💬 Grazie di cuore Massimo per il tuo consulto approfondito, preciso e chiaro dal quale emerge la tua professionalità, la tua empatia, gentilezza e sensibilità...non posso che ringraziarti ancora per il tuo supporto, per le tue parole incoraggianti e i preziosi consigli! Ti terro' sicuramente aggiornato! Di tutto cuore grazie, un forte abbraccio! ❤ - azzurro.2481, il 18/12/2023
💬 Vi consiglio assolutamente Massimo perché è uno dei pochi che ha azzeccato tutto su una persona di cui gli avevo chiesto , con pochissimi dati e alcuni sbagliati, si è riscontrato tutto coma da lui predetto, adesso spero che si avverino le cose che lui vede sul mio mascalzone 😂 continuerò a contattarlo perché è bravissimo,molto veloce , va dritto al punto e non fa sprecare soldi inutilmente , quindi 🔝🔝!!! - vale.12, il 11/12/2023
💬 Un tesoro, ti tranquillizza con la sua sensibilità. Se hai un dubbio lui in poche parole te lo risolve e ti conforta. E poi ci ha sempre preso in tutto.- katiuscia2, il 07/12/2023
Intervista a Massimo, sensitivo di Wengo
1. Chi sei e perché hai scelto questo percorso? E perché Wengo?
Ciao a tutti, sono Massimo sono un esperto wengo e oggi mi presento un po'
meglio per voi. Io questo mestiere non l'ho scelto, sono stato SCELTO da questo percorso, sono stato chiamato dalle carte. Fin dall'età di 6 anni osservavo mia mamma aiutare le persone ed ero attirato dalle carte. Mi affascinava l’idea di poter aiutare le persone. Poi, all'età di 12 anni, ho capito di avere un dono e con l'aiuto dei miei genitori ho iniziato ad approfondirlo, a studiare sempre più per poi far sì che anch'io potessi metterlo a disposizione delle persone.
Ho scelto Wengo perché secondo me è l'unica vera piattaforma che mette strumenti utili a disposizione sia dei clienti che dei professionisti. Ad esempio, è possibile lasciare una recensione subito dopo un consulto. Per quanto riguarda noi professionisti, Wengo mette a disposizione degli strumenti per farci conoscere, per valorizzarci e per permetterci soprattutto di spiegare quello che è il nostro lavoro.
2. Quale metodo preferisci per i tuoi consulti?
In realtà non c'è un metodo che io preferisco nei miei consulti. Io sento la voce, il primo “Ciao” e cerco di capire subito com'è fatta la persona. Ovviamente le mie sensazioni,
il mio lato sensitivo, sono la parte predominante di una consulenza con me. Poi però ci sono comunque le carte che mi vengono in aiuto per spiegarmi meglio gli eventi e per poter soprattutto spiegarli meglio al cliente, quindi diciamo che i tarocchi sono un valido aiuto.
Poi ci sono altri strumenti, come per esempio la sfera, che permettono di vedere cose diverse in maniera molto più approfondita.
3. Qual è l'aspetto più complesso di questo percorso di vita?
L'aspetto più complesso di questo percorso di vita è sempre quello dell'essere capito dalle persone. Non tutti sono pronti a capire che dietro questo percorso c’'è comunque uno studio, dietro questo mestiere ci sono delle fondamenta. Tante persone non vogliono capire e vedono questo lavoro come un lavoro strano, particolare, quasi inutile e quindi diciamo che questa è sempre stata un po' la difficoltà: far conoscere, far comprendere realmente alle persone l'utilità di questo mestiere.
4. Qual è il tuo segno zodiacale e in cosa ti identifichi del suo profilo?
Io sono del segno dell'Acquario: sono nato il 13 febbraio e devo dire che mi identifico molto in questo segno. Ho un animo libero e nella mia vita ho vissuto in 4 città: sono nato a Genova ma poi mi sono trasferito in Valle D'Aosta, per poi arrivare a Milano e successivamente trasferirmi in Veneto, a Treviso. Questo mio animo libero fa proprio parte del segno dell'Acquario.
5. Nei momenti difficili, cosa ti aiuta ad andare avanti?
Non è semplice perché anche se passiamo il nostro tempo ad aiutare le persone, anche noi siamo umani. Anche noi abbiamo dei momenti molto difficili da superare, come tutti. Sicuramente, una cosa che mi aiuta tanto è sapere che tante persone mi vogliono bene, che tante persone ogni giorno mi ringraziano e che si affidano a me e questo mi fa star bene. Quindi, ogni qualvolta mi trovo ad affrontare un momento difficile, mi ricordo che faccio un lavoro nobile e ho veramente un dono che riesco a mettere a disposizione delle persone.
6. Quale aggettivo ti descrive meglio?
L'aggettivo che secondo me mi descrive meglio è “buono”, o meglio è quello con cui le persone mi descrivono di più. Sono anche molto diretto: non mi piace girare intorno alle cose, mi piace spiegarle molto bene ma comunque andare dritto al punto.
7. Cosa avresti voluto fare da grande?
Quando ero piccolo magari l'attore, il presentatore.
8. Hai mai pensato di lasciare tutto e cambiare vita?
Per periodi della mia vita ho anche lasciato questo mondo, ho completamente cambiato lavoro, ho voluto mettere in un cassetto tutto quello che era il mio dono.
Poi sono sempre tornato: o meglio, per varie casualità sono sempre ritornato ad aiutare le persone. Spesso si pensa di cambiare lavoro perché questo è un lavoro molto duro, in alcuni periodi storici lo è veramente tanto. Si fa fatica a farsi comprendere e spesso alcune persone non sono pronte a capirti fino in fondo. Quindi tu credi che il tuo dono, la tua fatica, il tuo impegno non è valorizzato.
9. Raccontaci un aneddoto curioso legato al tuo lavoro
Ero appena arrivato nella città di Milano, nel 2012. Ero in giro e due persone mi hanno fermato e mi hanno raccontato la loro storia, quindi io sono riuscito anche a riconoscerle e mi ha fatto molto piacere! Il loro percorso di vita era un percorso di serenità e questo mi aveva fatto veramente molto piacere. Queste due ragazze ci tenevano a dirmi che era erano riuscite a trovare la serenità e questo mi ha fatto star bene.
10. Se la tua storia con Wengo fosse un film, quale sarebbe il titolo?
Sono particolarmente legato ad un film in particolare che potrei comunque abbinare al mio percorso qui su Wengo: “La vita è bella” e non bisogna mai scordarla questa cosa perché
nulla è definitivo e quindi tutto si può comunque rimediare sia nel bene che nel
male.
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con Massimo 🌟