Massimo, sensitivo, risponde alle nostre domande

Aggiornato il da Marco De Rosa

Colpisce di Massimo il suo lato sensitivo profondo. Solido e accogliente, è un vero sostegno, un amico, confessore e consigliere. Consapevole fin da bambino della propria sensibilità, ha affinato il suo dono con lo studio costante. Unisce esperienza e passione, risolvendo con sapienza i nodi della vita quotidiana.

Massimo, sensitivo, risponde alle nostre domande


💬  Grazie di cuore Massimo per il tuo consulto approfondito, preciso e chiaro dal quale emerge la tua professionalità, la tua empatia, gentilezza e sensibilità...non posso che ringraziarti ancora per il tuo supporto, per le tue parole incoraggianti e i preziosi consigli! Ti terro' sicuramente aggiornato! Di tutto cuore grazie, un forte abbraccio! ❤ - azzurro.2481, il 18/12/2023

💬  Vi consiglio assolutamente Massimo perché è uno dei pochi che ha azzeccato tutto su una persona di cui gli avevo chiesto , con pochissimi dati e alcuni sbagliati, si è riscontrato tutto coma da lui predetto, adesso spero che si avverino le cose che lui vede sul mio mascalzone 😂 continuerò a contattarlo perché è bravissimo,molto veloce , va dritto al punto e non fa sprecare soldi inutilmente , quindi 🔝🔝!!!  - vale.12, il 11/12/2023

💬  Un tesoro, ti tranquillizza con la sua sensibilità. Se hai un dubbio lui in poche parole te lo risolve e ti conforta. E poi ci ha sempre preso in tutto.-  katiuscia2, il 07/12/2023


Intervista a Massimo, sensitivo di Wengo

1. Chi sei e perché hai scelto questo percorso? E perché Wengo?

Ciao a tutti, sono Massimo sono un esperto wengo e oggi mi presento un po'
meglio per voi. Io questo mestiere non l'ho scelto,  sono stato SCELTO da questo percorso, sono stato chiamato dalle carte. Fin dall'età di 6 anni osservavo mia mamma aiutare le persone ed ero attirato dalle carte. Mi affascinava l’idea di poter aiutare le persone. Poi, all'età di 12 anni, ho capito di avere un dono e con l'aiuto dei miei genitori ho iniziato ad approfondirlo, a studiare sempre più per poi far sì che anch'io potessi metterlo a disposizione delle persone.

Ho scelto Wengo perché secondo me è l'unica vera piattaforma che mette strumenti utili a disposizione sia dei clienti che dei professionisti. Ad esempio, è possibile lasciare una recensione subito dopo un consulto. Per quanto riguarda noi professionisti, Wengo mette a disposizione degli strumenti per farci conoscere, per valorizzarci e per permetterci soprattutto di spiegare quello che è il nostro lavoro.

2. Quale metodo preferisci per i tuoi consulti?

In realtà non c'è un metodo che io preferisco nei miei consulti. Io sento la voce, il primo “Ciao” e cerco di capire subito com'è fatta la persona. Ovviamente le mie sensazioni,
il mio lato sensitivo, sono la parte predominante di una consulenza con me. Poi però ci sono comunque le carte che mi vengono in aiuto per spiegarmi meglio gli eventi e per poter soprattutto spiegarli meglio al cliente, quindi diciamo che i tarocchi sono un valido aiuto.
Poi ci sono altri strumenti, come per esempio la sfera, che permettono di vedere cose diverse in maniera molto più approfondita.

3. Qual è l'aspetto più complesso di questo percorso di vita?

L'aspetto più complesso di questo percorso di vita è sempre quello dell'essere capito dalle persone. Non tutti sono pronti a capire che dietro questo percorso c’'è comunque uno studio, dietro questo mestiere ci sono delle fondamenta. Tante persone non vogliono capire e vedono questo lavoro come un lavoro strano, particolare, quasi inutile e quindi diciamo che questa è sempre stata un po' la difficoltà:  far conoscere, far comprendere realmente alle persone l'utilità di questo mestiere.

4. Qual è il tuo segno zodiacale e in cosa ti identifichi del suo profilo?

Io sono del segno dell'Acquario: sono nato il 13 febbraio e devo dire che mi identifico molto in questo segno. Ho un animo libero e nella mia vita ho vissuto in 4 città: sono nato a Genova ma poi mi sono trasferito in Valle D'Aosta, per poi arrivare a Milano e successivamente trasferirmi in Veneto, a Treviso. Questo mio animo libero fa proprio parte del segno dell'Acquario.

5. Nei momenti difficili, cosa ti aiuta ad andare avanti?

Non è semplice perché anche se passiamo il nostro tempo ad aiutare le persone, anche noi siamo umani. Anche noi abbiamo dei momenti molto difficili da superare, come tutti. Sicuramente, una cosa che mi aiuta tanto è sapere che tante persone mi vogliono bene, che tante persone ogni giorno mi ringraziano e che si affidano a me e questo mi fa star bene. Quindi, ogni qualvolta mi trovo ad affrontare un momento difficile, mi ricordo che faccio un lavoro nobile e ho veramente un dono che riesco a mettere a disposizione delle persone.

6. Quale aggettivo ti descrive meglio?

L'aggettivo che secondo me mi descrive meglio è “buono”, o meglio è quello con cui le persone mi descrivono di più. Sono anche molto diretto: non mi piace girare intorno alle cose, mi piace spiegarle molto bene ma comunque andare dritto al punto.

7. Cosa avresti voluto fare da grande?

Quando ero piccolo magari l'attore, il presentatore.

8. Hai mai pensato di lasciare tutto e cambiare vita?

Per periodi della mia vita ho anche lasciato questo mondo, ho completamente cambiato lavoro, ho voluto mettere in un cassetto tutto quello che era il mio dono.
Poi sono sempre tornato: o meglio, per varie casualità sono sempre ritornato ad aiutare le persone. Spesso si pensa di cambiare lavoro perché questo è un lavoro molto duro, in alcuni periodi storici lo è veramente tanto. Si fa fatica a farsi comprendere e spesso alcune persone non sono pronte a capirti fino in fondo. Quindi tu credi che il tuo dono, la tua fatica, il tuo impegno non è valorizzato.

9. Raccontaci un aneddoto curioso legato al tuo lavoro

Ero appena arrivato nella città di Milano, nel 2012. Ero in giro e due persone mi hanno fermato e mi hanno raccontato la loro storia, quindi io sono riuscito anche a riconoscerle e mi ha fatto molto piacere! Il loro percorso di vita era un percorso di serenità e questo mi aveva fatto veramente molto piacere. Queste due ragazze ci tenevano a dirmi che era erano riuscite a trovare la serenità e questo mi ha fatto star bene.

10. Se la tua storia con Wengo fosse un film, quale sarebbe il titolo?

Sono particolarmente legato ad un film in particolare che potrei comunque abbinare al mio percorso qui su Wengo: “La vita è bella” e non bisogna mai scordarla questa cosa perché
nulla è definitivo e quindi tutto si può comunque rimediare sia nel bene che nel
male.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con Massimo 🌟


Articolo suggerito da Marco De Rosa

- Cartomante - Cartomante ed esperto di tarocchi, con esperienza trentennale, si avvicina all’arte dei Tarocchi in tenera età. L’arte di leggere e interpretare le carte l’ha eredita dalla nonna materna, e ora è il nostro cartomante di riferimento.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Ultimi articoli

I migliori riti propiziatori e scaramantici per il 2024

Fare il pieno di energia, raggiungere un obiettivo, vivere il momento, purificare la casa, attirare la buona sorte... I nostri cartomanti e consulenti esoterici rivelano quali sono i rituali propiziatori più efficaci per iniziare il nuovo anno con il sorriso!

Antares, sensitivo: impariamo a conoscerlo!

Antares, il custode della sensibilità, è un faro di calma e sostegno. La sua presenza rassicurante offre conforto quando il gelo della solitudine si insinua nei cuori. In un mondo incerto, è una guida solida, sincera e riservata che aiuta ad affrontare le paure e ad affidarsi al domani con entusiasmo e ottimismo.

Maridea, tarologa dell'anima: impariamo a conoscerla!

Coltivare i nostri canali più innati e sensibili è una scelta dettata dal cuore che Maridea saprà aiutarti ad abbracciare. Grazie ad un lavoro interiore costante, attraverso la lettura intuitiva dei tarocchi e quella sciamanica dei suoi amati cristalli, ritroverai la parte più vera di te.

Penelope, cartomante esoterista e sensitiva: impariamo a conoscerla!

Penelope, luminosa e piena di vita, è un faro di positività. Il suo sorriso accogliente e la personalità radiante riempiono di luce ogni lettura. Esperta in tarocchi, divinazioni e laureata in lettere, va oltre la cartomanzia, offrendo una guida calorosa e un solido sostegno. Una vera compagna di viaggio ideale in ogni fase della vita.

Articoli preferiti

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!