Massimo, sensitivo, risponde alle nostre domande

Aggiornato il da Marco De Rosa

Colpisce di Massimo il suo lato sensitivo profondo. Solido e accogliente, è un vero sostegno, un amico, confessore e consigliere. Consapevole fin da bambino della propria sensibilità, ha affinato il suo dono con lo studio costante. Unisce esperienza e passione, risolvendo con sapienza i nodi della vita quotidiana.

Massimo, sensitivo, risponde alle nostre domande


💬  Massimo trova sempre le parole giuste per aiutarti a superare ogni situazione: é più che un amico... Sono tanti anni che lo sento e oltre a non sbagliare mai su come sarà é un conforto, un consigliere.. Grazie Massimo sei veramente una persona speciale 😘😘😘- rispoli, il 22/01/2025

💬   Dopo aver passato un periodo difficile della mia vita, lui mi ha ridato la speranza ma sopratutto la fiducia, attendiamo per verificarsi di tutte le situazioni in tutto questo tempo, grazie Massimo
- esymoon88, il 20/01/2025

💬  Grazie Massimo sempre delle belle parole e dell'incoraggiamento, Spero un giorno di darti buone notizie, sei davvero di una sensitività unica, e ti ho spiegato perché ci tengo. Rifletto sul tuo consiglio, tra due tre settimane ti farò sapere. Un caro saluto.
 - paola502, il 16/01/2025

Intervista a Massimo, sensitivo di Wengo

1. Chi sei e perché hai scelto questo percorso? E perché Wengo?

Ciao a tutti, sono Massimo sono un esperto wengo e oggi mi presento un po' meglio per voi. Io questo mestiere non l'ho scelto, sono stato SCELTO da questo percorso, sono stato chiamato dalle carte. Fin dall'età di 6 anni osservavo mia mamma aiutare le persone ed ero attirato dalle carte. Mi affascinava l’idea di poter aiutare le persone. 

Poi, all'età di 12 anni, ho capito di avere un dono e con l'aiuto dei miei genitori ho iniziato ad approfondirlo, a studiare sempre più per poi far sì che anch'io potessi metterlo a disposizione delle persone.

Ho scelto Wengo perché secondo me è l'unica vera piattaforma che mette strumenti utili a disposizione sia dei clienti che dei professionisti. Ad esempio, è possibile lasciare una recensione subito dopo un consulto. Per quanto riguarda noi professionisti, Wengo mette a disposizione degli strumenti per farci conoscere, per valorizzarci e per permetterci soprattutto di spiegare quello che è il nostro lavoro.

2. Quale metodo preferisci per i tuoi consulti?

In realtà non c'è un metodo che io preferisco nei miei consulti. Io sento la voce, il primo “Ciao” e cerco di capire subito com'è fatta la persona. Ovviamente le mie sensazioni, il mio lato sensitivo, sono la parte predominante di una consulenza con me. 

Poi però ci sono comunque le carte che mi vengono in aiuto per spiegarmi meglio gli eventi e per poter soprattutto spiegarli meglio al cliente, quindi diciamo che i tarocchi sono un valido aiuto. Poi ci sono altri strumenti, come per esempio la sfera, che permettono di vedere cose diverse in maniera molto più approfondita.

3. Qual è l'aspetto più complesso di questo percorso di vita?

L'aspetto più complesso di questo percorso di vita è sempre quello dell'essere capito dalle persone. Non tutti sono pronti a capire che dietro questo percorso c’'è comunque uno studio, dietro questo mestiere ci sono delle fondamenta. 

Tante persone non vogliono capire e vedono questo lavoro come un lavoro strano, particolare, quasi inutile e quindi diciamo che questa è sempre stata un po' la difficoltà:  far conoscere, far comprendere realmente alle persone l'utilità di questo mestiere.

4. Qual è il tuo segno zodiacale e in cosa ti identifichi del suo profilo?

Io sono del segno dell'Acquario: sono nato il 13 febbraio e devo dire che mi identifico molto in questo segno. Ho un animo libero e nella mia vita ho vissuto in 4 città: sono nato a Genova ma poi mi sono trasferito in Valle D'Aosta, per poi arrivare a Milano e successivamente trasferirmi in Veneto, a Treviso. Questo mio animo libero fa proprio parte del segno dell'Acquario.

5. Nei momenti difficili, cosa ti aiuta ad andare avanti?

Non è semplice perché anche se passiamo il nostro tempo ad aiutare le persone, anche noi siamo umani. Anche noi abbiamo dei momenti molto difficili da superare, come tutti. Sicuramente, una cosa che mi aiuta tanto è sapere che tante persone mi vogliono bene, che tante persone ogni giorno mi ringraziano e che si affidano a me e questo mi fa star bene. 

Quindi, ogni qualvolta mi trovo ad affrontare un momento difficile, mi ricordo che faccio un lavoro nobile e ho veramente un dono che riesco a mettere a disposizione delle persone.

6. Quale aggettivo ti descrive meglio?

L'aggettivo che secondo me mi descrive meglio è “buono”, o meglio è quello con cui le persone mi descrivono di più. Sono anche molto diretto: non mi piace girare intorno alle cose, mi piace spiegarle molto bene ma comunque andare dritto al punto.

7. Cosa avresti voluto fare da grande?

Quando ero piccolo magari l'attore, il presentatore.

8. Hai mai pensato di lasciare tutto e cambiare vita?

Per periodi della mia vita ho anche lasciato questo mondo, ho completamente cambiato lavoro, ho voluto mettere in un cassetto tutto quello che era il mio dono. Poi sono sempre tornato: o meglio, per varie casualità sono sempre ritornato ad aiutare le persone. 

Spesso si pensa di cambiare lavoro perché questo è un lavoro molto duro, in alcuni periodi storici lo è veramente tanto. Si fa fatica a farsi comprendere e spesso alcune persone non sono pronte a capirti fino in fondo. Quindi tu credi che il tuo dono, la tua fatica, il tuo impegno non è valorizzato.

9. Raccontaci un aneddoto curioso legato al tuo lavoro

Ero appena arrivato nella città di Milano, nel 2012. Ero in giro e due persone mi hanno fermato e mi hanno raccontato la loro storia, quindi io sono riuscito anche a riconoscerle e mi ha fatto molto piacere! Il loro percorso di vita era un percorso di serenità e questo mi aveva fatto veramente molto piacere. Queste due ragazze ci tenevano a dirmi che era erano riuscite a trovare la serenità e questo mi ha fatto star bene.

10. Se la tua storia con Wengo fosse un film, quale sarebbe il titolo?

Sono particolarmente legato ad un film in particolare che potrei comunque abbinare al mio percorso qui su Wengo: “La vita è bella” e non bisogna mai scordarla questa cosa perché
nulla è definitivo e quindi tutto si può comunque rimediare sia nel bene che nel
male.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con Massimo 🌟


Articolo suggerito da
Marco De Rosa

Cartomante ed esperto di tarocchi, con esperienza trentennale, si avvicina all’arte dei Tarocchi in tenera età. L’arte di leggere e interpretare le carte l’ha eredita dalla nonna materna, e ora è il nostro cartomante di riferimento.

I nostri ultimi articoli sull'esoterismo

Penelope, cartomante sensitiva: impariamo a conoscerla

A volte, la scoperta dei propri talenti passa dal gioco, una stesa di carte tra amiche, fra una risata e risposte che si ascoltano con leggerezza. Fino a quando le previsioni prendono forma in maniera dettagliata, precisa, puntuale. È così che Lara ha preso coscienza del suo dono incontrando la sua missione di vita.

L'albero di giada: la pianta che porta fortuna e prosperità

Conoscete il Feng Shui? È la disciplina che mira ad armonizzare l'energia di un luogo per migliorare il benessere di chi vi abita. Secondo il Feng Shui, possedere un albero di giada porterebbe fortuna, serenità ed energia positiva. È LA pianta che tutti dovremmo avere!

Penelope, cartomante esoterista e sensitiva: impariamo a conoscerla!

Penelope, luminosa e piena di vita, è un faro di positività. Il suo sorriso accogliente e la personalità radiante riempiono di luce ogni lettura. Esperta in tarocchi, divinazioni e laureata in lettere, va oltre la cartomanzia, offrendo una guida calorosa e un solido sostegno. Una vera compagna di viaggio ideale in ogni fase della vita.

Ora simmetrica 15:51. Ritrova la tua libertà!

Tramite l’ora simmetrica 15:51 il tuo angelo cerca di mandarti un messaggio, ma quale? Ti è già capitato più volte di vedere quest’ora simmetrica? Vuol dire che è arrivato il momento di scoprire finalmente questo messaggio misterioso…Scoprilo subito!

Ora doppia simmetrica 21:12: pensa positivo

Dietro l'ora doppia simmetrica 21:12 si nasconde un messaggio che il tuo angelo vuole trasmetterti! Ti è mai capitato di imbatterti in quest'ora doppia simmetrica? Non aspettare, scopri subito i misteri velati dietro le 21:12.

Il numero angelico 999: stai per chiudere un capitolo della tua vita!

Vedi il numero 999 ovunque vai? Se noti frequentemente il numero angelico 999, non è una coincidenza. Vedere questo numero è il segno che un messaggio dei tuoi angeli custodi sta per cambiarti la vita. Il 999 ti spinge a rivalutare la tua vita e a prestare attenzione alle nuove opportunità che ti si presentano. Scopri cosa rappresenta il numero 999 e impara a concentrarti sul tuo futuro grazie all’aiuto dei tuoi angeli.9️⃣9️⃣9️⃣

L’angelo Mebahel: simbolo di verità e libertà

Sei Gemelli e vuoi sapere il nome dell’angelo custode che ti protegge e che puoi invocare? Ecco Mebahel, l’angelo custode della verità e della libertà. Protegge le persone nate tra il 27 e il 31 maggio. Scopri i segreti di questo angelo.

Iah-Hel, angelo custode simbolo di saggezza e potere divino

Simbolo di felicità e saggezza, l’angelo Iah-Hel protegge gli Acquario nati tra il 26 e il 30 gennaio. Ma quali sono le sue caratteristiche? Come chiedere il suo aiuto? Come possiamo metterci in contatto con lui? Scopri tutte le risposte alle tue domande.

Qual è il significato dell'animale totem del Salmone?

Quando si pensa al salmone, si pensa alla forza e all’energia di questo pesce costantemente in movimento. Il salmone risale il corso del fiume e, per dar la vita alla sua progenie spesso va incontro alla morte. Scopri tutti i segreti di questo intrigante e sorprendente animale guida.

Ti è mai capitato di sognare il tuo ex? Cosa significa?

Vi siete lasciati, forse avete anche preso strade diverse, ma con orrore il tuo ex ti appare in sogno! Sognare il proprio ex può essere spesso inquietante: il nostro subconscio ci costringe a riesumare ricordi sepolti, ma cosa significa? Cosa significa sognare il proprio ex? Non preoccuparti, è un sogno comune e non significa necessariamente che vuoi tornare con lui o con lei. Ecco alcune spiegazioni.

Come tenere il pendolo divinatorio?

Ci si chiede spesso se il pendolo divinatorio sia affidabile, ma per ottenere risposte sicure è importante sapere come tenerlo e come servirsene. Una buona tecnica si acquisisce con l’esperienza. Quali sono quindi le indicazioni per tenere il pendolo con la mano? Ecco i consigli dei nostri esperti.

Idromanzia: prevedere il futuro con l'acqua

Praticata fin dall'antichità, l'idromanzia è l'arte di predire il futuro con l'acqua. Il suo principio è semplice: versare alcune gocce d'olio nell'acqua e osservare le increspature. Poi, spazio all'interpretazione, perché le forme dell'acqua hanno tutte un significato preciso. Per evitare di confondere un buon auspicio con un cattivo presagio, ecco come interpretare i movimenti dell’acqua.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica