il tuo angelo custode è sempre al tuo fianco, ti invia messaggi e ti aiuta a fare le scelte giuste. Se lo hai già sperimentato a livello inconscio, puoi invocarlo in qualsiasi ambito della tua vita... Vuoi metterti in contatto con lui? Scopri subito il nome del tuo angelo protettore e come invocarlo in base alla tua data di nascita. 👼

Carte e Tarocchi

I Tarocchi sono uno dei più antichi strumenti di divinazione e previsione del futuro. Esistono numerosi mazzi di tarocchi, quello più celebre è sicuramente il mazzo dei Tarocchi di Marsiglia, nato probabilmente nell’Italia settentrionale intorno al XV secolo e in seguito introdotto in tutta l’Europa Centrale. Scopri tutti i segreti di questa tecnica divinatoria grazie alla nostra ampia selezione di articoli.

Le Carte Napoletane: i segreti dei tarocchi svelati dai nostri esperti!

Le Carte Napoletane sono uno dei più antichi e misteriosi Tarocchi italiani. Nella cartomanzia napoletana si utilizza un mazzo formato da 40 carte divise per seme: coppe, bastoni, spade e denari. Nonostante il numero ridotto di carte, i Tarocchi Napoletani offrono un’ampia rosa di significati e diversamente dai Tarocchi di Marsiglia non presentano una distinzione tra Arcani Maggiori e Arcani Minori. Scopri il significato di ogni carta!

Carte degli Angeli: impara a leggerle e interpretarle

La Carte degli Angeli sono un mazzo mistico e affascinante di Tarocchi divinatori. Gli angeli sono delle creature di luce ultraterrene che fungono da intermediari tra il mondo degli uomini e quello divino. Ciascuno di noi ha un angelo custode, che riceve alla nascita e che lo accompagna lungo tutta la sua vita. Scopri come interpretare i suoi messaggi.

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contatta il 06 94 80 22 93 Scopri i nostri fantastici esperti